Visualizza Versione Completa : Tiger Saudage Tiger 1050
Fool_Monkey
08/01/2021, 09:17
e a distanza di forse 6 anni mi è tornato un desiderio mai realizzato per la Tiger 1050 prima serie.:love2:Non ricordo esattamente per quale motivo non l'abbia mai comprata .Forse perchè quelle con abs all'epoca costavano troppo o meglio ero io a non avere i soldi necessari o forse semplicemente volevo provare altre moto , tanti modelli , tanti stili di guida diversi e trovare la combinazione giusta. Soldi , amici , consigli , cazzari ..chissà... Fatto sta che ieri mi è capitata sott'occhio una foto di una Tiger 1050 e mi è venuta una malinconia/desiderio e mi son chiesto :" ma xchè caxxo non l'ho mai comprata ? " :dry:
Esteticamente ritengo la prima serie esteticamente più gradevole , più compatta e forse più leggera.Alla Sport attuale "ruberei" il monobraccio posteriore e l'elettronica , intesa come sicurezza di guida.Di recente son salito su una Tiger Sport esposta da un rivenditore di usati, ma mi è sembrata MOLTO pesante da fermo , probabilmente per la distribuzione delle masse e sinceramente ci sono rimasto un pò male...e di moto alte ne ho avute.. Anni fa , nella vecchia sede TRiumpH Milano , ero salito su una delle prime Tiger Sport ma non mi ero mai posto il problema del peso..sarà stato il Rosso della livrea che mi aveva stregato o l'olio che fuorisciva da uno dei due paraoli delle anteriore , ma credo più la prima:dubbio: In questi giorni proverò a cercarle entrambe per fare un confronto e sicuramente " l esperienza " di tutti questi anni ma aiuterà a capire se dopo la mia cara Tiger 800 , un altra Triumph troverà casa nel mio Box :biggrin3:
Buon Venerdì a tutti.
In effetti la Tiger Sport risulta pesante da spostare a mano. La prima Tiger 1050 è nettamente più leggera.
:oook:
Fool_Monkey
08/01/2021, 15:38
Sono riuscito a salirci su giusto mezz ora fa su entrambe ..per come , la vecchia 1050 è proprio un gioiellino..:oook:
cicorunner
08/01/2021, 16:06
la 1050 prima serie è la più riuscita dal punto di vista estetico, io ad eicma 2006 quando la vidi me ne innamorai e nell'aprile 2007 l'acquistai
ci ho girato mezza Europa e percorsi oltre 100k km
oggi però la reputo una moto del tutto passata, non la vorrei per nessun motivo visto cosa offre il mercato, sia in termini di confort che in termini di sportività, ovviamente parlo di un modello di serie come mamma triumph l'ha fatta non versioni chittate con 3k euro di modifiche a sospensioni o altro
Esteticamente...."parliamone" è soggettivo ed indiscutibile ; ma il T1050 MK1 non aveva luci (di notte non illuminava , con l'anabagliante almeno) e non aveva il mono (tant'è che Triumph dava l'Ohlins come opt. OE), già cosi....pensa con un bauletto o un passeggero o....un trittico + il passeggero :w00t: , infine la posizione in due era piuttosto....."costretta".
Dettagli "nell'eventualità chè..." di cui tenere conto ;)
Fool_Monkey
08/01/2021, 17:55
si di questo ne sono coscente .Tutte le moto di almeno 10 anni fa non possono competere con le attuali..anche se esistono moto attuali alle quali vengono cambiate in prima battuta le sospensioni perchè molto economiche o troppo sottodimensionate... vedi le varie Tracer , le kawasaki z900 , ma anche la stessa Speed Twin della quale ho sentito un venditore Triumph consigliarne l acquisto e la successiva modifica ad un cliente..e parliamo di una moto del 2020 e che non costa poco l estetica è sicuramente soggettiva , l uso di nuovi materiali e l avvento dell elettronica sono utilissimi in termini di sicurezza ed evitano tanti incidenti e cadute stupide , che spesso sono le peggiori perchè inaspettate... alle "vecchie" rimane cmq il fascino della novità di allora , che adesso tutte le nuove non avranno mai... nemmeno tra 20 anni.. fisioterapista a parte ovviamente :laugh2:
si di questo ne sono coscente .Tutte le moto di almeno 10 anni fa non possono competere con le attuali..anche se esistono moto attuali alle quali vengono cambiate in prima battuta le sospensioni perchè molto economiche o troppo sottodimensionate...
No , nel caso Triumph era un problema specifico del T1050 MK1 ; ad esempio il T885 / 955i , che il T1050 sostituiva , erano molto più a posto (come anche Daytona 955 , Speed 955, ecc.).
Ma comunque....l'importante è che tù sia consapevole di questo...neo del T1050 MK1 [emoji6]
Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk
la 1050 prima serie è la più riuscita dal punto di vista estetico, io ad eicma 2006 quando la vidi me ne innamorai e nell'aprile 2007 l'acquistai
oggi però la reputo una moto del tutto passata, non la vorrei per nessun motivo visto cosa offre il mercato, sia in termini di confort che in termini di sportività, ovviamente parlo di un modello di serie come mamma triumph l'ha fatta non versioni chittate con 3k euro di modifiche a sospensioni o altro
gli ultimi 3000 euro........:lingua:
No , nel caso Triumph era un problema specifico del T1050 MK1 ; ad esempio il T885 / 955i , che il T1050 sostituiva , erano molto più a posto (come anche Daytona 955 , Speed 955, ecc.).
Ma comunque....l'importante è che tù sia consapevole di questo...neo del T1050 MK1 [emoji6]
Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk
Precisiamo 2 cose:
1. la 1050 quando è uscita costava 600 euro in meno della 955 era a 10600 euro
2. Il mono faceva cagare come lo faceva quello della 955 quello di speed e day era appena meglio
3. l unica concorrente vera era la multi 1000 che era parecchio piu scomoda e sentiva tantissimo l'usura della gomma davanti ( dopo 1000 km si guidava di merda) oltre a essere brutta come un rutto e con le borse ancora di piu
4.i fari concordo ma non la uso di buio...:laugh2:
Esteticamente....
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=270394&d=1610980743
ha 14 anni.......io non la cambierei ( esteticamente) con nulla sul mercato attuale.
cicorunner
18/01/2021, 15:15
Esteticamente....
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=270394&d=1610980743
ha 14 anni.......io non la cambierei ( esteticamente) con nulla sul mercato attuale.
in riferimento alla tua 1050
da una analisi spicciola , alla veloce, quanto c'è li sopra di after market per migliorare il prodotto di serie ? parlo di valore in euro
Esteticamente...."parliamone" è soggettivo ed indiscutibile ; ma il T1050 MK1 non aveva luci (di notte non illuminava , con l'anabagliante almeno) e non aveva il mono (tant'è che Triumph dava l'Ohlins come opt. OE), già cosi....pensa con un bauletto o un passeggero o....un trittico + il passeggero :w00t: , infine la posizione in due era piuttosto....."costretta".
Dettagli "nell'eventualità chè..." di cui tenere conto ;)
tutto è relativo....io con il mono di serie ho percorsi tutti i 100k km , per lo più con valigie, bauletto e passeggero
e chi è uscito con me sa come la guidavo ! poi vero che tutto è migliorabile :oook:
Esteticamente....
Su questo sono d'accordo, le linee classiche del Tiger sono diventate senza tempo, soprattutto il culo sparato cosi' in alto non lo ha piu' nessuno.
Dopo anni passati a non toccarla piu' ripetendomi che a fine stagione avrei comprato un GS questa volta ho rimesso mano cambiando un po' di cose...uqando sara' pronta rimetto le foto aggiornate.
Ormai me la tengo finchè non esala l'ultimo respiro.
P.s. Per il culo della sport dovrebbero riconoscermi i diritti, io l'ho montato anni prima che lo facessero in Triumph.
270396
270397
stefano1
18/01/2021, 17:49
Su questo sono d'accordo, le linee classiche del Tiger sono diventate senza tempo, soprattutto il culo sparato cosi' in alto non lo ha piu' nessuno.
Dopo anni passati a non toccarla piu' ripetendomi che a fine stagione avrei comprato un GS questa volta ho rimesso mano cambiando un po' di cose...uqando sara' pronta rimetto le foto aggiornate.
P.s. Per il culo della sport dovrebbero riconoscermi i diritti, io l'ho montato anni prima che lo facessero in Triumph.
270396
270397
Stupenda , anch'io che ho una SE del 2012 Matt Black come ho già potuto dire sul forum non mi sono mai deciso a cambiarla , perchè le cose utili per la sicurezza come l'ABS ce lha , la potenza è quella giusta e non servono traction control o altre complicazioni, in estate non ti scalda le palle , ho fatto upgrading delle forche e del mono e a me sembra comodissima oltre che agile in curva , l'estetica mi è sempre piaciuta , cosa chiedere di più?
Cosa importante ho anche sostituito fanaleria con quella del tiger sport e aggiunto luci diurne a led , sinceramente con le luci originali di notte non si vedeva un belino.
in riferimento alla tua 1050
da una analisi spicciola , alla veloce, quanto c'è li sopra di after market per migliorare il prodotto di serie ? parlo di valore in euro
tutto è relativo....io con il mono di serie ho percorsi tutti i 100k km , per lo più con valigie, bauletto e passeggero
e chi è uscito con me sa come la guidavo ! poi vero che tutto è migliorabile :oook:Boh l ho presa così.. io ho messo solo pinze e dischi.
C è tutto il possibile..più tutta la parte di accessori per viaggiare..borse borse interne borsa da sella portapacchi 3 cupolini.
Beh prendiamo due crossover costose di qualche anno fa..
Multi 1200 s con ohlins: se non cambiavi la molla grattava tutto ( provata..imbarazzante) in più andreani fece un ulteriore centralina per farle andare decentemente..moto da 18 mila euro. Se non si arrugginiva a guardarla
S1000xr prima serie..altri 18 mila..sospensioni mediocri ..anteriore regola solo uno stelo..finiture imbarazzanti .
La versys 1000 prime serie non mi esprimo quella in prova del concessionario con 1000 km aveva più segni di usura del mio 955 con 100 mila km.
La tiger 1050 2007 di serie era proprio fatta a culo..manubrio di Ferrazza cerchi grigio cancello..ecc ma la linea rimaneva bellissima e con due modifiche diventa una gran moto..
Gia con manubrio e cerchi neri prende 1000 punti.
La tiger sport attuale come finiture e cura caga in testa a moto ben più costose
Cmq io non faccio testo non lascerei di serie manco una superleggera [emoji1787][emoji1787]
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
270396
270397Considerando che ce ne sono diverse oltre i 200 mila km...durerà più di noi[emoji1787]
quarantuno
19/01/2021, 18:31
Mi accodo alla discussione esprimendo la mia esperienza con la Tiger Sport my 2014. Provengo da una lunga serie di moto sportive jap e di conseguenza la prima cosa che ho notato era il maggior peso avvertito durante gli spostamenti da fermo o a bassissima velocità. Quando si viaggia si avverte molto meno! Per quanto riguarda l'estetica infatti è una cosa molto soggettiva anche se alcuni particolari li avrei preferiti più accattivanti. Rimane il fatto però che una volta partito mi sono accorto delle doti e delle potenzialità di questo oggetto per me fantastico. Il peso come dite voi va un po' farsi friggere e prevale il gusto di guida e il senso di teppismo che si nasconde la sotto da qualche parte. Dopo 6 anni Tiger Sport ........numero uno!
ciao
Boh l ho presa così.. io ho messo solo pinze e dischi.
C è tutto il possibile..più tutta la parte di accessori per viaggiare..borse borse interne borsa da sella portapacchi 3 cupolini.
Beh prendiamo due crossover costose di qualche anno fa..
Multi 1200 s con ohlins: se non cambiavi la molla grattava tutto ( provata..imbarazzante) in più andreani fece un ulteriore centralina per farle andare decentemente..moto da 18 mila euro. Se non si arrugginiva a guardarla
S1000xr prima serie..altri 18 mila..sospensioni mediocri ..anteriore regola solo uno stelo..finiture imbarazzanti .
La versys 1000 prime serie non mi esprimo quella in prova del concessionario con 1000 km aveva più segni di usura del mio 955 con 100 mila km.
La tiger 1050 2007 di serie era proprio fatta a culo..manubrio di Ferrazza cerchi grigio cancello..ecc ma la linea rimaneva bellissima e con due modifiche diventa una gran moto..
Gia con manubrio e cerchi neri prende 1000 punti.
La tiger sport attuale come finiture e cura caga in testa a moto ben più costose
Cmq io non faccio testo non lascerei di serie manco una superleggera [emoji1787][emoji1787]
Considerando che ce ne sono diverse oltre i 200 mila km...durerà più di noi[emoji1787]
Sulla qualità costruttiva, dopo aver avuto speed 955, tiger 955 e ora tiger 1050, posso confermare che è elevata
Se metto la mia del 2008 (con 80000km) accanto ad una blasonata gs dello stesso anno, beh... Da una parte abbiamo viti ruggini, colori sbiaditi, blocchetti elettrici scoloriti, obrobri vari. Dall'altra parte, una moto che pare nuova...
Mi sa tanto che anche io la terrò fino a fine carriera [emoji16] Dopo 10 anni sono ancora innamorato [emoji173][emoji111]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210124/ee81bfe2903ce3cd69a1dae059efb976.jpg
Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
TIGERBIKER69
26/01/2021, 20:01
Che dire....questo moto hanno un loro "FASCINO"270513
Mi sa tanto che anche io la terrò fino a fine carriera [emoji16] Dopo 10 anni sono ancora innamorato [emoji173][emoji111]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210124/ee81bfe2903ce3cd69a1dae059efb976.jpg
Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
bella moto, ancora attuale!
l'unica cosa che non mi ha mai convinto è il culo troppo in su, che lancia la zavorrina (eventuale) troppo in alto
condizione che con la sport è migliorata parecchio
bella moto, ancora attuale!
l'unica cosa che non mi ha mai convinto è il culo troppo in su, che lancia la zavorrina (eventuale) troppo in alto
condizione che con la sport è migliorata parecchio
peccato che io sulla sport sbatta i talloni sulle pedane passeggero:sad:....cmq io ne ho cambiate di passeggere e a parte se fai i 200 in autostrada nessuna ha mai lamentato il dislivello della sella..