PDA

Visualizza Versione Completa : Daytona 675 Problema avviamento Daytona 675 LE

dyzf1000r1
10/01/2021, 17:10
Buonasera a tutti, la mia Daytona SE del 2009 ha problemi di messa im moto, a freddo parte quasi subito, a caldo fa molta fatica o non parte del tutto. Schiaccio il bottone ed il motorino fa mezzo giro poi si ferma oppure non succedde assolutamente nulla. Consigli? batteria nuova e carica, statore e regolatore ok, grazie
PS dove si trova il motorino avviamento? è facile la sostituzione?

Feiber
11/01/2021, 18:27
Prova a controllare il micro sulla leva della frizione. Ciao socio!

dyzf1000r1
14/01/2021, 12:49
Prova a controllare il micro sulla leva della frizione. Ciao socio!
grazie socio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Pigi_102
18/01/2021, 08:27
Faceva cosi anche a me. Nel mio caso il problema era il motorino di avviamento praticamente bloccato dalla polvere delle spazzole del motorino.

Io ho risolto sostituendo il motorino con uno usato, ma mi sono voluto togliere il dubbio di guardare dentro al vecchio.
La documentazione infatti lo indica come non manutenibile, ma credo che dicano cosi solo perche' non c'e' il blocco spazzole sostituibile per quella specifica sigla, ma le spazzole per modelli simili si trovano e quindi si potrebbero cambiare.
Come dicevo l' ho aperto, pulito tutto e richiuso e almeno acusticamente il suono che emette e' cambiato in maniera totale, oltre al fatto che l' assorbimento elettrico si e' ridotto moltissimo.
Dato pero' che l' accesso alla sua sostituzione richiede una discreta quantita' di tempo non ho fatto la prova a rimontargli il suo.
Se questo che ho montato dovesse darmi nuovamente problemi ( al momento va una meraviglia ) sicuramente rimonterei il suo.

Nel post che avevo fatto qui su TCP a breve inserisco le foto di quello che ho trovato dentro il vecchio.
Il post lo trovi qui: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/300516-problema-accensione-caldo.html

Pigi

blackhound
18/01/2021, 09:27
Faceva cosi anche a me. Nel mio caso il problema era il motorino di avviamento praticamente bloccato dalla polvere delle spazzole del motorino.

Io ho risolto sostituendo il motorino con uno usato, ma mi sono voluto togliere il dubbio di guardare dentro al vecchio.
La documentazione infatti lo indica come non manutenibile, ma credo che dicano cosi solo perche' non c'e' il blocco spazzole sostituibile per quella specifica sigla, ma le spazzole per modelli simili si trovano e quindi si potrebbero cambiare.
Come dicevo l' ho aperto, pulito tutto e richiuso e almeno acusticamente il suono che emette e' cambiato in maniera totale, oltre al fatto che l' assorbimento elettrico si e' ridotto moltissimo.
Dato pero' che l' accesso alla sua sostituzione richiede una discreta quantita' di tempo non ho fatto la prova a rimontargli il suo.
Se questo che ho montato dovesse darmi nuovamente problemi ( al momento va una meraviglia ) sicuramente rimonterei il suo.

Nel post che avevo fatto qui su TCP a breve inserisco le foto di quello che ho trovato dentro il vecchio.
Il post lo trovi qui: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/300516-problema-accensione-caldo.html

Pigi

...e mi sa che sono messo così anch'io

miky92
23/01/2021, 17:46
credo che come ricambio denso da qualche parte il kit spazzole di revisione si possa trovare... ma non è semplice

stefano1
29/01/2021, 13:49
credo che come ricambio denso da qualche parte il kit spazzole di revisione si possa trovare... ma non è semplice
le trovi su ebay io avevo preso un kit l'anno scorso perchè volevo smontare il motorino per manutenzione , in realtà a parte la pulizia e la lubrificazione non serve altro anche i dentini dell'ingranaggio erano in condizioni ottime. :oook:

ste13
14/02/2021, 22:03
Confermo, stesso problema a caldo di avviamento. Il motirino di avviamento faceva un nemmeno un giro, ma solo a caldo. Cambiato il motorino di avviamento con uno usato e ora va bene. :oook: