Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Consiglio pneumatici
ciao a tutti,
sono un "vecchio utente" del forum e ho una street 675R prima serie (con me dal 2009 e 45.000km).
negli ultimi 3 anni è purtroppo rimasta ferma e ora la sto piano piano resuscitando.
Prima dell'inizio della stagione dovrò cambiare pneumatici.
Per utilizzo stradale "sportiveggiante" (più un paio di pistate l'anno senza guardare troppo il cronometro) cosa consigliereste? la moto la uso anche per weekend lunghi (tipo Corsica, Sardegna etc) quindi mi serva una gomma che non mi lanci per aria con 2 gocce d'acqua..
io ho sempre usato Dunlop (Sportsmart primo modello) e mi ci sono trovato abbastanza bene ma essendo "fuori dal mondo moto" da 3 anni non so cosa proponga ora il mercato per cui sono aperto a cambiare marchio..
grazie mille!
Potresti andare su Bridgestone S 21 che non sono le ultime quindi non costano un botto.
Un amico le monta su Monster 1200 e ci fà turismo e pista
Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk
TheStreetOwl
12/01/2021, 15:54
ciao a tutti,
sono un "vecchio utente" del forum e ho una street 675R prima serie (con me dal 2009 e 45.000km).
negli ultimi 3 anni è purtroppo rimasta ferma e ora la sto piano piano resuscitando.
Per utilizzo stradale "sportiveggiante" (più un paio di pistate l'anno senza guardare troppo il cronometro) cosa consigliereste? la moto la uso anche per weekend lunghi (tipo Corsica, Sardegna etc) quindi mi serva una gomma che non mi lanci per aria con 2 gocce d'acqua..
io ho sempre usato Dunlop (Sportsmart primo modello) e mi ci sono trovato abbastanza bene ma essendo "fuori dal mondo moto" da 3 anni non so cosa proponga ora il mercato per cui sono aperto a cambiare marchio..
grazie mille!
Continental Sport Attack 2, 3 oppure le 4. In base al portafogli, proprio così come te le ho elencate. E non ti farai mancare nulla.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Se eri abituato a sportsmart, Dunlop fa le sportsmartTT ottime gomme sportive per asciutto e track Day senza scomodare le D212/213, e le più versatili sportsmart MK3.
Metzeler ha tirato fuori la M9 , Pirelli la Rosso Corsa 2 ,Continental le Sport Attack 4, la Bridgestone le S22. Tanto per restare nella fascia di utilizzo (evoluta) delle gomme che avevi
Rosso Corsa 2 ... fenomenali.
Cosmograph
13/01/2021, 18:23
Continental Sport Attack 2, 3 oppure le 4. In base al portafogli, proprio così come te le ho elencate. E non ti farai mancare nulla.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ProMitas o sportattack 2?
TheStreetOwl
13/01/2021, 19:21
Mitas o sportattack 2?
Sportattack 2.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Fastandfreddy
15/01/2021, 22:12
Se fai qualche pistata ti consiglio o Le Pirelli Rosso Corsa 2 e le cugine Metzeler M9RR che sono parenti ma più versatili per strada freddo e caldo, oppure le Dunlop TT. Le MK3 sono troppo stradali per farci anche delle pistate. Son gomme sportive da oltre 8000 km a sentire i miei amici che le usano.
Le Bridgestone S22 sono quelle più bilanciate a mio parere. Non hanno prestazioni sportive come Pirelli o Metzeler, sono discrete come tempi di riscaldamento e sul bagnato non sono male, è abbastanza agili.
Pirelli sono le più sportive e quelle che preferisco, ma anche le S22 e le M9RR vanno molto bene. Son tutte gomme a scalare che sono molto agili. Dunlop e sportiva ma è forse quella con la carcassa più dura e meno agile!
Alebrasa
16/01/2021, 11:27
ciao a tutti,
grazie mille!
m9 rr incollate sia su asciutto che su bagnato, gomma fantastica.
m9 rr incollate sia su asciutto che su bagnato, gomma fantastica.Stra daccordo, le M7rr hanno esattanente le caratteristiche che dici. Appiccicate a terra, si scaldano subito quindi adatte a qualche capatina in pista, multimescola al posteriore con parte centrale più dura per viaggiare, scanalature ampie in caso di pioggia o asfalto imperfetto. Io le uso da anni. Le M9 sono l'evoluzione un pelo più sportive, visto il disegno ma (non le ho provate) dovrebbero avere la stessa filosofia costruttiva.
Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
Alebrasa
17/01/2021, 20:33
M9 RR hanno bimescola sia all anteriore che al posteriore, son pneumatici con molta silice per quello scaldano subito e hanno anche un disegno diverso rispetto alle M7 praticamente prendono tutti i pregi di quest' ultime e migliorano i difetti, mi e capitato pure di passare in pieno su asfalto sporco e non si muovono di una virgola, arrivavo da treni di rennsport k.. anche come discesa sempre lineare ma più veloce di quest'ultime.
Preso in considerazione le Michelin Power5 o Road5?