Visualizza Versione Completa : Tiger 800 silenziatore originale rumoroso ?
È normale il tono sordo a bassa frequenza che fa lo scarico originale a velocitá costante? Tiger 800 xrt del 2019
Fra 30 e almeno 90 km/h con un pò di accelleratore sento un tono sordo a bassa frequenza proveniente dallo scarico,se mi abbasso sul serbatoio quasi sparisce se se mi piego indietro a destra aumenta...quindi penso sia il silenziatore.
Posso reggere il fastidio per 100km poi mi stordisce anche se metto tappi nelle orecchie.
Ci deve essere un db killer? Ora c,è solo un tubo di 40 mm che arriva fino a metá silenziatore prima di trovare una paratia.
Come casco ho un arai viper gt
Magari sono abituato male negli ultimi 10 anni ho guidato un vfr 800 vtec per 100000km e non sentivo mimimamente il rumore dello scarico
Bassman 50
14/01/2021, 13:00
Mah, con la mia XRx non ho questo problema, neanche con il casco jet.
I confronto con il mio ex GS ho trovato la pace (entrambe con silenziatore originale).
Sei sicuro che il silenziatore sia totalmente originale?
Eventualmente puoi provare a realizzare un piccolo deflettore; io l'ho fatto per deviare il calore dalla maniglia del passeggero, perché mia moglie si lamentava (giustamente).
Mi pare sia originale dalle foto che trovo rete,su moto.it ,sul manuale di uso e manutenzione sul sito bikeparts triumph.
Sulla parte interna del silenziatore c'è scritto triumph tiger 800 ho smontato anche la cover nera in cima allo stesso per vedere se c'è qualche manomissione ma niente.
Ho letto le varie discussioni scarichi turbolenze sul casco e sui caschi.
Per le turbolenze e vibrazioni non mi pronuncio finchè non monto pneumatici stradali, ora monta gli scorpion relly.
Provo a mettete due foto del silenziatore270318
Bassman 50
15/01/2021, 07:44
Dalle foto non si nota nulla di particolare.
Domande:
- Con quel casco, su altre moto, hai avuto qualche problema ?
- Hai provato a variare l'altezza del parabrezza ?
- Hai sempre avuto i telai delle valigie montati ?
- Con le valigie montate, cambia qualcosa ?
Potrebbe anche essere un problema di pneumatici, attendiamo il cambio di gomme...
Altre moto ho guidato solo il vfr e non avevo problemi con quel casco.
L'altezza del parabrezza è inifluente per quel tono sordo con un pò di accelleratore aperto(sembra uno scooter) Parabrezza alzato o abbassato influisce solo con la turbolenza e le vibrazioni del casco, con parabrezza abbassato va meglio, poi vedo se migliora cambiando i pneumatici.
Il tiger lo ho da tre mesi e ci ho fatto 2000km i telai c'erano giá e le valige non le ho.
Bassman 50
15/01/2021, 13:23
Il casco, quindi è da escludere...
Per il momento, direi che i più sospetti sono i pneumatici.
I pneumatici, ovviamente, più sono tassellati e più provocano rumore e vibrazioni, che possono generare risonanze nei punti più impensabili.
Attendiamo il cambio gomme...
Rieccomi con un aggiornamento.
Dopo aver montato pneumatici stradali il rumore dello scarico persiste, mesi fa avevo notato che con un bauletto grande,52 lt, diminuiva un po'.
Allora ho fatto una prolunga al tubo di scarico di 15cm e di colpo posso guidare centinaia e centinaia di km consegutivamente senza avere mal di testa e stordimento.
Ci stai dicendo che guidi con un tubo sporgente all’indietro (tipo espansione con terminale a spillo dei “tuboni” anni 70-80)?
:w00t:
Si... non è una bellezza ma è efficace per me.
278451
278452
[ATTACH=CONFIG]278453
Bassman 50
01/07/2022, 14:10
Quando credi di averle viste tutte... :cry:
[emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]
zio can che schifo! [emoji16]
Si potrebbe venire arrestati per possesso illegale di arma…
:laugh2: