PDA

Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso Nuove mitas

Cosmograph
15/01/2021, 18:08
La gamma Mitas Sport Force Plus, proposta sportiva stradale per l'azienda del gruppo Trelleborg, si arricchisce di due nuove versioni (esternamente identiche nel disegno del battistrada) dedicate a chi chiede alla gomma prestazioni dinamiche ancora superiori, soprattutto nell'ottica dell'uso in pista. Parliamo di Sport Force EV+, caratterizzata da una nuova mescola specificamente pensata per le supersportive, e della Sport Force RS, dove la sigla RS sta per Racing Soft e identifica evidentemente una proposta dedicata all'uso esclusivamente racing e non è quindi omologata per l'impiego stradale.

Sport Force+ EV

La Sport Force+ EV è uno pneumatico prettamente sportivo, con un profilo pensato quindi per offrire precisione e leggerezza allo sterzo e, allo stesso tempo, feedback e controllo sulla spalla, agli angoli di piega più pronunciati. Caratterizzato da una struttura bimescola sul posteriore, è stato sviluppato con mescole completamente nuove, che migliorano in maniera sostanziale le prestazioni in termini di aderenza e sostegno in accelerazione e staccata, oltre ovviamente alla spinta a centro curva.
Il Mitas Sport Force+ EV arriverà presso i rivenditori nel marzo 2021, inizialmente nella sola misura 120/70 ZR 17 (58W) per l'anteriore, e in tre proposte per il posteriore: 180/55 e 190/50 ZR 17 (73W), e 190/55 ZR 17 (75W).

Sport Force+ RS

I piloti che desiderano andare ancora oltre possono rivolgersi alla Sport Force+ RS, sigla che come già detto indica la mescola Racing Soft utilizzata su una copertura non omologata per uso stradale che porta ancora oltre i concetti della EV+. La mescola è evidentemente dedicata all'uso su pista asciutta, con una buona versatilità per quanto riguarda la temperatura atmosferica.
Evidentemente dedicata - almeno inizialmente - alla classe 300SSP, la Sport Force Plus RS arriva sul mercato a marzo 2021 nelle sole dimensioni 110/70ZR17 (54W) e 140/70ZR17 66W.

Se i prezzi saranno della stessa filosofia di adesso prevedo un bel dibattito agguerrito con fazioni opposte[emoji23]

pave
15/01/2021, 19:07
Sapendo quanto vanno bene le Sport Force Plus non vedo l'ora di provare queste nuove !

Lamps

Cosmograph
15/01/2021, 19:50
Sapendo quanto vanno bene le Sport Force Plus non vedo l'ora di provare queste nuove !

LampsSpero che il prezzo sia competitivo

pave
15/01/2021, 21:13
Lo sarà di sicuro altrimenti perderebbero motivo di esistere.

Lamps

Fastandfreddy
15/01/2021, 22:22
Lo sarà di sicuro altrimenti perderebbero motivo di esistere.

Lamps
Da che mondo è mondo la Tecnologia si paga...non vorrei rimaniate delusi.
comunque ancora senza il 200/55 😡

Cosmograph
15/01/2021, 23:34
Da che mondo è mondo la Tecnologia si paga...non vorrei rimaniate delusi.
comunque ancora senza il 200/55 [emoji35]Già le touring force hanno prezzo superiore rispetto alle classiche sport force, penso che queste saranno più costose

ilmae92
16/01/2021, 08:52
nuovo modello stesso prezzo la vedo difficile.
magari si deprezzeranno ancora di più quelle vecchie...

Cosmograph
21/07/2021, 15:34
Bene, le ho ordinate.
Volevo provare le Michelin power gp ma sembrano introvabili.
Quindi proverò per curiosità queste sport force ev, non si trovano in giro recensioni.
Spero vadano bene e abbiano reso l anteriore un pochino più svelto

Sbenga
21/07/2021, 18:48
Dove le hai prese? A quanto te le hanno fatte?

Cosmograph
21/07/2021, 18:57
Dove le hai prese? A quanto te le hanno fatte?Su ebay. 185 .
Almeno farò da cavia.
Visto che sei di Assemini, il tuo "playground" è nuxis?

enricocleme
22/07/2021, 08:20
Ciao Cosmo,

puoi fornire un feedback riguardo a queste nuove Mitas?
Si trovano poche recensione online.

Grazie!

Sbenga
22/07/2021, 09:42
Su ebay. 185 .
Almeno farò da cavia.
Visto che sei di Assemini, il tuo "playground" è nuxis?

Beh, si, è il mio test per le modifiche sulla ciclistica...

Cosmograph
22/07/2021, 11:26
Beh, si, è il mio test per le modifiche sulla ciclistica...E che test

Ciao Cosmo,

puoi fornire un feedback riguardo a queste nuove Mitas?
Si trovano poche recensione online.

Grazie!Si ma non mi sono ancora arrivate, appena le monto sarà fatto

Sbenga
22/07/2021, 14:53
E che test

Si ma non mi sono ancora arrivate, appena le monto sarà fatto

La vecchia 675, questa è ancora originale, per adesso mi sto concentrando sul motore.

Cosmograph
22/07/2021, 15:19
La vecchia 675, questa è ancora originale, per adesso mi sto concentrando sul motore.Poi mi darai dritte, soprattutto di ciclistica

Cosmograph
28/01/2022, 18:16
Aggiorno con impressioni dopo averci fatto circa 2000km.
Anteriore: praticamente identico allo sport force plus, bellissima sensazione una volta in piega( si sta sui binari), per contro non sono svelte nello scendere in piega, va forzato. se si frena in maniera un pò energica con moto inclinata si ha un leggero-modesto effetto raddrizzante (soprattutto se provenite da supercorsa sp v3 di serie). Nota positiva sembra scalinino meno rispetto alle vecchie con un consumo più omogeneo.

Posteriore nulla da dire, tiene e pure bene, sembra che abbia un consumo migliorato rispetto alla precedente versione (meno spiattellamento), la street non è un mostro di coppia ma scivolamenti mai pervenuti ( anche vero che l'asfalto sardo aiuta).

In definitiva: comportamento molto simile se non uguale rispetto alle vecchie sport force plus dal punto di vista dinamico ma con tangibile miglioramento nella durata e conservazione del profilo.
forse in pista si riuscirebbe a saggiare se ci sia stata anche qualche miglioria di perfomance.
P.s. mi pare regggano pressioni un filo più basse rispetto alle precedenti
promosse, se non si vuole spendere troppo non c'è altro di paragonabile sul mercato. unico difetto per me rimane il profilo non svelto, ma come sono altre gomme stradali (s21, contiSA4)