Visualizza Versione Completa : BONEVILLE T140 1973
ciao a tutti,
sono seriamente interessato ad una T140 del 1973 ( mio anno di nascita )...totalmente restaurata sia nella ciclistica che nel motore davvero molto molto bella.
Volevo sapere quale puo' essere il suo valore e un'altra cosa che ho sentito e' che non e' una delle moto piu' affidabili costruite da triumph.
Grazie mille
tonidaytona
27/01/2021, 22:29
Ciao ,
Se ne sentono di ogni colore...
Innanzitutto parliamo di una OIF.
1973 si riferisce all'anno immatricolazione o costruzione?
Se posti delle foto e i numeri di serie di telaio o motore si risale all'anno di costruzione.
Di quella serie non è consigliatissima la prima OIF del 71.
Problemi di nuovo progetto , dimensioni telaio , saldature e varie.
Successivamente risolti.
Le condizioni fanno tutto.
Sopratutto la mano di chi le restaura.
Se ha subito un lavoro radicale , completo con componenti di qualità una OIF 72/75 va dai 6000 ai 7500.
Se sono da restaurare non conviene prenderle a più di 5000.
Valgono di più dal 75 in avanti fino a quelle della serie Devon prodotte da Les Harris.
Che sono le ultime e più affidabili.
Attenzione allo stato di originalità
Circolano dei gran puzzle.
Fatti con ogni pz. Di recupero.
Se vuoi un parere più approfondito con foto e numeri di telaio scrivi al Registro Storico Triumph , di cui faccio parte.
Ti daremo info più dettagliate.
Ciao
ToniD
BonnieLover
17/12/2022, 20:43
Ciao, “recupero” questo accenno di discussione perché intenzionato a cercare una T140 post 1977 per lo stesso motivo di cary77. Qualcuno sa darmi info specifiche sui modelli a cavallo tra la fine dei 70 e l’inizio degli 80? Se non ho capito male si tratta dei primi esemplari con freno a disco, cambio a sinistra e in qualche caso accensione elettronica. Ci sono due linee distinte tra versioni Europa e USA (con serbatoio a goccia più piccolo e manubrio a corna di bue). Attenzioni particolari? Difettosità specifiche? Grazie