PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger Tiger 955i Misure Mono e compatibilità

holyhope
25/01/2021, 08:47
Ciao,

Ho una Tiger 955i del 2001 molto ben tenuta di cui sono affezionato.

sono però alla frutta col mono posteriore... Ho trovato solo ohlins ma sinceramente 650€ + montaggio per una moto di questi anni mi sembra un'assurdità... Mi impegno a cambiare mono anzichè moto solo perchè ci tengo tantissimo ma voglio quantomeno stare su qualcosa di economico; io non faccio fuoristrada ms solo viaggio, pressochè in 2 e senza spingere tanto. Non dico di compromettere la sicurezza con roba scadente ma non voglio spender tanto per un mono molto prestazionale che poi non userei.

che modello m i potete consigliare di mono?

chiedo venia ma quali sono le misure per capire se un mono è adatto o no alla mia tiger 955i del 2001? spesso su internet vedo mono di cui sono espressi alcuni dati ma senza dire per che modello di moto sono compatibili... come posso quindi capire se va bene o no?

Grazie mille,
ciao ciao
Massi

cicorunner
25/01/2021, 11:00
sicuramente MrTiger può consigliarti a riguardo

Dennis
25/01/2021, 11:15
Se non hai molto da spendere, farei revisionare l'originale, magari montando anche una molla più rigida visto il prevalente uso in coppia.

A meno di 650 euro nell'aftermarket trovi ammortizzatori validi ma senza regolazione idraulica del precarico, che su una endurona da usare in due fa la differenza tra il poter guidare ed il dover faticare.

MrTiger
26/01/2021, 13:52
Se non hai molto da spendere, farei revisionare l'originale, magari montando anche una molla più rigida visto il prevalente uso in coppia.

A meno di 650 euro nell'aftermarket trovi ammortizzatori validi ma senza regolazione idraulica del precarico, che su una endurona da usare in due fa la differenza tra il poter guidare ed il dover faticare.

dennis purtroppo la parte scarsa del 955 è l idrualica gia di serie monta una molla da scania...
Mupo all epoca mi disse che non si poteva revisionare quando gli portai il mio per curiosità ( avevo gia il wilbers)

Sul tiger puoi prendere un YSS o un Wilbers base ma con il precarico idraulico la cifra non è distante dai 600 euro.

Personalmente wilbers, avuto per oltre 100 milma km...migliori soldi mai spesi sul 955

pilo75
29/01/2021, 21:44
L’originale non si rigenera , incamiciato almeno nella nella mia 2003 , io ho preso un mono Da spendere poco della Yss e devo dire che si comporta egregiamente, più sostenuta e copia bene .
Sennò’ per la tigre lo fa la wilbers .

holyhope
17/02/2021, 12:27
Ciao grazie per le risposte. Scusate se vi scrivo ora ma son stato via per lavoro.

Confemrmo che purtroppo originale NON si può revisionare!

non sono un grande esperto, con precarico idraulico è come quello originale giusto?

Adesso guardo i due che mi avete consuigliato come marca.

Ma domanda: le dimensioni come sono? guardando sul web vedo spesso "ammortizzatore lungo xxxx " senza spesso un modello compatibile. che caratteristiche deve avere come dimensioni per essere compatibile?

Sul sito Wilbers: http://www.wilbers-italia.com/main/articoli.php?marca=33&modello=1622
non si trova per la 955i.... magari se sapessi le dimensioni potrri vedere per un modello compatibile

ciao
Massi

MrTiger
17/02/2021, 15:10
https://www.wilbers.de/shop/en/Motorcycle/Triumph/Tiger-955-i-709EN/?year=2001

occhio solo che tiger 955 cerchi a raggi e razze hanno lunghezze diverse causa diversi forcelloni