Visualizza Versione Completa : Sprint acquisto di una SPRINT del 2005 con oltre 100.000 km !
VENNEROSKY
28/01/2021, 06:58
Ciao a tutti,
sono alla ricerca di una SPRINT , ne ho trovata una del 2005 con 109 mila km...( prezzo molto buono ) ...ma mi chiedo "MI DEVO PREOCCUPARE DEI KM ? "
Cosi tanti io non ne ho mai visto....vero è che ha oltre 15 anni, e il proprietario è una persona che la usa ogni giorno , ma non vorrei poi. post acquisto, aver preso una moto finita.
Mi date qualche consiglio su come devo procedere nella trattativa ?
Grazie a tutti
Ciao
100 mila passati.... Non sono pochi.
L'importante è che non mangi olio o per lo meno, poco.
Sarebbe utile sapere quanti km e quanto tempo fa con un cambio olio.
Catena di distribuzione cambiata?
La frizione, se non l'ha mai cambiata, sarà da fare.
VENNEROSKY
09/02/2021, 09:22
Ciao Stafu,
grazie per la risposta.
Ora gli ho chiesto un pò di info!
Il prezzo è molto basso...siamo sotto ai 2 k...la valutazione è 2.8. Lui dice di venderla cosi a poco proprio in virtù dei km!
Vediamo cosa mi risponde....e ti dico...
Intanto grazie
Saluti
Ivan
Ciao Stafu,
ho avuto le risposte .....
- Ultimo cambio olio fatto 4/5 mila km fa ( foto inviata con tagliandino cambio olio fatto il 20/01/2020 )
- Kit catena / corona fatto 8/10 mila km fa
- Catena e Distribuzione mai fatta....
Che ne pensi ?
E' un azzardo prenderla ?
Grazie
Saluti
Ivan
Dico la mia... Se al prezzo della moto sommi gli € che ti servono per fare qualche lavoro di manutenzione (vedi frizione, distribuzione, ecc...) arrivi quasi al prezzo della quotazione di mercato e ti ritroveresti comunque con una moto che ha sul groppone più di 100.000 km
Non so che mercato abbia la sprint e quante se ne trovino in giro, ma io mi orienterei su qualcosa con meno Km spendendo qualcosina in più
VENNEROSKY
10/02/2021, 16:20
Ciao Spoly,
grazie per il tuo parere .
Ora detta in termini chiari e schietti , la moto è in vendita ad euro 1.700 , la valutazione è di euro 2.800 ( siamo quasi a metà prezzo ) .
Il fatto che se si trova ad euro 2.800 ( cosa non facile ) , comunque si trova sempre una moto di 75/80 mila km , che molto probabilmente non ha fatto i lavori distribuzione e frizione ( o al massimo uno dei due ) .
Si abbiamo 20/25 mila km in meno....ma forse solo quelli ( a fronte di euro 1.100,00 ) di prezzo in meno.
La paura è che sia un mezzo bidone e con motore finito!!
Ma il mio meccanico dice che se anche volessi fare il motore con 1.000/1.100 euro si fa, a quel punto la moto rinasce.
Non lo so , sono ancora dubbioso...perchè penso che ci possa essere la fregatura o ,altrimenti , anche se invece mi portasse in giro per altri 10 mila km senza farci nulla sarebbe un mezzo affare per il prezzo indicato. Non prendi manco un TMAX con quei soldi!!
Cosa dici ?
Grazie
Tratta ancora e fai scendere ancora il prezzo
Per esempio: https://www.subito.it/moto-e-scooter/triumph-sprint-1050-verona-250568200.htm
Decisamente + fresca e la metà dei km...
Poi per carità, sotto al culo ho una moto con 137.000km per cui sono l' ultimo che deve parlare
VENNEROSKY
11/02/2021, 16:47
Ciao Apox,
ok...tutto chiaro...grazie
Certo che quella indicata è stra-bella....ma stiamo parlando quasi del doppio del prezzo! ( 3200 vs 1700 ) . Pero i km sono nulla, per carità.
Ora provo.
Ancora grazie
Hops! Scusa per l'assenza....
Le notifiche mi arrivano in spam 🙄
Da pochi giorni ho portato a casa una sprint con 90K 😁
Te alla fine l'hai presa?