Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 Sostituzione filtro aria e smart iat
Manuel765
30/01/2021, 14:21
Buongiorno ragazzi, questa primavera vorrei cambiare filtro e smart iat (che ho già a casa). Volevo informazioni riguardo all'apertura del serbatoio; Parlo per una Street Triple 765 rs 2020. Ci sono solo le due viti vicino al manubrio (per intenderci) e il serbatoio si alza tranquillamente tutto o c'è qualcosa da allentare per alzarlo tutto? Se avete foto o altro per dimostrazioni ve ne sarei grato.
Buona giornata, a presto sulle strade :biggrin3:
Ciao, per lavorare più comodo ti consiglio di togliere anche la vite lunga che fa da "cerniera" al serbatoio, la sviti con una chiave da 8 e spingi dall'altra parte con un cacciavite o qualsiasi altro "gambo" sottile. In questo modo il serbatoio si sposta più indietro e questo ti consente di alzarlo molto di più.
lucamariani
31/01/2021, 11:43
Un dubbio: ma un intervento del genere può inficiare la garanzia?
Marco010
31/01/2021, 16:03
Sì in quanto non utilizzi ricambi originali ma se in concessionaria non sono stupidi o, peggio, carogne non ti confutano nulla perché alla fine sono miglioramenti che non pregiudicano la "salute" del motore, anzi.............
A novembre 2019 ho fatto il 2° ed ultimo tagliando obbligatorio con filtro K&N e smart iat di Belinassu già montati, l'ho detto ai meccanici Triumph e non hanno fatto una piega!
https://youtu.be/wbagktMCAsY
è una 675 ma la procedura dovrebbe essere la medesima.
ciao
Manuel765
02/02/2021, 11:39
Sì in quanto non utilizzi ricambi originali ma se in concessionaria non sono stupidi o, peggio, carogne non ti confutano nulla perché alla fine sono miglioramenti che non pregiudicano la "salute" del motore, anzi.............
A novembre 2019 ho fatto il 2° ed ultimo tagliando obbligatorio con filtro K&N e smart iat di Belinassu già montati, l'ho detto ai meccanici Triumph e non hanno fatto una piega!
Ciao, hai notato differenze montando filtro e Smart Iat? Grazie!
https://youtu.be/wbagktMCAsY
è una 675 ma la procedura dovrebbe essere la medesima.
ciao
Ok grazie.. eh il mio dubbio era se oltre a quelle due viti ci fosse altro da smollare..
Ciao, per lavorare più comodo ti consiglio di togliere anche la vite lunga che fa da "cerniera" al serbatoio, la sviti con una chiave da 8 e spingi dall'altra parte con un cacciavite o qualsiasi altro "gambo" sottile. In questo modo il serbatoio si sposta più indietro e questo ti consente di alzarlo molto di più.
Ciao, ok perfetto, grazie mille!
Marco010
02/02/2021, 14:08
Deciso miglioramento dell'erogazione ai bassi regimi con conseguente miglior ripresa; avvertibile miglioramento dell'effetto on-off. Per completezza devo dire che la mia monta anche uno scarico basso GPR con db killer e omologato ma comunque un po' più aperto dell'originale.
Deciso miglioramento dell'erogazione ai bassi regimi con conseguente miglior ripresa; avvertibile miglioramento dell'effetto on-off. Per completezza devo dire che la mia monta anche uno scarico basso GPR con db killer e omologato ma comunque un po' più aperto dell'originale.
a settembre dell'anno scorso ho fatto il tagliando con cambio filtro (originale): la ripresa, specialmente ai bassi, ha fatto uno step decisamente percepibile rispetto a quando l'ho portata in concessionaria.
scusate, avevo letto 3 tipi di versi di filtri, quale consigliate?
Io ho su il P08 sia sulla Brutale che sulla Tiger Sport.
il P08F1-85 è indicato per le competizioni (è davvero molto permeabile), mentre il P37 è “anti acqua”, ed ha caratteristiche molto simili a quelle di un filtro sportivo in cotone (con però l’innegabile vantaggio di poter essere “rigenerato” semplicemente con un getto di aria compressa).
:oook:
RedNocte
07/02/2021, 15:26
Scusate se mi intrometto, anche io avevo intenzione di cambiare la IAT sulla mia Street R 2014 ma ho trovato info solo riguardo alle speed, bonnie e tiger, giusto qualcosina sulle 765.
C`e` qualcuno che la abbia provata sul motore 675 che mi possa dire se il miglioramento si nota? vale la pena questa spesa? Perche` ho anche notato che i prezzi delle IAT di Belinassu si sono parecchio alzati nel corso degli anni.
Grazie! :)
Cosmograph
16/02/2021, 23:07
Scusate se mi intrometto, anche io avevo intenzione di cambiare la IAT sulla mia Street R 2014 ma ho trovato info solo riguardo alle speed, bonnie e tiger, giusto qualcosina sulle 765.
C`e` qualcuno che la abbia provata sul motore 675 che mi possa dire se il miglioramento si nota? vale la pena questa spesa? Perche` ho anche notato che i prezzi delle IAT di Belinassu si sono parecchio alzati nel corso degli anni.
Grazie! :)Tu puoi direttamente caricare le mappe!
RedNocte
16/02/2021, 23:14
Tu puoi direttamente caricare le mappe!
Si ho visto che da un annetto a questa parte sembra possibile caricare le mappe tramite tuneecu, ma non essendo esperto non me la sento di andare a toccacciare le tabelle e rischiare di combinare danni, di mappe gia` testate da qualcuno online non ne ho trovate.
La soluzione sarebbe portarla da qualcuno e farla mappare al banco ma non saprei quanto possano chiedermi.
Cosmograph
17/02/2021, 07:58
Si ho visto che da un annetto a questa parte sembra possibile caricare le mappe tramite tuneecu, ma non essendo esperto non me la sento di andare a toccacciare le tabelle e rischiare di combinare danni, di mappe gia` testate da qualcuno online non ne ho trovate.
La soluzione sarebbe portarla da qualcuno e farla mappare al banco ma non saprei quanto possano chiedermi.Allora metti la iat, anche sul 675 male non fa soprattutto se hai lo scarico