PDA

Visualizza Versione Completa : Il ritorno del Falco pellegrino: Suzuki Hayabusa

aliden
03/02/2021, 17:00
Ho cercato ma non mi pare ci siano discussioni aperte al riguardo; eventualmente chiedo ai moderatori di passare il tutto in quella eventualmente già aperta.
La Suzuki ha deciso di rimettere in commercio la Hayabusa, una moto che ho avuto modo di usare più volte, sorprendente per la sua gestibilità nonostante le prestazioni.
Ecco le prime foto nel link qui sotto

https://www.omnimoto.it/news/485601/suzuki-hayabusa-2021-anticipazioni-dettagli-colori-foto/

_sabba_
03/02/2021, 19:12
Una bestia, una moto vera.

:biggrin3:

iNge1337
04/02/2021, 06:33
ho avuto a lungo il poster in camera...uno dei due sogni proibiti dell'epoca...l'altro era "Roberta"

_sabba_
04/02/2021, 07:51
Culo della D’Urso prima, poi della Hunziker.
Augh, grande capo mano spellata,....

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Joel
04/02/2021, 08:10
provata a suo tempo quella di un amico , estetica particolare di certo non passava inosservata . Motore clamoroso e si guidava bene nonostante l'aspetto da astronave . Io all'epoca avevo un VFR800 honda , ne macinavamo di km all'epoca

Norik
04/02/2021, 09:01
sinceramente non ne capisco il motivo se non il "revival", tra l'altro è un motivo che ha iniziato a stufarmi

le supersportive non si vendono più, le sport-tourer veloci, come questa, ancora meno
la TRK sta facendo vedere come le cilindrate grosse interessino sempre meno i motociclisti

quindi proprio non si spiega questa idea di mettere sul mercato una moto che, almeno sulla carta, sarà un 1300 con 180cv ( sennò più che un falco è un cappone ripieno ), se non un operazione nostalgia

vabbè vedremo domani

pave
04/02/2021, 09:18
Fanno bene, un mito simile in gamma va tenuto sempre ! Certo non farà grandi numeri di vendita, ma i suoi estimatori li ha di sicuro.

Lamps

Joel
04/02/2021, 09:26
Probabilmente avranno mercati dove pensano possa fare qualche numero (penso forse negli USA) , di certo non credo che il mercato italiano detti la loro linea di produzione .
Rimane a suo modo iconica e fara' la sua figura in concessionario attirando molti sguardi .

Speed Demon
04/02/2021, 10:53
Culo della D’Urso prima, poi della Hunziker.
Augh, grande capo mano spellata,....

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Io credevo si parlasse della Gemma :biggrin3:

Spoly
04/02/2021, 13:05
Sembra anche a me una scelta poco sensata... Probabilmente come detto sopra sarà pensata per mercati diversi tipo appunto quello americano (tra le bikers gang afroamericane va molto di moda assieme alle motocross) :laugh2:

Io credevo si parlasse della Gemma :biggrin3:

Tanta roba la Gemma :w00t:

Mastroragno
04/02/2021, 13:34
Per quanto sia un revival di un modello storico, attualmente risulta comunque qualcosa di diverso...e personalmente i semimanubri non esasperati (nel senso di moto supersportive) sono le moto che ancora preferisco in assoluto...

Norik
04/02/2021, 14:04
Fanno bene, un mito simile in gamma va tenuto sempre ! Certo non farà grandi numeri di vendita, ma i suoi estimatori li ha di sicuro.

Lamps

appunto "va tenuto" non va riproposto
rifarla dopo anni rischia di fargli fare la fine del kawa zrx1200 che "metti togli metti togli" la gente si stufa e non compra più il nuovo
a vantaggio degli usati che ci sono

Desmonio
04/02/2021, 14:05
chissà se mai rifaranno il CBR 1100 XX

Norik
04/02/2021, 14:08
Probabilmente avranno mercati dove pensano possa fare qualche numero (penso forse negli USA) , di certo non credo che il mercato italiano detti la loro linea di produzione .
Rimane a suo modo iconica e fara' la sua figura in concessionario attirando molti sguardi .

dando uno sguardo veloce alle vendite a livello mondiale non c'è un mercato dove le SS vendono tanto
anzi, ma da da pensare il fatto che negli ultimi anni la SS più venduta al mondo sia la panigale con poco più di 50k moto, calcolando il costo
SEMBRA più un acquisto fatto per "prestigio" e "marchio" che altro
e senza volermene l'Hayabusa non arriva ai livelli di Ducati panigale

massimio
04/02/2021, 15:30
é una moto che CI DEVE essere in un listino, come il VMAX...alle case motociclistiche non interessano i numeri di vendita di questi modelli, l'importante é che siano a listino e la gente possa comprarle

TRUSTon
04/02/2021, 15:38
Quando leggo consigli di questo genere mi viene sempre da sorridere, ma guarda un po te se un costruttore del calibro di Suzuki non sia in grado di fare i suoi interessi :laugh2:

Norik
04/02/2021, 15:44
Quando leggo consigli di questo genere mi viene sempre da sorridere, ma guarda un po te se un costruttore del calibro di Suzuki non sia in grado di fare i suoi interessi :laugh2:

si chiama bar proprio perchè si sia liberi di dar sfogo alle nostre idiozie
sennò lo chiamavano Consiglio Di Amministrazione delle case motociclistiche :oook:

é una moto che CI DEVE essere in un listino, come il VMAX...alle case motociclistiche non interessano i numeri di vendita di questi modelli, l'importante é che siano a listino e la gente possa comprarle

come ho già detto "va tenuto" non riproposto
perché allora la domanda è ancora più semplice
PERCHE SUZUKI L'HA TOLTO DAL LISTINO?

https://www.youtube.com/watch?v=jLiG_JX2_Hw

Eccola

devo ammettere che è proprio bella

chissà se mai rifaranno il CBR 1100 XX

mi ero perso questo post

tempo fa avevo detto che, secondo me, Honda ha già fatto la nuova XX solo che ha sbagliato a mettergli il nome
e mi riferisco alla VFR1200, se l'avessero chiamata CBR1200XX non sarebbe stata un flop come lo è stato alla fine

Alebrasa
06/02/2021, 01:57
https://youtu.be/zblu-Y652S0

https://youtu.be/jLiG_JX2_Hw

La voglio! :dubbio:

Peccato solo l'abbinamento dei colori e lo scarico ideal standard, ma a quelli si può sempre rimediare. :D

Speed Demon
06/02/2021, 06:03
Era già stata aperta una discussione al riguardo, trattasi di "il ritorno del falco pellegrino" hayabusa tradotto dal japan significa proprio falco pellegrino :biggrin3:

urasch
06/02/2021, 07:50
per me è sempre stata un aborto di moto

Alebrasa
06/02/2021, 17:23
Non avevo visto l'altro topic, ad ogni modo chiedo a Sabba se è possibile unificare i topic. :D

Alebrasa
06/02/2021, 18:25
Ma gliel'hanno messa la retromarcia? :D

sennò lo chiamavano Consiglio Di Amministrazione delle case motociclistiche :oook:

Eccola

mi ero perso questo post

tempo fa avevo detto che, secondo me, Honda ha già fatto la nuova XX solo che ha sbagliato a mettergli il nome
e mi riferisco alla VFR1200, se l'avessero chiamata CBR1200XX non sarebbe stata un flop come lo è stato alla fine

Perdonami ma tra la blackbird e il VFR ci passa il mare.. sono due tipologie di moto totalmente diverse.

TRUSTon
06/02/2021, 21:13

https://www.youtube.com/watch?v=jLiG_JX2_Hw

Eccola

mi ero perso questo post

La vfr 1200 ha il motore a V come suggerisce il nome... Non lavori nel marketing scommetto :biggrin3:

Se Triumph chiama Bonneville la Speed Triple ne vende di più o di meno? :wacko:

_sabba_
07/02/2021, 08:54
La VFR1200F era una gran moto, con un motore bomba, un telaio rigoroso e una frenata di altissimo livello (combinata).
Era però “troppa” per fare turismo (aveva un effetto ON-OFF da paura) anche se non era scomodissima come si sarebbe potuto pensare, ed era troppo pesante per competere con le sportive pure, un po’ come la Hayabusa.
Sulla VFR di mio fratello era stata rifatta la sella, avevo montato due semimanubri rialzati di una marca americana (di cui al momento non ricordo il nome), il cupolino alto della GIVI, i deflettori carena originali Honda, e una imprescindibile IAT Belinassu per armonizzare il tiro ai regimi medio bassi.
Cosi “conciata” si riusciva ad utilizzare anche per fare turismo (veloce, molto veloce), però sempre stando attenti a girare la manopola del gas.
Era senza alcun tipo di TCS, e montava un decat professionale che (prova a banco) le ha regalato una decina di cavalli.
Un mostro color bordeaux.

:laugh2:

Norik
07/02/2021, 10:38
La vfr 1200 ha il motore a V come suggerisce il nome... Non lavori nel marketing scommetto :biggrin3:

Se Triumph chiama Bonneville la Speed Triple ne vende di più o di meno? :wacko:

quindi, secondo te, nei clienti il richiamo del nome è legato al motore e non alla moto in se ?

parlando col concessionario Honda, e avergli detto quello che ho scritto, lui mi ha fatto notare una cosa che ha fatto storcere il naso più di quello che dici tu
CBR è un nome associato alle super sportive della casa non a Sport Tourer veloci quindi alla fine anche il nome CBR non era da dare
alla XX
Poi per concludere, ha più senso stare attenti al nome o al fatto che, grazie al "flop" della 1200 è sparita la VFR dal mercato?
VFR, come CBR, ha sempre avuto il suo bel seguito di estimatori e la VFR1200, concettualmente, era ed è molto più vicina alla XX che alla VFR

per concludere la CBR1100XX non era una CBR pura, ma neppure la VFR1200 era una VFR pura quindi, pur non sapendo una fava di marketing, non credo che il mio discorso sia del tutto sbagliato

e in ogni caso, per quello che può valere (cioè 0 ) 2 concessionari mi hanno detto che il mio discorso non è proprio sbagliato

La VFR1200F era una gran moto, con un motore bomba, un telaio rigoroso e una frenata di altissimo livello (combinata).
Era però “troppa” per fare turismo (aveva un effetto ON-OFF da paura) anche se non era scomodissima come si sarebbe potuto pensare, ed era troppo pesante per competere con le sportive pure, un po’ come la Hayabusa.
Sulla VFR di mio fratello era stata rifatta la sella, avevo montato due semimanubri rialzati di una marca americana (di cui al momento non ricordo il nome), il cupolino alto della GIVI, i deflettori carena originali Honda, e una imprescindibile IAT Belinassu per armonizzare il tiro ai regimi medio bassi.
Cosi “conciata” si riusciva ad utilizzare anche per fare turismo (veloce, molto veloce), però sempre stando attenti a girare la manopola del gas.
Era senza alcun tipo di TCS, e montava un decat professionale che (prova a banco) le ha regalato una decina di cavalli.
Un mostro color bordeaux.

mai pensato che sia una moto pessima ( anzi tutt'altro ), solo che, torno a ripetermi, hanno sbagliato a dargli quel nome

Mastroragno
07/02/2021, 10:49
mai pensato che sia una moto pessima ( anzi tutt'altro ), solo che, torno a ripetermi, hanno sbagliato a dargli quel nome

Ma perchè... aveva un motore a V e come da tradizione Honda è giusto che si chiamasse VF "qualcosa"... idem per il CBR1000XX che identifica (per la maggior parte) i motori con i cilindri in linea... quello che viene dopo la sigla CBR può connotare meglio il modello, "F" per una moto più turistica, "R" o "RR" per una più sportiva, "XX" l'unica, forse per differenziarla meglio dal precendente CBR1000F, anche se volendo era l'evoluzione...

_sabba_
07/02/2021, 10:53
CB >> cilindri in linea (o monocilindrici verticali)
VF >> cilindri a V (la F sta per quattro)

:biggrin3:

Norik
07/02/2021, 11:03
le sigle le conosco e non discuto questo, ma quanti di quelli che comprano moto associano il nome alla geometria del motore ?

io non sto dicendo che il vostro discorso non è giusto, ma la gente guarda di più all'uso finale della moto che alla tecnica

L'africa non era nata con un bicilindrico fronte marcia, infatti la sigla era completamente diversa

allora se vogliamo facciamo come Africa e Hayabusa e manteniamo la sigla per indicare il modello in piccolo e scriviamo
Blackbird 2 in grande cosi la associ alla XX senza cambiare sigla e scrivi vfr in piccolo su un angolo

e questo che sto cercando di spiegare, perchè se il nome non c'entrasse nulla la Suzuki poteva chiamare questa moto gsxr1300 e basta
Il nome è più importante della geometria del motore nella vendità

_sabba_
07/02/2021, 14:24
Beh, dal punto di vista emozionale hai ragione, ma le moto vengono “catalogate” dalla Case a seconda delle caratteristiche tecniche, volenti o nolenti.
Anche le Yamaha definisce le ultime realizzazioni MT (Monster Torque), per ribadire la tipologia “teppistica” delle proprie moto.
Prima c’erano le FZ, le VT, le YT, le cazzammaz..., ma come puoi notare anche la sigla MT definisce una tipologia di motore.
In Romagna la moto si chiama MOTORE, tanto per ribadire qual’è la cosa che guarda il vero appassionato.
Che poi Bellaria sia piena di plasticoni T-Max e GS con le tette sgonfie, è un altro discorso...

TRUSTon
07/02/2021, 17:58
Quindi la conclusione è che ci sono moto in produzione che non dovrebbero esserci, quelle che invece ci sono hanno un nome sbagliato, la formazione della squadra xyz è sbagliata e il mister ha sbagliato le sostituzioni e per finire la strategia al box della Ferrari mio cugino l'avrebbe fatta diversa :oook:

Norik
07/02/2021, 21:35
Beh, dal punto di vista emozionale hai ragione, ma le moto vengono “catalogate” dalla Case a seconda delle caratteristiche tecniche, volenti o nolenti.
Anche le Yamaha definisce le ultime realizzazioni MT (Monster Torque), per ribadire la tipologia “teppistica” delle proprie moto.
Prima c’erano le FZ, le VT, le YT, le cazzammaz..., ma come puoi notare anche la sigla MT definisce una tipologia di motore.
In Romagna la moto si chiama MOTORE, tanto per ribadire qual’è la cosa che guarda il vero appassionato.
Che poi Bellaria sia piena di plasticoni T-Max e GS con le tette sgonfie, è un altro discorso...

motivo per cui noi scegliamo 1 moto rispetto ad un altra
non a caso parliamo di scimmia :ph34r:

per il resto sono d'accordo con te

per il discorso MOTORE mi hai ricordato la prima volta che l'ho sentito e sto ancora ridendo alla faccia cha abbiamo fatto :biggrin3::biggrin3:

Quindi la conclusione è che ci sono moto in produzione che non dovrebbero esserci, quelle che invece ci sono hanno un nome sbagliato, la formazione della squadra xyz è sbagliata e il mister ha sbagliato le sostituzioni e per finire la strategia al box della Ferrari mio cugino l'avrebbe fatta diversa :oook:

no la conclusione è : ci siamo fatti una sana discussione che non farà cambiare idea alla suzuki, men che meno alla honda, ma mi ha dato la possibilità di sembrare 1 che sa quel che dice :cool:
almeno a me :dubbio:

Alebrasa
08/02/2021, 10:28
comunque non ha senso spendere per queste moto, dopo qualche anno le trovi nel mercato dell'usato tirate dietro, le tieni un annoti togli lo sfizio e le rivendi :oook:

https://youtu.be/b1LJrWGiCC4

Desmonio
08/02/2021, 13:08
Un altro cassone :oook:

Alebrasa
08/02/2021, 13:29
Questa ti toglie la vernice... Dal cassone, è meglio di una sabbiatrice. :dubbio:

Desmonio
08/02/2021, 13:30
Questa ti toglie la vernice... Dal cassone, è meglio di una sabbiatrice. :dubbio:

ahahahahahahahahahahaha

aliden
08/02/2021, 15:21
Nel link qui sotto sono indicati i primi prezzi

https://www.omnimoto.it/news/486185/suzuki-hayabusa-web-edition-2021-prenotabili-online/

Alebrasa
08/02/2021, 15:52
Io l'unica web edition che comprerei e quella che aveva un signore qui vicino a casa mia, hayabusa primo modello con livrea spiderman, un capolavoro di moto. Questa se proprio dovessi fare la pazzia prenderei quella bianca con le finiture blu. Moto nere anche no considerando l'estate.

Norik
08/02/2021, 16:37
Io l'unica web edition che comprerei e quella che aveva un signore qui vicino a casa mia, hayabusa primo modello con livrea spiderman, un capolavoro di moto. Questa se proprio dovessi fare la pazzia prenderei quella bianca con le finiture blu. Moto nere anche no considerando l'estate.

io adoravano la colorazione argento e blu, una delle piu belle colorazioni per moto insieme al cbr giallo viola e il KAWA verde e viola in tutte e 3 i cerchi avevano dei colori da sbavo :homer:

aliden
08/02/2021, 17:26
io adoravano la colorazione argento e blu, una delle piu belle colorazioni per moto insieme al cbr giallo viola e il KAWA verde e viola in tutte e 3 i cerchi avevano dei colori da sbavo :homer:

Eccola, uguale a quella che aveva un mio caro amico che molto spesso mi prestava

270754

Speed Demon
08/02/2021, 18:00
La moto non mi piace, come non mi è mai piaciuta, ma la strumentazione della nuova la trovo una figata! :biggrin3:

Alebrasa
10/02/2021, 14:49
Andata esaurita in due giorni... Alla faccia del lockdown. :D

Norik
10/02/2021, 18:54
Eccola, uguale a quella che aveva un mio caro amico che molto spesso mi prestava

270754

stupenda
quando ho saputo i consumi, e vada per quelli della benza, ma quelli della gomma post. mi è venuto un mezzo infarto e ho cambiato idea
poi sono passato ad altre tipologie e ora non mi interesserebbe più, nonostante mi piaccia parecchio

Andata esaurita in due giorni... Alla faccia del lockdown. :D

per evitare i posti di blocco se sei fuori orario è perfetta :laugh2::laugh2:

Alebrasa
10/02/2021, 19:02
stupenda
quando ho saputo i consumi, e vada per quelli della benza, ma quelli della gomma post. mi è venuto un mezzo infarto e ho cambiato idea
poi sono passato ad altre tipologie e ora non mi interesserebbe più, nonostante mi piaccia parecchio

per evitare i posti di blocco se sei fuori orario è perfetta :laugh2::laugh2:

penso che se fai una sparata in autobahn :D la gomma dietro dopo la cambi, a meno che non monti le gomme in legno. :D

Norik
10/02/2021, 19:12
:botteee::botteee::risate2: