PDA

Visualizza Versione Completa : Honda CB350 H'Ness



Mastroragno
06/02/2021, 18:49
Questa è carina 'sta piccola moto... se riuscissero ad importarla potrebbe fare dei numeri interessanti...

https://i.postimg.cc/J41ptknF/honda-cb-350-imotorbike-hness-SHSn-1-1000x600.jpg (https://postimages.org/)

https://www.moto.it/news/una-nuova-honda-cb350-sara-svelata-il-16-febbraio.html

Tenshi
06/02/2021, 19:03
Molto carina ed equilibrata, penso che andrebbe bene nelle nostre città.
Ma immagino che le indagini di mercato suggeriscano che l’italiano medio vuole cilindrata e cavalli a palate... bha...

Mastroragno
06/02/2021, 19:22
Beh, qualche piccola cilindrata in giro se ne vede...chiaro che non è il mercato primario, comunque la Royal Enfield con la sua Meteor 350 ci prova... questa esteticamente mi pare meglio riuscita, ricalcando i modelli storici, che, sì, avevano altre tipologie di motori (4cil)... ho guardato qualche video ben fatto di comparative indiane e anche come finiture è sicuramente superiore a modelli italo-cinesi e altre...

Crash5wv297
07/02/2021, 07:02
Abbiamo il v7 MG. Meglio di quella....

Inviato dal mio LM-X420 utilizzando Tapatalk

McFly01
07/02/2021, 07:34
Bella davvero, ma il successo o meno in Italia o europa dipenderebbe dal prezzo di vendita ......
Se fosse intorno ai 6 mila euro avrebbe un senso, anche rispetto agli scooter di pari cilindrata, se superiore sarebbe fuori mercato.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Mastroragno
07/02/2021, 07:39
Abbiamo il v7 MG. Meglio di quella....

Inviato dal mio LM-X420 utilizzando Tapatalk

Meglio non lo so... questa è meno della metà di cc ed è un mono, e considerato ciò sulla base di quello che ho visto in varie prove (di più di non si può, non essendo manco importata) è rifinita molto bene, meglio di altre di pari cilindrata o superiori... se fosse importata, fossi interessato ad una moto del genere, trattandosi comunque di moto con telaio in culla in acciaio, sospensioni economiche, freni idem, quindi per passeggio, 350 o 800 cc non farebbe differenza per me... e sicuramente questa sarebbe la prescelta...


Bella davvero, ma il successo o meno in Italia o europa dipenderebbe dal prezzo di vendita ......
Se fosse intorno ai 6 mila euro avrebbe un senso, anche rispetto agli scooter di pari cilindrata, se superiore sarebbe fuori mercato.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

La RE Meteor verrà proposta a €4300 nella versione top...questa, solo perchè è Honda, almeno 1000 in più... Il nuovo CRF 300 Rally viene quasi €7000...boia... questa avrebbe tutte le carte per vendere di più almeno delle piccole versioni enduro omologate in europa... Se ci è riuscita la RE ad omologare Eu5 la sua...

Norik
07/02/2021, 09:48
Molto carina ed equilibrata, penso che andrebbe bene nelle nostre città.
Ma immagino che le indagini di mercato suggeriscano che l’italiano medio vuole cilindrata e cavalli a palate... bha...

non mi pare che la trk sia un 1300 con 170cv
forse ci si sta svegliando anche noi
questa a me piacerebbe un sacco per i miei giri in collina nei mesi primaverili e autunnali
purtroppo nuova costa un botto e, modelli come questo, costano un botto anche da usati

Mastroragno
07/02/2021, 09:52
non mi pare che la trk sia un 1300 con 170cv
forse ci si sta svegliando anche noi
questa a me piacerebbe un sacco per i miei giri in collina nei mesi primaverili e autunnali
purtroppo nuova costa un botto e, modelli come questo, costano un botto anche da usati

E in video di una comparativa con la Benelli Imperiale, quest'ultima ha delle finiture ben peggiori... sarebbe bello arrivasse, potrei farci un pensiero, ma parliamo di nulla...

Fermissimo
07/02/2021, 10:25
La 350 è una cilindrata storica...ormai si è capito che il motore termico ha gli anni contati...peccato, questa è una moto tranquilla che avrebbe il suo perché...ancora più interessante sarebbe stato se la moto3 avesse adottato un bicilindrico da 350 cc...la potenza di 90 cv avrebbe reso la categoria più propedeutica alle classi maggiori e le derivate stradali avrebbero potuto essere più interessanti con una cavalleria di 50/60 cv...ma ormai sono solo sogni

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

_sabba_
07/02/2021, 13:16
Un tempo la 350 era d’obbligo, perché era la massima cilindrata guidabile da chi conseguiva la patente A, ma non aveva ancora compiuto i 21 anni.
Roba preistorica, quando c’erano ancora in giro i Mammouth e lo squalo Megalodonte, ma per i tempi era “roba” importante.
Io presi il Gilera 250 2T, perché il 4T non mi sconquinferava troppo.
Se avessi avuto più “pilla” avrei preso la Yamaha RD350, ma molto probabilmente non sarebbe stata ancora nel mio garage dopo 35 anni.
Adesso i 350 sono “morti” rispetto a quelli di allora, si salvano giusto i bicilindrici giapponesi di Yamaha e Kawasaki (che poi sono dei 300cc).
Secondo me non hanno più senso, proprio perché nascono “morti”.

:biggrin3:

Mastroragno
07/02/2021, 13:27
Un tempo la 350 era d’obbligo, perché era la massima cilindrata guidabile da chi conseguiva la patente A, ma non aveva ancora compiuto i 21 anni.
Roba preistorica, quando c’erano ancora in giro i Mammouth e lo squalo Megalodonte, ma per i tempi era “roba” importante.
Io presi il Gilera 250 2T, perché il 4T non mi sconquinferava troppo.
Se avessi avuto più “pilla” avrei preso la Yamaha RD350, ma molto probabilmente non sarebbe stata ancora nel mio garage dopo 35 anni.
Adesso i 350 sono “morti” rispetto a quelli di allora, si salvano giusto i bicilindrici giapponesi di Yamaha e Kawasaki (che poi sono dei 300cc).
Secondo me non hanno più senso, proprio perché nascono “morti”.

:biggrin3:

Certo non la possiamo paragonare al CB350di un tempo, 4 cil... ma in un ottica di quel tipo di moto, tipo Bonneville, 20CV mi vanno più che bene, con quel telaio, sospensioni e freni che bene o male tutte le moto di quel segmento hanno... Certo storco più il naso vedendo la dotazione di una moto come il Ninja 400 che ha 4 tubi di acciaio al posto del telaio, e altre cose che fanno scappar di ridere rispetto al mio ZXR e CBR...ma sono altri tempi, e non ci possiamo far nulla...
E quindi in quel segmento lì, quel pacchetto di moto mi sembra consono e ben riuscito...

_sabba_
07/02/2021, 13:37
Si, è vero, ma se penso a cosa ho in garage (di cilindrata simile ma con contenuti tecnici avanti anni luce, nonostante i 35 anni di differenza tra i due progetti) mi viene da ridere.
Minimo 32-34 cavalli da un motore del genere, altrimenti (pur considerandola una moto carina, anzi decisamente la migliore della sua categoria) direi che si può indirizzare direttamente alla pressa.

:laugh2:

P.S. La Suzuki 250 GSX dell’epoca (molto simile strutturalmente, anch’essa bicilindrica 4T) aveva 30 cavalli e pesava un botto di meno.....

Mastroragno
07/02/2021, 15:03
Si, è vero, ma se penso a cosa ho in garage (di cilindrata simile ma con contenuti tecnici avanti anni luce, nonostante i 35 anni di differenza tra i due progetti) mi viene da ridere.
Minimo 32-34 cavalli da un motore del genere, altrimenti (pur considerandola una moto carina, anzi decisamente la migliore della sua categoria) direi che si può indirizzare direttamente alla pressa.

:laugh2:

P.S. La Suzuki 250 GSX dell’epoca (molto simile strutturalmente, anch’essa bicilindrica 4T) aveva 30 cavalli e pesava un botto di meno.....

Purtroppo le moto a cui si ispirano le attuali "classic" erano di fatto le sportive... ora le classic hanno tutt'altra connotazione, e mantenendo quelle ciclistiche i cv son corretti... il mio CBR dichiarava appena uscito 72CV (poi strozzati a 59 in Giappone per le stringenti normative che avevano...) e fu l'unico 400 a superare i 220 km/h effettivi... ma erano altri tempi...

Questo CB350 la vedo al giorno d'oggi come una proposta interessante, non ti regalerà sorpassi fulminei, ma anche chi prende una Bonneville o un V7 dubito che tenga medie oltre i 130 in autostrada o si diverta a piegare in Futa...

_sabba_
07/02/2021, 16:16
Questa non li raggiunge i 130!

:sad:

Mastroragno
07/02/2021, 16:44
Questa non li raggiunge i 130!

:sad:

Sicuro... ma anche se li raggiungesse dopo un'ora ti spezzi il collo, come buona parte della naked classiche...

_sabba_
07/02/2021, 19:21
Beh, con le naked si riesce a viaggiare ai 130 in estate, se poi hanno una unghia sopra la strumentazione si viaggia abbastanza agilmente.
Dipende anche da come sono fatte le moto.
In alcune ci si “inserisce”, in altre si sta sopra, come a cavallo di una staccionata.
Con le prime si fanno chilometri e chilometri, con le seconde dopo meno 100 chilometri vien voglia di scendere e baciare il terreno.

:laugh2:

Mastroragno
07/02/2021, 20:48
Beh, con le naked si riesce a viaggiare ai 130 in estate, se poi hanno una unghia sopra la strumentazione si viaggia abbastanza agilmente.
Dipende anche da come sono fatte le moto.
In alcune ci si “inserisce”, in altre si sta sopra, come a cavallo di una staccionata.
Con le prime si fanno chilometri e chilometri, con le seconde dopo meno 100 chilometri vien voglia di scendere e baciare il terreno.

:laugh2:

Appunto...una naked moderna forse si presta a qualcosa di più...ma 130 all'ora non mi ricordo di essere stato sorpassato da un Bonneville, salvo poi vederlo magari 200mt dopo a 110 all'ora quasi nella corsia di emergenza... e a questo punto mi prendo il mio bel CB350 e mi piazzo a 110 costanti in autostrada e buonanotte...

headless
08/02/2021, 07:36
proprio carina ma io preferirei importassero di nuovo l'xr 650

Mastroragno
08/02/2021, 13:23
proprio carina ma io preferirei importassero di nuovo l'xr 650

Eh...magari...piacerebbe anche a me, e forse tra le 2 prenderei proprio l'XR... poi proprio oggi ho venduto il mio XL :cry:...

headless
08/02/2021, 15:26
rispetto al 200 è tanta roba l'xr 650

Mastroragno
08/02/2021, 17:16
rispetto al 200 è tanta roba l'xr 650

Beh chiaro, anche se la versione americana XR650L ancora importata monta ancora il vecchio motore del Dominator, non quello a liquido del XR650R che avevamo qui...che è un'altra roba...

urasch
08/02/2021, 20:08
simpatica