PDA

Visualizza Versione Completa : Acquisto moto a distanza



romano.l
08/02/2021, 12:20
Buongiorno chiedo un vostro parere...
Sono alla ricerca della mia prima Triumph usata e girando in internet ne ho trovato una interessante in vendita presso una concessionaria siciliana (io sono di Salerno)...
Contattato il venditore mi ha detto che fanno anche spedizioni...
Secondo voi si può fare un acquisto a distanza??
Grazie

Per la garanzia la moto e immatricolata 09/2020 quindi in caso di problemi e coperta dalla garanzia ufficiale

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

L4P0
08/02/2021, 12:26
Io la mia Street l’ho comprata a distanza, quindi sì, si può fare, il concessionario ti manda i documenti del contratto, tu li stampi, li firmi e glieli rimandi.
Il problema semmai è il passaggio di proprietà poiché che devi firmare l’originale.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

GHILMNO
08/02/2021, 12:28
Se è un concessionario puoi andare tranquillo, se è un privato ci penserei su due volte. Ad ogni modo una moto usata io vorrei sempre vederla prima di acquistarla, o quanto meno mi fare spedire una vagonata di foto in 4k per vedere se mostra segni di caduta, fidarsi è bene non fidarsi è meglio. :dubbio:

FICHI
08/02/2021, 12:34
Sò che il "mio" conce (Triumph) ha spedito, più volte moto nuove e/o usate a seguito di vendita (ovviamente :) ) ; questo è certo , ma non sò i "dettagli"...pratici

romano.l
08/02/2021, 12:35
Mi ha appena contattato la Triumph.. la Street Twin che mi interessa ha 1400km unico proprietario immatricolata 09.2020 e monta come accessori antifurto sonoro Patrol line se non ricordo male e stop special con frecce led multifunzione colore Matt ironstone...
Prezzo finale 7400 con spedizione e passaggio...
Nuova il preventivo che ho fatto mi veniva 9200...
Sono indeciso

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

GHILMNO
08/02/2021, 13:15
Mi ha appena contattato la Triumph.. la Street Twin che mi interessa ha 1400km unico proprietario immatricolata 09.2020 e monta come accessori antifurto sonoro Patrol line se non ricordo male e stop special con frecce led multifunzione colore Matt ironstone...
Prezzo finale 7400 con spedizione e passaggio...
Nuova il preventivo che ho fatto mi veniva 9200...
Sono indeciso

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Se dalle foto risulta immacolata per me puoi andare sul sicuro. 1400 km vuol dire che è nuova, io la mia la presi con 5000 km ed era nuova di pacca.

romano.l
08/02/2021, 13:26
Sì probabilmente la prendo entro oggi decido

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

L4P0
08/02/2021, 13:36
Sì probabilmente la prendo entro oggi decido

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Fatti mandare un bel video mentre l’accende è la fa scaldare, giusto per la scimmia [emoji204]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

FICHI
08/02/2021, 13:50
1400Km + un minimo di opt +



Prezzo finale 7400 con spedizione e passaggio...

Aggiungici che è ancora in garanzia ufficiale.... non mi sembra per nulla male....anzi.

F@bio
08/02/2021, 14:06
Se è ancora in garanzia ufficiale vai tranquillo

romano.l
08/02/2021, 14:07
Mi ha inviato un video.. però si vede la targa non vorrei problemi

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Mi preoccupa solo se ha avuto sinistri... Come faccio a tutelarmi lo faccio mettere nel contratto dalla concessionaria??

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

L4P0
08/02/2021, 15:18
Mi ha inviato un video.. però si vede la targa non vorrei problemi

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Mi preoccupa solo se ha avuto sinistri... Come faccio a tutelarmi lo faccio mettere nel contratto dalla concessionaria??

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Con la targa ed un amico nelle forze dell’ordine puoi avere qualche informazione sul proprietario, anche se probabilmente è il concessionario che l’ha usata come moto di prova
Sui sinistri anche vedendola di persona è difficile, dovresti smontarla per andare a controllore che i punti del telaio tornino con la maschera di saldatura in fabbrica, oltretutto se fosse stata di un privato che non l’ha fatta rimettere al concessionario, quest’ultimo non potrebbe nemmeno saperlo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

romano.l
08/02/2021, 15:53
Ecco il video della moto accesa..http://cloud.tapatalk.com/s/60216c791d6ab/YouCut_20210208_175123831.mp4

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Comunque ho bloccato la moto domani devo inviare i documenti che preparo il contratto di vendita... Che Dio me la mandi buona [emoji23][emoji23]
Mai acquistato una moto a distanza però non dovrei avere brutte sorprese comunque la Triumph di Catania che la vende

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Scusate un info... La moto monta l'antifurto Patrol line hPa 952... Qualcuno sa se va bene o crea problemi alla batteria eccc.... Grazie

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk


Ecco il video della moto accesa..http://cloud.tapatalk.com/s/60216c791d6ab/YouCut_20210208_175123831.mp4

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Comunque ho bloccato la moto domani devo inviare i documenti che preparo il contratto di vendita... Che Dio me la mandi buona [emoji23][emoji23]
Mai acquistato una moto a distanza però non dovrei avere brutte sorprese comunque la Triumph di Catania che la vende

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Scusate un info... La moto monta l'antifurto Patrol line hPa 952... Qualcuno sa se va bene o crea problemi alla batteria eccc.... Grazie

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando TapatalkComunque da accertamenti fatti con l'assicuratore la moto era intestata a un ragazzo nel periodo 09/2020 fino a gennaio 2021... Mah chissà perché l'ha tolta [emoji848][emoji848]

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Buongiorno vi aggiorno... Moto acquistata.. ho versato l'anticipo con bonifico e inviato i documenti firmati... Domani saldo.. al momento la Triumph di Catania sembra molto professionale.. qualcuno ha avuto esperienze con loro?? Grazie

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

romano.l
12/02/2021, 20:23
Buonasera a tutti...
Arrivata la mia street twin...
Guidata per pochi km stasera la mia prima motocicletta (vengo da uno scooter) e come prima impressione sembra molto facile da guidare...
Aspetto le belle giornate per fare un po' di pratica...https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210212/65ab05be84d9d5cc9c11625d92c121bb.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20210212/83b4774c1b1391850913e3c4aca252be.jpg

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

L4P0
12/02/2021, 20:34
Buonasera a tutti...
Arrivata la mia street twin...
Guidata per pochi km stasera la mia prima motocicletta (vengo da uno scooter) e come prima impressione sembra molto facile da guidare...
Aspetto le belle giornate per fare un po' di pratica...https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210212/65ab05be84d9d5cc9c11625d92c121bb.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20210212/83b4774c1b1391850913e3c4aca252be.jpg

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Allora speriamo di poterti salutare presto sulla strada come uno della tribù dei motociclisti [emoji1365]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

romano.l
12/02/2021, 20:36
Finalmente sono dei vostri [emoji3060][emoji3060][emoji3060]

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

GHILMNO
12/02/2021, 20:56
Ottimo acquisto. Buona strada! :D

romano.l
12/02/2021, 21:01
Grazie

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Buongiorno un aiuto tecnico... Per il trasportare la moto hanno allentato gli specchietti.. ora come faccio a stringerli??? Non vedo nessun dado da stringere...

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Paolo Cromo
13/02/2021, 09:29
Ciao,avvitali a mano.

Soldo
13/02/2021, 10:52
Grazie

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Buongiorno un aiuto tecnico... Per il trasportare la moto hanno allentato gli specchietti.. ora come faccio a stringerli??? Non vedo nessun dado da stringere...

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Alla base degli specchietti c’è un gommino. Sollevalo, ci sono 1 o 2 dadi per regolare il fissaggio e lann non posizione. Basta stringere quelli ( non a mano e non eccessivamente) e il gioco è fatto.

romano.l
13/02/2021, 11:02
Grazie..
Ma secondo voi ho fatto bene ad acquistare questa moto come prima motocicletta?? Non penso sia molto difficile da guidare anche se 900....

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Speed Demon
13/02/2021, 11:33
Vai tranquillo, la Street Twin è comoda, divertente e gestibilissima, non penso proprio che ti potrà mai intimidire :oook:

massi69
13/02/2021, 12:25
Grazie..
Ma secondo voi ho fatto bene ad acquistare questa moto come prima motocicletta?? Non penso sia molto difficile da guidare anche se 900....

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Ciao , in occasione del mio precedente tagliando l officina triumph mi aveva concesso cm moto sostitutiva una street scrambler, che pur essendo diversa da quella che hai preso tu è molto simile per ciclistica e motore....e per quel poco che l ho tenuta e usata, 1 giorno, il tempo del tagliando, mi è sembrata una bella moto, facile da muovere sia da ferma che in marcia, dolce nell erogazione ... scaldava un po la gamba dx per via dello scarico da scrambler, ma la tua nn avra quel problema.....
secondo me hai fatto bene a prenderla, se è la tua prima moto vedrai che, tolto la presa di confidenza delle prime volte , dopo ti troverai benissimo:oook:

romano.l
13/02/2021, 12:27
Grazie a tutti poi vi aggiorno...

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

piddiri
13/02/2021, 14:06
Grazie..
Ma secondo voi ho fatto bene ad acquistare questa moto come prima motocicletta?? Non penso sia molto difficile da guidare anche se 900....

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalkvai tranquillissimo, ho acquistato come prima moto la T100, anch'io Triumph Catania, un nome una garanzia. e se mai venissi in Sicilia con la moto, magari cerca di fare presso loro pure la manutenzione

Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk

romano.l
13/02/2021, 14:16
vai tranquillissimo, ho acquistato come prima moto la T100, anch'io Triumph Catania, un nome una garanzia. e se mai venissi in Sicilia con la moto, magari cerca di fare presso loro pure la manutenzione

Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando TapatalkCerto sono veramente impeccabili...
Inoltre hanno tanta pazienza... Sono stato un po' diffidente nei loro riguardi però acquistando a distanza penso che ci sta... Loro comunque si sono comportati benissimo... Sempre gentili nonostante la mia diffidenza e preoccupazione...


Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Comunque riguardo alla prima moto qualcuno mi ha detto sei pazzo una 900 prendi una 600 per iniziare.. poi ha una coppia pazzesca e pericolosa.. però chi la guida da tempo dice che è una moto tranquilla.. comunque piano piano prendo confidenza

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

GHILMNO
13/02/2021, 16:08
Certo sono veramente impeccabili...
Inoltre hanno tanta pazienza... Sono stato un po' diffidente nei loro riguardi però acquistando a distanza penso che ci sta... Loro comunque si sono comportati benissimo... Sempre gentili nonostante la mia diffidenza e preoccupazione...


Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Comunque riguardo alla prima moto qualcuno mi ha detto sei pazzo una 900 prendi una 600 per iniziare.. poi ha una coppia pazzesca e pericolosa.. però chi la guida da tempo dice che è una moto tranquilla.. comunque piano piano prendo confidenza

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Quel discorso è applicabile a moto sportive, nel tuo caso vai tranquillo, oltretutto hai l'esperienza dello scooter che basta e avanza. Se è tanto pesante fai solo attenzione nei tornanti lenti e a non parcheggiare mai in discesa di muso altrimenti sudi sette camice dopo.

romano.l
13/02/2021, 17:07
Ok grazie....

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Vi do fastidio ancora come casco cosa consigliate un integrale??? Thanks

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Speed Demon
13/02/2021, 17:58
Se fai tragitti misti urbano ed extraurbano, consiglierei un modulare, penso sia un giusto compromesso tra versatilità e protezione

romano.l
13/02/2021, 18:01
Maggiormente percorsi urbani.. va bene un modulare?? Al momento ho quello da scooter jet

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

piddiri
13/02/2021, 18:05
anche qui se permetti ti dico la mia, ho preso il modulare shark evojet, lo uso praticamente sempre come integrale ma come calzata, peso e visibilità non mi fa rimpiangere il jet, e lo apprezzo molto come copertura da vento e freddo

Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk

romano.l
13/02/2021, 18:07
anche qui se permetti ti dico la mia, ho preso il modulare shark evojet, lo uso praticamente sempre come integrale ma come calzata, peso e visibilità non mi fa rimpiangere il jet, e lo apprezzo molto come copertura da vento e freddo

Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando TapatalkGrazie ora do uno sguardo in giro...

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

GHILMNO
13/02/2021, 20:11
Io consiglio integrale, rpha11, evitare come la peste jet e modulari

romano.l
14/02/2021, 11:01
Buongiorno oggi un freddo tremendo.. niente giretto per prendere confidenza con la moto[emoji17][emoji17]
Che dite conviene accenderlo un poco???
Giusto 5 minuti per farlo riscaldare un po'[emoji848][emoji848]

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Speed Demon
14/02/2021, 11:18
Se non la usi meglio lasciarla stare, la batteria si ricarica completamente solo in marcia. :oook:

romano.l
14/02/2021, 11:26
Se non la usi meglio lasciarla stare, la batteria si ricarica completamente solo in marcia. :oook:Ok grazie

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Ragazzi non ho resistito con tutto il freddo Ho preso la moto... primo giretto fatto 15 km circa ( nel rifornire ho fatto cadere un po' di benzina sul serbatoio [emoji33][emoji33][emoji33])....
Sono rimasto sorpreso... Bellissima da portare un bel suono ma la cosa che mi ha lasciato veramente stupito e che mi sono sentito subito a mio agio


Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Paolo Cromo
14/02/2021, 14:58
Per " freddo tremendo" cosa intendi? Gradi?

romano.l
14/02/2021, 15:21
Qua a Salerno siamo sui 3°... Per noi e clima siberiano [emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

vale56
14/02/2021, 15:54
non è una moto per andare forte, il suo pregio è tanta coppia in basso, parlo della street twin.

romano.l
14/02/2021, 16:14
non è una moto per andare forte, il suo pregio è tanta coppia in basso, parlo della street twin.Sì si.. però ti senti a tuo agio subito...

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Rebel County
14/02/2021, 16:43
Se è un concessionario puoi andare tranquillo, se è un privato ci penserei su due volte. Ad ogni modo una moto usata io vorrei sempre vederla prima di acquistarla, o quanto meno mi fare spedire una vagonata di foto in 4k per vedere se mostra segni di caduta, fidarsi è bene non fidarsi è meglio. :dubbio:

dipende io ho comprato la mia a distanza da un privato, mollato 10 cucuzze in mano al trasportatore, firmato bolla di consegna e la sera la moto era a casa mia..a e' vero non faccio testo

GHILMNO
14/02/2021, 17:36
Se trovi il privato che spedisce in contrassegno è un altro paio di maniche, per sicurezza però preferisco sempre comprare ciò che vedo onde evitare casini col trasporto.