Visualizza Versione Completa : Acquisto in USA e dazi
Fermissimo
08/02/2021, 18:53
volevo sapere a quali costi vado incontro se acquisto un oggetto da una azienda americana che me la spedisce da lì...oltre all'IVA del 22% ci sono altri balzelli?
Io compro abbastanza spesso dagli stati uniti e non ho mai avuto maggiorazione sugli acquisti. Parliamo però di cd e vinili o, comunque, oggetti legati all'ambito musicale. Non so se ciò che devi comprare tu è soggetto a tasse specifiche.
Dogana e iva. Niente di piu
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
volevo sapere a quali costi vado incontro se acquisto un oggetto da una azienda americana che me la spedisce da lì...oltre all'IVA del 22% ci sono altri balzelli?
importazione parallela: serve un'autorizzazione apposita di AIFA :)
volevo sapere a quali costi vado incontro se acquisto un oggetto da una azienda americana che me la spedisce da lì...oltre all'IVA del 22% ci sono altri balzelli?Dovrebbe essere così per tutti gli import extra ue:
Fino a 22 euro, no Iva e no dazio
Da 23 a 150, si Iva e no dazio + oneri vettore
Da 151 euro, Iva e dazio + oneri vettore
La % del dazio dipende dalla merce (o meglio, dal suo codice doganale), di solito dal 3% al 6%.
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Fermissimo
09/02/2021, 08:46
si tratta di una bici del valore di poco meno di 3000 euro...ci calcolo un (22+6)% per sicurezza
Desmonio
09/02/2021, 08:54
si tratta di una bici del valore di poco meno di 3000 euro...ci calcolo un (22+6)% per sicurezza
Fattela spedire in 20 pz da 149 euro l'uno e non paghi niente di più.
si tratta di una bici del valore di poco meno di 3000 euro...ci calcolo un (22+6)% per sicurezzaSi, potrebbe esserci anche qualcosa per le operazioni doganali, ma non dovrebbe essere una cifra esagerata
Fattela spedire in 20 pz da 149 euro l'uno e non paghi niente di più.Anche! [emoji23]
Fermissimo
09/02/2021, 09:37
la rottura di palle di rimontare il tutto supera di gran lunga quel 6%:w00t:
la rottura di palle di rimontare il tutto supera di gran lunga quel 6%:w00t:
no, dai, potrebbe venir fuori qualcosa di notevole:)
http://www.arsnow-magazine.it/wp-content/uploads/2015/12/NE-CAPO-NE-CODA-vlro-680x450.jpg
Rebel County
09/02/2021, 10:13
sotto i 22 euro di valore non si paga nulla, sopra so mazzate
dai 22 euro di valore dell'oggetto(escluse tasse locali e spedizione)paga l'IVA, se il valore supera i 100 si paga IVA e Dogana piu le spese di gestione corriere che fara' da tramite
se per esempio compri una videocamera da 300 euro, i costi aggiuntivi la faranno costare circa 430, ci sono dei beni che sono menzionati custom free sulla Tabella TARIC
sulle biciclette mi pare ci fosse un dazio del 25%
poi c'e' sempre il costo antidumping che si aggiunge
Azz, mi sa che sulle bici il dazio è il 15%, da Tabella TARIC UE