PDA

Visualizza Versione Completa : Really impressive!!



Dennis
14/02/2021, 19:38
https://i.imgur.com/VCblikx.jpg

...non fosse che a Jerez in 1:41 ci girano le Moto2.


Sempre peggio.

GHILMNO
14/02/2021, 19:42
Non fosse che 2 secondi a giro sono un eternità in gara... :dubbio:

_sabba_
14/02/2021, 21:37
Le Moto2 sono delle Triumph Daytona 765 più o meno modificate con meno di 130 cavalli...

:w00t:

Desmonio
15/02/2021, 07:00
Provate a girare voi in 1,43 con la street triple 1200 :oook:

_sabba_
15/02/2021, 07:02
Probabilmente un Rea a caso potrebbe anche farcela...

:oook:

Desmonio
15/02/2021, 07:04
Probabilmente un Rea a caso potrebbe anche farcela...

:oook:


dai su ... la giornata mondiale della cazzata era ieri... non puoi paragonare le prestazioni da pista della panigale V4S con la speed triple.. su dai un po' di serietà...

_sabba_
15/02/2021, 07:10
Magari un secondino in più, anche perché la specializzazione della V4 è unica (assieme alla Tuono), ma se ce la fa la 765 non vedo perché non riesca a farcela anche con la nuova Speed.
Un secondo è tanto, due sono una enormità.

:biggrin3:

kaprone
15/02/2021, 07:17
dai su ... la giornata mondiale della cazzata era ieri... non puoi paragonare le prestazioni da pista della panigale V4S con la speed triple.. su dai un po' di serietà...
Ma il discorso non è quanto sia più performante in pista una Panigale rispetto a una Speed. Mi aspetto che, a parità di pista e pilota, la Panigale vada molto di più.
Il fatto è che Domenicali, per far sembrare la Panigale "standard", con cui hanno girato i piloti Ducati, una moto fenomenale, ha toppato il confronto dei tempi, perché, come detto giustamente da Dennis, a 1'41" gira la Moto2, la MotoGP gira a 1'36".
Avrebbe potuto fare il confronto con la SBK, che comunque gira, mediamente, a 1'39" su quella pista.
E sarebbe stato un confronto più sensato, anche se ovviamente impietoso, per la versione stradale

Desmonio
15/02/2021, 07:20
Magari un secondino in più, anche perché la specializzazione della V4 è unica (assieme alla Tuono), ma se ce la fa la 765 non vedo perché non riesca a farcela anche con la nuova Speed.
Un secondo è tanto, due sono una enormità.

:biggrin3:

Si ma la 765 è praticamente un "prototipo" e non una derivata di serie, pesa poco (limite moto + pilota 217 kg), ha 140 cv e al Mugello ad esempio qualcuno ha toccato i 300 km/h.

duncan
15/02/2021, 08:10
Magari un secondino in più, anche perché la specializzazione della V4 è unica (assieme alla Tuono), ma se ce la fa la 765 non vedo perché non riesca a farcela anche con la nuova Speed.
Un secondo è tanto, due sono una enormità.

:biggrin3:Sabba la V4 di cui si parla è la Panigale non la Streefighter.
Menzioni la Tuono quindi penso che tu ti sia confuso.

armageddon
15/02/2021, 08:17
Bisognerebbe confrontare i vostri tempi casa/bar e ritorno per avere un feedback più veritiero:biggrin3:

Bisognerebbe confrontare i vostri tempi casa/bar e ritorno per avere un feedback più veritiero:biggrin3:

_sabba_
15/02/2021, 08:34
Sabba la V4 di cui si parla è la Panigale non la Streefighter.
Menzioni la Tuono quindi penso che tu ti sia confuso.
Difatti facevo riferimento alla naked, perché il discorso precedente (ironico) era incentrato sulla Speed (che è naked) e anche sulla Street.

:oook:

P.S. Io non vado in pista, e molto raramente al bar. Rea sicuramente va in pista!

GHILMNO
15/02/2021, 09:22
Bisognerebbe confrontare i vostri tempi casa/bar e ritorno per avere un feedback più veritiero:biggrin3:

Bisognerebbe confrontare i vostri tempi casa/bar e ritorno per avere un feedback più veritiero:biggrin3:

Io posso dirti che nell alzare il boccale dal tavolo alla bocca son più veloce di Clint Eastwood...

Tutte ste chiacchiere vogliono dire solo una cosa, si assottigliano i limiti tecnici delle moto da pista e le differenze con le moto stradali si fan sempre meno marcate.

Ad ogni modo a ducati piace vincere facile, quanto costa una v4s rispetto alle giappominchie? :dubbio:

_sabba_
15/02/2021, 10:08
E non è detto che il solito Rea con una delle ultime SS giappe (di serie, che costano la metà), tiri fuori un tempo di molto superiore.
Oramai le moto che vendono sono delle SBK a (quasi) tutti gli effetti.

:oook:

GHILMNO
15/02/2021, 10:12
E non è detto che il solito Rea con una delle ultime SS giappe (di serie, che costano la metà), tiri fuori un tempo di molto superiore.
Oramai le moto che vendono sono delle SBK a (quasi) tutti gli effetti.

:oook:

Concordo! Tutto di guadagnato per noi comuni mortali. :oook:

jamex
15/02/2021, 19:07
Prendere a riferimento i tempi della moto 2 è chiaramente uno sbaglio voluto in modo da fare i titoloni e farsi pubblicità ingannevole... Tanto il 90% mica andrà a vedere se ha detto una cazzata oppure no

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Speed Demon
15/02/2021, 19:13
Io posso dirti che nell alzare il boccale dal tavolo alla bocca son più veloce di Clint Eastwood...

Tutte ste chiacchiere vogliono dire solo una cosa, si assottigliano i limiti tecnici delle moto da pista e le differenze con le moto stradali si fan sempre meno marcate.

Ad ogni modo a ducati piace vincere facile, quanto costa una v4s rispetto alle giappominchie? :dubbio:

Quando un uomo con la Cere's incontra uno con la spina, l'uomo con la Cere's è un uomo morto.
:biggrin3:

Fermissimo
15/02/2021, 19:27
...io darei un rene per vedere un campionato mondiale di moto di serie (non derivate ma fedelmente di serie) con solo le strette modifiche all'impianto frenante, scarico originale con possibilità di sostituire il silenziatore con uno meno 'silenzioso' ed un monogomma economicamente affrontabile anche per un cliente che volesse girare in pista

Il richiamo di vedere quanti secondi tira giù un pilota professionista di un certo nome in sella ad una moto quasi identica a quella che si ha in garage sarebbe irresistibile per me...e non sono un pistard

Così avrebbe dovuto essere la SBK e non un'altra categoria di quasi prototipi


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

jamex
15/02/2021, 19:36
Concordo in pieno, sarebbe la. Sbk Perfetta. Così come è sembra la copia povera della motogp

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

winter1969
15/02/2021, 19:46
Provate a girare voi in 1,43 con la street triple 1200 :oook:

Difficile...........la street 1200 non esiste :lingua:

Desmonio
16/02/2021, 05:51
Difficile...........la street 1200 non esiste :lingua:


1160 ma siamo sicuri che non sia magari 1160,2 ? o 1159,99 ?? :cry:

jamex
16/02/2021, 06:45
1160 ma siamo sicuri che non sia magari 1160,2 ? o 1159,99 ?? :cry:Forse la speed... Ma la Street non credo

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Fermissimo
16/02/2021, 21:33
che poi l'anno scorso in prova hanno fatto 1.37 ed in gara 1.38...quindi 5/6 secondi...Domenicali è credibile solo come sosia di Enzo Miccio

https://popcorntv.it/uploads/files/bestfit/15126593711439-IM_Enzo_Miccio.jpg

Paulus
17/02/2021, 03:41
Che tristezza. Promuovere moto stradali parlando di tempi in pista. Business is business, ma è un business triste triste

Desmonio
17/02/2021, 06:48
Beh no dai, molte delle prove delle moto stradali viene effettuata in pista dai giornali... quindi ci sta.

jamex
17/02/2021, 13:34
Beh no dai, molte delle prove delle moto stradali viene effettuata in pista dai giornali... quindi ci sta.Non è assurdo promuovere moto stradali supersportive in pista, è assurdo paragonare i loro tempi alle moto 2 fingendo che sia MOTOGP, questa è scorrettezza acchiappa pubblicità.. E sono convinto che la maggioranza ci crede pure senza verificare dei semplici dai

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Desmonio
17/02/2021, 13:37
Non è assurdo promuovere moto stradali supersportive in pista, è assurdo paragonare i loro tempi alle moto 2 fingendo che sia MOTOGP, questa è scorrettezza acchiappa pubblicità.. E sono convinto che la maggioranza ci crede pure senza verificare dei semplici dai

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk


abbiamo creduto a babbo natale... abbiamo creduto agli alieni (grazie E.T.) abbiamo creduto che le tette fossero tutte naturali... adesso solo perchè uno ha sbagliato a dire una cosa... (magari volutamente) bisogna crocifiggerlo?
Mica l'ha detto su tiktok!!! quante persone vuoi che l'abbiano letta la notizia?? :dubbio:

jamex
17/02/2021, 13:47
Questi non sono sbagli casuali, sono voluti e con il chiaro scopo di fare titoloni... L"hanno letta certamente molti appassionati del settore che parlano delle moto in base ai tempi in pista che leggono, quello era lo scopo

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Desmonio
17/02/2021, 13:48
Questi non sono sbagli casuali, sono voluti e con il chiaro scopo di fare titoloni... L"hanno letta certamente molti appassionati del settore che parlano delle moto in base ai tempi in pista che leggono, quello era lo scopo

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

IMPICCHIAMOLO :oook:

jamex
17/02/2021, 13:51
Macché impiccare, è solo pubblicità scorretta per boccaloni da bar, tutto qua

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Desmonio
17/02/2021, 13:59
Macché impiccare, è solo pubblicità scorretta per boccaloni da bar, tutto qua

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

beh dai mica è l'unico... negli anni tutte le case motociclistiche hanno sparato numeri a caso o a cazzo per attirare gente... sarà mica il primo...

jamex
17/02/2021, 14:03
Che paragona tempi di stradali a tempi di motogp che poi motogp non è credo di sì, poi certo ognuno ha sparato le proprie cazzate per carità

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk