PDA

Visualizza Versione Completa : Quickshifter Healtech iQSE

r4f675
16/02/2021, 18:34
Salve ragazzi, qualcuno ha questo cambio elettronico sulla moto?
Non riesco a capire se ha la funzione solo up oppure anche downshift, vale la pena per 310 euro oppure consigliate il classico solo up? Quest' ultimo viene 160 se ricordo bene.

Grazie:oook:

link prodotto
https://www.healtech-electronics.com/products/iqse/

Funzionano solo su ride by wire a quanto ho potuto capire...

Spoly
17/02/2021, 15:32
Ciao,

Io ce l'ho da qualche anno e mi ci trovo bene. Questo tipo di cambio elettronico taglia corrente direttamente dalle bobine (infatti va a collegarsi direttamente a queste).

Sono diventato un po' scemo a trovare la giusta regolazione (tempi di taglio, ecc..) ma una volta trovato il giusto equilibrio non perde un colpo, inoltre molto comoda anche la possibilità di fare regolazioni tramite app bluetooth.

Se il sensore è collegato al braccetto millerighe (e non sull'asta di rinvio) dicono che possa lavorare anche in scalata ma io non ho mai provato ad essere sincero...

r4f675
18/02/2021, 18:04
Ho letto che soltanto col ride by wire funzionerebbe anche in sacalata, ovvero solo sulle versioni più recenti, qualcuno ne sa di più?

Eurus
22/02/2021, 13:30
Scusate io ho una Street R 765 del 2019. È possibile montare un quick shift up and down come quello dei modelli 2020? Si può montare l’originale oppure si deve prenderne uno aftermarket?
Grazie