PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville Bonneville T100 Spirit, necessaria rimappatura da originale?

Leitmotiv
16/02/2021, 20:54
Buonasera a tutti è il mio primo post sul forum sebbene lo visito da tempo, vi posto questo quesito perchè non ho trovato info sufficienti.
Sono il felice proprietario di una Bonneville Spirit da alcuni anni, ho sempre adorato questo veicolo ma trovo che il sound sia proprio moscio per un 865.
Questo modello monta gli scarichi aperti originali della casa, non essendo esperto mi chiedo:
-quale è la mappatura centralina con la quale esce di fabbrica?
-il sound fiacco è migliorabile con una mappatura diversa oppure è necessario cambiare scarichi?

nota: il sais è presente ma bypassato meccanicamente (aggiunto membrana di gomma che copre tubo aria), ora non scoppietta più.

Chiedo scusa, probabilmente è l'ennesima volta che vi fanno una domanda simile :)
Grazie

headless
17/02/2021, 20:32
Non serve una mappatura diversa per avere un sound migliore.. tocca cambiare scarichi o aprire gli originali anche se il risultato potrebbe non soddisfare. la mappatura va fatta con scarichi aperti e magari filtro aria aperto o altre modifiche

messi@
17/02/2021, 21:27
Buonasera a tutti è il mio primo post sul forum sebbene lo visito da tempo, vi posto questo quesito perchè non ho trovato info sufficienti.
Sono il felice proprietario di una Bonneville Spirit da alcuni anni, ho sempre adorato questo veicolo ma trovo che il sound sia proprio moscio per un 865.
Questo modello monta gli scarichi aperti originali della casa, non essendo esperto mi chiedo:
-quale è la mappatura centralina con la quale esce di fabbrica?
-il sound fiacco è migliorabile con una mappatura diversa oppure è necessario cambiare scarichi?

nota: il sais è presente ma bypassato meccanicamente (aggiunto membrana di gomma che copre tubo aria), ora non scoppietta più.

Chiedo scusa, probabilmente è l'ennesima volta che vi fanno una domanda simile :)
Grazie

Scarichi aperti originali della casa?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Leitmotiv
17/02/2021, 22:26
Grazie mille. È la risposta che cercavo ��

In effetti la terminologia non è il mio forte 😂😂 Per aperti intendevo il profilo dei silenziatori (non a bottiglia).
Quindi immagino di serie vi sia già una mappatura adeguata per quelli che sono forniti di serie, ammetto di essere rimasto confuso e sfiduciato dal fatto che per non farla scoppiettare al rilascio ho dovuto tappargli il Sais.
Grazie 😊

headless
17/02/2021, 22:37
Tieni presente che c'è gente a cui piace lo scoppiettio ma in genere denota una carburazione magra. Normalmente la mappa per gli scarichia aperti originali Triumph (tor) va bene anche con altri aftermarket. Puoi anche rimappare da solo se ti procuri il cavo apposito e scarichi tuneecu. Se cerchi nel forum troverei tutte le info

ippins
01/04/2021, 12:00
ciao, anche io ho una bellissima spirit e comprata usata,con scarichi originali e scarico non originale e ti posso assicurare che con uno scarico diverso la musica cambia, eccome!!!