PDA

Visualizza Versione Completa : Leva frizione regolabile...

Rix
19/07/2007, 10:57
ho notato che quasi tutte le triumph tranne la daytona 675 hanno la leva della frizione regolabile come quella del freno nella distanza dal manubrio.........ma secondo voi è utile?piu di quella normale?e pii,perche la daytona che è sportiva non ce l'ha,e piuttosto ce l'hanno tipo l'america e la sclamber.........o mi sbaglio...................:dry:

Misha84
19/07/2007, 11:37
secondo me non serve a una mazza, se cadi paghi di + il pezzo e basta.. ma parlo io che ho le mani grandi quanto una padella..

valterone
19/07/2007, 11:55
:rolleyes:Per la verità con la frizione a cavo non è che abbia molto senso.......

Racer80
19/07/2007, 12:00
:rolleyes:Per la verità con la frizione a cavo non è che abbia molto senso.......

quoto!!al max regoli il filo....

Rix
19/07/2007, 12:01

beh,perchè no?!?!?!?!?!?!?!?!cosi puoi sia regolare la "tensione"del cavo,cioè e che punto farla staccare,che puoi anche regolare la distanza della leva..............quindi puoi averla piu vicina,tipo io ho la mano piccola..............................infatti il freno ce l'ho in posizione 2 o 3...............

Misha84
19/07/2007, 12:09
io ho la mano grande e il freno è in posizione 4, la + piccola..

valterone
19/07/2007, 12:10
beh,perchè no?!?!?!?!?!?!?!?!cosi puoi sia regolare la "tensione"del cavo,cioè e che punto farla staccare,che puoi anche regolare la distanza della leva..............quindi puoi averla piu vicina,tipo io ho la mano piccola..............................infatti il freno ce l'ho in posizione 2 o 3...............

:biggrin3:Vero, una regolazione è sempre una regolazione. Tra l'averla e no, c'è della differenza. Nel caso della frizione, devi però tenere presente che la corsa della leva va fatta totalmente, pena lo stacco incompleto dei dischi con trascinamento al minimo, grattate all'innesto ecc..
Questo per lo meno in partenza da fermo, poi con moto in movimento alcuni tirano parzialmente, altri non tirano proprio....:rolleyes:
Quindi anche volendo, non si può avvicinare la leva più di tanto, al contrario del freno, che ha la sua corsa di poco più di un quarto del movimento totale della leva.

Omar78
19/07/2007, 13:14
:biggrin3:Vero, una regolazione è sempre una regolazione. Tra l'averla e no, c'è della differenza. Nel caso della frizione, devi però tenere presente che la corsa della leva va fatta totalmente, pena lo stacco incompleto dei dischi con trascinamento al minimo, grattate all'innesto ecc..
Questo per lo meno in partenza da fermo, poi con moto in movimento alcuni tirano parzialmente, altri non tirano proprio....:rolleyes:
Quindi anche volendo, non si può avvicinare la leva più di tanto, al contrario del freno, che ha la sua corsa di poco più di un quarto del movimento totale della leva.

Infatti tra l' averla e no c'è differenza soprattutto di comodità.....come per il freno. Calcola poi che ci sono mille modi per evitare che stacchi poco...e comunque non è quel piccolo spazio di avvicinamente che ti devasta la frizione....io manco la uso....se non per partire e perfino a scalare se son giù di giri non la uso e non ho mai messo in crisi la meccanica:coool:
E speriamo che che non vada mai in crisi (toccatina...):biggrin3: