PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 Michelin Power 5

Eurus
21/02/2021, 13:21
Buongiorno. Venerdì scorso ho provato la Trident. Ne sono rimasto entusiasta in particolare per l’agilità. Mi sono sembrati ottimi gli pneumatici Michelin Road 5 di primo equipaggiamento, mi hanno dato una grande sicurezza e scendevano in piega con un nulla.Considerate che alla seconda rotonda che facevo ho quasi grattato le pedane. Quindi mi sono chiesto come potrebbero essere le Michelin Power 5, quelle sportive stradali, visto che le Road mi hanno dato quelle sensazioni. Adesso mi sono ripromesso di montarle sulla mia Street. Chi di voi le ha montate mi potrebbe dare dei pareri su come vanno? Magari con le differenze con Pirelli RC e DR3 e Metzeler M9RR.
Grazie mille

cris8
21/02/2021, 14:18
io ho provato le road 5 e sono davvero ottime, un amico con la speed è arrivato pure a 10mila km, pero le power 5 non so se siano meglio o peggio sinceramene

iNge1337
21/02/2021, 15:46
Buongiorno. Venerdì scorso ho provato la Trident. Ne sono rimasto entusiasta in particolare per l’agilità. Mi sono sembrati ottimi gli pneumatici Michelin Road 5 di primo equipaggiamento, mi hanno dato una grande sicurezza e scendevano in piega con un nulla.Considerate che alla seconda rotonda che facevo ho quasi grattato le pedane. Quindi mi sono chiesto come potrebbero essere le Michelin Power 5, quelle sportive stradali, visto che le Road mi hanno dato quelle sensazioni. Adesso mi sono ripromesso di montarle sulla mia Street. Chi di voi le ha montate mi potrebbe dare dei pareri su come vanno? Magari con le differenze con Pirelli RC e DR3 e Metzeler M9RR.
Grazie mille
io sulla 675 r ho messo prima le Road 5 appena uscite e poi l'anno scorso le Power 5.
non ho confronto con le RC/DR3 e le M9RR.
posso dirti pero' che su strada non ci sono grandi differenze: sia in due che da solo (andature già da multa salata ma non da pazzi furiosi) già le Road 5 si son comportate molto bene (mai sentori di stress), le Power 5 le ho sentite (per quanto ho potuto sentire io) un filo meglio con il caldo e buone allo stesso modo con bagnato/umido.
Il discorso cambia se la porti ogni tanto in pista: li' le Road 5 raggiungono il loro limite molto prima, le Power 5 reggono qualche giro in piu / temperature piu alte anche se con tanto tanto caldo, in pista, anche le Power 5 quest'estate dopo qualche giro mi han "costretto" a farle respirare ma non che io avrei potuto reggere tanti giri consecutivi in piu di loro.
Conclusione: se fai solo strada, benone entrambe ma se fai anche pista vai di Power 5 o anche qualcosa di piu sportivo se ci vai spesso

Eurus
21/02/2021, 17:06
io sulla 675 r ho messo prima le Road 5 appena uscite e poi l'anno scorso le Power 5.
non ho confronto con le RC/DR3 e le M9RR.
posso dirti pero' che su strada non ci sono grandi differenze: sia in due che da solo (andature già da multa salata ma non da pazzi furiosi) già le Road 5 si son comportate molto bene (mai sentori di stress), le Power 5 le ho sentite (per quanto ho potuto sentire io) un filo meglio con il caldo e buone allo stesso modo con bagnato/umido.
Il discorso cambia se la porti ogni tanto in pista: li' le Road 5 raggiungono il loro limite molto prima, le Power 5 reggono qualche giro in piu / temperature piu alte anche se con tanto tanto caldo, in pista, anche le Power 5 quest'estate dopo qualche giro mi han "costretto" a farle respirare ma non che io avrei potuto reggere tanti giri consecutivi in piu di loro.
Conclusione: se fai solo strada, benone entrambe ma se fai anche pista vai di Power 5 o anche qualcosa di piu sportivo se ci vai spesso
Grazie per la risposta. No io non vado mai in pista.

_sabba_
21/02/2021, 17:41
Io le ho montate proprio al posto delle Road 5.
A me sono piaciute tantissimo, un deciso miglioramento rispetto alle (pur buone) “sorelle” più turistiche.

:oook:

Eurus
21/02/2021, 17:53
A me sono piaciute tantissimo, un deciso miglioramento rispetto alle (pur buone) “sorelle” più turistiche.

In cosa sono migliorate?

_sabba_
21/02/2021, 18:00
Tenuta di strada su asfalto caldo e freddo, maggior precisione di guida.
I miglioramenti sono contenuti perché il profilo dei due pneumatici è pressoché identico, e anche le mescole cambiano di poco.
Ma si sente che aggrappano di più.

Eurus
21/02/2021, 18:15
Tenuta di strada su asfalto caldo e freddo, maggior precisione di guida.
I miglioramenti sono contenuti perché il profilo dei due pneumatici è pressoché identico, e anche le mescole cambiano di poco.
Ma si sente che aggrappano di più.

In piega sono svelte?

_sabba_
21/02/2021, 18:52
Si, anche più delle Road.

Eurus
21/02/2021, 19:18
Si, anche più delle Road.

Grazie, penso che saranno le mie prossime gomme.

_sabba_
21/02/2021, 20:24
Oggi mio figlio le ha ordinate per montarle sulla Brutale 800.
Ora ha su le Power RS e sono troppo “estreme” per l’utilizzo prettamente stradale.

Eurus
21/02/2021, 20:57
Oggi mio figlio le ha ordinate per montarle sulla Brutale 800.
Ora ha su le Power RS e sono troppo “estreme” per l’utilizzo prettamente stradale.

Differenze con altre gomme di altri marchi? Ovviamente che hai provato

_sabba_
21/02/2021, 21:41
La Brutale ha montato nel tempo Pirelli (RossoII e III), Metzeler (M7RR) e Michelin (Power RS).
Queste ultime hanno “annichilito” le precedenti.
La mia Sport ha montato Pirelli (Angel ST), Metzeler (Roadtec 01) e Michelin (Road 5 e Power 5).
Solo le Road 5 hanno retto il confronto con le Power 5, ma queste ultime sono indiscutibilmente le migliori che abbia mai utilizzato su una moto Sport-Touring.

:biggrin3:

Eurus
21/02/2021, 22:22
La Brutale ha montato nel tempo Pirelli (RossoII e III), Metzeler (M7RR) e Michelin (Power RS).
Queste ultime hanno “annichilito” le precedenti.
La mia Sport ha montato Pirelli (Angel ST), Metzeler (Roadtec 01) e Michelin (Road 5 e Power 5).
Solo le Road 5 hanno retto il confronto con le Power 5, ma queste ultime sono indiscutibilmente le migliori che abbia mai utilizzato su una moto Sport-Touring.

Ottimo. Mi hai convinto andrò di Power5 per la mia Street. Grazie mille

Eurus
25/02/2021, 00:58

Scusa Sabba quanto le hai pagate montate ed equilibrate? A me a Cagliari hanno fatto un preventivo di 300€

_sabba_
25/02/2021, 07:15
Non ricordo esattamente, ma credo 290€.

:w00t:

Eurus
25/02/2021, 19:27
Non ricordo esattamente, ma credo 290€.

:w00t:
Grazie mille, mi sembra un prezzo in linea con quello che hanno fatto a me

ALEX 74
28/02/2021, 13:55
Anche io vorrei passare dalle DUNLOP GP RACER alle POWER 5, tanto secondo me avendole provate con il troppo caldo dell'anno scorso sono sprecate, iniziano a scivolare maledettamente, tanto vale non usare più questo genere di gomma per uso stradale, penso di potermi divertire anche con delle POWER5-

Eurus
28/02/2021, 17:39
Ci sono altri che le hanno provate e che potrebbero scrivere delle recensioni?
Grazie

Giancarlo00
16/04/2021, 18:04

Ciao, posso chiederti quanti km hai fatto con Road 5 e Power 5? Grazie

_sabba_
16/04/2021, 19:09
Con le Road5 circa 11500 chilometri, ma gli ultimi 500 da incubo.
Le altre sono state messe su da poco, e “grazie” a ‘sti lockdown del cazzo non ho potuto girare come avrei voluto.
Quindi rimando il discorso a più avanti.

Mr.Twin93
08/03/2022, 13:01
Chiedo scusa, in generale quanti km vi dura un treno di Power 5? È la prima volta che le monto e dovendo affrontare un viaggio di 3mila km vorrei capire se è il caso di cambiarle prima di partire o sfruttarle fino alla fine e cambiarle dopo il viaggio... L'andatura sarà molto turistica... Ora hanno circa 5mila km e sembrano ancora in buone condizioni...

_sabba_
08/03/2022, 17:58
6000-7000km si fanno sempre, ma con una guida non troppo esasperata (pista), altrimenti i 5000km diventano un sogno.
Sulla Tiger Sport ho fatto più di 7000km, e considerando il peso da transatlantico della moto ho fatto anche troppo.
Mio figlio le monta su entrambe le moto stradali.
Sulla Brutale ha fatto circa 5000km, e ne fa tranquillamente altri 2000, sulla Tracer ne ha fatti solo un paio di migliaia e sembrano ancora nuove.

Sbenga
08/03/2022, 19:49
Sarebbe da fare un confronto con le DR4 e le dunlop sportsmart 3.

Cosmograph
08/03/2022, 23:02
Sbenga ho capito che bisogna farlo da soli il confronto.
O perlomeno tra gente che ha più o meno lo stesso "concetto" dell'andare in moto

snake_989
17/06/2022, 13:58
278294

Faccio un piccolo riassunto della mia esperienza dato che sono arrivato in teoria a fine gomma posteriore al centro. In pratica almeno altri 500/1000 km vorrei farceli, la gomma regge ancora perfettamente al contrario delle Pirelli rosso 3 che avevo prima che dopo 5000 km in staccata andavano da ogni parte e in apertura di gas idem. La gomma in foto ha 6000 km tondi tondi. Ovviamente essendo io una pippa ai lati é a metà vita, per questo vorrei provare a girarci un altro pochino. Le monto su 765 r 2020, come detto vengo da Pirelli rosso 3 di primo equipaggiamento con cui ho fatto 7500 km prima di lisciarla in mezzo. Sicuramente queste power 5 sono più morbide delle rosso 3 però c é da dire che con le Pirelli ho fatto i primi 1000 km di rodaggio e almeno altri 2000 di apprendimento con la moto quindi magari alla fine I km che fanno sono quelli. Cmq sia ste power 5 dopo un iniziale disorientamento vista la diversità di carcassa e profilo con Pirelli devo dire che presa la mano probabilmente sono le gomme migliori che abbia mai avuto. Mai un indecisione, super precise, in curva piegano da paura, perfette in frenata, magari meno svelte delle rosso 3 ma in fin dei conti una signora gomma. Dopo 6000 km a parte un lieve scalinamento che avverto appena la gomma va ancora molto bene, non perde aderenza in frenata e in accelerazione neanche a pagarla. Sicuramente é una gomma che consiglio, l'anno scorso la trovai anche a un buon prezzo, con 215€ presi il treno, quest anno sono salite. Al momento per esempio le trovo a 250 circa. Dovendo cambiare opterei per le Dunlop tt che ho trovato a 230 circa. Però sono molto indeciso se prendere un posteriore di power 5 visto che il davanti invece si é consumato molto poco.
278295
Qualcuno di voi usa cambiare solo il posteriore?

_sabba_
17/06/2022, 14:04
Solitamente io sostituisco entrambe le gomme contemporaneamente, ma mio figlio (sempre con le Power5) sostituisce tre anteriori e due posteriori nello stesso arco temporale.
Lui ha una guida più aggressiva e consuma di più l’anteriore, ma devo dire che usa la moto al 99% a solo, anche al 99,5%.
Invece io la utilizzo in modo più pacato, e spesso siamo su in due più i bagagli, quindi il pneumatico posteriore è nettamente più stressato.
E capita che, al momento del cambio, quello anteriore sia ancora buono con il posteriore completamente appiattito/consumato.
Ecco da dove saltano fuori le gomme anteriori “di riserva” per mio figlio.

Byemme62
17/06/2022, 17:58
_sabba_

Ho letto che tuo figlio ha utilizzato le Michelin power RS.
Sono ancora più pistaiole rispetto alle power GP?
Le ha utilizzate anche nei mesi invernali?
Già che ci siamo, montate quanto le ha pagate?
Grazie

_sabba_
17/06/2022, 18:04
Per le RS non ricordo il costo. È passato troppo tempo, mi spiace.
Se non sbaglio, Le RS sono (erano) a metà strada tra le Power 5 e le Power GP.
Per l’utilizzo su strada le Power 5 sono (ampiamente) più che valide.

Byemme62
17/06/2022, 19:49
Si, se vanno bene a voi vanno bene sicuramente anche a me.
È che se posso vado a fare qualche giro in pista. Più che pista direi kartodromi. Volevo quindi una buona sportiva

snake_989
17/06/2022, 20:10
Che io sappia le Power gp sono l'evoluzione delle power rs

_sabba_
17/06/2022, 21:18
Si, ma sono ancora più “spinte”…

Nixon
15/01/2025, 08:37
Io le ho appena comprate online (power 5) mi chiedevo a che pressione le usate. Ora ho la speed 1200 rs con il 190/55 dietro.
Ho letto in giro che molti usano pressioni alte su queste gomme.
Ditemi la vostra

_sabba_
15/01/2025, 11:11
Pressioni consigliate dalla Casa.
La carcassa delle Power 5 è consistente, non molliccia come quella delle vecchie Michelin.

Nixon
15/01/2025, 11:24
Per casa intendi le pressioni segnate nel libretto di uso e manutenzione?
perchè 2.9 dietro in vita mia mai messe

massi69
15/01/2025, 15:43
Le pressioni sono una cosa talmente suscettibile di così tante variabili che per forza vengono indicate in maniera " generale" dai costruttori, in modo tale da mediare tra tutte queste e la sicurezza degli utilizzatori
Al post 2.9 se ci fai caso è indicato per quasi tt I tipi di motociclette triumph e per qualsiasi misura
Ovvio che è puramente indicativa
La pressione ottimale la puoi stabilire solo tu in base al tuo peso, al tipo di guida che hai, ai percorsi alle temperature al manto stradale, a quanto vuoi far durare la gomma mediando tra tt le situazioni ecc ecc

Nixon
16/01/2025, 10:18
Il discorso mio al di là dello stile di guida e peso è relativo alla casa costruttrice esempio Dunlop con carcassa più rigida gira bene su pressioni basse rispetto ad altre case.
Mi pare da quello che ho letto in giro che su Michelin il discorso è opposto.

massi69
16/01/2025, 14:32
Se sei una persona che ha la capacità di avvertire e valutare bene le sensazioni che ti vengono trasmesse l unica è uscire con 2.3 - 2.9
Portare le gomme in temperatura e su un tratto di strada misto provare poi a percorrerlo alla stessa velocità prima con quelle pressioni e poi successivamente scendendo gradualmente per assumere le sensazioni.
Solo così avrai " la tua" e non quella degli altri ...
Una carcassa più rigida da si più sostegno , da ferma...... però poi ci sono tanti altri aspetti che concorrono nel mestiere che deve fare la gomma..

ilmaurigno
23/01/2025, 11:47
Io in passato su Rsv4 mi sono trovato bene con le continental , di recente ho provato la street R che esce con le continetal contiroad attack . Le ho trovate bellissime meglio delle road 5, danno molto fiducia in piega e stabilità , non sono sveltissime a scendere in piega rispetto alle road 5 , ma poi una volta in piega tengono meglio la traiettoria . Io le monterei sotto la mia trident al posto delle road 5, gomme che comunque trovo buone , ma anteriore poco comunicativo

ilNanni
30/01/2025, 07:43
Ciao, scusate la piccola divagazione. Nel senso che vorrei parlare di pirelli...
Attualmente ho un paio di diablo rosso 4 che mi sono ritrovato sulla moto usata. Mi trovo bene ma devo cambiarle. La mia idea è di usare la moto al 99% per strada, ma potrebbe presentarsi l'occasione di fare una mezza giornata in pista. Non ho grosse esigenze in pista, se non quella di divertirmi in sicurezza...per il resto uso la moto per strada al 99%, non macino molti km ma uso la moto anche saltuariamente di inverno per motoraduni o altro.
Che faccio rimonto i diablo rosso 4 o mi butto sui corsa?

Marcox85
30/01/2025, 12:55
Se per l’uso che fai ti trovi bene con quelle rimonta le stesse oppure se vuoi provare altro rimani su gomme della stessa faccia