PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville Montare sella con portapacchi e maniglione

MarcoSV
22/02/2021, 07:29
Ciao a tutti, un mese fa ho ordinato in Triumph la sella a rombi, con mia grande sorpresa ho scoperto che tale sella non può essere montata sulla mia Bonnie perchè c'è il maniglione del portapacchi....:blink:
La sella dovrebbe arrivare alla fine di questa settimana ma so già che tanto non arriverà. So dove procurarmene una ma in Triumph mi hanno detto che sarebbe possibile montarla solo aggiungendo delle rondelle agli attacchi della sella, qualcuno sa di cosa si tratta? Potrebbe essere utile anche ad altri in futuro.
Francamente sono stufo di aspettare....mi spiace per Triumph ma la consegna dei ricambi è leeeeeeeeeeeeeeentissima e non va quasi mai a buon fine. Vorrei anche le lenti delle frecce trasparenti, anche qui, sono mesi che le aspetto:cry:
Grazie!

mauro63
25/02/2021, 10:36
Io la monto. E' sufficiente aggiungere una rondella al perno di blocco di chiusura, per capirci, il perno avvitato nella parte posteriore del telaio moto.Ti consiglio pero di provare la sella quando la avrai, a volte potrebbe andare anche cosi. Avevo una T100 2017 a cui avevo montato maniglione e la sella slim montava tranquillamente, nella T120 che ho adesso ho aggiunto la rondella.

MarcoSV
25/02/2021, 13:22
Ti voglio bene, grazie per la risposta. Quindi basta "sollevare" di una rondella il blocco di chiusura.
Almeno so che se non arriva domani posso ordinarla e montarmela da solo.
Comunque fotograferò tutto, se dovesse servire ad altri.
Grazie, ciao!

271049

Sarebbe questo il perno?

MarcoSV
26/02/2021, 15:57
Ciao a tutti, la concessionaria ha fatto il suo dovere, la sella è arrivata! Dunque, Triumph non dice che la sella "bench" non si può montare ma che non SI DEVE montare, il perchè resta un mistero....

Per farla entrare bene è necessario mettere due normalissime rondelle sotto all'attacco della sella, non sotto al perno (anche perchè quest'ultimo è attaccato con i rivetti e sarebbe stato un problema).
Quindi due rondelle qui sotto:
271070

Il risultato è questo:
271071

Spero sia utile anche a qualcun'altro, ciao!

mauro63
26/02/2021, 16:52
Si in effetti non sonostato chiaro causa risposta frettolosa... anche io ho fatto come te.

MarcoSV
26/02/2021, 17:33
Ci mancherebbe... Tempo del lavoro 4 minuti inclusa la selezione della bussola Torx giusta:biggrin3: