Visualizza Versione Completa : incendio o furto
Ciao a tutti, mi chiedevo : meglio un buon antifurto o una buona assicurazione con incendio e furto? :dubbio:
sicuro incendio e furto di base su una moto nuova, se poi si paga poco di assicurazione la farei sempre...un buon antifurto che sia meccanico, elettronico o satellitare viene eliminato in poco tempo..
sulla street del 2008 avevo solo il catenaccio dell'abus infilato nella corona, ma solo quando la fermavo al bar con il gruppo...solitamente in città sempre garage chiuso.
sulla nuova che ho preso, per prima cosa incendio e furto per il valore totale della moto..l'anno prossimo sneza considerare l'iva
ma meccanico non saprei ora cosa mettere, la corona è troppo stretta (monobraccio)
2877paolo
25/02/2021, 10:12
Ciao a tutti, mi chiedevo : meglio un buon antifurto o una buona assicurazione con incendio e furto? :dubbio:
ma come si fa a rispondere ad una domanda del genere? :blink:
ossia, c'è chi abita in un paesino di 20 abitanti, dove si conoscono tutti, e chi in una metropoli, dove hai paura solo ad uscire di casa.
chi usa la moto solo il fine settimana e la tiene in un garage e, quando esce, al max arriva al bar.
e poi, di che moto stiamo parlando?
Una Rally900pro in arrivo la prossima.
fiore955
25/02/2021, 12:42
Se vuoi un consiglio da uno che nel settore ci lavora da una vita...meglio entrambi, poi prendi in considerazione le soluzioni alternative che alcune compagnie tra le maggiori offrono, mi riferisco alla scatola nera che ti permette anche uno sconto sulle tariffe:oook:
Alebrasa
25/02/2021, 13:02
Diciamo che assicurata vivi senz' ansia che te la fottono
Desmonio
25/02/2021, 13:04
ma come si fa a rispondere ad una domanda del genere? :blink:
ossia, c'è chi abita in un paesino di 20 abitanti, dove si conoscono tutti, e chi in una metropoli, dove hai paura solo ad uscire di casa.
chi usa la moto solo il fine settimana e la tiene in un garage e, quando esce, al max arriva al bar.
e poi, di che moto stiamo parlando?
Un vecchio saggio diceva : SAI CHE DIFFERENZA C'E' TRA LA TUA MOTO E LA TUA FIDANZATA? LA DIFFERENZA E' CHE SE TI FOTTONO LA MOTO TE NE ACCORGI :risate2::risate2::risate2:
opterei per entrambe le cose
Riassumendo : Una buona assicurazione magari con GPS, una buona catena, una buona relazione ma con cintura di castità. :biggrin3:
2877paolo
25/02/2021, 14:34
Riassumendo : Una buona assicurazione magari con GPS, una buona catena, una buona relazione ma con cintura di castità. :biggrin3:
esatto!!! :oook:
Dipende dal valore, con qualunque antifurto se la moto non è legata ad un palo (e se hanno tempo anche legata con una buona catena....)non sei comunque al riparo, con assicurazione recuperi il valore meno lo scoperto...
Io ormai ho smesso di assicurarla per il furto, recupererei troppo poco, però ho le moto dentro casa(nemmeno in garage) , se la uso per andare (raramente) a lavoro in ospedale sta vicino al posto delle guardie giurate che mi conoscono, ed i miei giri sono giornalieri (se sto fuori più giorni, albergo con garage)
2877paolo
26/02/2021, 09:13
Dipende dal valore, con qualunque antifurto se la moto non è legata ad un palo (e se hanno tempo anche legata con una buona catena....)non sei comunque al riparo, con assicurazione recuperi il valore meno lo scoperto...
Io ormai ho smesso di assicurarla per il furto, recupererei troppo poco, però ho le moto dentro casa(nemmeno in garage) , se la uso per andare (raramente) a lavoro in ospedale sta vicino al posto delle guardie giurate che mi conoscono, ed i miei giri sono giornalieri (se sto fuori più giorni, albergo con garage)
l'unico, e mi sto grattando i cogli@ni, motorino che mi hanno rubato (molti anni fa) è stato dentro all'americal hospital di via longoni proprio accanto al gabiotto delle guardie giurate, le quali naturalmente, non hanno visto nulla!!! :incaz:
Desmonio
26/02/2021, 13:45
IO quando lascio la moto ferma da qualche parte ho un aggeggio che converte la corrente della batteria in trifase 380 volt e se qualcuno la tocca... BRASATO !!!!
the kapos
26/02/2021, 14:45
Non ho mai avuto una moto assicurata contro il furto.