Visualizza Versione Completa : Bonneville Tagliando dove farlo
mimmolama
02/03/2021, 11:19
Ciao a tutti, qualcuno ha indicazioni o consigli su qualche meccanico per effettuare i tagliandi della Bonnie? Io abito a Guidonia (Rm) diciamo quadrante est di Roma.. Il precedente proprietario ha effettuato i tagliandi da M&C Service di Roma.. Ma non so se continuare con loro o cercare qualcuno più vicino..
2877paolo
02/03/2021, 11:34
ma di genere di tagliandi parli? :dubbio:
nel senso, quelli in garanzia o normale manutenzione?
mimmolama
02/03/2021, 12:10
Normale manutenzione... Oramai la garanzia è andata... 10 anni😪
E suppongo tu non abbia manualità/spazio per fartelo da te... risparmieresti parecchio!
2877paolo
02/03/2021, 12:57
E suppongo tu non abbia manualità/spazio per fartelo da te... risparmieresti parecchio!
esatto!!! :oook:
mimmolama
02/03/2021, 13:05
Beh la manualità nn mi manca.. Certo dovrei quantomeno verdere almeno una volta.. Ma voi parlate di cambio olio, filtri e pasticche?
2877paolo
02/03/2021, 13:20
Beh la manualità nn mi manca.. Certo dovrei quantomeno verdere almeno una volta.. Ma voi parlate di cambio olio, filtri e pasticche?
:oook:
Si, olio filtri vari e pasticche più la guarnizione del coperchiò valvole, se anche la tua ha qualche trasudo... tutte cose fattibilissime a casa!
Falli da te te in garage!
Cerca i tutorial su youtube e vai:
Cambio olio = facile
Cambio pastiglie = facilissimo, se poi vuoi anche spurgare l'impianto puoi riuscirci senza problemi da solo guardando i tutorial.
Regolare la tensione della catena = facile ma ti serve il cavalletto centrale o l'alzamoto per farlo bene.
Candele = una stupidata in se, il "difficile" è smontare il serbatoio ma ci si riesce
filtro aria = Facilissimo.
Fatti questi lavori sei a posto.
Poi se per esempio devi sostituire la trasmissione allora si ti dico di andare da un meccanico a farlo fare ma altrimenti sono lavori molto semplici da fare sulle nostre motorette.