PDA

Visualizza Versione Completa : DEJAVU'



degan
19/07/2007, 11:54
Qualcuno di voi sa per caso se i Dejavù colpiscono, tra gli esseri umani, quegli individui che palesemente presentano disturbi neurologici, oppure quegli individui la cui personalità è decisamente poco spiccata.

Crazypu
19/07/2007, 11:58
È stata trovata una correlazione clinica tra déjà vu e disturbi mentali come la schizofrenia e l'ansietà, la probabilità di sperimentarne cresce considerevolmente con soggetti in queste condizioni. Tuttavia, la più forte associazione patologica del déjà vu è con l'epilessia del lobo temporale.

La possibilità di una correlazione ha condotto alcuni ricercatori ad ipotizzare che il déjà vu è forse un'anomalia legata ad una scarica elettrica scorretta nel cervello. Poiché la maggior parte delle persone soffre di qualche lieve, cioè non patologico, episodio epilettico (ad esempio l'improvvisa "scossa", tecnicamente uno spasmo ipnagogico, che si prova talvolta prima di addormentarsi), si pensa che una simile (lieve) aberrazione capiti durante il déjà vu, con il risultato di un "ricordo" erroneo. Secondo l'eminente studioso italiano A. Di Giacomo può essere anche considerata una "defaillànce del cervello".

Preso da Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/D%C3%A9j%C3%A0_vu)

degan
19/07/2007, 12:02
Preso da Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/D%C3%A9j%C3%A0_vu)


Grazie mille.

A questo punto sono preoccupato per una persona di mia conoscenza.

Che peccato.
Poveraccio.

Dum55
19/07/2007, 12:07
Mi sembra di averla già letta da qualche parte quest discussione....

degan
19/07/2007, 12:10
Mi sembra di averla già letta da qualche parte quest discussione....



Certo che tu sei astuto come un cervo, eh? :tongue::biggrin3::wink_:

Dum55
19/07/2007, 12:12
Certo che tu sei astuto come un cervo, eh? :tongue::biggrin3::wink_:

Og grazie oh grazie...
Mi fa piacere che qualcuno ogni tanto si accorga della mia presenza....:laugh2::laugh2:

Cancer™
19/07/2007, 12:14
scusa ma a me come a molte altre persone che conosco e' capitato di sognare qualcosa, e poi questa cosa si e' avverata..

cioe' non puo' il cervello prendere qualcosa che sta accadendo adesso e farti credere che l'hai gia vista in passato.

almeno per quello che intendo io,
avevo sognato che un bullo della mia zona, all'uscita di scuola prendeva un mio pennarello per scrivere una cosa su un muretto, poi mi ridava il pennarello ma lanciava il tappo via e io mi mettevo a cercarlo e alla fine lo trovavo.

dopo non ricordo quanto tempo, quella scena si e' riproposta nella realta', il tempo di ricordare cosa avessi sognato, e il tizio mi butta via il teppo del pennarello, ricordandomi dove era in base al sogno sono andato e l'ho preso senza perdere tempo a cercarlo.

degan
19/07/2007, 12:15
Og grazie oh grazie...
Mi fa piacere che qualcuno ogni tanto si accorga della mia presenza....:laugh2::laugh2:


Il Conte mi ha detto che sei un triumphista sveglio, che bello, qui a Roma è cosa rara trovarne. :w00t:

Lenny
19/07/2007, 12:17
....una notte ho sognato di nuotare in un mare di guano, ed il giorno dopo il tortellone ha vinto le elezioni... :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Dum55
19/07/2007, 12:17
scusa ma a me come a molte altre persone che conosco e' capitato di sognare qualcosa, e poi questa cosa si e' avverata..

cioe' non puo' il cervello prendere qualcosa che sta accadendo adesso e farti credere che l'hai gia vista in passato.

almeno per quello che intendo io,
avevo sognato che un bullo della mia zona, all'uscita di scuola prendeva un mio pennarello per scrivere una cosa su un muretto, poi mi ridava il pennarello ma lanciava il tappo via e io mi mettevo a cercarlo e alla fine lo trovavo.

dopo non ricordo quanto tempo, quella scena si e' riproposta nella realta', il tempo di ricordare cosa avessi sognato, e il tizio mi butta via il teppo del pennarello, ricordandomi dove era in base al sogno sono andato e l'ho preso senza perdere tempo a cercarlo.

Il bostik usalo solo per incollare per cortesia...
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Ghino
19/07/2007, 12:19
Ops!! scusate esco subito avevo letto deejay Tv :D

Dum55
19/07/2007, 12:20
Il Conte mi ha detto che sei un triumphista sveglio, che bello, qui a Roma è cosa rara trovarne. :w00t:

Il conte, poveretto lui, ha una concezione dell'essere "sveglio" molto particolare...
Ritenendosi lui stesso uno sveglio puoi capire in che stato io mi possa trovare...
Poi sfortunatamente io non sono di Roma... ma circa 600 km più a Nord.. in mezzo alla tundra padana....


Ops!! scusate esco subito avevo letto deejay Tv :D

Questa è un'altra persona che il conte ritiene "sveglia"..capisci adesso i miei dubbi???

degan
19/07/2007, 12:21
scusa ma a me come a molte altre persone che conosco e' capitato di sognare qualcosa, e poi questa cosa si e' avverata..

cioe' non puo' il cervello prendere qualcosa che sta accadendo adesso e farti credere che l'hai gia vista in passato.

almeno per quello che intendo io,
avevo sognato che un bullo della mia zona, all'uscita di scuola prendeva un mio pennarello per scrivere una cosa su un muretto, poi mi ridava il pennarello ma lanciava il tappo via e io mi mettevo a cercarlo e alla fine lo trovavo.

dopo non ricordo quanto tempo, quella scena si e' riproposta nella realta', il tempo di ricordare cosa avessi sognato, e il tizio mi butta via il teppo del pennarello, ricordandomi dove era in base al sogno sono andato e l'ho preso senza perdere tempo a cercarlo.



Mecojoni, certo che se te sognavi uno che te buttava via na saccocciata de milioni de euro t'annava mejo. :laugh2:


Il conte, poveretto lui, ha una concezione dell'essere "sveglio" molto particolare...
Ritenendosi lui stesso uno sveglio puoi capire in che stato io mi possa trovare...
Poi sfortunatamente io non sono di Roma... ma circa 600 km più a Nord.. in mezzo alla tundra padana....



Questa è un'altra persona che il conte ritiene "sveglia"..capisci adesso i miei dubbi???


:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:


Comunque Max èst persona fidata. :wink_:


....una notte ho sognato di nuotare in un mare di guano, ed il giorno dopo il tortellone ha vinto le elezioni... :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:


Capperi, pensa se te sognavi de trombatte na sorca de fogna..... te risvegliavi con le elezioni vinte dar NANO MALEFICO. :biggrin3::biggrin3:

Mi accingo per un momento ad andare OFF TOPIC: Manila scusa, ammazza che sfibramento de palle sti agganci tra un mess e l'altro. Nun fanno capì na ceppa.

Cancer™
19/07/2007, 12:41
una mia amica ascoltando un'altra che mentre dormiva ha dato 3 numeri,
lei li ha giocati nelle varie combinazioni e ha vinto 5 mila euro

degan
19/07/2007, 12:43
una mia amica ascoltando un'altra che mentre dormiva ha dato 3 numeri,
lei li ha giocati nelle varie combinazioni e ha vinto 5 mila euro


Mejo de ncarcio n'culo, sempre è.

Lenny
19/07/2007, 12:55
[QUOTE=degan;617866]
Capperi, pensa se te sognavi de trombatte na sorca de fogna..... te risvegliavi con le elezioni vinte dar NANO MALEFICO. :biggrin3::biggrin3:

QUOTE]

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Conte Max
19/07/2007, 13:03
Grazie mille.

A questo punto sono preoccupato per una persona di mia conoscenza.

Che peccato.
Poveraccio.

si si si.... io so che tu sai che io so...ma se ti preoccupi meglio cosi....cosi io sto tranquillo e continuo ad oziare.....anche perche 'nun me ne frega una emerita cippa dell'ometto

Dum55
19/07/2007, 13:04
:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:


Comunque Max èst persona fidata. :wink_:


Mi auguro allora di non venire mai a meno di tale fiducia....
;)


si si si.... io so che tu sai che io so...ma se ti preoccupi meglio cosi....cosi io sto tranquillo e continuo ad oziare.....anche perche 'nun me ne frega una emerita cippa dell'ometto

Ma chi?? Er gatto??
C'ha provato anche lui a' sartà de quinta piena??
Li mortacci sua....
A sapello...
:D :D :D :D :D

Cancer™
19/07/2007, 13:07
questa si che e' solidarieta'!!

:D:D

Conte Max
19/07/2007, 13:13
Il conte, poveretto lui, ha una concezione dell'essere "sveglio" molto particolare...
Ritenendosi lui stesso uno sveglio puoi capire in che stato io mi possa trovare...
Poi sfortunatamente io non sono di Roma... ma circa 600 km più a Nord.. in mezzo alla tundra padana....



Questa è un'altra persona che il conte ritiene "sveglia"..capisci adesso i miei dubbi???

dice che nella tundra padana si annidano un sacco di persone strane....piu' di ghinomeepampie messi insieme.....ritieni cio' fondato....???


Mi auguro allora di non venire mai a meno di tale fiducia....
;)



Ma chi?? Er gatto??
C'ha provato anche lui a' sartà de quinta piena??
Li mortacci sua....
A sapello...
:D :D :D :D :D
io na vorta ce so sartato co na quinta piena....che bocce !!!!!

Dum55
19/07/2007, 13:18
dice che nella tundra padana si annidano un sacco di persone strane....piu' di ghinomeepampie messi insieme.....ritieni cio' fondato....???
Se voi messi insieme foste la metà di me in quanto a fascino sex appeal intelligenza e cordialità vi potreste ritenere già fortunati...



io na vorta ce so sartato co na quinta piena....che bocce !!!!!

Lascia perdere.. è un discorso di lunga data tra me e l'infamone...
quinta piena... di sicuro 2 natural airbags da urlo....sarai caduto sul soffice... :D :D :D :D :D :D :D

Conte Max
19/07/2007, 13:29
Se voi messi insieme foste la metà di me in quanto a fascino sex appeal intelligenza e cordialità vi potreste ritenere già fortunati...



Lascia perdere.. è un discorso di lunga data tra me e l'infamone...
quinta piena... di sicuro 2 natural airbags da urlo....sarai caduto sul soffice... :D :D :D :D :D :D :D

m'ha fregato il rimbalzo.....

essere la meta' di te e' cosi....inutile dirti che tu non sei quello a sinistra....il lungo e' 2.36 metri...il piccolo...tu...73 cm

http://img412.imageshack.us/img412/9306/cinans3.jpg (http://imageshack.us)
Shot at 2007-07-19

Dum55
19/07/2007, 13:31
m'ha fregato il rimbalzo.....

essere la meta' di te e' cosi....inutile dirti che tu non sei quello a sinistra....il lungo e' 2.36 metri...il piccolo...tu...73 cm

http://img412.imageshack.us/img412/9306/cinans3.jpg (http://imageshack.us)
Shot at 2007-07-19
Dall'espressione sveglia e perspicace invece quello di sx mi ricorda tanto te...
:D :D :D :D :D :D :D

degan
19/07/2007, 13:32
si si si.... io so che tu sai che io so...ma se ti preoccupi meglio cosi....cosi io sto tranquillo e continuo ad oziare.....anche perche 'nun me ne frega una emerita cippa dell'ometto



Vabbè dai Max, OMETTO me sembra troppo.

OMUNCOLO forse.

A Max nun me lo fa stranì, se no dopo se mette a piagne n'artra vorta.

:laugh2::laugh2::laugh2:


m'ha fregato il rimbalzo.....

essere la meta' di te e' cosi....inutile dirti che tu non sei quello a sinistra....il lungo e' 2.36 metri...il piccolo...tu...73 cm

http://img412.imageshack.us/img412/9306/cinans3.jpg (http://imageshack.us)
Shot at 2007-07-19


Comunque la mettete, o come ve lo frapponete, sete na bella coppia.

natan
19/07/2007, 13:36
Grazie mille.

A questo punto sono preoccupato per una persona di mia conoscenza.

Che peccato.
Poveraccio.

Prima di giungere a qualsiasi conclusione é d'obbligo un analisi medica approfondita. Non si sa se é poveraccio o meno, sicuramente non con un semplice articolo che riporta un solo punto di vista.

Conte Max
19/07/2007, 13:39
Dall'espressione sveglia e perspicace invece quello di sx mi ricorda tanto te...
:D :D :D :D :D :D :D

in effetti lo notavo.....poi riguardando ben bene penso che assomigli piu a ghino....

degan
19/07/2007, 13:41
Prima di giungere a qualsiasi conclusione é d'obbligo un analisi medica approfondita. Non si sa se é poveraccio o meno, sicuramente non con un semplice articolo che riporta un solo punto di vista.



Mannacene quarcunartro de articolo.

Max, nun lo fa ride troppo, je se scompijano i capelli sur casco.

Abbasta così Max, tanto un carcio ar culo l'ha preso pure oggi.