Visualizza Versione Completa : Anomalia segnalazione consumo medio
Stefanonac
03/03/2021, 11:22
Buongiorno!
Scrivo questo messaggio per sapere se a qualcuno è capitato di notare che la segnalazione del consumo medio è errata. Mi spiego! Accedendo al menu della mia Tiger 1200 del 2020 imposto nella specifica sezione la funzione che dovrebbe riportare il consumo in km/l e non l/km. Nel display appare l'inverso.😔😬
È successo o succede anche ad altri?
Grazie
Si può modificare la lettura del consumo carburante tramite una schermata nelle impostazioni.
RIF: Libretto di Uso e Manutenzione.
:oook:
Stefanonac
04/03/2021, 10:10
perdonami e grazie di aver risposto ma è una cosa scontata che ho già fatto. Il problema è che la segnalazione è errata nonostante la modifica nelle impostazioni nel menu. in pratica, nonostante si vadano a modificare le impostazioni nell'apposito menù, la segnalazione del consumo medio e del consumo istantaneo è discordante. È un po' difficile da spiegare e farò un video per renderlo più chiaro. Quando il consumo medio è impostato su km al litro nel computer di bordo vengono mostrate le informazioni in litri per 100 km e viceversa. Ho già fatto presente l'anomalia anche alla Triumph Gra di Roma dovrò inviare un video esplicativo del problema. Speravo che a qualcuno di voi del forum fosse già capitato un problema del genere e magari qualcuno l'avesse già risolto.
Così scritto il problema è più comprensibile.
Potrebbe bastare un reset del software per risolvere.
:oook:
sinceramente non ci ho mai fatto caso, con la moto è l'ultima cosa cui bado:biggrin3:, proverò a verificare e ti saprò dire
Stefanonac
04/03/2021, 18:18
Grazie...ho risolto con un reset come consigliato in precedenza. Resta comunque una cosa strana.