PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger 1200

Mauro1973
06/03/2021, 11:55
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e sto cercando una soluzione. Ho cercato un pochino nel forum ma non ho trovato nessuna discussione che abbia convinto.
Come da titolo ho una Tiger 1200, visto il mio utilizzo esclusivamente stradale vorrei cambiare gomme e metterle piu stradali. Cosa mi consigliate?
Altra domanda: al posteriore ho una mezza intenzione di metter una 180.
Accetto tutti i consigli.
Grazie Ciao Mauro

z4fun
06/03/2021, 12:03
sabba ha provato le nuove Michelin Road 5, ne parlano molto bene per uso stradale, anche spinto [emoji6]

Alexone
06/03/2021, 12:53
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e sto cercando una soluzione. Ho cercato un pochino nel forum ma non ho trovato nessuna discussione che abbia convinto.
Come da titolo ho una Tiger 1200, visto il mio utilizzo esclusivamente stradale vorrei cambiare gomme e metterle piu stradali. Cosa mi consigliate?
Altra domanda: al posteriore ho una mezza intenzione di metter una 180.
Accetto tutti i consigli.
Grazie Ciao Mauro

A pag.2 c'è una conversazione di 134pag. dal titolo cambio pneumatici ... Potresti cominciare da lì

Apox
06/03/2021, 21:26
Ma poi, stai in Svizzera e vuoi montare un 180????

Mauro1973
07/03/2021, 09:53
Ma poi, stai in Svizzera e vuoi montare un 180????

Ciao, si vorrei montare una 180, e volevo sapere se qualcuno l'abbia gia fatto e come si trova.
Ho letto le varie recensioni sulle gomme e mi sono convinto di montare delle gomme piu stradali.

Ma aspetto mi piacere sapere delle impressioni su questa misura.

Apox
07/03/2021, 13:39
Ciao, si vorrei montare una 180, e volevo sapere se qualcuno l'abbia gia fatto e come si trova.
Ho letto le varie recensioni sulle gomme e mi sono convinto di montare delle gomme piu stradali.

Ma aspetto mi piacere sapere delle impressioni su questa misura.

Ok, ma quindi non tieni conto del fatto che monteresti una gomma non omologata a libretto?

Comunque sul fatto di montare gomme più stradali è ovviamente meglio se usi la moto prettamente un strada :laugh2:

Su quali usare ecco... li si apre una voragine di idee, pensieri e sensazioni personali

Mauro1973
07/03/2021, 19:05
Oggi sul forum mi sono fatto un po di idee sul tipo di gomma che vorrei montare. Penso di andare sulle Battlax, gomma che ho gia utilizzato, la moto la uso solo stradale.
Sul fatto di montare una misura piu larga, l’ho gia fatto con un’altra moto e non ho avuto nessun tipo di problema a livello di omologazione. In Svizzera forse è un po diverso, perche ho sempre fatto collaudi con gomme piu larghe e nessuno ha mai detto nulla. In Italia ho sentito che su queste cose controllano di piu il libretto.
Quindi mi sembra di intuire che nessun l’abbia fatto? 🙄🤔

Apox
07/03/2021, 21:53
Nessuno che io conosca l' ha fatto prima

Mauro1973
08/03/2021, 11:04
Nessuno che io conosca l' ha fatto prima
Ok. Comunque grazie mille.

Gaggiano
08/03/2021, 19:04
In Italia nessun gommista, o quasi, monterebbe una misura che non è presente sul libretto..... Anche codice di carico e di velocità, sono parametri che non si trascurano affatto