Visualizza Versione Completa : Tiger 800 Info moto
daniele1984
07/03/2021, 09:57
Buongiorno a tutti, sto pensando di cambiare la mia speed del 2006 con una tiger 800 con obiettivo di andare a capo nord.e altri viaggi ovviamente.. ne avrei trovata una usata del 2013 con circa 32000 km... vorrei chiedere a voi possessori di questa moto, quali potrebbero essere i problemi, cosa guardare e come ci si trova a viaggiare con questa tigrotta.. vi ringrazio in anticipo.
Capo nord?! Una passeggiata :biggrin3: , io tra i vari 1000 posti in giro per l'EU (con mia moglie a bordo), sono andato in....Islanda.
Ed ovviamente, non sono l'unico (se giri un pò in quest'area del forum o con la funzione "cerca".....nè leggerai di "cotte e di crude" con i Tger 800 :) )
Quindi, sicuramente.....parti con il piede (come mezzo intendo) giusto :biggrin3::biggrin3: ; ora entrando un più nei dettagli, come per tutte le moto (e tutti mezzi a motore), scegli un modello che non abbia subito incidenti seri (ovviamente :) ) nel senso, che...della scivolatina (se non ha storto il telaio), te ne puoi anche fregare (se c'è il prezzo) , inoltre che sia sta tagliandata come previsto (ogni 10K Km o una volta l'anno) presso la Triumph, oppure quella di "un amico" della quale puoi sapere tutto (magari guarda anche sul mercatino del forum)
Io per esperienze in altri contesti paragonabili, sarei disposto a spendere "un quid" in più , purchè sia dimostrabile che il mezzo sia stato tenuto..."come si deve" ; perchè se becchi un mezzo "in saldo" , magari...quello che risparmi subito...lo spendi dopo (e magari quando sei in giro per l'UE) ; quindi è da valutare.
Se hai bisogno di altre info...dettagli...; chiedi ;)
daniele1984
07/03/2021, 13:27
Grazie mille FICHI.. mi rincuora sapere che è una moto adatta a fare parecchia strada... in realtà mi piacerebbe sapere se questa moto ha qualche difetto in particolare.. tipo la speed so che aveva il problema della ruota libera e che ogni tanto saltava lo statore.. è una moto affidabile? grazie mille ancora
È implicito nella mia risposta.....si!
Io, per info , sono alla mia 3° Tiger800 [emoji6]
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
venturafree
07/03/2021, 18:44
Ciao Daniele, non ricordo esattamente l'anno, forse 2011.era una delle prime 800 vendute. Arrivavo da un tiger 1050. La moto presentava una ciclistica stupenda, facilissima da usare, leggera. Il motore non mi entusiasmava molto, forse erroneamente lo paragonavo al 1050. Girava alto specialmente ad andature autostradali, sembrava ci volesse un'ulteriore marcia. So che molti cambiavano rapporto alla trasmissione finale per farlo girare più basso. Di conseguenza i consumi erano più alti del 1050. Protezione del plexi migliorabile. In sostanza, dopo un viaggio in Finlandia, decisi di cambiarla con la mia prima explorer. Sicuramente i modelli successivi al mio 800 avranno risolto i "problemi" da me espressi, e dunque il my 2013 sia esente da quanto esposto sopra. Questa la mia esperienza con l' 800
daniele1984
07/03/2021, 19:38
grazie infinite per le vostre esperienze ragazze... se qualcuno si aggiunge è il benvenuto!!
ragazze...
:w00t::incaz:
Domani è la nostra festa....
:mazzodifiori:
:biggrin3::biggrin3:
daniele1984
07/03/2021, 19:45
o porca miseria.. .hahahahahah scusatemi!!!
venturafree
07/03/2021, 20:44
❤️❤️❤️😀😀😀😀
Simofeltra
07/03/2021, 22:04
Io posseggo tiger 800 my 2017 mai un problema.
Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk
Bassman 50
08/03/2021, 12:30
A mio parere, in effetti, ad andature autostradali la 6^ è un po' corta.
Appena acquistata la Tiger (nuova) ho fatto montare il pignone da 17 e sono soddisfatto, perché in 6^ si risparmiano 500 giri.
Nelle marce inferiori non si perde nulla in termini di ripresa ed accelerazione,
Se proprio devo trovare un difetto alla tigre, è proprio questo; rivedrei la rapportatura del cambio in modo da avere le marce alte più distese.
Comunque, già cambiando il pignone, non va per niente male...
A mio parere, in effetti, ad andature autostradali la 6^ è un po' corta.
Appena acquistata la Tiger (nuova) ho fatto montare il pignone da 17 e sono soddisfatto, perché in 6^ si risparmiano 500 giri.
Nelle marce inferiori non si perde nulla in termini di ripresa ed accelerazione,
Se proprio devo trovare un difetto alla tigre, è proprio questo; rivedrei la rapportatura del cambio in modo da avere le marce alte più distese.
Comunque, già cambiando il pignone, non va per niente male...
Condivido in pieno.
Anche per me da subito pignone da 17.
:oook:
daniele1984
09/03/2021, 17:55
grazie ragazzi.. mi state convincendo... ripeto.. io sono un possessore strafelice dell speed 1050 del 2006, ma volendo cambiare tipologia per viaggiare e per rimanere in casa triumph (il motore è una goduria) stavo pensando a questa 800... quindi grazie a tutti. con le borse laterali come si viaggia? ha anche questa moto i problemini elettrici della cugina speed? tipo.. se ci attacco una presa usb doppia per navigatore e caricare le batterie della action cam.. potrei avere problemi?
grazie ragazzi.. mi state convincendo... ripeto.. io sono un possessore strafelice dell speed 1050 del 2006, ma volendo cambiare tipologia per viaggiare e per rimanere in casa triumph (il motore è una goduria) stavo pensando a questa 800...
Si è una goduria, ma tieni conto che passando dal 1050 dello Speed all'800 del Tiger....subito , rimarrai un pò...deluso ; il 1050 ha una coppia che l'800 non sà manco....scrivere :laugh2:.
Ma è certo che poi ti acchiapperà anche il T800 per vari motivi tra i quali il suo...."equilibrio generale" (prestazioni / comodità / ecletticità /.... ecc. , ecc. , ecc.). :oook:
ha anche questa moto i problemini elettrici della cugina speed? tipo.. se ci attacco una presa usb doppia per navigatore e caricare le batterie della action cam.. potrei avere problemi?
No.
Dalle versione 2018 c'è addirittura questo (opt. o di serie) per giocare con "action cam"....ecc. ecc.: https://www.triumphmotorcycles.it/moto/my-triumph-connectivity-system.
daniele1984
09/03/2021, 19:03
sisi lo so, o almeno lo immagino che la coppia non sia proprio la stessa... ma onestamente tra pista e sparate ne ho fatte abbastanza.. ora vorrei puntare più al turismo vero e proprio... quindi penso che un motore così sia più che sufficiente!!! a me interessa la comodità e l'affidabilità... queste ad esempio sono le caratteristiche della V-strom.. che stavo valutando... ma il fascino inglese........ vince..
ora vorrei puntare più al turismo vero e proprio... quindi penso che un motore così sia più che sufficiente!!! a me interessa la comodità e l'affidabilità...
Bon...allora hai fatto.... 31 ( con il Tiger)
venturafree
09/03/2021, 22:28
Ciao Daniele, perché non prendere in considerazione anche un tiger 1200? Magari un 2015? Se pensi di fare turismo seriamente, con un minimissimo di fuoristrada, con il 1200 vai sul velluto. Non so che differenza di costo ci possa essere tra le due moto, ma una sbirciatina io la darei. Sicuramente l'explorer pesa di più e scalda abbastanza, ma con alcuni accorgimenti, migliora molto. Non che 800 sia da buttare, tutt'altro, si viaggia bene, ma avendole avute entrambi, con l'explorer sei un gradino più su come comodità e confort
daniele1984
10/03/2021, 17:09
ciao! vedl che siamo abbastanza vicini!!! intanto grazie per il consiglio, ma diciamo che i prezzi sono parecchio più altri... e il mio budget è limitato... comunque proverò a dare un'altra occhiata.. grazie!
...ma prenditi la 800 e vai tranquillo; io ne sono stra-soddisfatto (anche se nel mirino la 1200, è sempre lì).
In due anni l'ho usata sia per il commuting giornaliero, sia per lunghi viaggi; aggiungiamoci pure fuoristrada soft (2 volte hard) calcolando che la mia ha le ruote in lega. Se poi tiri di brutto, sei incollato alle Mucche;
concludendo: la Tiger 800, non è la moto perfetta (che poi nn esiste), ma in nessun frangente ti senti in inferiorità, anche in compagnia delle varie 1200.
enrico57
11/03/2021, 15:06
Quando nel 2014 ho deciso di sostituire,la tiger 1050 comprata nel 2007 con 70000km,ho preso in considerazione la tigrotta e il v-strom 1000.
Premetto che problemi di spegnimenti improvvisi,la 1050 ne ha avuti, causati da imbrattamento corpi farfallati.Per il resto gran motore e maneggevolezza OK.Quando era carica:zavorrina +valige laterali+bauletto,pronta per le vacanze,la moto diventava,pesante da governare,pecialmente in manovra(penso per il baricentro alto).Causa scarsa valutazione da parte del conce triumph,rispetto al conce Suzuki,sono passato al v-strom.Il motore tranquillo della suzuki non mi ha impressionato(meglio quello della tigre) ma per il resto ne sono rimasto entusiasta.E' la seconda v-strom 1000 che compro(la prima venduta con 80000km,la seconda causa covid solo 10000km)Mai un problema.Molto meglio la gestione caricata.Non avra' le prestazione delle tigrotte ma posso considerarmi contento degli acquisti.Buona serata Enrico57
daniele1984
23/03/2021, 16:14
Ciao ragazzi, avrei trovato una tiger 800 xc.. ho un dubbio soltanto.. sapendo che questa moto monta i cerchi a raggi e le camere d'aria e sapendo che farei molta più strada asfaltata che off road se non per qualche stradina bianca... che controindicazioni ci sono? avevo sentito dire che le tubeless sono più affidabili su strada.. è vero o è una bufala? dato che il mio progetto sarebbe di andare a caponord... 10000 km non sono pochini.. e vorrei essere tranquillo su questa cosa.. grazie!!
Guarda con le mie....varie :) XC (e loro camere d'aria)sono andato (con mia moglie a bordo) dall'Islanda alla Calabria , dal Portogallo , alla....Moldavia (+....molto di quello che c'è in mezzo :) :) ).
Ora?!
Se più tranquillo? :biggrin3::biggrin3:
daniele1984
23/03/2021, 16:23
Guarda con le mie....varie :) XC sono andato (con mia moglie a bordo) dall'Islanda alla Calabria , dal Portogallo , alla....Moldavia (+....molto di quello che c'è in mezzo :) :) ).
Ora?!
Se più tranquillo? :biggrin3::biggrin3:
FICHI... sei uno spettacolo!!! grazie mille!! ahahahahah
Ed altrettanti giri simili (UK e Scozia, Pirenei, Nubrurgring, ecc.) con il Tiger955i e....le sue camere d'aria :biggrin3:
A parte tutto, piuttosto, quando la ritiri e comunque, prima di partire, se non sai la "storia" della moto....cambia le camere e mettile nuove.
;)
daniele1984
23/03/2021, 16:36
questo è un ottimo consiglio.. effettivamente non ho alcuna esperienza con le camere d'aria... ogni consiglio è ben accetto..
un'altra domanda.. cosa dovrei guardare o chiedere al concessionario che ha il tiger per controllare che la moto sia apposto?
cosa dovrei guardare o chiedere al concessionario che ha il tiger per controllare che la moto sia apposto?
Che ti dia....questa: https://www.triumph-usato.it/approved/
daniele1984
23/03/2021, 16:47
eh ho capito.. ma putroppo è un concessionario yamaha che la vende.. in realtà la moto è del 2013 ed ha solo 6000 km.. questo mi puzza un pò...
6k sono veramente pochi :blink:
daniele1984
23/03/2021, 17:24
si infatti... domani proverò a chiedere...
Chiedigli di farti vedere il libretto dei tagliandi.
E comunque un conce, deve darti una garanzia di un anno....
daniele1984
23/03/2021, 18:04
una curiosità... quanto consuma questa moto??
dipende dal polso destro..
io sono sui 17km/l
ma c’è chi ne fa 25..
dipende anche dal modello, i primi bevono un po’ di più..
dipende dal polso destro..
:biggrin3:
Si , le indicazioni che ti ha dato @minozzo (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=36457) sono giuste, anche se io....."di media", i 17 non credo di averli mai fatti (sempre di più) ; con il MY2018 però sono ancora ulteriormente migliorati.
Comunque, se vuoi, cerca , sul forum, il mio report dell'Islanda o del "deserto dell'Almeria" e così hai un'idea oggettiva (foto degli strumenti).
daniele1984
23/03/2021, 19:12
:biggrin3:
Si , le indicazioni che ti ha dato @minozzo (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=36457) sono giuste, anche se io....."di media", i 17 non credo di averli mai fatti (sempre di più) ; con il MY2018 però sono ancora ulteriormente migliorati.
Comunque, se vuoi, cerca , sul forum, il mio report dell'Islanda o del "deserto dell'Almeria" e così hai un'idea oggettiva (foto degli strumenti).
mi metti il link please?
[QUOTE=daniele1984;7673150]si infatti... domani proverò a chiedere...[/QUOTE
Se nel 2019 ha fatto la revisione, puoi guardare sulla carta di circolazione.... sono riportati i km :oook:
mi metti il link please?
Ok, te ne metto qualcuno:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/264376-islanda-2015-a-3.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/275850-desierto-de-almeria-espana.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/report-degli-eventi/300550-transfagarasan-2019-a.html
Buona lettura ;)
Io non ho mai azzerato il computer dei consumi da quando l’ho presa e in 2 anni e 19mila km sono a 19,7km/l. Non faccio quasi mai autostrada e città, quindi siamo intorno ai 20 di media con uso all’80% extraurbano incluso parecchio fuoristrada. In due anni (sgrat) per ora zero problemi a parte una coppa dell’olio crepata in offroad (ma l’unica colpa della moto è la protezione motore di serie troppo leggerina). Dimenticavo xca del 2019 quindi col 21 e le camere d’aria
Bassman 50
24/03/2021, 07:53
Rispondo a due cose:
- Per le camere d'aria (purché non abbiano 100 anni) puoi andare tranquillo. a Capo Nord ci sono andato 3 volte con moto con camere d'aria e non ho avuto nessun problema. Il tubeless pare sia più affidabile per quanto riguarda gli scoppi, nel senso che è più difficile che esploda, ma se le gomme sono in buono stato e la pressione è corretta, non ci sono problemi. Il tubeless ha il vantaggio che, in caso di foratura, lo puoi riparare in fretta e senza smontare niente.
Io non faccio off road ed in oltre 50 anni di moto non ho mai bucato; soltanto una volta mi si è sgonfiata la gomma posteriore, ma stavo usando una moto non mia con una camera d'aria (appunto) centenaria...
Se andrai a Capo Nord, tieni presente che, in generale, l'asfalto è molto abrasivo, il consumo delle gomme lo puoi vedere giornalmente "ad occhio", quindi parti con gomme nuove o in ottimo stato.
Quando ci sono andato io 1991-92-93 l'ultimo tratto si faceva in traghetto, ora c'è un tunnel.
Un consiglio: quando arrivi sull'isola di Magerøia (dove c'è Capo Nord), non fare come il 99% dei motociclisti, che si fiondano come forsennati verso il capo. Il Capo non scappa; per prima cosa fermati e fissa una stanza (o quello che vuoi) in uno degli innumerevoli siti che sono lì apposta. Scarica i bagagli e vai con calma a gustarti il Capo con quello che offre. Quando tornerai (bello tranquillo) vedrai che ci sarà un sacco di gente che gira alla vana ricerca di un posto per dormire...
- Per quel che riguarda i consumi, come giustamente è stato già detto, dipende dal polso.
Io sono un mototurista tranquillo e riesco a fare delle percorrenze da ciclomotore. Viaggio quasi sempre in due e, riferendomi al computer di bordo (con conferma anche dal benzinaio) percorro in piano e su strada scorrevole:
- a 90 km/h oltre 30 km/l (anche 33)
- a 120 / 24
- oltre 130 15/18
Ovviamente i fattori che influenzano i consumi sono tantissimi, non è tutto oro colato
P.S. Tieni presente che (almeno all'epoca in cui sono andato io al nord) i distributori di benzina chiudono il venerdì pomeriggio, quindi carta di credito e ricordati il codice...
Scusate l'ennesima supercazzola, ma i ricordi di quei viaggi mi fanno diventare logorroico. :biggrin3:
" Per quel che riguarda i consumi, come giustamente è stato già detto, dipende dal polso.
Io sono un mototurista tranquillo e riesco a fare delle percorrenze da ciclomotore. Viaggio quasi sempre in due e, riferendomi al computer di bordo (con conferma anche dal benzinaio) percorro in piano e su strada scorrevole:
- a 90 km/h oltre 30 km/l (anche 33)
- a 120 / 24
- oltre 130 15/18
Ovviamente i fattori che influenzano i consumi sono tantissimi, non è tutto oro colato"
Confermo e confermo anche tutto quello che di positivo è stato detto sulla tiger 800 (io ho il modello 2019). Vengo come già detto da una esperienza più che positiva con Vstrom 650 (11anni mai problemi).Devo dire che il piacere che provo dopo due anni di tiger non è paragonabile..motore e ciclistica stupenda!
quindi carta di credito e ricordati il codice...
Giusto per info , qual ora possa essere utile, io ho girato mezza UE con il....bancomat (la C.C. l'avevo nel portafoglio...per sicurezza , ma....li è rimasta :) ).
freelazio
24/03/2021, 08:40
In un giro in Sicilia qualche anno fà un mio amico su Transalp (camera d'aria) buca il sabato di Pasqua, smontiamo il copertone e la camera d'aria era in condizioni non riparabili. Abbiamo dovuto lasciare la moto da una famiglia (gran brave persone) e siamo andati a riprenderla il martedì dopo Pasquetta.
Il problema non è tanto sostituire la camera d'aria, quello con un po di manualità e qualche attrezzo lo fai, ma avere la camera d'aria nuova dietro.
Il mio consiglio è quindi di portartene di riserva prima di avventurarti in un viaggio così lungo, per strada potresti avere difficoltà a reperirne.
Buon acquisto e buon viaggio
Gian
Ma se buchi il tubeless non è che fai molto di più
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Il mio consiglio è quindi di portartene di riserva prima di avventurarti in un viaggio così lungo, per strada potresti avere difficoltà a reperirne.
Bravo!
E non solo le camere ; se l'utente @daniele1984 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=40096) , leggerà i topic che gli ho postato, vedrà nei report cosa mi sono portato dietro io (come ispirazione ovviamente) che è cosa mi porto, sempre, quando faccio dei "giretti" così :) ; che poi....non ho mai usato nulla, ma.....almeno sono tranquillo ;)
Ma se buchi il tubeless non è che fai molto di più
Bhe....diciamo che se lo buchi ed hai con tè il KIT o lo compri , risolvi piuttosto facile....., se , invece, si taglia il copertone (anche solo 5mm).....bon...finiti gli eventuali vantaggi (e metti, comunque una camera per proseguire) :)
Ma infatti alla fine va abbastanza a culo... E poi tanto x la legge di Murphy se il danno alla gomma è riparabile con il kit non lo hai o è rotto o hai le camere... E viceversa
Quoto :biggrin3:
Comunque, sempre "per la cronaca" , io ho avuto le stesse esperienze che ha raccontato Bassman 50 , con la differenza che la "camera d'aria centenaria" era...quella del mio Tiger955i ..... [beata ignoranza (mia)] :laugh2: ; quindi....esperienze assolutamente accettabili (come quantità) ;)
daniele1984
24/03/2021, 10:28
ragazzi.. veramente non so che dire se non grazie a tutti per le vostre esperienze.. diciamo che non mi fa tanta paura il fatto di bucare o no con o senza camera dìaria.. sempre una rottura di maroni rimane.. ahahah.. mi preoccupava un pò solo il fatto dell'affidabilità della camera tutto qua. ma a quanto ho capito posso andare tranquillo. Comunque stamattina sono andato a vedere la tiger del 2012 con 6000 km. ovviamente venduta in un attimo. Il concessionario me ne avrebbe fatta vedere un'altra del 2014 con 46000 km. la moto è perfetta e ha già in dotazione anche il tris di borse (che comunque avrei dovuto acquistare e si Sa quanto costano), manopole riscaldate, faretti e paramotore.. a 6800€ (compreso passaggio ecc). mi ha fatto vedere inoltre la fattura dell'ultimo tagliando fatto dove ha sostituito la trasmissione, controllato i corpi farfallati, cambiato tutti i filtri e ovviamente olio motore e freni...(che poi se la prendo me lo cambierò da me a casa...). tutto ciò fatto in un concessionario triumph...la cosa che mi fa un pò dubitare sono i km... per voi sarei un idiota a prendere una moto con questi km (46000) sapendo i viaggi futuri che vorrò fare? grazie mille!!!
freelazio
24/03/2021, 10:48
... per voi sarei un idiota a prendere una moto con questi km (46000) sapendo i viaggi futuri che vorrò fare? grazie mille!!!
Guarda conosco gente che ha percorso più di 100k Km con la Tiger e con altre moto. Detto questo però già dopo il viaggio a Capo Nord avresti aggiunto 8/10k Km al chilometraggio attuale. Con l'uso che intendi farne raggiungeresti nel giro di pochi anni chilometraggi importanti con tutto quello che ne segue in termini di spese di manutenzione straordinarie, rivendibilità e affidabilità.
Valuta tu se sei un soggetto frenetico nel cambio moto, se intendi tenerla fino alla morte del mezzo, ecc
Ciao
Gian
daniele1984
24/03/2021, 10:53
grazie per la risposta.. guarda.. in 12 anni ho cambiato solo due moto.. la prima che avevo era un monster e ora la speed triple che ha 76000 km.. con quest'ultima mi ero prefissato di passa i 100k km, ma con i progetti che ho non mi sembra la moto ideale... quindi di certo non sono uno che vuole cambiare moto ogni 2-3 anni... a me basta sapere che posso prenderla senza problemi da voi che avete esperienza con questa moto... un'altra domanda.. come si comporta la ruota anteriore da 21 nella guida? grazie ancora a tutti
... a me basta sapere che posso prenderla senza problemi da voi che avete esperienza con questa moto...
Quoto tutto il concetto espresso da freelazio [emoji1303]
daniele1984
21/04/2021, 14:19
e niente.. oggi la mia speed se n'è andata... col cuore in gola l'ho venduta... lunedì vado a vedere un tiger..
Massimo rispetto per la splendida Speed , ma "morto un papa...." :biggrin3::dry:
daniele1984
21/04/2021, 19:00
grazie per l'incoraggiamento FICHI... vederla andar via non è stato per nulla semplice lo ammetto... ma penso a caponord... e sto meglio...
Facci sapere cosa prendi.
freelazio
22/04/2021, 16:17
grazie per l'incoraggiamento FICHI... vederla andar via non è stato per nulla semplice lo ammetto... ma penso a caponord... e sto meglio...
Le moto sono come le fidanzate: quando chiudi con una resti dispiaciuto, poi cominci con un altra e apprezzi la novità :biggrin3:
Buon acquisto e buoni viaggi
Gian
daniele1984
22/04/2021, 19:13
Facci sapere cosa prendi.
certamente!!!
Le moto sono come le fidanzate: quando chiudi con una resti dispiaciuto, poi cominci con un altra e apprezzi la novità :biggrin3:
Buon acquisto e buoni viaggi
Gian
ahahah sagge parole!
daniele1984
28/04/2021, 19:27
272455
eccola qua.. portata a casa oggi...
Bella, un ST.
Vai in questa sezione: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/86658-raccolta-fotografica-delle-tiger-800-800-xc-degli-iscritti-al-forum-tcp.html e .....presentacela ;)
daniele1984
28/04/2021, 20:06
sarà fatto
mi piacerebbe metterci il puntalino.. ma costa una cifra per essere un pezzo di plastica....
ciao Ragazzi.. allora.. dopo averla portata a casa e averci fatto un giretto ci ho preso un pò la mano (arrivo da una speed 2006) e devo ammettere che è proprio una bella moto... facile da guidare e si riesce ad avere una buona confidenza.. l'unica cosa che non mi piace di questa moto è la frenata.. ero abituato a ben altro e questa mi fa un pò paura... non che non freni eh, però è un pò deboluccia.. se cambio le pastiglie originali con le zcoo.. (che avevo sulla speed con grande soddisfazione).. c'è una sostanziale differenza? anche tenendo la pompa originale? grazie a chi vorrà darmi la sua opinione
daniele1984
18/05/2021, 17:26
ciao a tutti.. premetto che ho già letto qualche discussione in merito senza capirne una beneamata...vorrei montare sul tiger il navigatore ed un portacellulare con ricarica wireless... ma non so come fare.. nel senso.. so che sarebbe preferibile far arrivare i cavi al sottochiave.. ma non saprei dove... oppure posso fare arrivare direttamente i cavi alla batteria? ci sono prese sottochiave libere nel tiger del 2013? grazie a chi vorrà rispondere
daniele1984
28/05/2021, 19:25
ragazzi.. chiedo ancora una volta il vostro aiuto.. ho letto tutte le discussioni in merito, ma non ho visto nessuno che abbia trovato una soluzione.. ho delle vibrazioni all'anteriore... soprattutto dai 50 agli 80-90 km/h e in rilascio.. la moto sbacchetta, ma ha anche delle vibrazioni sussultorie... avevo letto fosse imputabile dalle gomme, ma l'ho cambiata e le vibrazioni continuano... vi prego.. ditemi se qualcuno è successo è riuscito a risolvere in qualche modo..
freelazio
29/05/2021, 16:19
ragazzi.. chiedo ancora una volta il vostro aiuto.. ho letto tutte le discussioni in merito, ma non ho visto nessuno che abbia trovato una soluzione.. ho delle vibrazioni all'anteriore... soprattutto dai 50 agli 80-90 km/h e in rilascio.. la moto sbacchetta, ma ha anche delle vibrazioni sussultorie... avevo letto fosse imputabile dalle gomme, ma l'ho cambiata e le vibrazioni continuano... vi prego.. ditemi se qualcuno è successo è riuscito a risolvere in qualche modo..
Provala senza baule dietro.
Gian
daniele1984
29/05/2021, 17:14
Provala senza baule dietro.
Gian
Non ho il bauletto montato…