PDA

Visualizza Versione Completa : Mi spiace, ma abbandono

u171173
08/03/2021, 07:34
Come da titolo: dopo anni di frequentazione con contributi (spero) portati e sicuramente ricevuti, mi trovo costretto ad abbandonare questo forum.
Ultimamente infatti non vedo più lo spirito di collaborazione, ma quasi una gara a chi è più "figo" con post veramente inutili e offensivi quando si chiede un parere, un aiuto.
Spero che gli amministratori del forum prendano atto di quanto sta succedendo e intervengano: i forum infatti sono posti virtuali preziosi e quello che sta diventando questo purtroppo non serve a nulla...
Con immenso dispiacere,

redigt
08/03/2021, 08:12
Come da titolo: dopo anni di frequentazione con contributi (spero) portati e sicuramente ricevuti, mi trovo costretto ad abbandonare questo forum.
Ultimamente infatti non vedo più lo spirito di collaborazione, ma quasi una gara a chi è più "figo" con post veramente inutili e offensivi quando si chiede un parere, un aiuto.
Spero che gli amministratori del forum prendano atto di quanto sta succedendo e intervengano: i forum infatti sono posti virtuali preziosi e quello che sta diventando questo purtroppo non serve a nulla...
Con immenso dispiacere,È un peccato però, mannaggia...[emoji849]
Mancheranno contributi preziosi.
Sei sempre in tempo a ripensarci, però, dai...
Magari con un filino ino ino di senso dell' umorismo in più[emoji6] .
Certo che anche comunicare che abbandoni, boh...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

macheamico6
08/03/2021, 09:05
Questo forum non è né più né meno come un qualsiasi altro forum, che a sua volta è frequentato dalle persone più disparate, come nella vita del resto.
Ovviamente fai quello che ti fa stare meglio, io non ti do nessun consiglio, ma dato che ho letto ciò che è all'origine del tuo malumore ti dico quello che farei io al tuo posto: me ne strasbatterei i coglioni!!!

redigt
08/03/2021, 09:10
Questo forum non è né più né meno come un qualsiasi altro forum, che a sua volta è frequentato dalle persone più disparate, come nella vita del resto.
Ovviamente fai quello che ti fa stare meglio, io non ti do nessun consiglio, ma dato che ho letto ciò che è all'origine del tuo malumore ti dico quello che farei io al tuo posto: me ne strasbatterei i coglioni!!!Sono d'accordo[emoji3516]

piddiri
08/03/2021, 09:24
mi interessa: leggo/approfondisco/commento. non mi interessa: passo avanti

Norik
09/03/2021, 08:51
È un peccato però, mannaggia...[emoji849]
Mancheranno contributi preziosi.
Sei sempre in tempo a ripensarci, però, dai...
Magari con un filino ino ino di senso dell' umorismo in più[emoji6] .
Certo che anche comunicare che abbandoni, boh...

un conto è l'umorismo relazionato alle battute ironiche
un conto è doversi confrontare con qualcuno che non fa altro che rimbeccare senza far ridere

redigt
09/03/2021, 08:55
Si rilegga sopra, in merito alla mancanza di senso dell' umorismo[emoji28]
Per tutto il resto ci sono le scarpette, la biNba, ed il bagnetto.

Norik
09/03/2021, 08:56
Ovviamente fai quello che ti fa stare meglio, io non ti do nessun consiglio, ma dato che ho letto ciò che è all'origine del tuo malumore ti dico quello che farei io al tuo posto: me ne strasbatterei i coglioni!!!

quoto solo l'ultima parte che è giustissima, ma dire che questo forum è come tutti gli altri non lo trovo corretto

come avevo già detto tempo fa, qua si lascia correre su molte cose fastidiose e si banna per altri motivi
la scelta non è mia quindi io mi adeguo, ma in altri forum non è cosi
si preferisce molta meno gente, ma che deve sottostare a regole più severe
non dico che è meglio o peggio, ma gli altri forum che frequento li trovo molto diversi

Si rilegga sopra, in merito alla mancanza di senso dell' umorismo[emoji28]
Per tutto il resto ci sono le scarpette, la biNba, ed il bagnetto.

se 1 persona apre 1 post e trova sempre la rimbeccata che non fa ridere da parte della stessa persona io non trovo nulla da ridere

poi come ha detto il lupo bisogna sbattersene, ma non tutti reagiscono alla stessa maniera

redigt
09/03/2021, 09:06
Rinnovo l invito a riflettere sulla mancanza di senso dell' umorismo
Se non ce l hai non fa ridere, direi.
Daje[emoji6]

iNge1337
09/03/2021, 09:08
manco nella discussione dell'abbandono è riuscito a lasciarlo stare...ho detto tutto.

Norik
09/03/2021, 09:10
manco nella discussione dell'abbandono è riuscito a lasciarlo stare...ho detto tutto.

io ho provato a spiegarmi, ma a quanto pare sono io che non capisco

redigt
09/03/2021, 09:19
Beh, mica l ho crocifisso eh...[emoji6].
Adesso pare ci sia una persecuzione in corso...
Non farla troppo lunga ... che già è triste che uno senta il bisogno di dire a tutti che abbandona... vedere gente che approva porta la tristezza su livelli più alti...
Na risata ogni tanto aiuta eh.
Cordialmente.
Daje[emoji8]

Norik
09/03/2021, 10:01
se non ti esprimessi in questo modo sarebbe più facile ridere ( forse )
il problema e che ci metti sarcasmo e supponenza e neppure un briciolo di umorismo e questo tuo ultimo post lo dimostra
senza contare che parli solo a me, quando non sono l'unico ad aver notato questo tuo atteggiamento
anche perché qualcuno ( giustamente a parer mio ) è stato molto più chiaro e diretto di me

ah le faccine non risolvono tutto anzi sembrano amplificare la presa in giro

redigt
09/03/2021, 10:27
se non ti esprimessi in questo modo sarebbe più facile ridere ( forse )
il problema e che ci metti sarcasmo e supponenza e neppure un briciolo di umorismo e questo tuo ultimo post lo dimostra
senza contare che parli solo a me, quando non sono l'unico ad aver notato questo tuo atteggiamento
anche perché qualcuno ( giustamente a parer mio ) è stato molto più chiaro e diretto di me

ah le faccine non risolvono tutto anzi sembrano amplificare la presa in giroIl problema è che...ah niente scusa.[emoji3526]

TIGERBIKER69
11/03/2021, 19:04
Ognuno e libero di fare quello che si sente!Pero come nella vita bisogna a volte avere un po di autoironia ,di umorismo,a volte saper controribattere.Poi come dico sempre io l importante e che non MENINO!Dai su...:oook:

redigt
20/03/2021, 06:27
Ognuno e libero di fare quello che si sente!Pero come nella vita bisogna a volte avere un po di autoironia ,di umorismo,a volte saper controribattere.Poi come dico sempre io l importante e che non MENINO!Dai su...:oook:Esatto[emoji28][emoji28][emoji28]

Eurus
23/03/2021, 06:48
Mi dispiace

pier74
23/03/2021, 15:29
Non so quale sia l'origine del malessere, intuisco che un utente in particolare sarebbe parte del problema e che si abbandona il forum perché non ci si sente tutelati dai mod..
Ripeto che non conosco i post che secondo l'utente andavano moderati..ma sinceramente trovo la cosa alquanto buffa..
Poiché Triumph non produce moto di cilindrata inferiore ai 660 cm3 ,deduco che il più giovane utente non possa avere meno di 21 anni, e non siamo all'asilo
I forum sono piazze virtuali in cui ci si incontra e non si abbandonano perché c'è uno che non sopportiamo... non ci credo.. semplicemente si è perso interesse e si prende un pretesto..
In passato mi sono beccato con un paio di utenti,detta la mia ho lasciato perdere per non infastidire gli utenti non coinvolti, e la cosa è finita lì...
Uno di questi utenti è stato bannato e la cosa non mi fa né caldo né freddo..ma mai chiederei l'intervento di un admin in mia difesa.."signora maestraa"
L'altro continua a non essermi simpatico e sono sicuro che la cosa sia reciproca , lui mi ignora e li stesso faccio io, anche se quando pubblica un pensiero che condivido non ho nessun problema a mettergli un like, so che è una persona intelligente che non scambierà quel like come un tentativo per ricucire... comunque continua a non starmi simpatico, ma lascio il beneficio del dubbio che sia solo un problema di comunicazione..

E sinceramente, lamentele sul forum e sui moderatori sono inutili e ridicole..
Se lascerò,quando lascerò, saluterò per educazione, ma non addossero' colpe se non mi trovo più bene..
Ricordiamoci che chi modera magari ha pure un lavoro ed una vita privata ed offre un servizio disinteressato...se c'è l'abbiamo con qualcuno mandiamolo a quel paese in MP

redigt
24/03/2021, 03:04
Non so quale sia l'origine del malessere, intuisco che un utente in particolare sarebbe parte del problema e che si abbandona il forum perché non ci si sente tutelati dai mod..
Ripeto che non conosco i post che secondo l'utente andavano moderati..ma sinceramente trovo la cosa alquanto buffa..
Poiché Triumph non produce moto di cilindrata inferiore ai 660 cm3 ,deduco che il più giovane utente non possa avere meno di 21 anni, e non siamo all'asilo
I forum sono piazze virtuali in cui ci si incontra e non si abbandonano perché c'è uno che non sopportiamo... non ci credo.. semplicemente si è perso interesse e si prende un pretesto..
In passato mi sono beccato con un paio di utenti,detta la mia ho lasciato perdere per non infastidire gli utenti non coinvolti, e la cosa è finita lì...
Uno di questi utenti è stato bannato e la cosa non mi fa né caldo né freddo..ma mai chiederei l'intervento di un admin in mia difesa.."signora maestraa"
L'altro continua a non essermi simpatico e sono sicuro che la cosa sia reciproca , lui mi ignora e li stesso faccio io, anche se quando pubblica un pensiero che condivido non ho nessun problema a mettergli un like, so che è una persona intelligente che non scambierà quel like come un tentativo per ricucire... comunque continua a non starmi simpatico, ma lascio il beneficio del dubbio che sia solo un problema di comunicazione..

E sinceramente, lamentele sul forum e sui moderatori sono inutili e ridicole..
Se lascerò,quando lascerò, saluterò per educazione, ma non addossero' colpe se non mi trovo più bene..
Ricordiamoci che chi modera magari ha pure un lavoro ed una vita privata ed offre un servizio disinteressato...se c'è l'abbiamo con qualcuno mandiamolo a quel paese in MPSono io la causa, Pier...[emoji849]
Abbandona perché ho fatto un paio di battute sulle "scarpette" e sulla biNba", che adesso manco mi ricordo...
Problemi pregnanti, capisci...[emoji848]

pier74
24/03/2021, 04:41
Pure te..

redigt
24/03/2021, 06:45
Pure te..Era difficile resistere, dopo aver letto del "bagnetto" alla moto...

macheamico6
24/03/2021, 07:26
Comunque se n'è andato sul serio, dato che ha staccato subito dopo il post d'addio e non si è più collegato.
Sono d'accordissimo con pier74: la motivazione non puo' essere l'attrito con redigt.
Comunque, anche se non era un utente attivissimo, non è mai bello perdere della gente per strada.....

redigt
24/03/2021, 10:29
Comunque se n'è andato sul serio, dato che ha staccato subito dopo il post d'addio e non si è più collegato.
Sono d'accordissimo con pier74: la motivazione non puo' essere l'attrito con redigt.
Comunque, anche se non era un utente attivissimo, non è mai bello perdere della gente per strada.....Si non è mai bello.
Soprattutto se le motivazioni farebbero sbadigliare di noia mia figlia di 8 anni....[emoji28]

pier74
24/03/2021, 11:01
Comunque, anche se non era un utente attivissimo, non è mai bello perdere della gente per strada.....

Non saprei dirti se mi dispiace.. quando si parla di motociclismo, di forum, si parla di amici , fratellanza,addirittura famiglia, di stronzi che non ricambiano il saluto quando li incroci, pazienza se stavano usando la frizione...
Il fatto che siamo accomunati dalla passione per la moto, e nel caso del forum dello stesso Marchio non fa di noi degli amici..
L'amicizia è un'altra cosa...qui dietro ai nickname non si può parlare nemmeno di conoscenza...magari durante un giro conosco uno che mi sta simpatico, mangiamo insieme, ci scambiamo il nr ma non parliamo del forum, poi tornati a casa entriamo nel forum e per un'errata comunicazione ci mandiamo a quel paese..il weekend dopo giriamo insieme esce il discorso del forum e scopriamo che eravamo i due coglioni che si erano insultati la sera prima
Potrà dispiacere a chi conosce personalmente l'utente ed ha certezza di che tipo di persona sia.. ma a me un'uscita così più che dispiacere, oltre a fare ridere, mi fa quasi piacere..

In fondo per uno screzio con un utente ha fatto di tutta l'erba un fascio e ,criticando forum e sua gestione,ci ha mandato tutti a fare in cu....

Desmonio
24/03/2021, 12:45
Vivremo lo stesso, con o senza di lui.
Intanto vorrei invitare redigt a fare il bagnetto alla "babbuina" e a cambiarle le scarpine per le uscite :risate2:

pier74
24/03/2021, 13:00
Che poi come dimostra questo post il vero rompiscatole è Desmonio....e non ha nemmeno la triumph

2877paolo
24/03/2021, 13:04
:fisch::fisch::fisch:

Che poi come dimostra questo post il vero rompiscatole è Desmonio....e non ha nemmeno la triumph

quoto tutto, dalla prima all'ultima sillaba!!! :oook:

Desmonio
24/03/2021, 13:05
Che poi come dimostra questo post il vero rompiscatole è @Desmonio (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=38117)....e non ha nemmeno la triumph

rompiscatole a me??? Ou come ti permetti!!!!
io sono un ROMPICOGLIONI!!!
:linguaccia2:

:fisch::fisch::fisch:

quoto tutto, dalla prima all'ultima sillaba!!! :oook:

e fu così che ti giocasti anche le chiavi della villa a Capri :risate:

2877paolo
24/03/2021, 13:49
e fu così che ti giocasti anche le chiavi della villa a Capri :risate:

meglio così, le isole da fighetti, non fanno per me :oook:

Desmonio
24/03/2021, 14:16
meglio così, le isole da fighetti, non fanno per me :oook:
:ciapet:
:flame:

Norik
24/03/2021, 14:41
Non saprei dirti se mi dispiace.. quando si parla di motociclismo, di forum, si parla di amici , fratellanza,addirittura famiglia, di stronzi che non ricambiano il saluto quando li incroci, pazienza se stavano usando la frizione...
Il fatto che siamo accomunati dalla passione per la moto, e nel caso del forum dello stesso Marchio non fa di noi degli amici..
L'amicizia è un'altra cosa...qui dietro ai nickname non si può parlare nemmeno di conoscenza...magari durante un giro conosco uno che mi sta simpatico, mangiamo insieme, ci scambiamo il nr ma non parliamo del forum, poi tornati a casa entriamo nel forum e per un'errata comunicazione ci mandiamo a quel paese..il weekend dopo giriamo insieme esce il discorso del forum e scopriamo che eravamo i due coglioni che si erano insultati la sera prima
Potrà dispiacere a chi conosce personalmente l'utente ed ha certezza di che tipo di persona sia.. ma a me un'uscita così più che dispiacere, oltre a fare ridere, mi fa quasi piacere..

In fondo per uno screzio con un utente ha fatto di tutta l'erba un fascio e ,criticando forum e sua gestione,ci ha mandato tutti a fare in cu....

Mi permetto di dire 1 cosa però

certi atteggiamenti implicano una certa dose di "amicizia" all'interno di un forum e di qualunque altro "ambiente" di vita
io sono d'accordo che abbia mollato per un motivo futile ( per me però lui io non lo conosco ), ma ci sono spesso personaggi in questo forum che, appena compare 1 con domande che sono , per i "navigati", stupide vengono subito rimbeccati e perculati
se lo si fa ad un nuovo iscritto ha anche tutto il diritto di pensare che tutto il forum sia cosi, ovvio che che lo fai a me che ci sto da 10 anni me ne sbatto anche se mi fa girare le palle l'atteggiamento da bambino di certe persone
il problema è che se io alla 4 volta che mi sento perculato mando a quel paese l'utente "datato" vengo ammonito o bannato temporaneamente, mentre è fuori discussione che si tollerino certi atteggiamenti
a me all' inizio è capitato, ho ignorato certe persone e ho continuato, ma , come ho già detto in passato, ho visto varie volte pesi e misure diverse in questo forum
il fatto che poi negli anni siano andati via anche utenti "veterani" per le stesse problematiche secondo me vuol dire che il problema esiste
ma se succede, come in questo caso, che se ne va il "nuovo" allora è lui lo "sciocchino" , se se ne va un "vecchio" allora si discute e si valuta la cosa in modo molto diverso

sinceramente anche in questo post redigt ci mette molta arroganza, come ho detto prima, che onestamente da fastidio a leggersi perché potrebbe anche farne a meno visto che la cosa si è chiusa, ma il fatto che continui, per me, dimostra che ha torto lui

perché non siamo tutti uguali e sopratutto si tratta anche di una certo livello di buona educazione
io i post li ho letti e , onestamente, se ad ogni domanda mi rispondi ritenendomi un pirla, l'autoironia non ci azzecca molto

redigt
24/03/2021, 14:57

certi atteggiamenti implicano una certa dose di "amicizia" all'interno di un forum e di qualunque altro "ambiente" di vita
io sono d'accordo che abbia mollato per un motivo futile ( per me però lui io non lo conosco ), ma ci sono spesso personaggi in questo forum che, appena compare 1 con domande che sono , per i "navigati", stupide vengono subito rimbeccati e perculati
se lo si fa ad un nuovo iscritto ha anche tutto il diritto di pensare che tutto il forum sia cosi, ovvio che che lo fai a me che ci sto da 10 anni me ne sbatto anche se mi fa girare le palle l'atteggiamento da bambino di certe persone
il problema è che se io alla 4 volta che mi sento perculato mando a quel paese l'utente "datato" vengo ammonito o bannato temporaneamente, mentre è fuori discussione che si tollerino certi atteggiamenti
a me all' inizio è capitato, ho ignorato certe persone e ho continuato, ma , come ho già detto in passato, ho visto varie volte pesi e misure diverse in questo forum
il fatto che poi negli anni siano andati via anche utenti "veterani" per le stesse problematiche secondo me vuol dire che il problema esiste
ma se succede, come in questo caso, che se ne va il "nuovo" allora è lui lo "sciocchino" , se se ne va un "vecchio" allora si discute e si valuta la cosa in modo molto diverso

sinceramente anche in questo post redigt ci mette molta arroganza, come ho detto prima, che onestamente da fastidio a leggersi perché potrebbe anche farne a meno visto che la cosa si è chiusa, ma il fatto che continui, per me, dimostra che ha torto lui

perché non siamo tutti uguali e sopratutto si tratta anche di una certo livello di buona educazione
io i post li ho letti e , onestamente, se ad ogni domanda mi rispondi ritenendomi un pirla, l'autoironia non ci azzecca moltoAzz... Parole dure.
Durissime[emoji848]
Ma perché tu cos hai contro il bagnetto, le scarpette, ed il chiamare la moto biNba?
Chiedo per un amico sociologo.
Che però va anche in moto, e si interessa dei fatti gravi che avvengono all interno dei forum di settore.
Soprattutto delle gravissime offese arrecate[emoji3516]

Ora sono incuriosito anzichenó, dalle ulteriori manifestazioni di indignazione per aver offeso un utente in modo così grave e reiterato[emoji848]

Norik
24/03/2021, 15:10
Azz... Parole dure.
Durissime[emoji848]
Ma perché tu cos hai contro il bagnetto, le scarpette, ed il chiamare la moto biNba?
Chiedo per un amico sociologo.
Che però va anche in moto, e si interessa dei fatti gravi che avvengono all interno dei forum di settore.
Soprattutto delle gravissime offese arrecate[emoji3516]

Ora sono incuriosito anzichenó, dalle ulteriori manifestazioni di indignazione per offeso un utente in modo così grave e reiterato[emoji848]

come fai a parlare di autoironia se poi non fai altro che trattare la gente come se fosse stupida ?
perché dovrei prendere le tue risposte come normali risposte se non fai altro che prendermi per il culo ?
perché uno nuovo dovrebbe considerare questa tua arroganza come una cosa divertente su cui farsi 1 risata ?

chiedo per me perché non ho amici sociologi

elpedro
24/03/2021, 16:05
sto leggendo tutta la discussione e niente, ne ho trovato parecchie persone pure io così, non ne vieni a capo, è tutta una presa per il fondo schiena sono capaci di fare questo e basta

pier74
24/03/2021, 16:49

io i post li ho letti e , onestamente, se ad ogni domanda mi rispondi ritenendomi un pirla, l'autoironia non ci azzecca molto

Comprendo il tuo pensiero, ma secondo me confondi tra quello che può essere arrogante perché frainteso, e quello che deve essere oggetto di sanzione..

Poiché, prima di scrivere , cerco di farmi un'idea dopo il mio primo post ho cercato di capire ed ho trovato il tipico scatenante. redigt forse ha scherzato con chi non aveva voglia di scherzare..ma non è stato maleducato

Poi ognuno ha una sensibilità diversa, io sono per mia natura permaloso, ma sinceramente se la battuta fosse stata fatta a me non avrei alzato questo polverone...

Magari un giorno scrivo "ho fatto il bagnetto alla bimba",e sto solo scherzando e prendendo in giro chi parla cosi, vengo perculato da chi non capisce che sto scherzando e trovo giusto che non venga ammonito..e se me la prendo è un problema fra ne e lui...se poi gli dico che è un cretino è giusto che venga ammonito io e non lui...

Quando sei dietro ad una tastiera hai il tempo di prendere fiato e puoi rispondere senza essere maleducato
In questi 4 anni, quasi,di forum alla fine interagisco sempre con gli stessi, e mi è capitato una volta di dire due parole ad uno che perculava una nuova iscritta, lei aveva difficoltà a guidare con un passeggero e lui ha fatto il fenomeno..ma non è costato maleducato...
Quando parliamo di forum, ricordiamoci che siamo tutti noi il forum..se sto in una piazza con 200 persone ,in cui 4 dovrebbero moderare, se vedo uno che infastidisce una ragazza intervengo... Nel post incriminato, nessuno ha scritto a redigt di non esagerare (cosa che non ha fatto), crocifiggerlo ora non lo trovo giusto (e non lo conosco)...
Il 99% degli iscritti sono qui perché gli serve qualcosa e non contribuisce, compreso chi se ne è andato (basta vedere il nr di messaggi in nove anni), andarsene sbattendo la porta lo trovo ridicolo ed offensivo...
Se proprio ti dà fastidio il comportamento di 4 o 5 persone, apri un post e digli cosa pensi...

redigt
24/03/2021, 18:05
Comprendo il tuo pensiero, ma secondo me confondi tra quello che può essere arrogante perché frainteso, e quello che deve essere oggetto di sanzione..

Poiché, prima di scrivere , cerco di farmi un'idea dopo il mio primo post ho cercato di capire ed ho trovato il tipico scatenante. redigt forse ha scherzato con chi non aveva voglia di scherzare..ma non è stato maleducato

Poi ognuno ha una sensibilità diversa, io sono per mia natura permaloso, ma sinceramente se la battuta fosse stata fatta a me non avrei alzato questo polverone...

Magari un giorno scrivo "ho fatto il bagnetto alla bimba",e sto solo scherzando e prendendo in giro chi parla cosi, vengo perculato da chi non capisce che sto scherzando e trovo giusto che non venga ammonito..e se me la prendo è un problema fra ne e lui...se poi gli dico che è un cretino è giusto che venga ammonito io e non lui...

Quando sei dietro ad una tastiera hai il tempo di prendere fiato e puoi rispondere senza essere maleducato
In questi 4 anni, quasi,di forum alla fine interagisco sempre con gli stessi, e mi è capitato una volta di dire due parole ad uno che perculava una nuova iscritta, lei aveva difficoltà a guidare con un passeggero e lui ha fatto il fenomeno..ma non è costato maleducato...
Quando parliamo di forum, ricordiamoci che siamo tutti noi il forum..se sto in una piazza con 200 persone ,in cui 4 dovrebbero moderare, se vedo uno che infastidisce una ragazza intervengo... Nel post incriminato, nessuno ha scritto a redigt di non esagerare (cosa che non ha fatto), crocifiggerlo ora non lo trovo giusto (e non lo conosco)...
Il 99% degli iscritti sono qui perché gli serve qualcosa e non contribuisce, compreso chi se ne è andato (basta vedere il nr di messaggi in nove anni), andarsene sbattendo la porta lo trovo ridicolo ed offensivo...
Se proprio ti dà fastidio il comportamento di 4 o 5 persone, apri un post e digli cosa pensi...Gongetti gomblessi assai[emoji3516]

come fai a parlare di autoironia se poi non fai altro che trattare la gente come se fosse stupida ?
perché dovrei prendere le tue risposte come normali risposte se non fai altro che prendermi per il culo ?
perché uno nuovo dovrebbe considerare questa tua arroganza come una cosa divertente su cui farsi 1 risata ?

chiedo per me perché non ho amici sociologi

Saró breve:
La mancanza di ironia e, soprattutto, di autoironia, non depone granché bene in favore di una massa neuronale impressionante.
Ovvio che in mancanza di ironia qualsiasi cosa detta col sorrisino ti fa prendere d aceto.
Me ne dispiaccio[emoji17].
Ma la sostanza resta quella:
stai facendo un affare di stato per due battute, oltretutto banali ed ultra gettonate, dato che la triade bagnetto/scarpette/biNba è assurdamente ubiquitaria in qualsiasi forum/pagina fb a sfondo motoristico.
Mi spiace che la tua sensibilità venga urtata per simili amenità...
Perché se stai messo così per una cosa che ho detto col sorriso sulle labbra, non oso pensare come rimarresti se mi vedessi seriamente piccato per una qualsiasi cosa che ritengo un imbecillità [emoji4].
Su...[emoji6]
Stai esagerando.
Direi di intonare il mai troppo abusato "chi ha avuto avuto avuto, chi ha dato ha dato ha dato" di partenopea estrazione, e di guardare innanzi.
Tornando a parlare di cose più interessanti della triade bagnettobiNbascarpettica.
Se per te non è un problema, s intende.[emoji847]

Norik
24/03/2021, 21:01

Se proprio ti dà fastidio il comportamento di 4 o 5 persone, apri un post e digli cosa pensi...

io non sto parlando di punizione a tutti i costi, ma non hai pensato che magari il semplice perculare è mancanza di educazione ?
anche perché la cosa si è ripetuta in più post aperti sempre della stessa persona
se a questo aggiungiamo che era abbastanza nuova capisci che, pur avendo sbagliato a trarre le conclusioni, non gliene si può fare una colpa del tutto sua
e le risposte che ho ricevuto io alle mie affermazioni indicano che è un modo di fare abituale e che non si può pretendere che tutti capiscano e accettino alla stessa maniera
ultima cosa che vorrei dire e che proprio perché il forum siamo noi tutti dovremmo tenere a mente che non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo lo stesso senso dell'umorismo, non tutti abbiamo lo stesso modo di vedere le cose e di interpretare le cose
spesso io ho chiesto scusa perché mi sono reso conto che quello che ho scritto potrebbe essere frainteso
a sto punto dico solo che se redigt avesse detto semplicemente "scusa non volevo offendere nessuno" magari bastava
invece ha continuato nella perculata e questo per me è solo mancanza di rispetto verso le persone

per il resto importa poco

p.s.: a me di crocefiggere un utente non importa, ma dato che sono stato perculato anch'io mentre argomentavo una cosa che reputo seria ho voluto rispondere

Gongetti gomblessi assai[emoji3516]

Saró breve:
La mancanza di ironia e, soprattutto, di autoironia, non depone granché bene in favore di una massa neuronale impressionante.
Ovvio che in mancanza di ironia qualsiasi cosa detta col sorrisino ti fa prendere d aceto.
Me ne dispiaccio[emoji17].
Ma la sostanza resta quella:
stai facendo un affare di stato per due battute, oltretutto banali ed ultra gettonate, dato che la triade bagnetto/scarpette/biNba è assurdamente ubiquitaria in qualsiasi forum/pagina fb a sfondo motoristico.
Mi spiace che la tua sensibilità venga urtata per simili amenità...
Perché se stai messo così per una cosa che ho detto col sorriso sulle labbra, non oso pensare come rimarresti se mi vedessi seriamente piccato per una qualsiasi cosa che ritengo un imbecillità [emoji4].
Su...[emoji6]
Stai esagerando.
Direi di intonare il mai troppo abusato "chi ha avuto avuto avuto, chi ha dato ha dato ha dato" di partenopea estrazione, e di guardare innanzi.
Tornando a parlare di cose più interessanti della triade bagnettobiNbascarpettica.
Se per te non è un problema, s intende.[emoji847]

mi spiace ma ti stai sbagliando
io non ne faccio un affare di stato, ma , come ho scritto sopra, non mi piace essere perculato in questo modo
e, come ti ho scritto, essere perculati quando si argomenta seriamente non ha nulla ha che fare con l'autoironia
se 1 persona ti fa notare che è rimasta male (e non parlo di me) per il tuo modo di scrivere e di porti potresti, semplicemente chiedere scusa, perché le faccine che hai usato aumentano solo l'effetto presa per il culo tutto qua

io non me la prendo per ste cose, non sono minimamente offeso (magari infastidito), ma non trovo corretto che si dia per scontato che un atteggiamento, che più di 1 persona ha ritenuto fastidioso e pesante, sia un effetto della mancanza di autoironia quando, almeno per me, è mancanza di rispetto verso persone che neanche si conoscono.

comunque buonanotte a tutti

redigt
25/03/2021, 01:26
come ti ho scritto, essere perculati quando si argomenta seriamente non ha nulla ha che fare con l'autoironia
i

Hai ragione.
Chiedo scusa per averlo bonariamente perculato mentre cercava di portare a conoscenza di tutti un problema pregnante come può essere, appunto, il cambio delle scarpette.
Non ho avuto la sensibilità di capire l importanza che l' argomento rivestiva, in quel preciso momento storico.
Di questo chiedo venia[emoji17].

Fuor di metafora:
Hai finito?
Perché se non hai finito per me possiamo andare avanti ad oltranza eh... Con te che fai l offeso per te e per altri in virtù di minkiate galattiche, ed io che rincaro la dose ogni volta.
Stiamo annoiando gli altri utenti... Ma io non mi sto annoiando per niente, e sto passando da una lieve seccatura per dovermi difendere dal NULLA COSMICO, ad un velato piacere nel perculare qualcuno che proprio non ce la fa a capire.
Onesto[emoji848].
Magari insistendo comprenderai che non disquisiamo di massimi sistemi, ma di caxxo di motociclette.
Con tutto ciò che ne deriva.
La vita è già abbastanza amara di suo, per dover sopportare gente che mette il broncio ad fava canis [emoji19].
Perché se davvero così fosse, vorrebbe dire che abbiamo sbagliato tutto e che dovremmo augurarci che Apophis non manchi il bersaglio.
Dovresti ringraziarmi, piuttosto, per la pazienza mostrata nel CONTINUARE a (provare a) spiegarti una cosa che tanto, per forma mentis, non sembri volere (o potere...) capire, piuttosto che continuare, semplicemente, ad ironizzare sul tuo "modus".

Ah... Le "faccine" esistono per quello:
sottolineare ciò che si vuole dire, in questo caso la perculata bonaria, benché maxima.
Le trovo uno strumento eccellente, per il fine di cui sopra, sebbene ritengo ne manchi qualcuna, che sottolineerebbe meglio il concetto sopra espresso.
Tanto dovevo.
Nella quasi assoluta certezza che COMUNQUE resterai sulle tue vedute, ho quasi 20 anni di esperienza nelle dinamiche comunicative da forum, per non sapere che accadrà esattamente questo al 99.9%.
Poi c' è quello 0.1% di possibilità che tu, invece, comprenda quanto da me detto per la 467esima volta, e la chiuda qui.
Ti farebbe prendere punti, a mio avviso.
Ma non accadrá.
Ora il cagnaccio molesto di questi qui sopra si è zittito, e posso provare a ridormire.

Norik
25/03/2021, 06:22
Fuor di metafora:
Hai finito?
Perché se non hai finito per me possiamo andare avanti ad oltranza eh... Con te che fai l offeso per te e per altri in virtù di minkiate galattiche, ed io che rincaro la dose ogni volta.

io avevo già finito, infatti avevo risposto a pier74 poi TU mi hai chiamato in causa rispondendo
io come ti ho detto non sono offeso, ma infastidito perché ritengo che il buon vivere ( anche nel forum ) sia il rispetto degli altri
e il rispetto di una persona, anche se solo virtuale, io non la trovo una minchiata galattica
è la base del vivere civile

buonagiornata a te e a tutti

redigt
25/03/2021, 06:39
Taaaac!
E non avevo dubbi non avevo....[emoji847]

macheamico6
25/03/2021, 08:40
:miaddormento:

redigt
25/03/2021, 08:42
:miaddormento:Uhhh zitto zitto....[emoji28]

Norik
25/03/2021, 12:24
:miaddormento:

Scusate :oook:

macheamico6
25/03/2021, 12:56
Scusate :oook:
concorso di colpa tra te e redigt, ma tu solo per 1/3 perché il tuo ultimo post di ieri sera aveva tutta l'aria di voler chiudere definitivamente la storia, invece stanotte redigt c'ha ripensato e tu poi gli sei andato dietro..... :cool:

oh, comunque una presentazione (presentazione d'abbandono) con 40 post non s'era mai vista :biggrin3:

Norik
25/03/2021, 14:21
Purtroppo ho la sindrome da "argomentazione conclusiva e compulsiva" :laugh2:

redigt
25/03/2021, 15:11
ma tu solo per 1/3 perché il tuo ultimo post di ieri sera aveva tutta l'aria di voler chiudere definitivamente la storia, :

Eh sì eh...se vai a rileggere era palese che volesse chiudere, si si[emoji847]

venturafree
25/03/2021, 16:50
Comincio a rivalutare mia suocera

pier74
25/03/2021, 18:27
:risatona::risatona::risatona: