PDA

Visualizza Versione Completa : Speed Triple 1050 speed triple 2008 con bolle su vernice motore

daytonio
11/03/2021, 11:26
oggi sono andato a vedere una speed del 2008 da un privato, ma acquistata usata da lui 5 anni fa in concessionaria :ph34r: ,
la speed esce di fabbrica col motore nero, ma presenta delle bolle sulla vernice nera stessa.

La moto ha 22mila km, purtroppo non ho potuto fare una foto, il dubbio è che in qualche modo il motore sia stato riverniciato / ripreso nel colore
con un lavoro a pene di segugio. Voi avete esperienza di bolle sui motori della speed?

edit: mi bacchetto da solo, da vecchio utente dovrei sapere che esiste la funzione cerca :p
ho trovato altri episodi di utenti con vernice "bollata" sul motore. non sono riuscito a capire però eventualmente come risolvere.

ekofox
11/03/2021, 14:16
Secondo me per risolvere dovresti prima di tutto togliere le bolle, magari viene via solo la vernice applicata sopra quella originale..
Poi probabilmente per applicare una nuova vernice bisognerà utilizzare un fondo aggrappante e uno smalto entrambi adeguati a sopportare temperature abbastanza elevate.

daytonio
11/03/2021, 14:30
il fatto è che i la parte dei cilindri è piuttosto scanalata come forma, per fare un buon lavoro probabilmente bisogna scendere il motore, sabbiarlo e poi riverniciarlo, con tutti i costi che ne derivano...per questo mi domandavo e qua sul forum qualcuno era riuscito ad aggirare l'ostacolo

z4fun
11/03/2021, 20:46
andrà smontato di sicuro per fare un buon lavoro

più che altro c'è da sperare che la vernice non si sia gonfiata per eccesso di calore...

Alex.90
12/03/2021, 07:39
in realtà credo piu sia un difetto comune della vernice, anche su street 2008/2009 si sono bollati molti motori, è successo anche alla mia ma non ho avuto particolari problemi...la moto ne ha fatti altri 20mila di km

°°°Alessio°°°
12/03/2021, 11:11
In quegli anni vi sono stati dei lotti di propulsori con difetti di verniciatura. Può essere il tuo caso.....