Visualizza Versione Completa : acquisto street twin usata, info per non incappare in fregature
starletta
11/03/2021, 13:05
ciao a tutti, dovrei aver finalmente trovato una scuola guida per prendere la patente e vorrei acquistare una street twin usata.
voi che site veterani a cosa mi consigliate di prestare attenzione per non incappare in fregature?
se non ho capito male attualmente in giro ci sono due modelli, quello del 2016 e quello del 2019, e da quanto ho visto quest'ultimo sarebbe preferibile al primo (almeno sulla carta). poi ovviamente c'è il nuovo del 2021 ma volevo evitare di spendere 9000€ per la prima moto (oltre che il concessionario ha solo quella rossa che non mi fa impazzire e pare ci siano problemi con le spedizioni causa brexit).
ovviamente se qualcuno vende a Milano mi faccia sapere :rolleyes:
romano.l
11/03/2021, 13:12
Ciao star
Io ho acquistato una street Twin anno 09/2020 con 1400km il 12 febbraio...
Ho preferito prendere quella con 65cv...
Comunque almeno per me non è stato facile trovare un buon usato...
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Ciao,
Le cose da controllare a mio avviso sono:
- verificare che non ci siano graffi su pedane, manubrio, carter laterali motore (che di solito se graffiati sono sinonimo di cadute)
- verificare che le forcelle affondino e ritornino in modo regolare e che non ci sia trafilaggio di olio
- verificare che la moto abbia effettuato tagliandi regolari
- verificare che non ci siano carter che trafilano olio motore o perdite di liquidi in generale(raffreddamento, freni)
L'ideale sarebbe che il proprietario ti facesse fare un piccolo giro di prova per verificare il tutto
Io punterei al modello 2019 che ha qualche cavallo in più ed un motore un po' più brioso :oook:
starletta
11/03/2021, 13:27
Ciao star
Io ho acquistato una street Twin anno 09/2020 con 1400km il 12 febbraio...
Ho preferito prendere quella con 65cv...
Comunque almeno per me non è stato facile trovare un buon usato...
sei stato fortunato, dove l'hai presa?
purtroppo ora con le restrizioni non si può uscire dal comune, figurati dalla regione.
non credo sia accettabile la giustificazione dell'acquisto della moto (in ogni caso starebbe al buon cuore di chi mi ferma farmi o meno la multa e comunque non voglio rischiare).
vedo che sei di milano, non è che la vorresti rivendere?
in fondo si sa che sono moto bruttissime e che danno problemi :dubbio:
romano.l
11/03/2021, 13:30
L'ho presa presso la Triumph Sicilia io sono di Salerno...
Sono stati perfetti in tutto e non ti dico la pazienza che hanno avuto con me[emoji23][emoji23]
Spedita in un giorno...
Ti ho messo una foto... Alla fine cercavo quel colorehttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20210311/f84a2bdedb72a9ddf6ad6122c1cf2d61.jpg
starletta
11/03/2021, 13:38
ah chissà dove ho visto che eri di milano :madoo:
posso chiederti quanto l'hai pagata spedizione inclusa?
anche a me piace molto quel colore!
romano.l
11/03/2021, 13:50
Questa l'ho pagata 7400 compreso passaggio e spedizione...
Ha l'antifurto patroline e le frecce led..
Penso di averla pagata il giusto
starletta
11/03/2021, 13:53
secondo me hai fatto un affare
romano.l
11/03/2021, 13:59
Lo penso anch'io però non me lo dico da solo[emoji23][emoji23][emoji23]
Comunque sono contentissimo.. ho fatto quasi 400 km e va una bellezza...
Io ho utilizzato subito.it e usato Triumph
Il nuovo modello ha solo l'euro 5 e qualche particolare sulla carrozzeria poi non hanno cambiato nulla
Il problema dell'usato street twin è che è caro. Conviene rassegnarsi e puntare una moto con pochi km. Pagarla per pagarla, almeno che sia fresca
romano.l
11/03/2021, 17:54
Si si hai perfettamente ragione...
Mi stavo quasi rassegnando di prenderla nuova..
Poi ho trovato questa moto settembre 2020 con 1400 km il colore mio preferito e ho risparmiato quasi €2000
starletta
11/03/2021, 18:53
Il problema dell'usato street twin è che è caro. Conviene rassegnarsi e puntare una moto con pochi km. Pagarla per pagarla, almeno che sia fresca
già, ma la ironstone si trova nuova?
per ora ho visto un annuncio di una usata da queste parti a 7750€ con 3500km
romano.l
11/03/2021, 18:57
Che anno???
starletta
11/03/2021, 19:06
Che anno???
luglio 2020
romano.l
11/03/2021, 19:08
7750 escluso passaggio???
Vicino dove abiti???
starletta
11/03/2021, 19:09
7750 escluso passaggio???
Vicino dove abiti???
sì e sì, anche se è in un'altra città
cioè tecnicamente non so se sia ancora disponibile, ho visto l'annuncio e aspetto risposta
romano.l
11/03/2021, 19:12
Vedi se preZzo trattabile.. comunque prima di trovare la mia ho visto in giro delle 2019 ma non meno di 7000
starletta
11/03/2021, 19:18
Vedi se preZzo trattabile.. comunque prima di trovare la mia ho visto in giro delle 2019 ma non meno di 7000
tra i 7000 (ma del 2019 e meno di 5000km) e i 7500 (ma del 2020 e meno di 5000km) mi sembra un buon prezzo.
anche perché poi va aggiunto il passaggio di proprietà e messa in conto qualche magagnetta da risolvere
già, ma la ironstone si trova nuova?
per ora ho visto un annuncio di una usata da queste parti a 7750€ con 3500km
Il colore è ancora a listino nel modello 2021 euro 5. Quindi prima o poi arriva. Il rosso esce ed entra un blu. Confermato il jet black
Qui dicono che hanno un ironstone in casa, sicuramente è il modello 2019
https://www.moto.it/moto-nuove/triumph/street-twin/street-twin-900-2019-20/8287901
romano.l
11/03/2021, 19:33
Il problema di prenderla 2019 e che sta a a fine garanzia.. se riesci a scendere un po' con il prezzo io ti consiglio di prendere la 2020
starletta
11/03/2021, 20:07
Il colore è ancora a listino nel modello 2021 euro 5. Quindi prima o poi arriva. Il rosso esce ed entra un blu. Confermato il jet black
Qui dicono che hanno un ironstone in casa, sicuramente è il modello 2019
https://www.moto.it/moto-nuove/triumph/street-twin/street-twin-900-2019-20/8287901
grazie, devo capire se si può uscire dal proprio comune per fare questo acquisto
grazie, devo capire se si può uscire dal proprio comune per fare questo acquisto
Non credo sia necessario spostarsi. Io me la sono fatta consegnare a casa la moto perché era inverno pieno. Penso che anche l'aspetto contrattuale possa essere gestito on line o comunque via remoto.
Comunque se tu non puoi spostarti per comprare, il concessionario può spostarsi per vendere. Una soluzione si trova sempre.
Ottima scelta la Street twin. È una moto molto facile e leggera ma con un certo carattere. Vedrai che ti trovi bene
romano.l
11/03/2021, 20:25
Io ho fatto tutto via mail... Pagamento con bonifico... Ho ricevuto la moto a casa in un giorno
romano.l
13/03/2021, 18:29
Sera a tutti....
Allora star ci dai buone notizie???[emoji848][emoji848]
Kappa495
16/03/2021, 22:36
Per acquistare una moto (o un’auto) ci si può spostare, (sennò non sarebbero aperti i concessionari). Io ho venduto a gennaio la mia del 2019 colore Matt Ironstone, a 6900 €, 5500km, portapacchi e piastra paramotore originali, l'ho lasciata in vendita solo sul forum per 15 giorni, poi non mi ha contattato nessuno e l’ho messa su Subito.it, due giorni ed è andata......
Per acquistare una moto (o un’auto) ci si può spostare, (sennò non sarebbero aperti i concessionari). Io ho venduto a gennaio la mia del 2019 colore Matt Ironstone, a 6900 €, 5500km, portapacchi e piastra paramotore originali, l'ho lasciata in vendita solo sul forum per 15 giorni, poi non mi ha contattato nessuno e l’ho messa su Subito.it, due giorni ed è andata......
i forum servono a fare chiacchiere :biggrin3:
starletta
16/04/2021, 15:41
Per acquistare una moto (o un’auto) ci si può spostare, (sennò non sarebbero aperti i concessionari).
beh no, il supermercato è aperto ma non per questo posso andare a fare la spesa in un'altra città se sono in zona rossa/arancione
Io ho venduto a gennaio la mia del 2019 colore Matt Ironstone, a 6900 €, 5500km, portapacchi e piastra paramotore originali, l'ho lasciata in vendita solo sul forum per 15 giorni, poi non mi ha contattato nessuno e l’ho messa su Subito.it, due giorni ed è andata......
peccato, a saperlo.
ora con meno di 5000km chiedono 8000€, cose da pazzi.
a 'sto punto conviene prenderla nuova, che ho anche più gusto e me la prendo come voglio io.
hey Starletta, sei tornata? tutto bene? novita?
Antani_Twin
16/04/2021, 21:00
beh no, il supermercato è aperto ma non per questo posso andare a fare la spesa in un'altra città se sono in zona rossa/arancione
Se hai un appuntamento puoi spostarti, basta farsi inviare una mail dal concessionario.
Almeno in zona arancione funziona così
peccato, a saperlo.
ora con meno di 5000km chiedono 8000€, cose da pazzi.
a 'sto punto conviene prenderla nuova, che ho anche più gusto e me la prendo come voglio io.
Prima di virare sulla Speed mi sono imbattuto in annunci folli per le Street.
Uno c'è ancora: 7700 per un 2018 55cv immatricolato a inizio 2019.
E' lì da 6 mesi:dubbio:
starletta
16/04/2021, 21:08
hey Starletta, sei tornata? tutto bene? novita?
Ciao :)
Non ancora, però domani se riesco faccio un salto in triumph per farmi fare un preventivo per una street twin.
Kappa495
16/04/2021, 22:52
Ciao Starletta, leggi bene le “regole”, è una caxxata ma puoi anche spostarti di comune a far la spesa se un supermercato conviene più dell’altro......che ti devo dire...
Ciao :)
Non ancora, però domani se riesco faccio un salto in triumph per farmi fare un preventivo per una street twin.
In bocca al lupo, stellina. Facci sapere come è andata :)
starletta
17/04/2021, 18:10
In bocca al lupo, stellina. Facci sapere come è andata :)
L'ho presa🙈🤣
L'ho presa🙈🤣
Bravissima! Complimenti! Su racconta tutto! Colore? Accessori? Forza vuota il sacco :)
starletta
17/04/2021, 18:25
Bravissima! Complimenti! Su racconta tutto! Colore? Accessori? Forza vuota il sacco :)
Ho preso una ironstone, con borsa marrone (conto di farmi regalare a breve sella a rombi e manopole marroni)
😊
Purtroppo c'è da aspettare un po', si parla di metà giugno, ho il tempo di prendere la patente 😁
Ho preso una ironstone, con borsa marrone (conto di farmi regalare a breve sella a rombi e manopole marroni)
😊
Purtroppo c'è da aspettare un po', si parla di metà giugno, ho il tempo di prendere la patente 😁
Bella! Un paio di mesi volano. Forza con la patente allora. Vedrai che ti troverai bene. È una moto facile e leggera ma di qualità.
Complimenti!
starletta
17/04/2021, 18:31
Bella! Un paio di mesi volano. Forza con la patente allora. Vedrai che ti troverai bene. È una moto facile e leggera ma di qualità.
Complimenti!
Grazie 😊
Grazie 😊
Ti aspetto quando fai un giro dalle parti di Pavia ;)
starletta
17/04/2021, 20:03
Ti aspetto quando fai un giro dalle parti di Pavia ;)
👍🏻
quando ho ordinato la moto ho impostato in conto alla rovescia in mesi / settimane / giorni con un'app sul telefonino :D
starletta
19/04/2021, 19:05
quando ho ordinato la moto ho impostato in conto alla rovescia in mesi / settimane / giorni con un'app sul telefonino :D
Non esageriamo 🙈
Il conto alla rovescia l'ho fatto solo quando ho comprato i biglietti aerei per fare il cammino di Santiago 😁
Non esageriamo 🙈
Il conto alla rovescia l'ho fatto solo quando ho comprato i biglietti aerei per fare il cammino di Santiago 😁
L'hai fatto in aereo? Troppo comodo :D
starletta
19/04/2021, 19:26
L'hai fatto in aereo? Troppo comodo :D
Sì esatto 🤣
Sì esatto 🤣
Come è stato?
starletta
20/04/2021, 09:55
bellissimo, infatti l'anno dopo ne ho fatto un altro :)