PDA

Visualizza Versione Completa : info Mini Pc

Lex987
15/03/2021, 12:36
Buongiorno!
ho da poco cambiato auto (con compagna e 2bestioline iniziavamo a stare "un po' stretti" sulla Smart) e mi trovo ad affrontare un problema:

per viaggi "normali" (fino alle 2-3 ore) con le bimbe ce la caviamo tra indovinelli, canzoni, giochi, storielle etc, ma quelle 2-3-4 volte l'anno (non quest'anno probabilmente :laugh2: ) in cui ci capita di fare viaggi più impegnativi, anche 8 ore o più, oltre a quanto sopra, sonnellini e soste vorrei montare "qualcosa" per poter far vedere loro un film, così da passare un po' il tempo.

ho un monitor che riesco a fissare tra i sedili (non ho un tablet e comunque il monitor è un po' più grande dei "canonici" 10 pollici dei tablet), vorrei collegarci un mini pc su cui caricherei film e video.
non mi interessa nemmeno abbia accesso ad internet.
esiste un mini pc (non un portatile, lo schermo lo ho già) con una batteria interna, ricaricabile a parte?
qualcuno sa aiutarmi? sono veramente una capra in materia, saranno 10 anni che non acquisto un computer..

iNge1337
15/03/2021, 12:41
serve proprio un pc o ti basterebbe un video player con ingresso usb/sd?
su amazon si trovano e secondo me farebbero al caso tuo

L4P0
15/03/2021, 12:57
Potrebbe bastarti anche collegare lo schermo ad un cellulare, così da far riprodurre i video direttamente da lì, tipo firestick o chrome cast

Lex987
15/03/2021, 13:09
serve proprio un pc o ti basterebbe un video player con ingresso usb/sd?
su amazon si trovano e secondo me farebbero al caso tuo
direi che mi potrebbe bastare un video player, qualcosa da collegare al monitor ed a cui collegare a sua volta una chiavetta usb con caricati i video..

Potrebbe bastarti anche collegare lo schermo ad un cellulare, così da far riprodurre i video direttamente da lì, tipo firestick o chrome cast
eh ci avevo guardato, ma preferirei avere tutto già "scaricato" e su cellulare è difficile. recupererei con i vari streaming ma a parte "bere" un sacco di dati a volte salta. per questo cercavo qualcosa su cui metto i video già a casa e poi che mi serve solo come riproduttore

Desmonio
15/03/2021, 13:16
Se hai un tablet e sky ... scarica sky go. Scarichi tutto a casa e poi in giro lo guardi anche off line.

L4P0
15/03/2021, 13:18
direi che mi potrebbe bastare un video player, qualcosa da collegare al monitor ed a cui collegare a sua volta una chiavetta usb con caricati i video..

eh ci avevo guardato, ma preferirei avere tutto già "scaricato" e su cellulare è difficile. recupererei con i vari streaming ma a parte "bere" un sacco di dati a volte salta. per questo cercavo qualcosa su cui metto i video già a casa e poi che mi serve solo come riproduttore

Su cellulare puoi scaricare i video comodamente a casa prima di partire e poi riprodurli senza problemi di traffico dati, ovviamente ciò deve tenere conto della memoria del tuo telefono

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

iNge1337
15/03/2021, 13:47

tipo questo? https://www.amazon.it/AGPTEK-media-player-Digital-Player/dp/B00TOAAHG4/ref=sr_1_4?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=usb+video+player&qid=1615815950&sr=8-4

Rebel County
15/03/2021, 14:02
Buongiorno!
ho da poco cambiato auto (con compagna e 2bestioline iniziavamo a stare "un po' stretti" sulla Smart) e mi trovo ad affrontare un problema:

per viaggi "normali" (fino alle 2-3 ore) con le bimbe ce la caviamo tra indovinelli, canzoni, giochi, storielle etc, ma quelle 2-3-4 volte l'anno (non quest'anno probabilmente :laugh2: ) in cui ci capita di fare viaggi più impegnativi, anche 8 ore o più, oltre a quanto sopra, sonnellini e soste vorrei montare "qualcosa" per poter far vedere loro un film, così da passare un po' il tempo.

ho un monitor che riesco a fissare tra i sedili (non ho un tablet e comunque il monitor è un po' più grande dei "canonici" 10 pollici dei tablet), vorrei collegarci un mini pc su cui caricherei film e video.
esiste un mini pc (non un portatile, lo schermo lo ho già) con una batteria interna, ricaricabile a parte?
qualcuno sa aiutarmi? sono veramente una capra in materia, saranno 10 anni che non acquisto un computer..

per quello che ti costa un mini pc decente con alimentatore, che non abbia la ventola(senno date i numeri) che supporti due schermi fai prima a prendere due android tablet, carichi i film sulle sd card e via da viaggio,

IACH
15/03/2021, 14:20
quando il mio erede ai debiti era piccino, sul camper utilizzavo delle audio storie per bambini, audiocassette che unite ad un libretto con le figure era un intrattenimento che gradiva di molto...poi ora nn conosco se esistono versioni aggiornate con le nuove tecnologie. Poi ovviamente è tutto da relazionare all'età dei piccoli, se sei arrivato a pensare a dei supporti da video/film immagino che siano grandicelli

Alebrasa
15/03/2021, 15:00
Nintendo switch no? :dubbio:

Lex987
15/03/2021, 17:05
tipo questo? https://www.amazon.it/AGPTEK-media-player-Digital-Player/dp/B00TOAAHG4/ref=sr_1_4?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=usb+video+player&qid=1615815950&sr=8-4
l'idea era esattamente questa... ma il mio dubbio da super ignorante è: questo funziona anche non attaccato alla corrente?? cioè... ha una batteria (tipo tablet o portatile) che io ricarico e lui va per 3-4-5h in autonomia?

interessante anche la variabile sky go a cui non avevo assolutamente pensato...

iNge1337
15/03/2021, 18:14
l'idea era esattamente questa... ma il mio dubbio da super ignorante è: questo funziona anche non attaccato alla corrente?? cioè... ha una batteria (tipo tablet o portatile) che io ricarico e lui va per 3-4-5h in autonomia?

non hanno batteria: vanno alimentati con 5v dc.
se sei in macchina, la soluzione piu comoda sarebbe prendere a parte un cavo che vada o dall'usb o dall'accendisigari della macchina (e quello da muro potresti usarlo eventualmente nella stanza dell'albergo/casa in affitto/B&B)
tipo questo https://www.amazon.it/Universal-Adattatore-alimentazione-Caricatore-Connettore/dp/B07RL1XK6X/ref=sr_1_18?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=accendisigari+a+spinotto+5v&qid=1615831840&sr=8-18
se poi non hai usb metti questo nell'accendisigari https://www.amazon.it/Caricabatteria-Caricatore-adattatore-universale-Caricabatterie/dp/B07NPDQ8Z4/ref=sr_1_7?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=usb+accendisigari&qid=1615832029&sr=8-7

aggiungo che con un powerbank potresti alimentarlo, ma anche il monitor va alimentato

thepen70
16/03/2021, 07:44
Ci sono anche gli Android Box tv: https://www.amazon.it/s?k=android+tv+box&__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=35E846CUI0AXX&sprefix=androi%2Caps%2C994&ref=nb_sb_ss_ts-doa-p_1_6

Piccoli apparecchi che collegati a internet o ad un supporto multimediale (hard disk, pen drive, micro sd) ti consentono di riprodurre qualsiasi formato audio/video, inoltre si possono scaricare varie app, proprio come fosse un telefono, con questo avresti la possibilità (se non hai già una smart tv) di vedere i contenuti sia a casa che in auto, tutto però va alimentato, monitor e box, a mio avviso la soluzione più pratica restano i tablet, esistono dei supporti da agganciare al poggiatesta per sostenerli :https://www.amazon.it/GERETIN-Poggiatesta-Smartphone-Universale-Compatibile/dp/B08CXHXGZP/ref=sr_1_2_sspa?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=3TEDB4XWPDG7L&dchild=1&keywords=porta+tablet+poggiatesta+auto&qid=1615880388&sprefix=porta+tablet+po%2Caps%2C169&sr=8-2-spons&psc=1&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUFCUUYxS0FSS1oyMTcmZW5jcnlwdGVkSWQ9QTA2NTk2NjlBTTFONE8xVkFHVVImZW5jcnlwdGVkQWRJZD1BMDA3Njg5MDJMSzAyTldKUEtWNU4md2lkZ2V0TmFtZT1zcF9hdGYmYWN0aW9uPWNsaWNrUmVkaXJlY3QmZG9Ob3RMb2dDbGljaz10cnVl
Completa il tutto con cuffiette bluetooth: https://www.amazon.it/AUKEY-Bluetooth-Potenziati-Auricolari-Microfoni/dp/B07Y398JBX/ref=sr_1_1_sspa?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=2G7R1IYHNU8GH&dchild=1&keywords=aukey+cuffie+bluetooth&qid=1615880479&sprefix=aukey%2Caps%2C189&sr=8-1-spons&psc=1&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUEzNDVMSlVVTExUVldJJmVuY3J5cHRlZElkPUEwNDMwOTg1MzYyVkpJTUwzQ1FOWSZlbmNyeXB0ZWRBZElkPUEwODAyNTU2MVdZNDFCOU1GM1YyTSZ3aWRnZXROYW1lPXNwX2F0ZiZhY3Rpb249Y2xpY2tSZWRpcmVjdCZkb05vdExvZ0NsaWNrPXRydWU=

daytonio
16/03/2021, 11:37
potresti pure usare un mini pc , ne trovi rigenerati anche a 100-120 euro con processori i3, hanno l'alimentatore esterno che puoi collegare ad un normalissimo inverter per auto. Il problema è: come fai con tastiera, mouse e cavi vari? diventa un groviglio!

calm-power
16/03/2021, 11:53
Buongiorno!

il televisore più bello al mondo: fargli vedere fuori dal finestrino...

thepen70
16/03/2021, 13:39
potresti pure usare un mini pc , ne trovi rigenerati anche a 100-120 euro con processori i3, hanno l'alimentatore esterno che puoi collegare ad un normalissimo inverter per auto. Il problema è: come fai con tastiera, mouse e cavi vari? diventa un groviglio!

Io uso questo emi trovo benissimo, lo uso su un box tv android, ma credo si possa utilizzare tranquillamente anche su un mini pc
https://www.amazon.it/Rii-Mini-MX6-Wireless-retroilluminata/dp/B07RWJBNK1/ref=sr_1_7?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=rii+airmouse&qid=1615901897&sr=8-7

Monacograu
01/04/2021, 14:25
Quanti anni hanno?

Alebrasa
01/04/2021, 16:46
Ma perché non un Raspberry, per l'uso che ne devi fare va più che bene

https://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Raspberry-Pi-4-e-riproduzione-di-video-4K-come-fare_20175

Dai un occhiata qui.

_sabba_
01/04/2021, 18:08
Un “raspone”?
Roba da adolescenti...

:laugh2:

Ovviamente era una cazzata...

:biggrin3: