PDA

Visualizza Versione Completa : Street Scrambler Cerchi scrambler 900 montano su Street scrambler?

Roco
15/03/2021, 14:39
Ciao a tutti, qualcuno sa se i cerchi della scrambler 900 montano sulla street scrambler? Se sono compatibili?
E' da un po' che sto pensando di fare varie modifiche alla moto e stavo pensando sia di cambiare il colore dei cerchi per renderli cromati o comunque chiari (di serie escono neri) sia di prendere dei doppi cerchi per passare con facilità da un treno gomme stradale ad uno più off-road per fare qualche giro fuori porta sulle strade bianche o mulattiere delle madonie.
L'occhio mi caduto sui cerchi della scrambler 900 che sembrano compatibili, anche se montano corona o disco di misure differenti in caso si possono sostituire.

conso78
17/03/2021, 20:14
Più che altro devi capire se le distanze dei dischi e della corona sono le stesse. Molto probabilmente no... la ruota posteriore della scrambler è 130, la tua?

mikscrambi
18/03/2021, 07:59
Ciao a tutti, qualcuno sa se i cerchi della scrambler 900 montano sulla street scrambler? Se sono compatibili?
E' da un po' che sto pensando di fare varie modifiche alla moto e stavo pensando sia di cambiare il colore dei cerchi per renderli cromati o comunque chiari (di serie escono neri) sia di prendere dei doppi cerchi per passare con facilità da un treno gomme stradale ad uno più off-road per fare qualche giro fuori porta sulle strade bianche o mulattiere delle madonie.
L'occhio mi caduto sui cerchi della scrambler 900 che sembrano compatibili, anche se montano corona o disco di misure differenti in caso si possono sostituire.

Sottoscrivo Roco, troppo belli i cerchi a raggi cromati della Scrambler :oook: (javascript:void(0))

https://images2.imgbox.com/e9/a9/VSwJG7W1_o.jpg

...buona caccia e un saluto dalle vigne delle Marche!

MIC

Roco
18/03/2021, 11:57
Più che altro devi capire se le distanze dei dischi e della corona sono le stesse. Molto probabilmente no... la ruota posteriore della scrambler è 130, la tua?

La ruota posteriore della street scrambler è una 150/70 se è questo ciò a cui ti riferisci.
Cercavo conferme proprio in questo, in termini di quote. Se hanno lo stesso diametro dei perni, se i mozzi hanno la stessa larghezza. So di certo che le disposizioni dei fori per alloggiare disco e corona non sono uguali (ad occhi si vede benissimo), ma quello non sarebbe un problema in caso potrei cambiare la corona o il disco freno originale con un numero di denti e dimensioni equivalenti alla mia.
Bisogna vedere se qualcuno li ha avuti tra le mani e si è posto lo stesso cavillo confrontandoli con quelli di una street scrambler, oppure sono solo io
Se conoscessi qualcuno dalle parti di Palermo che ha la scrambler 900 risolverei il problema offrendo un caffè per il disturbo

Sottoscrivo Roco, troppo belli i cerchi a raggi cromati della Scrambler :oook: (http://javascript<strong></strong>:void(0))

https://images2.imgbox.com/e9/a9/VSwJG7W1_o.jpg

...buona caccia e un saluto dalle vigne delle Marche!

MIC

Sono bellissimi! L'alternativa anche meno dispendiosa, forse, sarebbe decappare e poi lucidare a specchio o cromare da una ditta specializzata. Ma ciò vorrebbe dire rimanere con la moto ferma per chissa quanto e con quale spesa.
Ho provato pure a cercare il canale del cerchio della stessa misura ma cromato o argentato così anche a Palermo con un pò di fortuna, eseguendo una raggiatura lo sostituivo...ma non ho avuto fortuna

mikscrambi
18/03/2021, 18:22
La ruota posteriore della street scrambler è una 150/70 se è questo ciò a cui ti riferisci.
Cercavo conferme proprio in questo, in termini di quote. Se hanno lo stesso diametro dei perni, se i mozzi hanno la stessa larghezza. So di certo che le disposizioni dei fori per alloggiare disco e corona non sono uguali (ad occhi si vede benissimo), ma quello non sarebbe un problema in caso potrei cambiare la corona o il disco freno originale con un numero di denti e dimensioni equivalenti alla mia.
Bisogna vedere se qualcuno li ha avuti tra le mani e si è posto lo stesso cavillo confrontandoli con quelli di una street scrambler, oppure sono solo io
Se conoscessi qualcuno dalle parti di Palermo che ha la scrambler 900 risolverei il problema offrendo un caffè per il disturbo

Sono bellissimi! L'alternativa anche meno dispendiosa, forse, sarebbe decappare e poi lucidare a specchio o cromare da una ditta specializzata. Ma ciò vorrebbe dire rimanere con la moto ferma per chissa quanto e con quale spesa.
Ho provato pure a cercare il canale del cerchio della stessa misura ma cromato o argentato così anche a Palermo con un pò di fortuna, eseguendo una raggiatura lo sostituivo...ma non ho avuto fortuna

Su quale sia la soluzione piu' economica, non ti so dire, pero' una cosa e' certa : appena finisce questo incubo,

ritorno in vacanza in Sicilia, in Scrambler , ovviamente !:oook: (javascript:void(0))

conso78
19/03/2021, 17:58
[QUOTE=Roco;7672300]La ruota posteriore della street scrambler è una 150/70 se è questo ciò a cui ti riferisci.

Considerato che la gomma posteriore è più grande credo che anche tutte le altre misure lo siano. Probabilmente il canale del cerchio è maggiore e per adattarci quello della scrambler dovresti creare degli spessori per centrare il tutto.

Roco
20/03/2021, 22:57
Alla fine con un po' ricerche sono riuscito ad ottenere qualche informazione.
La ruota anteriore della scrambler 900 è sempre una 19x2.5 mentre la ruota posteriore è un 17x3.5, che rispetto la street scrambler (17x4.25) risulta essere più stretta.
Anche volendo rintracciare il canale originale della ruota anteriore della scrambler 900 per sostituirlo c'è anche da considerare il numero dei fori, ovvero il numero dei raggi che è diverso, la scrambler 900 ne ha 36 all'anteriore e 40 al posteriore mentre la street scrambler ne ha 32 sia all'anteriore che posteriore. Quindi anche l'idea di trovare dei canali nuovi e cromati della scrambler 900 e sostituirli a quelli originali della street scrambler non è fattibile.
Ed è stato anche impossibile, almeno per me, trovare i canali a 32 fori con le stesse misure su internet come pezzi di ricambio.
Ho cercato Takasago, Excel, DID. Nulla.
Mi sa che l'alternativa è proprio decappare ed anodizzare gli originali.