Accedi

Visualizza Versione Completa : Adventurer ripristino carburatori Keihin

mquadro
15/03/2021, 15:00
Ciao a tutti,
con mio fratello stiamo cercando di ripristinare una adventurer del 2001.
abbiamo testato le bobine, comparandole a quelle del TBS sempre di mio fratello, e i valori sembrano simili.
Le scintille avvengono su tutte le candele, sono anche stati sostituiti i cavi (uno era lasco).
Potrebbe essere la centralina o il pickup, in passato su un'altra moto la ignitech ci ha salvato, io cambierei centralina e bobine, ma mio fratello punta il dito sui carburatori, perchè li ha revisionati lui e non si fida del kit che ha comprato (le misure sono quelle, mq non è la prima volta che in questi kit non sono precisissime).
La moto sputa benzina dall'airbox (per me ritorno di fiamma dovuta a cattiva fasatura accensione), difficoltà di avviamento a caldo, minimo alto e non regolabile, resta alta di giri dopo aver accelerato.
Gli ho chiesto di verificare il pick-up (siamo lontani ed in lockdown), qualcuno conosce un kit di revisione affidabile?
P.s.: vite aria ho aperto a 1.5 come da manuale, getti standard 38 e 98.
Grazie

_sabba_
15/03/2021, 16:51
Sui Keihin ho poca dimestichezza, ma i miei amici carburatoristi trovano quei kit in Olanda.

:oook:

mquadro
15/03/2021, 17:22
avevo trovato questi, chissà che sono loro
https://www.dellortoshop.com/contents/en-us/d790_Keihin-CVK-carburetor-parts-and-rebuild-kits.html

p.s.: ma i carburatori Bonneville sono uguali a quelli delle 3 cilindri "Keihinnizzati"?

Nikoville
03/04/2021, 13:33
Ciao, io ho da poco revisionato i carburatori di una Thunderbird, penso siano uguali alla tua e l'aria era aperta a 2,5 giri. L'ho mantenuta così ed è perfetta.

Jazz
03/04/2021, 13:58
Ciao, io ho da poco revisionato i carburatori di una Thunderbird, penso siano uguali alla tua e l'aria era aperta a 2,5 giri. L'ho mantenuta così ed è perfetta.

Di solito le viti aria vanno aperte a 2,5/3 giri dal tutto chiuso se si monta un filtro aperto e si portano i getti del massimo ad almeno 130/135.... così la sapevo ma potrei sbagliarmi.

Ad ogni modo la mia ha le viti aperte a 2,5 il getto del massimo a 135, il secondo foro sulla scatola filtro, filtro k&n e scarichi aperti con collettori rifatti ad hoc e va bene.
Anzi forse è ancora un pochino magra....

Nikoville
03/04/2021, 14:22
Questa Thunderbird è tutta originale e prima di smontare e pulire ho controllato i giri della vite e così li ho rimessi. La sto facendo girare in questi giorni e gira bene, ho controllato le candele e sono perfette, quindi ne grassa ne magra. Altro non saprei dirti...

mquadro
03/04/2021, 20:15
Grazie rzgazzi. Quella di mio fratello ha airbox e "evaporatore", totalmente originale quindi, e se non sbaglio getto massimo 98, il minimo quanto avete? Se non sbaglio minimo 38...
Altri settaggi?
Cmq era disperato, ha comprato una batteria di Mikuni (Keihin sono inavvicinabili), per caso avete sottomano i settaggi?
Smontando ha poi notato i gommotti distrutti, ordinato quelli Mikuni e vediamo

Inviato dal mio SM-T835 utilizzando Tapatalk

Jazz
03/04/2021, 20:29
Grazie rzgazzi. Quella di mio fratello ha airbox e "evaporatore", totalmente originale quindi, e se non sbaglio getto massimo 98, il minimo quanto avete? Se non sbaglio minimo 38...
Altri settaggi?
Cmq era disperato, ha comprato una batteria di Mikuni (Keihin sono inavvicinabili), per caso avete sottomano i settaggi?

Si, massimo 98, minimo non ricordo sinceramente.
Dovresti sentire samuel.p o bortolo che sicuramente sono più ferrati e potrebbero darti le dritte che ti servono :oook:

Nikoville
04/04/2021, 09:37
Altri settaggi?

98 / 38 esatto

samuel.p
04/04/2021, 11:57
98 38 sono solo i keihin in configurazione originale .
I mikuni hanno altri settaggi a seconda delle moto .
Sul daytona se non ricordo male hanno i 2getti laterali da 132 ed il centrale da da 135 , getto minimo da 40 e spillo alla seconda tacca.

Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk

mquadro
18/04/2021, 20:53
Grazie Samuel.
Ancora una info: ma i mikuni hanno la vite dell'aria che va come i Keihin ( piu apri, più benzina) o al contrario?
La moto va solo con l'aria, viti aperte di due giri, togliendo l'aria si spegne