Accedi

Visualizza Versione Completa : Street Scrambler Da scooter a scrambler 900cc

leonardo86
16/03/2021, 09:24
Buongiorno ragazzi,
sono intenzionato a fare il passaggio da scooter beverly 300 a street scrambler 900cc. Mortivo: mi sono un po stufato della "monotonia" dello scooter privo di emozioni.:dry:
Come si comporta in cittÃ*? E' abbastanza manegievole? Il mio uso prevalente e casa-lavoro.
Vorrei acquistare un usato, la versione 55 cv è più che sufficiente o dovrei puntare sulla 65 cv?:laugh2:

R0GER
16/03/2021, 10:42
Buongiorno ragazzi,
sono intenzionato a fare il passaggio da scooter beverly 300 a street scrambler 900cc. Mortivo: mi sono un po stufato della "monotonia" dello scooter privo di emozioni.:dry:
Come si comporta in cittÃ*? E' abbastanza manegievole? Il mio uso prevalente e casa-lavoro.
Vorrei acquistare un usato, la versione 55 cv è più che sufficiente o dovrei puntare sulla 65 cv?:laugh2:

ciao,
io ho fatto il tuo stesso passaggio tornando alla moto dopo un decennio di "plastica" ;-)
Che dire, dopo oltre 10 anni di Bonneville, ti posso solo confermare che lo scooter è decisamente molto molto più pratico/comodo/economico (vedi bauletti, spazio casco, parabrezza, cambio automatico ecc...) ma a dover vendere la vecchietta prenderei un'altra Triumph!
Io la uso tutto l'anno sia in città che fuori ed è sempre un piacere anche per pochi km.
La differenza tra 55 e 65 cv è a mio avviso solo nella maggior rapidità che ha il 65 cv nel prendere i giri, è sicuramente un motore più divertente ma vanno entrambe alla grande. Se trovi l'affare prendi il 55cv e apri lo scarico... ;-)

Paulus
17/03/2021, 11:29
Dal Beverly 300 già il 55 cv sembrerà una bomba :D

Se usi il mezzo tutti i giorni per andare a lavorare, conviene lo scooter, la praticità supercompensa la mancanza di emozioni.
Comunque prova. In tanti l'abbiamo fatto. All'inizio ti diverti, poi l'emozione lascia il posto alle varie seccature che la moto si porta dietro. Si scoprirà se sei un vero appassionato della moto, disposto ad ogni sacrificio (live to ride, ride to live).

piddiri
17/03/2021, 13:02
Ciao, passato da Beverly 350 a T100Black 55CV, un anno e mezzo or sono. Soddisfattissimo dell'upgrade. pensando avanti, ho nel mirino la speed twin.

Paulus
17/03/2021, 17:54
Ciao, passato da Beverly 350 a T100Black 55CV, un anno e mezzo or sono. Soddisfattissimo dell'upgrade. pensando avanti, ho nel mirino la speed twin.
passerei direttamente alla Katana :D

Domino
17/03/2021, 20:30
Io abito a Roma e da più di 11 anni ho sia a una Bonneville che una Thruxton (entrambe carburate) ma allo scooter,ho un TMax, non ho mai rinunciato,lo uso quasi esclusivamente per andare a lavorare.......la ragione che mi spinge ad usare lo scooter per ragioni lavorative è che Roma è una città molto grande e pericolosa per chi circola con le due ruote perciò è indispensabile guidare un mezzo che ti possa garantire una certa protezione,maneggevolezza e che sopratutto ti “perdona” quando fai qualche cazzata;se posso darti un consiglio:se puoi tieni lo scooter per spostarti per lavoro e affiancagli una bellissima Scrambler (possibilmente carburata) per quando hai voglia di divertirti:oook:

Paulus
17/03/2021, 23:15
Quindi tieni lo scooter, prendi la scrambler e la katana.
Vedi se non siamo dei bravi consiglieri... :D