PDA

Visualizza Versione Completa : MALEDIZIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!



VonRichthofen
19/07/2007, 14:00
mentre stavo effettuando la regolazione del precarico mi è caduta la Daytona......ero convinto fosse abbassato il cavalletto e l'ho spinta verso sinistra proprio per appoggiarla su di esso........invece appena ho sentito tirare verso il basso ho capito che qualcosa non andava e ho cercato di tenerla......per fortuna nessun danno perchè sono risucito ad adagiarla!!!!!
In quel momento non vi dico cosa ho detto e fin dove mi sentivano.....caxxo ha 2 mesi.......maledizione!!!!!!!!

Tenshi
19/07/2007, 14:03
Ti capisco troooooppo bene... A me è finita sulla gamba sinistra praticamente per lo stesso motivo... E pedalina spezzata, oltretutto!!!

Logan
19/07/2007, 14:05
Azzzzzzzzzzzz, pessima giornata direi.......... porò poteva andare anche peggio...........

Ghino
19/07/2007, 14:06
mentre stavo effettuando la regolazione del precarico mi è caduta la Daytona......ero convinto fosse abbassato il cavalletto e l'ho spinta verso sinistra proprio per appoggiarla su di esso........invece appena ho sentito tirare verso il basso ho capito che qualcosa non andava e ho cercato di tenerla,invano......per fortuna nessun danno,solo un piccolo graffio sul carter motore sinistro che con calma quando farà più fresco rivernicerò.

In quel momento non vi dico cosa ho detto e fin dove mi sentivano.....caxxo ha 2 mesi.......maledizione!!!!!!!!

Comprende benissimo il tutto ..........
Mi è successo la stessa cosa con la speed, ed ho potuto solo accompagnarla ....con il risultato del carter sinistro bello graffiato . . . :cry::cry::cry:

VonRichthofen
19/07/2007, 14:06
seeeeeee se si rompeva qualcosa non so cosa succedeva.....già dovevi vedere cosa ho combinato per aver visto quel graffio.....Germano Mosconi in quel momento non era nulla.......:D

Cancer™
19/07/2007, 14:14
mentre stavo effettuando la regolazione del precarico mi è caduta la Daytona......ero convinto fosse abbassato il cavalletto e l'ho spinta verso sinistra proprio per appoggiarla su di esso........invece appena ho sentito tirare verso il basso ho capito che qualcosa non andava e ho cercato di tenerla,invano......per fortuna nessun danno,solo un piccolo graffio sul carter motore sinistro che con calma quando farà più fresco rivernicerò.

In quel momento non vi dico cosa ho detto e fin dove mi sentivano.....caxxo ha 2 mesi.......maledizione!!!!!!!!

penso che sia una cosa che prima o poi deve capitare a tutti, sempre meglio da fermi che in movimento,
la volta che e' successa a me, non ho potuto fare altro che accompagnarla e fare posare la moto sulla mia gamba, a mo' di cuscino..


solo un piccolissimo graffietto alla carena..

certo non e' una bella cosa

VonRichthofen
19/07/2007, 14:16
sempre meglio da fermi che in movimento

questo senza dubbio!!!!:coool:

Cancer™
19/07/2007, 14:18
io sono caduto perche' mi ero dimenticato il bloccadisco..

proprio da pirla..

atom
19/07/2007, 14:23
urka che sfiga... mi spiace...
se ti tira su di morale sappi che io la mia l'ho butta giù (me compresa) in maniera da vera picciona... gli amici ancora mi prendono in giro.

learchjr
19/07/2007, 14:33
motivo diverso (il cavalletto non era sceso del tutto e non ha retto la moto, ho solo potuto accompagnarla e buttarmici sotto per evitare il peggio) ma stesso risultato: graffietto sul carter..girano le balle a elica...ti capisco!

VonRichthofen
19/07/2007, 14:35
girano le balle è a dir poco.....ora mi va sempre lo sguardo in quel punto e mi viene il fegato marcio......almeno finchè non lo ripristino.

Logan
19/07/2007, 14:50
Io siccome sono un uomo pigro, per far cadere ho pensato bene di incaricare il mio meccanico durante un giro di prova post tagliando.:dry:

bramo7
19/07/2007, 14:51
che sfiga!!!!!!!!!!!!
per fortuna non mi è mai successo.............
per evitare queste disgrazie mi procuro dei pannelli insonorizzanti ibn gomma piuma che oltre ad essere comodo nei lavori sulla moto (per intenderci se mi metto a smontare qualcosa sotto la moto), risultano perfetti nelle cadute da fermo (anche se non li ho mai collaudati!!!!!)

VonRichthofen
19/07/2007, 14:57
avevo anche io sotto un pannello in pvc......mi rode ancora di più perchè cercando di capire come ha potuto graffiarsi ho scoperto che sul pannello c'era un sassolino piccolissimo,probabilmente che ho portato io con le scarpe.....ecco il motivo del graffio ed ecco perchè tanta ma veramente tanta incaxxatura....

valterone
19/07/2007, 15:05
Io siccome sono un uomo pigro, per far cadere ho pensato bene di incaricare il mio meccanico durante un giro di prova post tagliando.:dry:

:ph34r::ph34r:Eccazzo.......io che sono un uomo pratico, poco avezzo a perdere tempo, ho dovuto guardarla da tre metri mentre mi cadeva sulla macchina.....:ph34r::ph34r:...l'avevo parcheggiata un pò in discesa e la stampella........

natan
19/07/2007, 15:05
io sono caduto perche' mi ero dimenticato il bloccadisco..

proprio da pirla..
Non sei il solo, eccoti un altro pirla, io!

bramo7
19/07/2007, 15:06
avevo anche io sotto un pannello in pvc......mi rode ancora di più perchè cercando di capire come ha potuto graffiarsi ho scoperto che sul pannello c'era un sassolino piccolissimo,probabilmente che ho portato io con le scarpe.....ecco il motivo del graffio ed ecco perchè tanta ma veramente tanta incaxxatura....

allora che sfiga!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:wacko::wacko::wacko:

Logan
19/07/2007, 15:10
Vedo che a sfiga e furbizia siamo tutti messi bene.........
Ma ritengo che molti altri ne dovranno venire fuori, avanti volpi o Fantozzi della situazione fatevi avanti senza timore siete in buona compagnia......:tongue:

natan
19/07/2007, 15:13
Vedo che a sfiga e furbizia siamo tutti messi bene.........
Ma ritengo che molti altri ne dovranno venire fuori, avanti volpi o Fantozzi della situazione fatevi avanti senza timore siete in buona compagnia......:tongue:

A dire il vero non é che son stato pirla una sola volta. Mi é anche capitato di scendere da un marciapiede, praticamente a 0.1 all'ora, essere caduto con dietro mia moglie che si é rotta il piede. Se qualcuno in quel momento mi avesse filmato sarai andato a ruba per il più grand motociclista del secolo. :tongue:Ste moto quando perdono l'equilibrio non le si tiene più.:dry:
L'alibi che potevo avere era solo quello della stanchezza. Eravamo ad una festa ed era già mattina.

noris
19/07/2007, 15:45
Quando avevo il vfr, una sera sono arrivato al bar e volendola parcheggiare
da figo,mi sono alzato sulle gambe e facendo una mezza curva col pollice ho
cliccato il bottone rosso d'arresto motore:sick:
Figuraccia da super pirla e carena graffiata:piango_a_dirotto:

Cancer™
19/07/2007, 15:52
allora che sfiga!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:wacko::wacko::wacko:

mi associo.. e' proprio sfigaccia nera

io avrei ditrutto il pannello in pvc:mad:

Marco Manila
19/07/2007, 18:14
mentre stavo effettuando la regolazione del precarico mi è caduta la Daytona......ero convinto fosse abbassato il cavalletto e l'ho spinta verso sinistra proprio per appoggiarla su di esso........invece appena ho sentito tirare verso il basso ho capito che qualcosa non andava e ho cercato di tenerla,invano......per fortuna nessun danno,solo un piccolo graffio sul carter motore sinistro che con calma quando farà più fresco rivernicerò.

In quel momento non vi dico cosa ho detto e fin dove mi sentivano.....caxxo ha 2 mesi.......maledizione!!!!!!!!

Nooooooo, deve essere una sensazione terribile sentire che cade dall' altra parte, anche perchè se provi a tenerla su sei sbilancito e non puoi fare forza.

Per fortuna non si è fatta gran chè. :oook:

votalele
19/07/2007, 18:25
Anch io quanto a furbizia... guardatevi il report qua sotto
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/motoraduni-mototurismo-incontri/30354-report-domenica-15-mini-sul-passo-della-cisa.html
A questo proposito vorrei chiedervi: per ripristinare il carter, nel caso lo voglia fare da solo ( il carter nuovo costa 120 euro più montaggio ) Qual è il modo migliore di procedere? e che vernice devo usare?
Io pensavo carteggiata con 800 o 1000 e poi due mani a bomboletta con mascheratura a mano roteando un cartoncino con foro tra la bomboletta ed il pezzo da verniciare. che dite?

VonRichthofen
19/07/2007, 18:47
mi associo.. e' proprio sfigaccia nera

io avrei ditrutto il pannello in pvc:mad:

pensi che non l'ho fatto????ero furioso:D....adesso me ne devo procurare un altro....


A questo proposito vorrei chiedervi: per ripristinare il carter, nel caso lo voglia fare da solo ( il carter nuovo costa 120 euro più montaggio ) Qual è il modo migliore di procedere? e che vernice devo usare?
Io pensavo carteggiata con 800 o 1000 e poi due mani a bomboletta con mascheratura a mano roteando un cartoncino con foro tra la bomboletta ed il pezzo da verniciare. che dite?

io farò così,daltronde è come ho sempre fatto e con risultati ottimi.....incarto tutto lasciando fuori solo il pezzo rovinato,lo carteggio con carta piuttosto fine,qualche mano di vernice leggera e poi un velo di trasparente come rifinitura.Il colore ovviamente me lo faccio fare.

B@Rz
19/07/2007, 19:17
che sfiga... m'immagino cosa dev'essere uscito dalla tua bocca.. e credo che non sia proprio "maledizione" :D :D :D :D :D :D

votalele
20/07/2007, 05:27
io però volevo sapere che vernice devo usare per il motore, è una vernice specifica? e dove si trova?

Fulvioz
20/07/2007, 06:08
seeeeeee se si rompeva qualcosa non so cosa succedeva.....già dovevi vedere cosa ho combinato per aver visto quel graffio.....Germano Mosconi in quel momento non era nulla.......:D

Posso capirti :biggrin3: dai và che sono cose normali che succedono... :wink_:

giorgio bona
20/07/2007, 06:30
mi e' successo...2 volte:dry:...il risultato e' che mi sento davvero stupido....mi inc@zzo molto con me stesso..

gigaspeed
20/07/2007, 08:34
AZZZZZZZZ!!!!

Cancer™
20/07/2007, 08:37
povero pannello in PVC!! ahhaahah :D:D

Lenny
20/07/2007, 08:41
...di solito metto la moto di fianco alla macchina di mia moglie; una sera pioveva e sono tornato col multistrada nuovo di pacca, parcheggio (un po' troppo vicino al muro), metto il cav. laterale, scendo (tra muro e moto), tiro giu' il cav centrale e mi scivola il piede (bagnato); ho tentato di tenerla su e poi l'ho piu' o meno 'accompagnata (dicendo tutto il rosario); risultato; specchietto dx, cupolino + grattata sulla portiera della golf del capo (moglie). Non ho picchiato la testa contro il muro perche' avevo il caso e avrei rovinato anche quello...

superIII
20/07/2007, 08:49
Una volta col mio vecchio suzuki stavo manovrando in garage, pavimento scivolosissimo, standoci accanto lo spingevo per metetrlo in garage in retro...
lo inclino quel tanto che "prende sotto" e scivola verso di me, in un millisecondo realizzo tutto e invece di scostarmi o lasciarlo appoggiare decido di TENERE!!!
Insomma facciop scudo con il corpo, lo tengo di forza a un mm da terra e con uno sforzo sovrumano di gambe e braccia cerco di rialzarlo.
Ovviamente il pavimento scivolosissimo impedisce alle ruote inclinate di fare presa per cui se non spingo abbastanza scivola di lato... dopo qualche minuto senza mai mollare do TUTTO e lo tiro su di forza, 209 kg rilevati a secco...
Non so come ho fatto ma ormai era una questione personale, alla fine della fiera avevo i muscoli delle gambe e delle braccia che esplodevano, gonfi e durissimi, ma al contrario di quanto pensavo non mi sono cagato addosso per lo sforzo:sick::dry::laugh2::laugh2::laugh2:
E cmq alla fine ho vinto io.... che uomo...:coool:

CIAO

Wallace
20/07/2007, 08:52
è successo anche a me di pensare fosse sceso tutto il cavalletto invece l'ho accompagnata con me sotto...
purtroppo avevo pure fatto il pieno,risultato della benza uscita e rottura della staffa dello specchio rizoma sx.

calimero
20/07/2007, 11:11
Scenetta:
Giorno 4 della Tigre a casa.
Provo a metterla sul cavalletto da officina post., manovra resa difficile dalla posizione (sotto il forcellone) della pinza freno con relativo tubo e filo sensore ABS. Con la destra tengo il cavalletto, con la sinistra reggo la moto per la maniglia passeggero; sguardo attento sul gruppo pinza freno e.... patatrackcckkkkchkkk!!!! la moto si sbilancia un pò troppo a sx e cade, io invece mi sbilancio in diversi epiteti poco rispettosi verso Nostro Signore e i Santi tutti!!! :papa:

Risultato: leva freno da buttare, ma carrozzeria/motore.... miracolosamente intatti (il Signore in fondo non si meritava tutto quel che gli ho detto)

Apriamo un forum tutto nostro tipo Pirlachepassione.tont? :wacko:

Foca777
20/07/2007, 11:19
Tranquillo non sei il solo, io per esempio, da grande fava, ho mollato il cavalletto da box convinto di aver aperto quello di serie, quando me ne sono accorto era tardi, per fortuna grazie alla robustezza dello specchio Rizoma la moto si è appoggiata ad esso senza fare altri danni...:ph34r:

crisgas
20/07/2007, 13:10
Indeciso se andare al t day visto la pioggia dopo averci pensato una mattina intera mi decido mi metto tuta in pelle tuta da pioggia zainone in spalla si parte sotto la pioggia mi fermo per aprire il cancello del box mi scivola il piede di appoggio sull'asfalto bagnato rimetto il piede ma ormai la moto era troppo inclinata e neanche con tutta la forza riuscivo a tenerla ero troppo sbilanciato adagio la moto a terra e al terzo tentativo riesco a tirarla su.....ero incazzato a bestia ero tutto sudato e bagnato dalla pioggia guardo la moto e vedo dei graffi sulla carena.....mi son detto basta torno a casa vacca troia ecc ecc....poi mi son ridetto e adesso caxxo vado a fare a casa a pensare alla moto e al t day?! nooooo vado e basta ritorno in sella e mi sparo + di 200 km quasi tutti sotto la pioggia arrivo a varano SOLE e tday passato alla grande e i graffi sulla carena non c'erano era solo la moto sporca!

questo solo per dire che capita quasi a tutti vedere la moto a terra ma se non ci sono gravi danni non ci sono problemi....

VonRichthofen
20/07/2007, 14:36
io però volevo sapere che vernice devo usare per il motore, è una vernice specifica? e dove si trova?

in farmacia vendono una buona marca...:D:D scherzo....è vernice normale,vai in un colorificio serio e te la fai fare identica col tintometro.....:wink_:

votalele
20/07/2007, 15:49
a si? pensavo dovesse tenere alte temperature o cose simili.
In questo caso me lo faccio io, 150 euro sono 150 euro. :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

MICHELET100
20/07/2007, 15:54
Ragazzi basta un po' di palestra
Non potete lasciarla cadere cavolo