PDA

Visualizza Versione Completa : E ARRIVATA LA FINE ANCHE PER ME

tony le magnific
17/03/2021, 12:31
Ed ora eccoci qui, al tramonto (https://context.reverso.net/traduzione/italiano-spagnolo/tramonto) della mia carriera da motociclista avventuriero.

ragazzi purtroppo o venduto la NAVE ENTERPRISE la BMW R1200 RT miei viaggi di motociclista avventuriero sono finiti, le lunghi viaggi in moto no le faccio piu.

Perché come sempre ho ritenuto viaggiare con la moto avventura e come un spirale se comincia del centro verso fuori e ogni volta se va più lontano e più lontano per vedere cose nuove.

Neo miei viaggi ho dormito in tenda svegliarsi al mattino e vedere dei paesaggi meravigliosi di fianco a laghi bellissimi e no avevo con me una piccola canna da pesca almeno per provare prendere qualcosa, sarebbe stato bello restare sul posto 2 giorni pero con la moto e al tenda no era possibile o molto scomodo.

E cosi altri viaggi che ho fatto un puo da per tutto sempre dare un morso e fuggire di nuovo, solo dentro le citta potevo farlo con certa spessa moto in garage del albergo e stanza allora si rimanevo 4 o 5 giorni sul posto, pero in NATURA me era un po' difficile , scomodo.

Cosa faro adesso, continuare a viaggiare pero in CAMPER comprato uno molto potente cosi no darò fastidio a qualche moto, un Ford 3200cc 240 cv

https://www.trovocamper.it/media/images/03/10/188518/large_8004325.jpg

almeno in montagna sale abbastanza veloce e non faccio il tappo.

Comunque non credete che vada via dal forum, dovete sopportarmi ANCORA.

TONY le magnific

L4P0
17/03/2021, 12:35
Ed ora eccoci qui, al tramonto (https://context.reverso.net/traduzione/italiano-spagnolo/tramonto) della mia carriera da motociclista avventuriero.

ragazzi purtroppo o venduto la NAVE ENTERPRISE la BMW R1200 RT miei viaggi di motociclista avventuriero sono finiti, le lunghi viaggi in moto no le faccio piu.

Perché come sempre ho ritenuto viaggiare con la moto avventura e come un spirale se comincia del centro verso fuori e ogni volta se va più lontano e più lontano per vedere cose nuove.

Neo miei viaggi ho dormito in tenda svegliarsi al mattino e vedere dei paesaggi meravigliosi di fianco a laghi bellissimi e no avevo con me una piccola canna da pesca almeno per provare prendere qualcosa, sarebbe stato bello restare sul posto 2 giorni pero con la moto e al tenda no era possibile o molto scomodo.

E cosi altri viaggi che ho fatto un puo da per tutto sempre dare un morso e fuggire di nuovo, solo dentro le citta potevo farlo con certa spessa moto in garage del albergo e stanza allora si rimanevo 4 o 5 giorni sul posto, pero in NATURA me era un po' difficile , scomodo.

Cosa faro adesso, continuare a viaggiare pero in CAMPER comprato uno molto potente cosi no darò fastidio a qualche moto, un Ford 3200cc 240 cv

Comunque non credete che vada via dal forum e no dovete sopportarmi ANCORA.

TONY le magnific

Non ci sta una moto da qualche parte su quel camper?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fermissimo
17/03/2021, 12:45

TONY le magnific

bene, già rimappato immagino, i cv originali sono 200...farai più in fretta a toglierti d'impaccio e la nipotina potrà avere ancora più pazienza :biggrin3:

tony le magnific
17/03/2021, 12:46
Non ci sta una moto da qualche parte su quel camper?

Si dietro dentro il garage alloggia un scooter Honda SH 150 (134 kg) sai con il camper sei tirato sul peso di non superare i 3675 kg diciamo 3500 kg + 5 % di tolleranza.

quello e per lasciare parcheggiato il camper fuori citta ( area sosta camper ) e poi lo scendi e te muovi liberamente con lo scooter per andare a vistare castelli, supermercati:biggrin3: o tutto quello che sia de interesse.

​TONY le magnific

_sabba_
17/03/2021, 12:47
Prenditi un Kymco Visar 125 da attaccare dietro, da utilizzare quando sei parcheggiato nei campeggio.

:oook:

tony le magnific
17/03/2021, 12:50
bene, già rimappato immagino, i cv originali sono 200...farai più in fretta a toglierti d'impaccio e la nipotina potrà avere ancora più pazienza :biggrin3:

Si rimappato lo hanno portato a 240 cv e guadagnato 80 Nm di coppia dal basso,, anche il consumo e minore 13 Km/litro prima faceva 9 - 10 km/litro.

https://www.toptuning.it/it/centraline/FORD-RANGER-3.2-TDCI-200CV_3440.htm

​TONY le magnific

Fermissimo
17/03/2021, 12:59
Si rimappato lo hanno portato a 240 cv e guadagnato 80 Nm di coppia dal basso,, anche il consumo e minore 13 Km/litro prima faceva 9 - 10 km/litro.

https://www.toptuning.it/it/centraline/FORD-RANGER-3.2-TDCI-200CV_3440.htm

​TONY le magnific

con quei cavalli e coppia non ti annoia nemmeno a guidarla:oook:

L4P0
17/03/2021, 13:18
Si dietro dentro il garage alloggia un scooter Honda SH 150 (134 kg) sai con il camper sei tirato sul peso di non superare i 3675 kg diciamo 3500 kg + 5 % di tolleranza.

quello e per lasciare parcheggiato il camper fuori citta ( area sosta camper ) e poi lo scendi e te muovi liberamente con lo scooter per andare a vistare castelli, supermercati:biggrin3: o tutto quello che sia de interesse.

​TONY le magnific

Meglio un piccolo Duke di un SH, più o meno il peso dovrebbe essere quello

macheamico6
17/03/2021, 13:37
Però Tony forse e dico forse, passare dall'andare a Capo Nord in moto dormendo in tenda, al camper, potevano anche starci degli step intermedi non credi???!!!!

Detto questo, da appassionato di camper (mai avuti, li prendo a nolo) devo ammettere che ti sei comunque fatto un gran bel mezzo, col quale potrai divertirti e girare in piena libertà. E lo dico anche se a me non sono mai piaciuti i mansardati (stai attento ai balconi però).

Sai se per caso è anche "invernale" (lo so che sono tutti adatti alle rigide temperature, ma alcuni sono appositamente allestiti).

Non ci hai però detto se una moto per i giri di un giorno te la sei tenuta....

p.s.: sono sofferente di cuore,
non ti azzardare mai più a fare un titolo così :w00t:

Monacograu
17/03/2021, 13:47
Tony, te una cosa legale non riesci proprio a farla :)

macheamico6
17/03/2021, 14:03
écchéccévoifà, quando uno è un bandito è un bandito...

Norik
17/03/2021, 14:28
Però Tony forse e dico forse, passare dall'andare a Capo Nord in moto dormendo in tenda, al camper, potevano anche starci degli step intermedi non credi???!!!!

Detto questo, da appassionato di camper (mai avuti, li prendo a nolo) devo ammettere che ti sei comunque fatto un gran mezzo, col quale potrai divertirti e girare in piena libertà.

Sai se per caso è anche "invernale" (lo so che sono tutti adatti alle rigide temperature, ma alcuni sono appositamente allestiti).

intanto sono d'accordo sul titolo

il camper invece credo che abbia già la stufa, sono anni che le montano su
altrimenti stai poco a installarla

macheamico6
17/03/2021, 14:36
intanto sono d'accordo sul titolo

il camper invece credo che abbia già la stufa, sono anni che le montano su
altrimenti stai poco a installarla
ma sì, i camper la stufa ce l'hanno tutti, credo anche quelli moooolto vecchi, ma il "camper invernale" è ben di più:
tanto per cominciare ha il doppio fondo, ed è proprio il pavimento la parte da cui viene il maggior freddo; poi credo che sia una faccenda di maggiore isolamento, sia alle pareti che nelle aperture (porta, finestre, aperture a tetto), e su alcuni anche di isolamento della cabina di guida dalla cellula abitativa.

Desmonio
17/03/2021, 14:46
ma sì, i camper la stufa ce l'hanno tutti, credo anche quelli moooolto vecchi, ma il "camper invernale" è ben di più:
tanto per cominciare ha il doppio fondo, ed è proprio il pavimento la parte da cui viene il maggior freddo; poi credo che sia una faccenda di maggiore isolamento, sia alle pareti che nelle aperture (porta, finestre, aperture a tetto), e su alcuni anche di isolamento della cabina di guida dalla cellula abitativa.

chissà cosa ci nascondi :ph34r:

per te mi sa chè è diventata CELLA DI ISOLAMENTO :risate2:

Norik
17/03/2021, 15:56

vale lo stesso, negli ultimi anni li hanno fatti cosi i camper
gli unici che, di solito, hanno bisogno di essere "isolati", sono i nuovi van
i mansardati è da un po che li fanno ben isolati, almeno da quello che so io

e il suo sembra abbastanza recente

Giordano1
17/03/2021, 16:09
Noleggiato un paio di volte. Bella la vita in camper.

tony le magnific
17/03/2021, 16:53

E lo dico anche se a me non sono mai piaciuti i mansardati (stai attento ai balconi però).

MACHEAMICO6

credo di NO gia ormai ho 63 anni

hai ragione e un po altino solo che io la mansarda la uso di magazzino perche miei viaggi sono di tanti mesi e tanti km tanto pianura come montagna ( per questo tanti cv ).

Si credo di tanto in tanto stare a casa CREDO tengo una YAMAHA TENERE 660 5 valvole anno 1992 giusto per fare un giro in appennino con gli amici.

https://s.sbito.it/images/2f/2ff52750-9fee-4880-a819-17ddddf6fc78.jpg

il titolo era solo per chiamare la atenzione ,,,,,,,, e basta

ME SEMBRA DI NO :ph34r:

TONY le magnific

e il suo sembra abbastanza recente

immatricolato 2010, kilometraggio 37.000 dal 2015 che era fermo, super accessoriato € 35000

​TONY le magnific

mic56
17/03/2021, 16:57
Bravo! Divertiti e continua ad usare la moto.

z4fun
17/03/2021, 18:07
sei partito in tenda e adesso ti sei imborghesito [emoji16]

bello il camper, anche mio fratello ne ha appena preso uno, prima della pandemia [emoji1787][emoji108]

_sabba_
17/03/2021, 18:15
Sarà stato utilizzato moltissimo....

:laugh2:

macheamico6
17/03/2021, 18:17
MACHEAMICO6

credo di NO gia ormai ho 63 anni

émbè???!!!!
io domani ne faccio 61 e ancora c'ho alcune amanti giovanissime :wub:

_sabba_
17/03/2021, 21:01
Si, come no, principe azzurro...

macheamico6
18/03/2021, 06:19
Si, come no, principe azzurro...

azzurro no, però ce n'ho una che mi chiama "il mio principe pelatone" :senzaundente:

Girmet
18/03/2021, 07:47
Bello complimenti.
Ci stanno su comode un paio di porchette pronte da gustare.
:oook:

IACH
18/03/2021, 11:27

TONY le magnific

Tony bel mezzo, complimenti se hai intenzioni di uso invernale ti consiglio una spessa moquette per il pavimento e una tenda di stoffa pesante per isolare la cabina dalla cellula quando sei fermo, la cabina in lamiera è un ponte termico e anche per la superfice vetrata esistono degli oscuranti che comunque fanno un minimo di scudo dal freddo Se poi la stufa a gas nn basta puoi pensare ad installare un Webasto che è un riscaldatore a gasolio che pesca direttamente dal serbatoio del mezzo e che quindi ti garantisce una considerevole autonomia Inoltre devi valutare se la scorta idrica è raggiuta da una bocchetta dell'aria calda in modo da garantire che non geli ma questo essendo un mezzo relativamente recente immagino che si un accorgimento previsto all'origine Se non presente è utile il pannello solare che nella sosta libera o nelle aree nn servite da presa 220 ti aiuta a mantenere cariche le batterie Ti consigli di verificare come vengono caricate le batterie e se non presente è utile pensare a installare un "deviatore" ( il nome esatto mi sfugge ma sul tubo trovi tutto ...) che quando carichi la batteria dei servizi, quale che sia la fonte, quando questa è pronta gira la carica verso quella del motore.
Per quanto riguarda i motociclisti in montagna ma anche ovunque...meglio accostare leggermente e rallentare...per quanto performante il tuo è un bestione da 3500 kg quindi la guida troppo allegra diventa ...diciamo poco seria. Accosti, rallenti e guadagni pure un saluto con la gambetta , forse.
:cool:
Vado in camper da 30 anni questo è il mio, il quarto dopo due mansardati e un furgonato:

271469

tony le magnific
18/03/2021, 13:37
Tony bel mezzo, complimenti se hai intenzioni di uso invernale ti consiglio una spessa moquette per il pavimento e una tenda di stoffa pesante per isolare la cabina dalla cellula quando sei fermo, la cabina in lamiera è un ponte termico e anche per la superfice vetrata esistono degli oscuranti che comunque fanno un minimo di scudo dal freddo Se poi la stufa a gas nn basta puoi pensare ad installare un Webasto che è un riscaldatore a gasolio che pesca direttamente dal serbatoio del mezzo e che quindi ti garantisce una considerevole autonomia Inoltre devi valutare se la scorta idrica è raggiuta da una bocchetta dell'aria calda in modo da garantire che non geli ma questo essendo un mezzo relativamente recente immagino che si un accorgimento previsto all'origine Se non presente è utile il pannello solare che nella sosta libera o nelle aree nn servite da presa 220 ti aiuta a mantenere cariche le batterie Ti consigli di verificare come vengono caricate le batterie e se non presente è utile pensare a installare un "deviatore" ( il nome esatto mi sfugge ma sul tubo trovi tutto ...) che quando carichi la batteria dei servizi, quale che sia la fonte, quando questa è pronta gira la carica verso quella del motore.
Per quanto riguarda i motociclisti in montagna ma anche ovunque...meglio accostare leggermente e rallentare...per quanto performante il tuo è un bestione da 3500 kg quindi la guida troppo allegra diventa ...diciamo poco seria. Accosti, rallenti e guadagni pure un saluto con la gambetta , forse.
:cool:
Vado in camper da 30 anni questo è il mio, il quarto dopo due mansardati e un furgonato:

271469

monta la stufa TRUMA a gas per ME piu che sufficiente perché io al freddo le scapo, io non so schiare e dire in montagna in inverno non ci vado, e dire si fa freddo saro al sul della Spagna o in Sicilia ho a casa o chi sa dove pero al caldo.

Poi solo qua in Italia montano la Webasto in altri paese de Europa nord no la montano nessuno o quasi perche consuma molta batteria, puzza e inquina di piu che a gas.

https://www.youtube.com/watch?v=INYmAjYar7M&ab_channel=VanChannelNuovaNordaffari

il deviatore carica gia ce la CREDO perche qualcosa me aveva detto sopra quello,, pero comunque se no ce SE LO MONTO. grazie per la soffiata.

TONY le magnific

IACH
18/03/2021, 14:27
monta la stufa TRUMA a gas per ME piu che sufficiente perché io al freddo le scapo, io non so schiare e dire in montagna in inverno non ci vado, e dire si fa freddo saro al sul della Spagna o in Sicilia ho a casa o chi sa dove pero al caldo.

Poi solo qua in Italia montano la Webasto in altri paese de Europa nord no la montano nessuno o quasi perche consuma molta batteria, puzza e inquina di piu che a gas.

https://www.youtube.com/watch?v=INYmAjYar7M&ab_channel=VanChannelNuovaNordaffari

il deviatore carica gia ce la CREDO perche qualcosa me aveva detto sopra quello,, pero comunque se no ce SE LO MONTO. grazie per la soffiata.

TONY le magnific

pure io non vado in montagna o sulla neve e quindi mi è sufficiente la Truma ( la mia integra anche il boiler per l'acqua calda e immagino anche la tua ) In effetti il Webasto per funzionare necessita della corrente e se nn sei collegato ad una fonte esterna può esserci il problema del consumo di energia elettrica.
Io ho il problema di avere un garage piccino e con un ingresso di 70 cm. scarsi quindi devo cercare moto/scooter dalle dimensioni adeguate, cosa che nn sono ancora riuscito a trovare.
Un altra cosa che mi permetto di consigliarti: considerando che noi si viaggia sempre a pieno carico se non oltre, non lesinare, se puoi, con le gomme, Io ho montato le Michelin Agilis camping che sono pneumatici dedicati ma esistono in commercio anche altri marchi.
Buon viaggio :oook:

Desmonio
18/03/2021, 14:42
Amici col camper hanno montato le sospensioni ad aria e dicono che sono moooooolto meglio delle tradizionali.

macheamico6
18/03/2021, 16:18

TONY le magnific
ok sulla neve non ci vai e ti basta la Truma, ma in inverno prima delle 17 è notte e poi avrai certamente molte robe che ti vanno a corrente, quindi una domanda: a meno che tu sappia già che andrai in campeggio o aree attrezzate, come farai per l'energia elettrica???!!! dato che dalla foto non si possono vedere, per caso hai i pannelli solari sul tetto???!!!!

IACH
18/03/2021, 17:00
Amici col camper hanno montato le sospensioni ad aria e dicono che sono moooooolto meglio delle tradizionali.

io ho queste, sui mezzi che hanno come base Fiat Ducato sono aggiuntive

https://lh3.googleusercontent.com/proxy/s9-mSDwoXuhAXljs-7cWqJz9nYvZmC_qv61Vl7vy348alRWAR9aLGanT1io1i8Clws9DZB8I7piCjwJqWUBId3wtRLtywWhUL1OuvEWnVG1ypkFHGOSSXlFvJTsME1cybLXY

tony le magnific
18/03/2021, 17:13
I
Io ho montato le Michelin Agilis camping che sono pneumatici dedicati ma esistono in commercio anche altri marchi.
Buon viaggio :oook:

sulle gomme non so cosa dire perche queste monta 6 gomme nuove di pacca e non so che marca sia,, di qua a xxxxx km ( non so quanto dura una gomma del camper ) che sara ora di cambiare faro un studio di mercato.

ANCHE IO ho montato le sospensione pneumatica AL-KO sono meglio a quelle tradizionale io visto come sono montate e direi e una AGIUNTA.
perche ci sono tutte 2.

​TONY le magnific

Desmonio
19/03/2021, 10:15
Ottimo allora organizziamo per la prossima Oktoberfest tutti sul camper di tony le magnific !!!

tony le magnific
19/03/2021, 12:00
Ottimo allora organizziamo per la prossima Oktoberfest tutti sul camper di @tony le magnific (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=49310) !!!

NO PROBLEM omologato per 4 passaggieri pero dentro possono dormire in 6 persone,, fatte voi se sono in Italia partiamo per TEDESCHIA e birra sia,,,,,,,,,,,

​TONY le magnific

BikeAnto
16/04/2021, 10:49
Prossimo Winter farai da Base

ABCDEF
18/04/2021, 17:26
azzurro no, però ce n'ho una che mi chiama "il mio principe pelatone" :senzaundente:

assistente sociale?

Desmonio
19/04/2021, 07:50
assistente sociale?

o infermiera del centro di detenzione per squilibrati ?

massi69
19/04/2021, 08:00
272171
e che fine

z4fun
19/04/2021, 08:05
io avrei preferito una statua di cera di Belen a cavalcioni, altro che moto! [emoji16]

Desmonio
19/04/2021, 08:10
esibizionista.
Avrebbe fatto più bella figura lasciando l'eredità come anticipo in in night club... così si che i suoi amici l'avrebbero ricordato!!!

L4P0
19/04/2021, 09:27
esibizionista.
Avrebbe fatto più bella figura lasciando l'eredità come anticipo in in night club... così si che i suoi amici l'avrebbero ricordato!!!

Gli amici ottantenni sarebbero deceduti a loro volta non credi? [emoji848][emoji848][emoji848][emoji848][emoji848][emoji848]

Speed Demon
19/04/2021, 14:35
Gli amici ottantenni sarebbero deceduti a loro volta non credi? [emoji848][emoji848][emoji848][emoji848][emoji848][emoji848]

Ma sarebbero morti col sorriso indubbiamente :biggrin3: