Visualizza Versione Completa : Tiger 800 Consigli nuovo acquisto Tiger 800 XCx
Barbarossa
20/03/2021, 14:38
Ciao a tutti i motociclisti del forum 😀!
Sono nuovo, mi chiamo Mattia, ho 25 anni e ,forse, a breve sarò pure io un Triumphista!
Vorrei dunque chiedervi un parere: settimana prossima vado a vedere/provare una Triumph Tiger 800 XCx del 2015 con 23000 km. In foto la moto sembra tenuta bene, e il prezzo mi sembra adeguato. Ora, c'è qualcosa a cui devo porre attenzione al momento in cui andrò a provarla? Eventuali problemi noti? Ho letto per esempio del problema al motorino di avviamento, ma non ho capito se è relativo solo ai modelli precedenti (fino al 2014) o se si ripresenta anche nella versione 2015.
In caso, come mi accorgo se anche la moto che vado a vedere ha lo stesso problema (ho letto che si presenta solo a moto calda, ma date le temperature del periodo dubito riuscirò a scaldarla con un breve giro di prova!)
Per quanto riguarda i km, ho visto moto con molti più km in vendita, dunque credo che fino a 50000 ci arrivi senza grossi interventi, giusto?
Grazie in anticipo per le risposte, un saluto!
Sugarglider
20/03/2021, 14:43
Ciao, per il discorso motorino, secondo me, semplicemente non lo puoi sapere a meno che non stia x tirare le cuoia. Il mio ha 125000 km ed è ancora originale e la moto ha quasi 10 anni.
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Barbarossa
20/03/2021, 15:05
Ciao, per il discorso motorino, secondo me, semplicemente non lo puoi sapere a meno che non stia x tirare le cuoia. Il mio ha 125000 km ed è ancora originale e la moto ha quasi 10 anni.
Grazie per la risposta Sugar. Tu che modello hai?
Ma una volta che è "andato", non si accende nemmeno da fredda?
Sugarglider
20/03/2021, 15:35
Io ho la stradale con ruota da 19", e no se il motorino è andato l unica alternativa è accenderla a strappo [emoji16]
Barbarossa
20/03/2021, 16:58
Mi riferivo all'anno! Da quel che si legge in giro il problema al motorino è riscontrato solo sulle moto prodotte prima del 2015 ... o sbaglio?
Sugarglider
20/03/2021, 17:18
Ottobre 2011
Barbarossa
20/03/2021, 17:45
Ottobre 2011
Chiarissimo! Grazie ancora :)
Simofeltra
20/03/2021, 21:09
Ciao quando comprai la mia nel 2017(il tuo stesso m.y.) il conce mi disse che il problema del motorino era stato risolto per quel modello.....ovviamente tutto a voce!!!!
Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk
Barbarossa
20/03/2021, 21:57
Proprio quello che mi interessava sapere. Grazie Simo
Bassman 50
21/03/2021, 17:03
Premesso che la mia è una XRX del 2018 ed anche a me, a voce, è stato assicurato che i problemi del motorino erano stati superati da tempo, a mio parere conta più di tutto l'uso che è stato fatto della moto.
Io abito in campagna ed ogni volta che avvio il motore, come minimo faccio 70 km (ma deve essere proprio un giorno sfigato); il motorino dovrebbe durarmi 100.000 km minimo.
Se giri solo in città e magari consegni le pizze, non credo ci sia da aspettarsi una vita lunghissima...
Barbarossa
22/03/2021, 15:07
Premesso che la mia è una XRX del 2018 ed anche a me, a voce, è stato assicurato che i problemi del motorino erano stati superati da tempo, a mio parere conta più di tutto l'uso che è stato fatto della moto.
Io abito in campagna ed ogni volta che avvio il motore, come minimo faccio 70 km (ma deve essere proprio un giorno sfigato); il motorino dovrebbe durarmi 100.000 km minimo.
Se giri solo in città e magari consegni le pizze, non credo ci sia da aspettarsi una vita lunghissima...
Grazie della risposta Bass! In effetti pare logico che conti più il numero di accensioni rispetto al numero di km effettuati, e come dici tu, il tuo rapporto accensioni/km percorsi è molto basso! Purtroppo io devo orientarmi su un usato e dunque non so come sia stata utilizzata dal proprietario precedente...
In effetti pare logico che conti più il numero di accensioni rispetto al numero di km effettuati,
Infatti ; io ne ho avute due, oltre all'attuale ed entrambe portate oltre i 50K Km (e sostituite per...gusto , non per necessità :) ) e del problema ho letto di alcuni episodi, qui (e non sono l'unico che ne ha "solo" sentito parlare).
Nelle mie, non si è....mai manifestato ; ora....che sia per quanto sopra, o perchè i "miei" (e di coloro ai quali non è mai successo) motorini di avviamento fossero stati a posto....non lo sapremo mai :) .
Ma....hai due semplici possibilità
- Ho il prezzo alla quale la acquisterai da un privato (magari da valutare anche le proposte sul mercatino del forum), ti consentirà l'eventuale ed ipotetica sostituzione rimanendo ,serenamente , nel budget che ti sei dato (e confidando, come è molto probabile, che non dovrai cambiarlo)...
- Ho la compri in un concessionario dove hai la garanzia ufficiale ; riferimenti: https://www.triumph-usato.it/approved/
Devi fondamentalmente farti "due conti" è valutare i rischi.
;)
Barbarossa
22/03/2021, 20:56
Infatti ; io ne ho avute due, oltre all'attuale ed entrambe portate oltre i 50K Km (e sostituite per...gusto , non per necessità :) ) e del problema ho letto di alcuni episodi, qui (e non sono l'unico che ne ha "solo" sentito parlare).
Nelle mie, non si è....mai manifestato ; ora....che sia per quanto sopra, o perchè i "miei" (e di coloro ai quali non è mai successo) motorini di avviamento fossero stati a posto....non lo sapremo mai :) .
Ma....hai due semplici possibilità
- Ho il prezzo alla quale la acquisterai da un privato (magari da valutare anche le proposte sul mercatino del forum), ti consentirà l'eventuale ed ipotetica sostituzione rimanendo ,serenamente , nel budget che ti sei dato (e confidando, come è molto probabile, che non dovrai cambiarlo)...
- Ho la compri in un concessionario dove hai la garanzia ufficiale ; riferimenti: https://www.triumph-usato.it/approved/
Devi fondamentalmente farti "due conti" è valutare i rischi.
;)
Figata, non conoscevo questa garanzia offerta da Triumph!
Comunque ho un Budget di circa 8000€ e ho visto che si trova qualche 800 con meno di 30000 km.
Comunque mi ha fatto molto piacere la tua recensione. La moto che sto valutando in alternativa è la V strom 650 xt. Ne parlano tutti benissimo, ma non mi fanno impazzire le linee e mi farebbe piacere avere almeno un 80ina di cavalli, mentre la 650 si ferma a 70 ...
Ne parlano tutti benissimo
Tutti coloro i quali.....non hanno mai provato o avuto un Tiger :) :), solo che poi....non ci sono più superlativi per dire come "parlarne" :biggrin3::biggrin3:
P.s. comunque..."non vivere" assillato dal discorso "motorino avviamento" ; qui avrai letto del problema (toccato a pochi utenti) , ma leggi anche delle belle soddisfazioni che dà , oggettivamente, il Tiger ;)
Barbarossa
22/03/2021, 21:24
P.s. comunque..."non vivere" assillato dal discorso "motorino avviamento" ; qui avrai letto del problema (toccato a pochi utenti) , ma leggi anche delle belle soddisfazioni che dà , oggettivamente, il Tiger ;)
In effetti il discorso motorino mi ha messo un po'di ansia su questa moto. Mi ha dato l'impressione di essere un problema piuttosto diffuso e a cui non è possibile trovare una soluzione definitiva.
Resto convinto che la prova finale sarà quella di provare le moto e farmi un idea in funzione di quello. Il fatto è che per me è un investimento importante, ed ho paura di sbagliare...
ed ho paura di sbagliare...
Ed allora, fatti consigliare dal tuo...istinto ; sono tutte e due valide moto, ma il Tiger....è più valido :biggrin3:
Tra Tiger 800 e VStrom 650, Tiger tutta la vita!
Sarebbe meglio, in realtà, che tu confrontassi il Tiger con la V-Strom 1000.
Ma in ogni caso il tre cilindri inglese per me rimane ancora il meglio, molto meglio (per me) del due cilindri.
Sugarglider
29/03/2021, 15:14
Tra Tiger 800 e VStrom 650, Tiger tutta la vita!
Sarebbe meglio, in realtà, che tu confrontassi il Tiger con la V-Strom 1000.
Ma in ogni caso il tre cilindri inglese per me rimane ancora il meglio, molto meglio (per me) del due cilindri.Giusto, se provi il 650 quando accelerari potresti soffrire di depressione [emoji28]
freelazio
30/03/2021, 08:06
Se posso dirti la mia, ho avuto entrambe le moto, la Tiger ha tanto di più rispetto al Vstrom.
Il Vstrom ha una affidabilità che è una garanzia, ma si ferma li. La Tiger (ma la/il Tiger è maschio o femmina?) ha più cavalli, più coppia, più freni, più ciclistica, erogazione di burro, in città è una bici, consuma meno, ecc ecc insomma non puoi avere dubbi.
Quanto al discorso motorino, con il budget di 8.000 euro non solo puoi puntare moto con pochi Km ma anche del modello 2015/17 che per quanto ne so non soffre del problema.
Del resto se leggi un po sui forum dedicati alle moto di problemi ricorrenti ne trovi in tutti i modelli. Anche la Vstrom ha avuto problemi di motorino d'accensione, sospensione dietro ridicola, ruggine al serbatoio.........
Ciao
Gian
....prima della Tiger (la moto è femmina) ho avuto per 4 anni e + la V-Strom 650 abs acquistata nuova nel gennaio 2014. Mai avuto nessun problema in + di 40000 km; solo gomme e tagliandi. Moto comoda e prestazioni adeguate alla cilindrata, consumo irrisorio e a darci dentro col gas è anche stabile come ciclistica, ed il motore ha la sua verve (ad alti regimi). Usata per commuting urbano e viaggi lunghi (sempre con zavorrina e tris di valigie) in giro per mezza Europa; che dire ! Ottima moto !
Ma con la Tiger siamo su di un altro pianeta; non mi dilungo sui suoi pregi (tanti) e sui difetti (pochissimi) elencati in lungo ed in largo su questo forum.
Quando la provai ebbi subito la sensazione che era la moto per me, con il suo favoloso tricilindrico che agli alti ti fa salire l'adrenalina di brutto.
Mi è dispiaciuto x la V-Strom, gran moto, ma qui ragazzi, con la Tiger si ha una signora moto !!! Acquisto che rifarei ! :oook:
Chissà sè l'utente @Barbarossa (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=72441) ci aggiornerà sul...."come è andata?"
Barbarossa
31/03/2021, 22:30
Ciao Ragazzi, alla fine sono andata a vederla e a provarla .... la v- strom!
La tiger non sono nemmeno riuscito a vederla. Gli usati che ho trovato erano tutti lontano e con sta situazione non me la sento di andare a zonzo a vedere/provare moto.
Inoltre ammetto che mi son fatto demoralizzare dalle varie recensioni avute su triumph.
Poi vi dirò, non sarà certo un missile, ma a me la v strom piace parecchio e alla fine i suoi 70 cavalli non li porta affatto male!
Ora vediamo se concludo le trattative! Per diventare un triumphista dovrà passare ancora qualche anno...
Bassman 50
01/04/2021, 07:37
L'importante è che ti piaccia quello che compri.
Poi, niente è eterno ed immutabile... :biggrin3:
Se piace a te, va bene.
Mi pare comunque di capire che la Tiger non l'hai provata... o sbaglio?
Non penso che sbagli :) ; l'avesse provata....non avrebbe preso il Suzuki :laugh2::laugh2:
Penso anche io che non l’abbia provata. Avevo provato qualche anno fa la VStrom 1000 e pur avendo un gran bel motore e una bella coppia non mi aveva fatto scattare la molla. La 650 non la ho nemmeno presa in considerazione.
Mauro
Barbarossa
02/04/2021, 11:28
No ragazzi, confermo, non l'ho provata.
Le concessionarie in questo periodo non fano fare test drive (solo in suzuki sono riuscito), e raggiungere privati per provare le moto è a rischio multa, dunque evito.
La Tiger è bellissima e sicuramente ha molto più motore della V strom 650, ma informandomi , pare che in fatto di affidabilità non sia il massimo (poi qualcuno non ha mai avuto problemi come FICHI, mentre altri alla fine l'anno venduta per la disperazione). Inoltre molti lamentano che scalda come un forno (a me infastidiva la ventola del Duke 390 quando partiva, immagino questa...). A me serve una moto comoda per spostarsi sia nell'uso quotidiano sia per farvi viaggi/vacanze in due, e soprattutto AFFIDABILE (oltre alla moto ho altre fortissime passioni, dunque voglio massimizzare il tempo speso tar moto e passioni varie, e minimizzare quello speso da meccanici/concessionari per far sistemare la moto).
E soprattutto, la V Strom costa meno della Tiger, il che è un ulteriore punto a suo vantaggio
Se piace a te, va bene.
Mi pare comunque di capire che la Tiger non l'hai provata... o sbaglio?
Però ho visto ora che sei di Brescia anche tu ... se passi in Valtrompia fammi sapere che vengo a vederla dal vivo :biker:
Aggiungo alcune osservazioni solo per coerenza con la realtà.
Le concessionarie in questo periodo non fano fare test drive (solo in suzuki sono riuscito), e raggiungere privati per provare le moto è a rischio multa, dunque evito.
Non rischi nulla, perchè anche in zona rossa le conce (tutte, auto e moto) sono aperte e possono fare il loro lavoro, quindi con "l'autocertificazione"....sei a posto.
Non sò da dove scrivi ("Nord Italia"), ma a Torino presso la concessionari ufficiale è tutto operativo.
(poi qualcuno non ha mai avuto problemi come FICHI, mentre altri alla fine l'anno venduta per la disperazione)
Non sono un eccezione io....sono un eccezione coloro i quali hanno avuto il problema (e ripeto , io...sono al mio 3° Tiger e e 7° Triumph)....d'altronde chi scrive su un forum (qualunque) è probabile sia per farsi aiutare ; in generale sono meno coloro i quali scrivono....per "piacere".
A me serve una moto comoda per spostarsi sia nell'uso quotidiano sia per farvi viaggi/vacanze in due, e soprattutto AFFIDABILE (oltre alla moto ho altre fortissime passioni, dunque voglio massimizzare il tempo speso tar moto e passioni varie, e minimizzare quello speso da meccanici/concessionari per far sistemare la moto).
Quindi....hai letto del motorino di avviamento, ma....non hai letto dei vari viaggi in...Islanda, Moldavia.....Almeria....Portogallo.....Bulgaria...ecc. ed anche extra UE, fatti da diversi utenti del forum (mè compreso), spesso in coppia..... strano...... và bhè
Comunque....contento tù....contenti tutti ;)
Barbarossa
02/04/2021, 13:09
Aggiungo alcune osservazioni solo per coerenza con la realtà.
Non rischi nulla, perchè anche in zona rossa le conce (tutte, auto e moto) sono aperte e possono fare il loro lavoro, quindi con "l'autocertificazione"....sei a posto.
Non sò da dove scrivi ("Nord Italia"), ma a Torino presso la concessionari ufficiale è tutto operativo.
Non sono un eccezione io....sono un eccezione coloro i quali hanno avuto il problema (e ripeto , io...sono al mio 3° Tiger e e 7° Triumph)....d'altronde chi scrive su un forum (qualunque) è probabile sia per farsi aiutare ; in generale sono meno coloro i quali scrivono....per "piacere".
Quindi....hai letto del motorino di avviamento, ma....non hai letto dei vari viaggi in...Islanda, Moldavia.....Almeria....Portogallo.....Bulgaria...ecc. ed anche extra UE, fatti da diversi utenti del forum (mè compreso), spesso in coppia..... strano...... và bhè
Comunque....contento tù....contenti tutti ;)
Sono d'accordo con te che chi scrive su un forum spesso lo fa perché ha problemi, ma ci sono anche fonti più oggettive:
https://ilsalvagente.it/2015/04/26/la-moto-piu-affidabile-giapponese/
Se le tiger fossero più affidabili sarei solo che contento sinceramente, mi getterei a occhi chiusi su un usato ...
Comunque alle 15.00 provo a chiamare in concessionaria a Brescia, se mi assicurano che mi fanno provare la moto vado a provarla così mi tolgo il dubbio ..
Guarda , io (e penso nessun altro utente sul forum) non ho alcun interesse che tu compri un Tiger o meno, se non....la tua successiva e forse inaspettata.... soddisfazione [emoji1][emoji1].
Quindi, fai tù (ci mancherebbe altro) , ma non ti chiudere la porta in faccia da solo [emoji16][emoji16], per dei "presupposti" o eventi eccezionali.
Tutto lì.
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
https://ilsalvagente.it/2015/04/26/la-moto-piu-affidabile-giapponese/
P.s.
Questi sono "luoghi comuni" validi fino agli anni 80 - 90?!
I costruttori oramai danno due anni di garanzia....in alcuni casi (Triumph è uno di questi) estendibile...
Vuoi che si mangino i loro interessi ( di "immagine" ed economici diretti)?
Veda Lei [emoji16]
Guarda cosa ha riportato @freelazio (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=49182) sul v-strom....
In effetti io le mie moto le ho sempre portare sopra i 50K Km (il Tiger 955, sopra i 107.000), usandole....in due...in pista....in ferie...im OR,...ecc.
[emoji1326]
Barbarossa
02/04/2021, 13:27
Guarda , io (e penso nessun altro utente sul forum) non ho alcun interesse che tu compri un Tiger o meno, se non....la tua successiva e forse inaspettata.... soddisfazione [emoji1][emoji1].
Quindi, fai tù (ci mancherebbe altro) , ma non ti chiudere la porta in faccia da solo [emoji16][emoji16], per dei "presupposti" o eventi eccezionali.
Tutto lì.
Non raccontare frottole FICHI, lo sanno tutti che sei pieno di azioni della Triumph!! 😂
Chiaro che non voglio chiudermi alcuna porta in faccia, ma la paura di prendere una fregatura mi induce a ripiegare su moto "statisticamente" più affidabili, anche a costo di rinunciare ad altro.
Comunque, se riesco oggi vado a provarla, poi stasera vi dico com'è andata 😉
Non raccontare frottole FICHI, lo sanno tutti che sei pieno di azioni della Triumph!! [emoji23]
[emoji1750] BECCATOoooo [emoji17]
[emoji16][emoji16][emoji16]
freelazio
02/04/2021, 14:28
Le ho avute entrambe, provo a chiarire meglio il mio pensiero.
Guido moto da quando avevo 16 anni, ora ne ho 61, di moto ne ho avute tante di diversi tipi e marchio, non mi sono mai fidelizzato con un marchio/nazione/continente produttore. Problemi? Ne ho avuti pochi sia con moto Giapponesi che con moto Europee, sarò fortunato. Da 4 anni frequento questo forum posso dire di conoscere un pò la casistica dei possibili problemi ricorrenti e a parte il motorino d'avviamento per le Tiger più datate e il calore che è soggettivo, nel senso che ho letto di utenti che dichiaravano di non poterlo sopportare e altri, come me, che non lo avvertono proprio (credo dipenda dalla posizione in sella) non sono a conoscenza di altri casi se non sporadici. Io in 4 anni non ho avuto alcun problema in 30.000Km circa.
In 4 anni di V-Strom 650 ho percorso 55.000Km senza problemi, ma anche li leggendo il forum http://www.v-strommers.it/ (li ho lo stesso Nick) di casi di problemi ne ho letti eccome. Te li ho elencati nel post precedente, puoi controllare di persona, ma non farti influenzare da Ozema che li scrive peste e corna sulla Tiger avendo avuta una 2011, non essendosi trovato bene a suo dire e dimenticando che dalla sua sono uscite 4 versioni di Tiger. Aggiungo che sul suo V-Strom 1.000 ha dovuto cambiare: centralina/cerchi che perdevano vernice/sospensione dietro e altre cosette. Come affidabilità posso affermare che non vedo grosse differenze.
Detto questo con la V-Strom ti troverai bene, viaggerai e ti divertirai come potresti fare con altre decina di moto ma non puoi paragonarla alla Tiger sono su 2 livelli di prezzo/dotazione/prestazioni troppo diversi. Se la differenza di prezzo non è per te un problema ti consiglio di provare una Tiger (che fretta hai tanto non puoi certo fare viaggi in questo periodo) ti renderai subito conto delle differenze tra le moto. Poi se queste differenze sono indispensabili per goderti la tua moto puoi deciderlo solo tu.
Non fidarti dei luoghi comuni però, conosco gente che ha venduto per la disperazione moto Giapponesi e altri che vivono felice con altri marchi.
Qualunque cosa acquisterai buona moto e, spero presto, buon viaggio (l'augurio di buon viaggio vale anche per me e per tutti gli altri)
Ciao
Gian
Cristian125
02/04/2021, 15:22
Però ho visto ora che sei di Brescia anche tu ... se passi in Valtrompia fammi sapere che vengo a vederla dal vivo :biker:
Io di Mantova, e appena si potrà uscire liberamente un giretto da quelle parti lo faccio sicuro!
Barbarossa
02/04/2021, 17:20
Le ho avute entrambe, provo a chiarire meglio il mio pensiero.
Guido moto da quando avevo 16 anni, ora ne ho 61, di moto ne ho avute tante di diversi tipi e marchio, non mi sono mai fidelizzato con un marchio/nazione/continente produttore. Problemi? Ne ho avuti pochi sia con moto Giapponesi che con moto Europee, sarò fortunato. Da 4 anni frequento questo forum posso dire di conoscere un pò la casistica dei possibili problemi ricorrenti e a parte il motorino d'avviamento per le Tiger più datate e il calore che è soggettivo, nel senso che ho letto di utenti che dichiaravano di non poterlo sopportare e altri, come me, che non lo avvertono proprio (credo dipenda dalla posizione in sella) non sono a conoscenza di altri casi se non sporadici. Io in 4 anni non ho avuto alcun problema in 30.000Km circa.
In 4 anni di V-Strom 650 ho percorso 55.000Km senza problemi, ma anche li leggendo il forum http://www.v-strommers.it/ (li ho lo stesso Nick) di casi di problemi ne ho letti eccome. Te li ho elencati nel post precedente, puoi controllare di persona, ma non farti influenzare da Ozema che li scrive peste e corna sulla Tiger avendo avuta una 2011, non essendosi trovato bene a suo dire e dimenticando che dalla sua sono uscite 4 versioni di Tiger. Aggiungo che sul suo V-Strom 1.000 ha dovuto cambiare: centralina/cerchi che perdevano vernice/sospensione dietro e altre cosette. Come affidabilità posso affermare che non vedo grosse differenze.
Detto questo con la V-Strom ti troverai bene, viaggerai e ti divertirai come potresti fare con altre decina di moto ma non puoi paragonarla alla Tiger sono su 2 livelli di prezzo/dotazione/prestazioni troppo diversi. Se la differenza di prezzo non è per te un problema ti consiglio di provare una Tiger (che fretta hai tanto non puoi certo fare viaggi in questo periodo) ti renderai subito conto delle differenze tra le moto. Poi se queste differenze sono indispensabili per goderti la tua moto puoi deciderlo solo tu.
Non fidarti dei luoghi comuni però, conosco gente che ha venduto per la disperazione moto Giapponesi e altri che vivono felice con altri marchi.
Qualunque cosa acquisterai buona moto e, spero presto, buon viaggio (l'augurio di buon viaggio vale anche per me e per tutti gli altri)
Ciao
Gian
Ciao Gian, anzitutto ti ringrazio per la risposta.
Premetto che: si, il prezzo è (purtroppo) un vincolo fondamentale. In questo momento presso un concessionario sono riuscito ad avere un preventivo per un V Stron 650 xt nuovo a circa 9500 euro, compreso di tris valigie plbarre paramotore, cupolino maggiorato ecc... e sono già fuori budget, diciamo che però sarei disposto a fare uno sforzo extra per avere una moto nuova.
Quindi, 9000 euro (circa) è la massima spesa che mi posso permettere, compreso però di tris di bauletti. Quindi andrei obbligatoriamente su un usato.
Oggi ho chiamato in concessionaria per chiedere se avessero da tiger 850 sport da provare, ma non ne hanno fino a metà aprile.
Per quanto riguarda le dotazioni, francamente la Tiger mi sembra fin "troppo", soprattutto per quel che riguarda l'elettronica. Ma ammetto di non aver nemmeno mai guidato una moto di 80 cavalli, e non saprei cosa è necessario e cosa no.
Condivido comunque il fatto che non ci sia fretta: semplicemente, ho venduto la mia moto e la scimmia di rimpiazzarla pesa sulla schiena!
Ciao Gian, anzitutto ti ringrazio per la risposta.
Premetto che: si, il prezzo è (purtroppo) un vincolo fondamentale. In questo momento presso un concessionario sono riuscito ad avere un preventivo per un V Stron 650 xt nuovo a circa 9500 euro, compreso di tris valigie plbarre paramotore, cupolino maggiorato ecc... e sono già fuori budget, diciamo che però sarei disposto a fare uno sforzo extra per avere una moto nuova.
Ti posto un post di qualche giorno fà, di un altro utente del forum....tanto per avere un riferimento:
comunque stamattina sono andato a vedere la tiger del 2012 con 6000 km. ovviamente venduta in un attimo. Il concessionario me ne avrebbe fatta vedere un'altra del 2014 con 46000 km. la moto è perfetta e ha già in dotazione anche il tris di borse (che comunque avrei dovuto acquistare e si Sa quanto costano), manopole riscaldate, faretti e paramotore.. a 6800€ (compreso passaggio ecc). mi ha fatto vedere inoltre la fattura dell'ultimo tagliando fatto dove ha sostituito la trasmissione, controllato i corpi farfallati, cambiato tutti i filtri e ovviamente olio motore e freni...(che poi se la prendo me lo cambierò da me a casa...). tutto ciò fatto in un concessionario triumph...la cosa che mi fa un pò dubitare sono i km... per voi sarei un idiota a prendere una moto con questi km (46000) sapendo i viaggi futuri che vorrò fare? grazie mille!!!
il topic è questo: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/306670-info-moto.html
p.s.
Maaaa il Tiger (800 o il new 900)....non ha "80cv"....
Ozama non Ozema :biggrin3:
Barbarossa
02/04/2021, 18:53
Ti posto un post di qualche giorno fà, di un altro utente del forum....tanto per avere un riferimento:
il topic è questo: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/306670-info-moto.html
p.s.
Maaaa il Tiger (800 o il new 900)....non ha "80cv"....
La 850 sport ne ha 85 se non ricordo male.
A si...si...la "850sport" si ; scusa ;)
daniele1984
02/04/2021, 18:55
grazie Fichi.. forse ho trovato un buon affare per una tiger usata.. appena ho qualche info in più vi farò sapere..
purtroppo il mio budget è limitato..
Barbarossa
02/04/2021, 20:38
Vedo cosa trovo nei prossimi giorni e poi vi aggiorno.
Per il momento vi vorrei ringraziare tutti per la disponibilità e la condivisione di opinioni ed esperienze.
Auguro a tutti tanta strada e lunghi viaggi.
Vi tengo aggiornati!
Ciao!
freelazio
03/04/2021, 18:01
Prendi quello che ti piace di più e che ti puoi permettere senza svenarti; tanto al polo nord ci puoi andare con qualunque cosa. Io andai con un vespone PX125. Certo avevo quasi 40 anni in meno ma sono andato e soprattutto tornato :lingua:. A volte ci facciamo prendere dalle fisime soprattutto per soddisfare il nostro ego non per reale necessità.
Buon viaggio a tutti e Buona Pasqua, sperando in una rinascita totale
Ciao
Gian
In assoluto.... concordo.
Dei mie amici sono andati....in due a bordo...in Cina.... con un Suzuki DR400 [emoji1750]
”volere è.... potere" [emoji1][emoji1]
[emoji6]
Allora sei un bresciano!!!
Guarda, come ti hanno giustamente detto altri, vai dove ti porta il portafogli e le tue esigenze.
Io ti suggerisco solo di provarle entrambe, giusto che così rimaniamo in linea con il senso di questo thread.
Buona strada. Magari in Valle ci passo!