Visualizza Versione Completa : Street Twin Altezza sella 70cm
starletta
21/03/2021, 15:33
Ciao, c'è qualcuno che ha modificato la moto per far sì che la sella sia 70cm? Ho visto che esiste la sella ribassata triumph ma se non ho letto male si recuperano circa 3cm passando quindi da 76 a 73.
73 è già una bella differenza rispetto a 76. Sicura che non basta?
starletta
21/03/2021, 18:01
Sì, per toccare completamente con entrambi i piedi mi servirebbero 70cm
bipitiesse
21/03/2021, 18:12
Se riducessi ulteriormente l' altezza della sella diventerebbe decisamente poco confortevole, poichè non ci sarebbe quasi più imbottitura (oltretutto, esteticamente penso sarebbe bruttina).
Una soluzione potrebbe essere, in associazione alla sella ribassata di 3 cm, quella di sfilare di un paio di cm le forcelle anteriori e per il posteriore cercare due ammortizzatori 2 cm più corti.
Io la vorrei 3 cm più alta invece...
Se anche con la sella ribassata è troppo alta, forse è meglio orientarsi su altro starletta. Rischiare di cadere ogni volta che ci si arresta non è un buon viatico per godersi la moto. Ci sono moto con sella più bassa. La honda Rebel per esempio o la kawa vulcan se si vuole qualcosa di più
Io la vorrei 3 cm più alta invece...��
Non guasterebbero
starletta
21/03/2021, 21:00
Se riducessi ulteriormente l' altezza della sella diventerebbe decisamente poco confortevole, poichè non ci sarebbe quasi più imbottitura (oltretutto, esteticamente penso sarebbe bruttina).
Una soluzione potrebbe essere, in associazione alla sella ribassata di 3 cm, quella di sfilare di un paio di cm le forcelle anteriori e per il posteriore cercare due ammortizzatori 2 cm più corti.
Non sarebbe male, hai idea di quanto potrebbe costare? La sella ho visto sui 250€.
Se anche con la sella ribassata è troppo alta, forse è meglio orientarsi su altro starletta. Rischiare di cadere ogni volta che ci si arresta non è un buon viatico per godersi la moto. Ci sono moto con sella più bassa. La honda Rebel per esempio o la kawa vulcan se si vuole qualcosa di più
Mah, i 70cm sarebbero per poggiare completamente entrambi i piedi, con 73 non sarei comunque in punta, diciamo che vorrei maggiore sicurezza.
La rebel l'ho vista in foto e devo dire che non mi fa impazzire con quel serbatoio praticamente in verticale che sembra si sia seduto un gigante e l'abbia schiacciata al centro 🙄
Non sarebbe male, hai idea di quanto potrebbe costare? La sella ho visto sui 250€.
Mah, i 70cm sarebbero per poggiare completamente entrambi i piedi, con 73 non sarei comunque in punta, diciamo che vorrei maggiore sicurezza.
La rebel l'ho vista in foto e devo dire che non mi fa impazzire con quel serbatoio praticamente in verticale che sembra si sia seduto un gigante e l'abbia schiacciata al centro 🙄
Beh la street twin è un'altra cosa. Potendo è meglio sicuramente.
Sul livello della street twin c'è l'883 che immagino costi qualcosa di più e bisogna cercare un usato. Se piace la street twin difficile trovare altro simile con la sella più bassa
starletta
21/03/2021, 21:21
Beh la street twin è un'altra cosa. Potendo è meglio sicuramente.
Sul livello della street twin c'è l'883 che immagino costi qualcosa di più e bisogna cercare un usato. Se piace la street twin difficile trovare altro simile con la sella più bassa
Sì la 883 è carina, tuttavia non ho sentito il rumore del motore e se è come tutte le altre Harley non mi piace, mi da l'idea di maleducato, non so se mi spiego 😔
bipitiesse
22/03/2021, 06:13
Tipo questi (però bisogna vedere se gli attacchi sono compatibili, altrimenti si può vedere se è possibile modificare le loro boccole)
https://shop.biollamotors.it/catalogo/COPPIA-AMMORTIZZATORE-POSTERIORE-YSS-TRIUMPH-BONNEVILLE-800-AMERICA-800CC-2002-2006-315-325mm-RZ362-320TRL-12-2871531
Sì la 883 è carina, tuttavia non ho sentito il rumore del motore e se è come tutte le altre Harley non mi piace, mi da l'idea di maleducato, non so se mi spiego 😔
Ti spieghi benissimo! Occhio che molte HD rumorose hanno gli scarichi after market.
Con lo scarico originale secondo me è accettabile. Anche la street twin per altro ha un rumore allo scarico abbastanza ostentativo. Personalmente lo gradirei un po' più discreto
Per la sella ti consiglio di provarne una più stretta. Cioè la originale (76) oltre ad essere alta per te é anche piuttosto larga, molte rifatte sono più basse ed anche più strette. Cerca di provarla
per curiosità quanto sei alta (starletta credo sia femminile, altrimenti chiedo venia)?
per poggiare entrambi i piedi a terra su qualunque mezzo ci vuole una bella statura.. secondo me con un minimo di pratica, e magari qualche tutorial su youtube sull'argomento, ti fai convinta.
lo scrivo "dall'alto" del mio metro e settanta, dove entrambi i piedi a terra sono sempre stati un miraggio
Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk
starletta
16/04/2021, 15:35
per curiosità quanto sei alta (starletta credo sia femminile, altrimenti chiedo venia)?
per poggiare entrambi i piedi a terra su qualunque mezzo ci vuole una bella statura.. secondo me con un minimo di pratica, e magari qualche tutorial su youtube sull'argomento, ti fai convinta.
lo scrivo "dall'alto" del mio metro e settanta, dove entrambi i piedi a terra sono sempre stati un miraggio
Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk
sono 1,60
comunque nel frattempo ho fatto pratica in generale (tra l'altro con una royal enfield interceptor la cui sella è 80cm) e sono riuscita anche a provare una street twin che in confronto sembrava bassissima XD
penso che alla fine se sceglierò la ST (sono ancora in fase scouting) la terrò così com'è senza ribassarla o prendere la sella ribassata :)
Antani_Twin
16/04/2021, 21:09
Guarda io sono alto 1,70 e sulla Speed Twin che ha la sella a oltre 80 cm tocco con quasi entrambe le piante, diciamo tre quarti.
Comunque si tratta di moto con baricentro basso ed è difficile perdere l'equilibrio per cui credo che la ribassata a 73 sia sufficiente.
Mettere mano alle sospensioni potrebbe alterare l'equilibrio e la guidabilità.
Scusate, ma secondo voi per uno alto 1,81 la st è troppo bassa? Si rischia di avere ginocchia troppo alte e guida scomoda?