PDA

Visualizza Versione Completa : Triump e Williams Engineering/TE-1



Rebel County
23/03/2021, 11:17
notizia interessante

anche triumph va sull'elettrico a modo suo
https://www.wae.com/news/2021/03/project-triumph-te-1-e-powertrain-revealed

Fermissimo
23/03/2021, 12:29
io una moto elettrica la considerei ma una batteria da 15 KWh dà una riserva ridicola se non si guida in modalità molto ECO, se infatti chiedi al motore 60 CV in pratica ti dura una 20ina minuti...le batterie hanno ancora un maledetto problema di bassa densità di carica...se i KWh fossero 150 allora già sarebbe un altro discorso ma temo che noi faremo in tempo a morire prima di vedere reali progressi

Rebel County
24/03/2021, 08:28
io una moto elettrica la considerei ma una batteria da 15 KWh dà una riserva ridicola se non si guida in modalità molto ECO, se infatti chiedi al motore 60 CV in pratica ti dura una 20ina minuti...le batterie hanno ancora un maledetto problema di bassa densità di carica...se i KWh fossero 150 allora già sarebbe un altro discorso ma temo che noi faremo in tempo a morire prima di vedere reali progressi

lo so, la limitazione c'e', il fatto che pero' ci sia la collaborazione con Williams e' oltremodo affascinante

ilNanni
24/03/2021, 09:02
io una moto elettrica la considerei ma una batteria da 15 KWh dà una riserva ridicola se non si guida in modalità molto ECO, se infatti chiedi al motore 60 CV in pratica ti dura una 20ina minuti...le batterie hanno ancora un maledetto problema di bassa densità di carica...se i KWh fossero 150 allora già sarebbe un altro discorso ma temo che noi faremo in tempo a morire prima di vedere reali progressi
Ciao, non è detto che serva per forza di cose portarsi dietro i KWh sulla batteria...Stanno già studiando asfalti che si ricaricano ad induzione. Sono sicuro che ora ci sembra tutto molto difficile ma il futuro è quello, nell'automotive lo sviluppo dei motori endotermici è già fermo. Tutto andrà verso l'elettrico e velocemente, moto comprese ahinoi.

Desmonio
24/03/2021, 10:17
Svezia e Israele li hanno già testati

Speed Demon
24/03/2021, 16:53
Io non credo assolutamente nella mobilità elettrica, o perlomeno ci credo solo per i contesti urbani, per le lunghe tratte non si arriverà mai ad una soluzione efficiente e non parlo di sole moto o macchine, mettiamo un corriere quante volte al giorno dovrebbe ricaricare il mezzo su cui viaggia? Per tralasciare il discorso trasporto via mare o aereo, ma sognare non costa nulla, mettiamo pure che il 70%dell'energia elettrica nel mondo è ancora prodotta con combustibili fossili, ah ma le scoregge di vacca saranno sicuramente più dannose :biggrin3:

Dennis
24/03/2021, 19:20
https://youtu.be/-CQfl0kWTt8

Sono entusiasta di questo progetto, è la prima moto sportiva elettrica interamente sviluppata da un grande costruttore e lo sforzo progettuale è notevole, finalmente si intravede come sarà la moto del futuro immediato.


io una moto elettrica la considerei ma una batteria da 15 KWh dà una riserva ridicola se non si guida in modalità molto ECO, se infatti chiedi al motore 60 CV in pratica ti dura una 20ina minuti...

60 cv continui alla ruota significa viaggiare a 200 km/h, su una moto senza carene; è un caso un po' limite da considerare, anche per un veicolo tradizionale.
Un motociclista esperto, in extraurbano, usa in media meno di dieci cavalli di potenza nel suo tragitto.

Domino
24/03/2021, 20:44
Svezia e Israele li hanno già testati

Svezia ed Israele se lo possono permettere.....

Girmet
25/03/2021, 03:14
E' tutto così banale.

Fermissimo
25/03/2021, 07:22
https://youtu.be/-CQfl0kWTt8

Sono entusiasta di questo progetto, è la prima moto sportiva elettrica interamente sviluppata da un grande costruttore e lo sforzo progettuale è notevole, finalmente si intravede come sarà la moto del futuro immediato.



60 cv continui alla ruota significa viaggiare a 200 km/h, su una moto senza carene; è un caso un po' limite da considerare, anche per un veicolo tradizionale.
Un motociclista esperto, in extraurbano, usa in media meno di dieci cavalli di potenza nel suo tragitto.

ne immaginavo un uso in pista (d'altra parte è una moto con un certo carattere sportivo) oppure di salire su di un passo...lì penso che servano molti cavalli medi, la moto è pesante, io con vestiti e casco starei sui 100 Kg...dovrei fare 2 calcoli della serva ma nei rilanci potenza ne serve; in modalità scooter cittadino 15 KWh sono senz'altro sufficienti per una giornata media credo...

Speed Demon
25/03/2021, 07:41
I soldi potranno anche comprare tutto quello che riguarda il dominio degli uomini, ma la natura segue sue leggi che niente hanno a che fare con il denaro, stavolta siamo stati "fortunati", ma il Covid è uno degli esempi che ci da madre natura per farci capire (perchè ancora non lo abbiamo capito) che la nostra specie è un parassita per il pianeta. Ci stiamo preoccupando di secoli di nefandezze solo adesso che è a rischio la nostra di vita, quando abbiamo fatto estinguere migliaia di specie animali e vegetali era un "giusto prezzo" da pagare in nome del progresso......

Scusate l'off topic.

Domino
25/03/2021, 09:21
ne immaginavo un uso in pista (d'altra parte è una moto con un certo carattere sportivo) oppure di salire su di un passo...lì penso che servano molti cavalli medi, la moto è pesante, io con vestiti e casco starei sui 100 Kg...dovrei fare 2 calcoli della serva ma nei rilanci potenza ne serve; in modalità scooter cittadino 15 KWh sono senz'altro sufficienti per una giornata media credo...

Ma sul mio TMax si può montare?:laugh2:

Fermissimo
25/03/2021, 10:02
Ma sul mio TMax si può montare?:laugh2:

il motore pesa solo 10 kili e sviluppa 190 cv di picco...da questo punto di vista l'elettrico è imbattibile, purtroppo le batterie segnano il passo anche se gli scooteroni possono contenerne un buon numero