Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso Wrapping su moto ed in particolare sulle valigie come si fa e foto o video
TIGERBIKER69
24/03/2021, 19:10
Sono curioso di sapere se qualcuno ha fatto del wrapping sulla propria moto comprese valigie.Alcuni wrapping particolari magari accompagnati da foto o video ed anche come sono stati eseguiti!:dubbio:
stefano1
27/03/2021, 14:03
Sono curioso di sapere se qualcuno ha fatto del wrapping sulla propria moto comprese valigie.Alcuni wrapping particolari magari accompagnati da foto o video ed anche come sono stati eseguiti!:dubbio:
Ciao,
qualche anno fa mi sono cimentato nel wrapping di alcuni particolari , tanto per provare , dopo aver visto vari tutorial ho fatto il parafango posteriore e i fianchetti radiatore con simil carbonio , ma il risultato non mi è piaciuto , credo che come al solito serva una gran manualità ed esperienza per wrappare alla perfezione, comunque per un buon risultato mi rivolgerei ad esperti che lo fanno tutti i giorni , in tal caso l'estetica è strabiliante.
Anch'io parecchi anni fa' (al tempo avevo la Speed) volli togliermi la soddisfazione di provare a rivestire il cupolino bianco di fronte alla strumentazione.
Il risultato fu che buttai via 20 euro di materiale dal momento che pur scaldandolo non riuscii a creare le "curvature" esistenti anche dopo svariati tentativi.
Confermo che si tratta di un lavoro piu' facile da vedere che da fare....:dry:
daytonio
29/03/2021, 18:51
alcuni particolari sulla mia speed,
la pellicola si modella col calore, il problema è che dopo poco tempo, specie dopo aver preso un po' di calduccio alcuni spigoli cominciano a non aderire piu' perfettamente, ma una volta che ci prendi la mano a rifarlo ci vuole un'oretta
Ciao
Anche io mi sono cimentato , in maniera amatoriale , alla tecnica del wrapping .
E dopo qualche ora di lavoro e i risultati che vedi sotto.........,mi sento di dare alcuni consigli.
-La pistola termica deve essere tale e non un phon (Che per quanto potente NON raggiunge i risultati di una termica)
-Il materiale deve essere BUONO , esistono fogli 2D, 3D , 4D ecc . Scegli dal 3D in su per avere risultato realistico ma BUONO (Ergo facilmente modellabile).
-Servono alcune spatoline per arrivare negli angoli ed in punti inarrivabili (Ma con le dita fai molto..)
-Serve molta , ma molta pazienza all'inizio fino a quando nn ci prendi la mano.
Dopodiché inizia a cimentarti con pz "Facili" (Piani e senza troppa modellatura ) , per poi passare a pz più complicati del tipo concavi o convessi (O entrambi sullo stesso pz)
A questo proposito io ,che nn sono un professionista, mi sono inventato una tecnica .
Cioè in caso di pz con superfici molto articolate le completo con diversi fogli ; creando dime a doc con lo scotch di carta che poi vado a ritagliare dal foglio master ed incollare .
Avendo sempre l'attenzione di (Cosa molto importante da pianificare prima ) rispettare la trama del carbonio sia nelle giunzioni che specialmente nei pz speculari .
Ma siccome un'immagine vale più di 1000 parole...
Bordi parafango anteriore
271891271890
Carter e paracatena post
271892271893271894
Carter motore
271895271896
Devia flusso self made
271897271898271899
Bordo dx e sx strumenti
271900271901
TIGERBIKER69
09/04/2021, 18:59
Complimenti trunf hai una grande manualita hai realizzato degli ottimi pezzi,quello del carter motore e il non plus ultra...:oook::oook:
Grande Trunf complimenti!:oook:
SprintGT1050
10/04/2021, 22:20
Wow... Sicuro di non essere del mestiere? Io fossi in te un pensierino ce lo farei