PDA

Visualizza Versione Completa : Nuove Pirelli Diablo Rosso 4

Eurus
27/03/2021, 21:59
Ciao a tutti. Da poco sono usciti questi nuovi pneumatici della Pirelli. Qualcun le ha gią montate? Come vanno? Come si posizionano? Prezzo?

pier74
28/03/2021, 07:12
Il prezzo non lo so, per la prova guarda su Red Live di Stefano Cordara che per ora credo sia l'unico che le ha provate a Racalmuto (mi sembra)grazie all'amicizia con Salvo Pennisi (collaudatore Pirelli).

https://red-live.it/pneumatici/pirelli-diablo-rosso-iv-prova-pregi-difetti-prezzo/

pave
28/03/2021, 08:25
Erano gią decisamente valide le Rosso III non ho alcun dubbio che queste nuove siano meglio. Prezzo dovrebbero essere intorno ai 300 euro per 120/180.

Lamps

Eurus
28/03/2021, 13:04
Secondo voi differenze con le Rosso Corsa 2? Poi ho visto che utilizzano il sistema cap and base per le mescole, come sul Metzeler M9RR; rispetto a quest’ultimo sarą pił agile nei cambi di direzione e pieghe dx e sx?

pave
28/03/2021, 13:39
Rispetto a Corsa II maggior durata, maggior feeling su bagnato e freddo, prestazioni nella guida allegra inferiori.

Rispetto a M9RR molto simili come destinazione d'uso ma conoscendo Pirelli e Metzeler (le M9 le ho su attualmente) mi aspetto per le DRIV una discesa in piega pił veloce e una maneggevolezza superiore rispetto alle M9.

Lamps

Eurus
28/03/2021, 14:23
Rispetto a Corsa II maggior durata, maggior feeling su bagnato e freddo, prestazioni nella guida allegra inferiori.

Rispetto a M9RR molto simili come destinazione d'uso ma conoscendo Pirelli e Metzeler (le M9 le ho su attualmente) mi aspetto per le DRIV una discesa in piega pił veloce e una maneggevolezza superiore rispetto alle M9.

Lamps
Grazie chiarissimo e puntuale come sempre.
Adesso aspettiamo chi le ha provate.

Alex.90
29/03/2021, 10:32
secondo me saranno valide solo dalla misura 190/55 a salire dove la posteriore ha i 5 profili di mescola (ai lati estremi mescola della sc), al di sotto credo siano altrettanto valide come le rosso 3 che ho avuto sulla street fari tondi.

le rosso corsa 2 a breve secondo me verranno sostituite

Eurus
29/03/2021, 21:00
secondo me saranno valide solo dalla misura 190/55 a salire dove la posteriore ha i 5 profili di mescola (ai lati estremi mescola della sc), al di sotto credo siano altrettanto valide come le rosso 3 che ho avuto sulla street fari tondi.

le rosso corsa 2 a breve secondo me verranno sostituite
Sono d’accordo con il ragionamento sulle Rosso Corsa 2, infatti sul sito della Pirelli per l’acquisto di un treno di Rosso Corsa 2 o di Angel GT2 regalano uno smartwatch. Questo mi sembra il sentore di una sostituzione. Vediamo

pave
29/03/2021, 21:16
Non prima di anno prossimo a mio parere.

Lamps

Eurus
29/03/2021, 23:01
Non prima di anno prossimo a mio parere.

Lamps
Quoto