Visualizza Versione Completa : Street Scrambler Cambio scarico street scrambler
Salve a tutti, da dicembre ho una street scrambler, ci ho fatto poco più di 1000 km e il calore dello scarico a volte si fa decisamente sentire. Avevo buttato l'occhio sul mohave e il cross della Mass (per il primo sicuramente decat) e sul conico e lo special della zard. I dubbi sono i seguenti: togliendo lo scarico originale e mettendone uno comunque alto risolvo il problema calore o lo attenuo soltanto? Vorrei consigli su chi ha già montato questi scarichi per sapere effettivamente quanto diminuisce il calore. Problema che risolverei del tutto con il cross della Mass, avendo tra l'altro uno scarico del tutto omologato, ma mi sembra un po' di snaturare la linea della scrambler. Ringrazio in anticipo tutti quelli che mi risponderanno
Salve a tutti, da dicembre ho una street scrambler, ci ho fatto poco più di 1000 km e il calore dello scarico a volte si fa decisamente sentire. Avevo buttato l'occhio sul mohave e il cross della Mass (per il primo sicuramente decat) e sul conico e lo special della zard. I dubbi sono i seguenti: togliendo lo scarico originale e mettendone uno comunque alto risolvo il problema calore o lo attenuo soltanto? Vorrei consigli su chi ha già montato questi scarichi per sapere effettivamente quanto diminuisce il calore. Problema che risolverei del tutto con il cross della Mass, avendo tra l'altro uno scarico del tutto omologato, ma mi sembra un po' di snaturare la linea della scrambler. Ringrazio in anticipo tutti quelli che mi risponderanno
anche solo con il decat del freespirit risolvi completamente il problema, io ho messo anche il Vance ma la soluzione è solo il decat.
Grazie della risposta, ma a livello di sound migliora in modo significativo con il decat?
elTTrionfante
13/04/2021, 09:43
si solo con decat aumenta il rumore... e cala il calore. Il concessionario mi ha messo anche del materiale termo isolante sulla parte sotto la coscia e un pò sui tubi sotto le paratie. Con i jeans nessun problema di calore.
Domanda, le forze dell'ordine non guardano se è presente il catalizzatore? Perché sui terminali originali (o anche eventuali slip on tipo gli zard omologati) c'è scritto solo E9 e di conseguenza penso che vadano a vedere se è presente un catalizzatore nei collettori. Dopo non so forse sono solo io che mi faccio paranoie