Visualizza Versione Completa : Tiger 800 Spia accesa iniezione
Baians_85
28/03/2021, 20:16
Ciao a tutti....
Volevo chiedervi un consiglio..possiedo una tiger xc800 se del 2014...
Ho effettuato tagliando
Cambiato..
Olio motore
Liquido radiatore
Candele ngk iridio
Filtro aria BMC
Pulizia corpi farfallati
E installazione tot tom rider
Ho dovuto togliere il serbatoio.. rimontato il tutto è mi è rimasta la spia accesa dell'iniezione e non si spegne e in più non mi segna più il livello benzina...
Secondo voi cosa può essere successo e cosa posso fare.. Grazie a tutti
Boh, forse il tubicino invertito tra sfiato e sensore....
:blink:
Sugarglider
28/03/2021, 20:48
Che non hai collegato uno spinotto sotto il serbatoio
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Bassman 50
29/03/2021, 08:09
Boh, forse il tubicino invertito tra sfiato e sensore....
Premesso che non ho ancora smontato niente, mi pare che i due tubi abbiano un diametro leggermente diverso.
Potrebbe essere un connettore inserito male o con contatti sporchi (ipotesi, ovviamente).
Non so cosa hai fatto, ma siccome hai lavorato in quella zona può davvero essere un connettore non bene inserito.
:oook:
Allora, se è una fesseria che ha causato l'accensione della spia, dopo...."N" avviamenti del quadro , si spegnerà (il tempo che la ECU capisca che lo pseudo problema è rientrato) ; se non si spegne comunque, o se vuoi stare più tranquillo...vai in conce, è ti fai leggere l'errore e quindi...la causa (e ta la spengono).
Baians_85
29/03/2021, 17:36
Ciao... ma di quale tubicini parli...?? Gli unici tubicini sono i 2 posti sotto al serbatoio...
Ho smontato il serbatoio il quale ha 2 tubicini posti al di sotto e poi ha 2 spinotti uno marrone e uno nero e in mezzo agli spinotti ce il tubo benzina... poi sopra l airbus ce il cavo sensore che ho smontato x cambiare il filtro e poi rimesso.. l unico mio dilemma e quelli di aver invertito i 2 tubicini posti al di sotto del serbatoio.. che uno dovrebbe essere lo sfiato della benzina e l'altro non so.. gli spinotti posti sotto al serbatoio sono ben messi xché mi sono subito assicurato che lo fossero... un dubbio sono quei 2 tubicini e uno e che dato che ho messo il filtro aria bmc e avendo messo lo scarico non rilevi errori come volume di aria che entra....
Sugarglider
29/03/2021, 18:23
Hai x caso acceso il quadro con gli spinotti staccati?
Baians_85
29/03/2021, 19:56
Si avevo gli spinotti della benzina staccati xché mi sono fatto il cablaggio a switch prendendo corrente dal connettore dei faretti per dare corrente al navigatore e averlo sotto chiave..e ho fatto la prova per vedere se il naviga funzionava...
Sugarglider
29/03/2021, 21:13
Allora il caso è chiuso. Con qualche accensione dovrebbe sparire
Allora, se è una fesseria che ha causato l'accensione della spia, dopo...."N" avviamenti del quadro , si spegnerà (il tempo che la ECU capisca che lo pseudo problema è rientrato) ; se non si spegne comunque, o se vuoi stare più tranquillo...vai in conce, è ti fai leggere l'errore e quindi...la causa (e ta la spengono).
Allora il caso è chiuso. Con qualche accensione dovrebbe sparire
:ph34r:
Baians_85
29/03/2021, 21:49
A ok speriamo in bene...
Qualcuno di voi e anche riuscito in home Made a caricarsi la mappa Arrow con successo..?