Visualizza Versione Completa : Scrambler filtro aria, scarico e spille carburatori
ciao a tutti
ho letto un sacco di post a riguardo ma ho ancora un po di confusione...
allora la mia scrambler ha uno scarico artigianale con 2 db killer, sono stati modificati i carburatori con kit dinojet ...il filtro aria e' quello originale ...ho letto che andrebbe bene mettere un filtro tipo kn con potere filtrante maggiore. Cambiando il filtro non dovrei andare a rimodificare la carburazione se ho capito bene.
togliere i db killer e lasciare gli scarichi aperti e' impensabile data il bordello che farebbero.
grazie a tutti
:laugh2:
Se cambi solo l’elemento filtrante, non devi modificare nulla alla carburazione, anche perché hai già su il kit DynoJet.
:oook:
ok
oggi ho tolto il fiancheto per guardare il filtro ma non e' propio di facile accesso .... c'e' un cavo che blocca l' accesso ad una vite...
:laugh2:
Se cambi solo l’elemento filtrante, non devi modificare nulla alla carburazione, anche perché hai già su il kit DynoJet.
:oook:
si anche perche' lo scarico e' gia cambiato e anche il kit dynojet sui carburatori...
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210329/feed0e9a35170dfb1881f8261fef9b70.jpg
No dai non è cosí complicato togliere lo snorkel (che è quel condotto che vedi togliendo il fianchetto)
Peró se metti il k&n io metterei anche un bellmouth che non è altro che ma cornce del filtro piú grande (ma giá basta togliere lo snorkel che strozza l’ingresso)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lo snorkel è questo
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210329/7c806155cdd3e17a75747a624bde11c0.jpg
Lo togli e trovi questo
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210329/d0a3d52a92a67e653dde59bf66c0e207.jpg
Il pezzo allo store triumph costa una cretinata (nn prenderlo da world of triumph o tra spedizione e dazi nn ne vale la pena)
Io l’ho tagliato cosí
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210329/def0f1d240124a3e34d6242c0ff8fc1e.jpg
E ora è cosí
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210329/3cd1e219bbea5b26eb4e79e0d7babd36.jpg
E la
Moto respira meglio e ha un bel sound in aspirazione
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No dai non è cosí complicato togliere lo snorkel (che è quel condotto che vedi togliendo il fianchetto)
Peró se metti il k&n io metterei anche un bellmouth che non è altro che ma cornce del filtro piú grande (ma giá basta togliere lo snorkel che strozza l’ingresso)
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Lo snorkel è questo
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Lo togli e trovi questo
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Il pezzo allo store triumph costa una cretinata (nn prenderlo da world of triumph o tra spedizione e dazi nn ne vale la pena)
Io l’ho tagliato cosí
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210329/def0f1d240124a3e34d6242c0ff8fc1e.jpg
E ora è cosí
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210329/3cd1e219bbea5b26eb4e79e0d7babd36.jpg
E la
Moto respira meglio e ha un bel sound in aspirazione
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ciao e grazie per la risposta....
due viti ci arrivo una e' coperta da un cavo che non riesco a spostare, domani ci riprovo con calma
l'unica cosa che viene via facilmente e' lo snorkel....
qual'e' la funzione dello snorkel...in quanto effettivamente va a chiudere non poco l'entrata dell'aria
ciao e grazie per la risposta....
due viti ci arrivo una e' coperta da un cavo che non riesco a spostare, domani ci riprovo con calma
l'unica cosa che viene via facilmente e' lo snorkel....
qual'e' la funzione dello snorkel...in quanto effettivamente va a chiudere non poco l'entrata dell'aria
Lo snorkel da il giusto(per la configurazione di serie) afflusso d’aria
Cambiando la configurazione si deve agire necessariamente sulla carburazione per ripristinare il tutto
Tu avendo una carb sei avvantaggiato rispetto alle inizioni
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Quindi scusate ma faccio fatica a capire...avendo cambiato già gli spilli con kit dinojet andando a modificare la afflusso di aria devo comunque andare a modificare la carburazione
Corretto???
Diciamo che sarebbe meglio ricarburare la moto. D’altronde modificheresti l’afflusso di aria.
Diciamo che sarebbe meglio ricarburare la moto. D’altronde modificheresti l’afflusso di aria.
OK e questo anche cambiando solo il filtro dell'aria con un kn senza fare altre modifiche...???chiedo perche' ci sono pareri discordanti, e visto che ora la moto va bene...er devo cambiare il filtro dell'aria volevo capire cosa fare
grazie ancora
OK e questo anche cambiando solo il filtro dell'aria con un kn senza fare altre modifiche...???chiedo perche' ci sono pareri discordanti, e visto che ora la moto va bene...er devo cambiare il filtro dell'aria volevo capire cosa fare
grazie ancora
Se cambi solo il filtro senza togliere snorkel etc l’unico guadagno è che hai un filtro lavabile e riutilizzabile. Stop
Non devi ricarburare o altro perché semplicemente è come se non avessi cambiato nulla
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Se metti un filtro più aperto o sportivo ti conviene rivedere la carburazione. Rischi che si "ingozzi" di benzina ogni volta che spalanchi il gas.
OK grazie pe ri consigli....sono dubbioso in quanto ora con scarico, kit dinojet la moto va davvero bene al minimo gira bene, ...forse ma forse leggermente grassa ma il metro di giudizio sono moto ad iniezione street prima serie , speed 2008 , speed 2011 che le sentivo scoppiettare in rilascio e questa non lo fa...(ma non sono un esperto) e la carburazione era stata fata cambiando anche gli spilli.
Andare a cambiare ho paura di rovinare una cosa che gia' va bene , Come per le speed cambiavo lo scarico con un 3 in uno basso provavo varie mappe pre poi rimontare gli originali....
OK grazie pe ri consigli....sono dubbioso in quanto ora con scarico, kit dinojet la moto va davvero bene al minimo gira bene, ...forse ma forse leggermente grassa ma il metro di giudizio sono moto ad iniezione street prima serie , speed 2008 , speed 2011 che le sentivo scoppiettare in rilascio e questa non lo fa...(ma non sono un esperto) e la carburazione era stata fata cambiando anche gli spilli.
Andare a cambiare ho paura di rovinare una cosa che gia' va bene , Come per le speed cambiavo lo scarico con un 3 in uno basso provavo varie mappe pre poi rimontare gli originali....
Tanto il filtro lo devi cambiare prima o poi. Metti subito il k&n cosí ne hai uno
Sportivo
Lavabile
Riutilizzabile
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Tanto il filtro lo devi cambiare prima o poi. Metti subito il k&n cosí ne hai uno
Sportivo
Lavabile
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Si faro' sicuramente cosi' ma lascero' tutto com'e' , mettero' come dici tu filtro lavabile...anche perche' come dicevo la moto va davvero bene e andare a pasticciare non vorrei fare danni
Si faro' sicuramente cosi' ma lascero' tutto com'e' , mettero' come dici tu filtro lavabile...anche perche' come dicevo la moto va davvero bene e andare a pasticciare non vorrei fare danni
Vai tranquillo e goditelo che hai un gran mezzo
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Vai tranquillo e goditelo che hai un gran mezzo
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GRAZIE,
si mi piace sempre di piu' pensavo che mi sarebbe mancata la speed ma alla fine 140 cavalli ne sfruttavo nemmeno la meta' e poi quando la guardo mi piace davvero molto, e' una moto senza tempo...che non invecchia...
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