PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville Tagliando 50k Bonnie

Hokoto pokoto
29/03/2021, 21:20
Buonasera, ho appena ritirato la mia Old Queen.. una vecchietta del 2007 con 50mila km all'attivo. Volevo sapere quali lavori devo mettere in conto per il tagliando, oltre a catena corona e pignone che sono da fare assolutamente e logicamente olio e filtro.. grazie a chi mi vorrà aiutare a saperne di più di questo splendido modello..ne sono già innamorato..

conso78
30/03/2021, 06:10
Dovrai controllare la catena di distribuzione se non è già stato fatto. Una spesa di poche decine di euro se trovi un meccanico onesto.

cary73
30/03/2021, 11:09
io sapevo anche controllare il gioco valvole se non e' gia' stato fatto in precedenza...ma non sono un esperto prendilo con le pinze...
una curiosita' questi motori a quale kilometraggio arrivano senza grossi problemi? chiedo perche' anche la mia e' dello stesso anno della tua

Italoprimo
30/03/2021, 11:27
Ciao,sicuramente controllare la trasmissione,controllare pastiglie freni e stato dei dischi,controllo tolleranza valvole e corpo farfallato,revisione delle forcelle,io l ho presa con 20.000 ma piano piano sto facendo tutto anch'io per scrupolo personale

bipitiesse
30/03/2021, 12:20
io sapevo anche controllare il gioco valvole se non e' gia' stato fatto in precedenza...ma non sono un esperto prendilo con le pinze...
una curiosita' questi motori a quale kilometraggio arrivano senza grossi problemi? chiedo perche' anche la mia e' dello stesso anno della tua

Se viene fatta una corretta manutenzione (filtro aria, olio, filtro olio e gioco valvole in primis) e si "rispetta" il motore soprattutto quando è freddo, 150.000 km si fanno tranquillamente prima di dover fare interventi più radicali (fasce, pistoni, ecc, ecc.).
La mia è vicina ai 90.000 km ed è ancora un orologio (fatto due volte il gioco valvole + manutenzione ordinaria).

cary73
30/03/2021, 12:36