Visualizza Versione Completa : Tiger 800 Paracatena su tiger 800 xrx del 2015 spaccato
Salve a tutti, oggi ho avuto la brutta sorpresa di trovare il paracatena spezzato a 20 cm dal pignone. Cosa può essere successo?
Sugarglider
31/03/2021, 21:40
Foto please, x capire meglio
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Bassman 50
01/04/2021, 07:41
Possibile sasso, ma foto x capire...
freelazio
01/04/2021, 07:58
Successo anche a me, non sono mai riuscito a capire cosa fosse successo.
Gian
271716
Può essere la catena lenta?271717
Può essere la catena lenta?
No.
Bassman 50
01/04/2021, 10:00
Forse vibrazioni e plastica vecchia.
Si ripara facilmente con una piattina di alluminio (lato interno, verso la catena) e un paio di rivetti.
Comunque, forse, ti costa meno metterlo nuovo.
Ma è proprio una rottura strana , secondo mè causata dopo avere pizzicato qualche cosa dall'esterno (pietra?! ....)
Prezzi?? E dove comprare? Grazie.
Concessionario oppure su https://www.worldoftriumph.com/
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Sugarglider
02/04/2021, 07:48
Ti consiglio SW MOTECH, in alluminio nero ed è anche più lungo
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Sembra un problema di vibrazioni e plastica scadente, forse un eccessivo serraggio del bullone più vicino al pignone, potrebbe aver fatto torcere il pezzo visto che la crepa inizia li vicino
freelazio
03/04/2021, 21:46
Sembra un problema di vibrazioni e plastica scadente, forse un eccessivo serraggio del bullone più vicino al pignone, potrebbe aver fatto torcere il pezzo visto che la crepa inizia li vicino
Credo anche io sia così. La mia si è rotta in modi quasi sovrapponibile al caso del post
Ciao
Gian
Sicuramente è stato il bullone vicino al pignone. Quanche settimana prima ho notato che mancava e ne ho messo uno nuovo.
Per caso vanno messi rondelle in gomma?
Bassman 50
08/04/2021, 07:34
Una rondella fa sempre bene, anche di metallo.
Sulla plastica, il bullone non va tirato alla morte, ma appena puntato.
Se pensi che si possa allentare, usa un po' di frenafiletti.
Io non uso il frenafiletti perché mi servirebbe una volta ogni tanto, perciò, se devo puntare un bullone ed essere sicuro che non si sviti, uso del semplice Vinavil (o simile) sul filetto.
Fino ad ora, non ho avuto mai problemi di allentamento.
Una rondella fa sempre bene, anche di metallo.
Sulla plastica, il bullone non va tirato alla morte, ma appena puntato.
Se pensi che si possa allentare, usa un po' di frenafiletti.
Io non uso il frenafiletti perché mi servirebbe una volta ogni tanto, perciò, se devo puntare un bullone ed essere sicuro che non si sviti, uso del semplice Vinavil (o simile) sul filetto.
Fino ad ora, non ho avuto mai problemi di allentamento.
un trucco vecchio ma sempre efficace, se non hai altro, io di solito uso smalto per le unghie vecchio di una ex morosa.
Mi ero ritovato con 3 viti allentate su 4 delle piastre delle forcelle, viti quasi perse...me lo ha fatto notare un amico che mi ha salvato! (naturalmente moto ritirata poco prima da conce ufficiale Triumph) , le viti fissate in questo modo non hanno mai ceduto in altri 5 anni
Facciamo finta di credere che lo smalto fosse della morosa, un meccanico mi ha consigliato il dentifricio
Bassman 50
14/04/2021, 13:18
... un meccanico mi ha consigliato il dentifricio
Va bene anche una goccia di qualsiasi vernice, ma capisco che lo smalto abbia una carica affettiva/erotica superiore...
Con lo smalto è tutto un altro....avvitare :w00t::laugh2::laugh2:
Desmonio
14/04/2021, 14:06
Con lo smalto è tutto un altro....avvitare :w00t::laugh2::laugh2:
Ma te lo metti tu o lo metti sul bullone? :biggrin3:
A tuo gradimento carA :laugh2: