Visualizza Versione Completa : Tuono factory 2021
https://youtu.be/t5t9zbAmAXw
Alebrasa
01/04/2021, 16:56
Spettacolare, l'unica tuono che comprerei.
La regina ! Meravigliosa e insuperabile.
Lamps
L'unica cosa che non apprezzo rispetto alla euro4 è il forcellone con capriata sotto...sarà tecnicamente il top...ma con la capriata sopra era più bello.
Per il resto...sempre più una superbike col manubrione comodo...top
Stupenda
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Come sempre tantissima roba!
https://www.moto.it/news/aprilia-tuono-v4-e-v4-factory-2021-presto-in-vendita-i-prezzi.html
Molto bella la Factory, meno la standard che, intelligentemente, è stata declinata in allestimento più turistico e la cosa ha moltissimo senso.
Complimenti ad Aprilia per la scelta coraggiosa, non in Italia ma penso che la standard avrà un buon mercato. Moto di sostanza. [emoji106]
La Factory è il solito gioiello... la base è una autentica genialata, potessi permettermela la comprerei oggi stesso.
Lamps
daytonio
10/04/2021, 21:07
La Factory è il solito gioiello... la base è una autentica genialata, potessi permettermela la comprerei oggi stesso.
Lamps
fra la speed 1200 e la tuono , potessi permettermele non saprei davvero quale scegliere, sono entrambe stupende
bellissima, insieme alla Speed 1200 e Streetfighter le più belle sul mercato [emoji573][emoji7]
il forcellone più bello resta sempre quello della Tuono V2 new [emoji16]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210410/4cd05a76479604efeddfe81ac5a0e189.jpg
Alebrasa
11/04/2021, 10:50
https://www.moto.it/news/aprilia-tuono-v4-e-v4-factory-2021-presto-in-vendita-i-prezzi.html
Molto bella la Factory, meno la standard che, intelligentemente, è stata declinata in allestimento più turistico e la cosa ha moltissimo senso.
Complimenti ad Aprilia per la scelta coraggiosa, non in Italia ma penso che la standard avrà un buon mercato. Moto di sostanza. [emoji106]
Bella la standard potrebbe essere una valida sostituta della street, peccato solo per quei maniglioni orrendi spero siano optional.
L'ottimale sarebbe potere comprare la factory e installargli già da subito la sella confort senza i maniglioni.
a me piace più il precedente modello..
Il forcellone nuovo è sicuramente più brutto di quello precedente, per il resto la ritengo egualmente bella.
Molto intelligente la declinazione stradale del modello base, che mantiene tutte le caratteristiche tecniche della sorella “da pista” (a parte le sospensioni), ma offre una protezione aerodinamica nettamente superiore (monta un parabrezza vero), una posizione di guida più “integrata” (grazie al manubrio rialzato e alla sella più incavata nella zona del pilota), e soprattutto la reale possibilità di accogliere un passeggero (oltre alla sella e al maniglione, sono stati abbassati gli attacchi delle le pedane posteriori per migliorare la posizione delle gambe del passeggero, che risulteranno molto meno piegate).
Grande moto, che mi ricorda la mitica Fazer.
Sono già stato due volte in Aprilia per verificare l’accessoristica della V4 Stradale, ed ho avuto conferma che tra le altre cose saranno disponibili le valigie laterali e una sella comfort per il pilota.
Con un paio di manopole riscaldate è possibile utilizzarla tutto l’anno.
Sotto al culo ti ritrovi una Tuono V4, con una anonima minchiabike giappa.
:w00t:
Se me la potessi permettere la "stradale" l'avrei già ordinata sulla carta !
Lamps
272136
Questa non è stradale?😅
roby6001
17/04/2021, 21:31
272136
Questa non è stradale?[emoji28]Non è il mio genere, ma quando vedo UN'APRILIA sbavo.....
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Bella ma quello scarico grida vendetta!
Thom1050r
04/05/2021, 18:52
Bella ma quello scarico grida vendetta!
È inguardabile [emoji1787][emoji1787][emoji1787]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
https://www.moto.it/news/aprilia-tuono-v4-e-v4-factory-2021-presto-in-vendita-i-prezzi.html
Molto bella la Factory, meno la standard che, intelligentemente, è stata declinata in allestimento più turistico e la cosa ha moltissimo senso.
Complimenti ad Aprilia per la scelta coraggiosa, non in Italia ma penso che la standard avrà un buon mercato. Moto di sostanza. [emoji106]https://youtu.be/D57CpA4U8RU
Prova della versione standard di Stefano Cordara.
Desmonio
29/06/2021, 06:55
Quella marmitta è come un calcio nelle palle.
Si, ma la moto (come idea) è centratissima, e come dice Cordara può essere l’inizio di una nuova strada anche per Aprilia.
Le mancano alcune piccole cose (regolazione remota del precarico del mono, cupolino leggermente più alto per alleviare la spinta dell’aria sul casco) per renderla la Sport Touring più gustosa e prestazionale del mondo.
Il bello è che quei due particolari sono facilmente modificabili attingendo nell’aftermarket (Mupo e Isotta, due a caso, non tarderanno a mettere sul mercato accessori dedicati).
Gran bella moto.
:oook:
Se avessi grano a sufficienza l'avrei già in garage :oook:
Lamps
https://youtu.be/D57CpA4U8RU
Prova della versione standard di Stefano Cordara.un paio di mutande ed una maglietta? di solito mi porto il furgone come borsa laterale [emoji16]
Era per far vedere che nella borsa di sinistra ci sta giusto un cambio di intimo e due ciabatte…
:biggrin3:
Per farla diventare una sport-touring perfetta ... Le manca un 1050 tre cilindri che consuma il 50% in meno e non devi mettere la prima per fare i tornanti..:biggrin3:
Vero... ma non sarebbe una Tuono :cuore:
Lamps
manetta scarsa
22/07/2021, 09:41
Per farla diventare una sport-touring perfetta ... Le manca un 1050 tre cilindri che consuma il 50% in meno e non devi mettere la prima per fare i tornanti..:biggrin3:
per i tornanti basta rimappare ,se la moto piace i consumi non sono un problema Desmonio docet:biggrin3:
per i tornanti basta rimappare ,se la moto piace i consumi non sono un problema @Desmonio (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=38117) docet:biggrin3:
Rimappare non basta, è un motore che gira alto, hanno tolto due denti alla corona per allungare un po' i rapporti e questo peggiora la situazione in caso di tornante.. è una coperta veramente troppo corta se si vuole lasciare lo stesso identico motore della Tuono Factory sulla versione Touring.
Per i consumi.. non ne facevo tanto una questione economica ma di praticità, dal momento che se si usa una moto per viaggiare si vorrebbe avere anche una autonomia elevata.
Il mio 1050 da 150cv fa tutto questo ma ovviamente non è sportivo come la Tuono Factory
Siete fuori strada... non dovete pensarla come una sport touring, ma come una Tuono sport touring ovvero come una moto discretamente comoda anche in due ma che si guida come una Tuono... tutto il resto passa in secondo piano !
Lamps
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.