Visualizza Versione Completa : Forma fisica vs lockdown
macheamico6
02/04/2021, 12:12
Da oltre un anno siamo in lockdown completo o parziale.
Attività fisica molto limitata: palestre quasi niente (mi pare solo da fine Maggio e Settembre furono aperte, ovvero nei periodi in cui si svuotano), tennis idem, sci zero, e questo giusto per fare degli esempi, perché anche tutto il resto vietato oppure praticabile con limitazioni più o meno pesanti.
Anche l'alimentazione è cambiata, dal momento che sappiamo tutti com'è l'accesso ai ristoranti.
Praticamente soltanto gli amanti dell'Estate hanno goduto: era tutto aperto, e sulla costa sembrava che il Covid non fosse mai esistito.
E poi in tanti sono a casa in smart working.
Insomma, le nostre abitudini hanno subito un cambiamento radicale.
Relativamente alla forma fisica come state messi rispetto a un anno fa?! Meglio o peggio, ingrassati o dimagriti, attivi o pigri, svegli o indolenti etc etc ???!!!!
Io senz'altro meglio, e dopo ne spiego il perché.
Da oltre un anno siamo in lockdown completo o parziale.
Attività fisica molto limitata: palestre quasi niente (mi pare solo da fine Maggio e Settembre furono aperte, ovvero nei periodi in cui si svuotano), tennis idem, sci zero, e questo giusto per fare degli esempi, perché anche tutto il resto vietato oppure praticabile con limitazioni più o meno pesanti.
Anche l'alimentazione è cambiata, dal momento che sappiamo tutti com'è l'accesso ai ristoranti.
Praticamente soltanto gli amanti dell'Estate hanno goduto: era tutto aperto, e sulla costa sembrava che il Covid non fosse mai esistito.
E poi in tanti sono a casa in smart working.
Insomma, le nostre abitudini hanno subito un cambiamento radicale.
Relativamente alla forma fisica come state messi rispetto a un anno fa?! Meglio o peggio, ingrassati o dimagriti, attivi o pigri, svegli o indolenti etc etc ???!!!!
Io senz'altro meglio, e dopo ne spiego il perché.
Avevo iniziato benissimo, perdendo diversi kg ed andando a correre molto spesso, approfittando dell’orario di la oro ridotto.
Da agosto ho avuto molto più lavoro da fare, non ho più avuto tempo per fare attività fisica ed ho ripreso quasi tutto, adesso sto provando a rimettermi in movimento approfittando delle belle giornate
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fermissimo
02/04/2021, 12:34
Durante il primo lockdown perso 5 kili...ripresi in estate[emoji23]
Ora di nuovo in discesa, -3 Kg...
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
2877paolo
02/04/2021, 13:18
+3 :cry:
male molto male
kg in più no kg in meno no, ma il vero male è che mi sto rammollendo
qua da me c'è poco verde e, lo ammetto, la pigrizia del lockdown ha preso il soppravvento
sto facendo lavori e corsi di formazione, però non è la stessa cosa
sinceramente in sti giorni mi sono deciso a fare camminate, altrimenti non arrivo alla fine dell'anno
Per me va decisamente meglio. Lavorando da casa ho guadagnato tutto il tempo che prima perdevo nei trasferimenti casa-lavoro-palestra.
Ho più tempo per stare fuori col cane, mi sono messo a dieta (seguito da una nutrizionista, gran topa, tra l'altro).
Sto facendo fisioterapia in acqua per cercare di evitare un intervento a un ginocchio malandato e continuo a praticare kung fu con la stessa frequenza di prima. Quando possiamo, facciamo lezione all'aperto rispettando le regole (distanziamento e mascherina) e, in zona rossa, facciamo lezione online.
Se non fosse per il ginocchio marcio andrei anche in bicicletta :cry:
ho iniziato a correre. mai fatto in vita mia. nata come un'evasione dallo stare rinchiusi in casa, è diventata una passione. fisicamente ne sto apprezzando le ricadute positive, dopo tanti tira e molla causati da infortuni del principiante
Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk
Io non ci penso nemmeno a correre (anzi, il mio ortopedico me lo ha fortemente sconsigliato a causa dello stato della mia anca sinistra, con una coxartrosi in fase avanzata).
Non lo faccio nemmeno a pagamento (forse se me lo chiede la Belen qualche metro lo faccio, ma con cautela).
Ho rispolverato la mia bella MTB (una Giant in alluminio, abbastanza leggera e soprattutto dotata di una ottima sella al gel), e ogni tanto mi faccio un breve giretto.
Ma per non far crescere la pancia è bastato non strafogarsi col cibo.
Sono anche abbastanza bravo, ma spesso vanifico tutto con il cicchetto antivirale, che varia in funzione del colore della zona (più va verso il rosso, più gradi ha il supporto alcolico).
Ci si difende come si può.
:laugh2:
Domanda di riserva?
Peso guadagnato molto poco, ma inflaccidimento diffuso e preoccupante... Ho ripreso a corre da scorsa settimana e a ridurre le birrette serali...sperem
Io continuo ad andare a correre lungo il fiume Adda.
Peso corporeo controllato due volte al giorno: rigorosamente perfetto.
Per contrastare i 45 anni, corro di più rispetto a 10 anni fa.
Vivere in campagna è sicuramente un vantaggio.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210402/6f2d42e393f1f69303924c3e5dba1a93.jpg
Speed Demon
02/04/2021, 17:01
A me il lock-down ha fatto riprendere la mtb e non potendo uscire per aperitivi e birrette con gli amici il tempo libero in serata lo passo ad allenarmi, ho una panca per addominali ed una palestra multifunzione, morale della favola non ero così in forma dal liceo :biggrin3:
macheamico6
02/04/2021, 17:02
Sono in smart da un anno, quindi anziché pranzare al risto o un tramezzino al volo mangio a casa.
Se prima cenavo al risto o in pizzeria un paio di vole a settimana, adesso niente più: al limite un paio di volte al mese prendiamo da asporto.
Prima un pranzo domenicale ogni tanto in famiglia al risto lo facevamo, ma perlopiù era in occasione di gite di un giorno sui Sibillini: quindi abbiamo rinunciato pure a quello.
L'alimentazione certamente meno abbondante ed in ogni caso più corretta, e però in parte bilanciata dalla minore attività fisica.
Ne consegue che nonostante fossi già parecchio dimagrito pre Covid, e stazionando intorno agli 88, credo di averne persi almeno n'altri quattro nell'ultimo anno (sono lungo 1.87).
Fisicamente mi sento meglio adesso che un anno fa, mentre il morale vola un pochino basso, sia per delle vicende familiari occorse negli ultimi mesi (anche lutti), sia perché pur rispettandole non reggo più le limitazioni alla mia libertà personale.
Speed Demon
02/04/2021, 17:03
Ps
Lavoro in campagna ed ho sempre fatto almeno 2 partite di calcetto a settimana, quindi di base ero già messo abbastanza bene, servirebbe tonificare ancora un pò :lingua:
Prima di marzo 2020 pilates e crossfit funzionale 2 volte a settimana in pausa pranzo + calciotto il mercoledi sera e corsetta ogni tanto nel week end...dopo è rimasta solo la corsetta un paio di volte a settimana. In compenso l'alcolismo è arrivato a livelli assoluti...
Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
sostanzialmente rispetto ad un anno fa, peso uguale
ma..
la massa muscolare è stata soppiantata dalla massa grassa :sad:
mi avvalgo della facoltà di non rispondere :cry:
Nei primi mesi di locdown ero messo bene, avevo perso anche un paio di kg, e facevo la mia corsa di 5 km tutte le settimane più qualche uscita in bici
Negli ultimi mesi, causa inverno ho mollato corsa e bici, e preso 3-4 kg.
Adesso sto cercando di riprendere la corsa e un po' di dieta, spero col bel tempo di riprendere anche la bici.
Nel dubbio ho anche preso un tapir roulant da usare a casa.
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
Marco Manila
03/04/2021, 09:53
La mia salvezza è la bici: lo scorso anno a marzo ho distrutto un copertone in un mese pedalando ogni giorno più di un' ora sui rulli, quest' inverso invece mi sono rifiutato di fare il criceto in casa e ho portato la bici su strada e tra queste uscite, l' obbligo di fare passeggiate attorno a casa la sera dopo cena e l' imposizione di usare più la bici che l' auto per gli spostamenti ha limitato i danni a un +2 kg, ma sinceramente non vedo l' ora di essere libero e ricominciare con la vita normale...
Peso invariato (112kg) % massa grassa/magra migliorata
Da quando ho cambiato lavoro(dicembre 2019) ho assunto un personal trainer e con lui mi alleno la mattina alle 7 a casa o al parco
Prima che chiudessero le palestre alternavo con la boxe, ora invece mi alleno sempre facendo preparazione boxe a casa
La cosa positiva è che a casa puoi mangiare pulito, la negativa è che prima anche durante il lavoro camminavo molto di piú tra ufficio e magazzino e mi manca....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
armageddon
03/04/2021, 10:50
-18 kg rispetto a due anni fa:biggrin3:
Come stai, ti hanno dimesso?
armageddon
03/04/2021, 11:38
[QUOTE=kaprone;7675128]Come stai, ti hanno dimesso?[/QUOTE
Dopo 5 mesi esco la prossima settimana,finalmente:oook:
Splendida notizia :oook:
Avvisaci quando sei a casa che mi faccio un San Simone alla tua
Manuele91
03/04/2021, 12:38
Io in attesa di riapertura palestre vado a correre lungo fiume 3/4 volte a settimana facendo anche esercizi alle sbarre...in questi giorni che hanno chiuso l accesso al fiume per zone rosse vado a correre lungomare...
macheamico6
04/04/2021, 09:50
271770
non ci apro un 3d dedicato, ma lo posto pure di qua :oook:
Oggi tortellini, anche se siamo a Pasqua, e doppio giro con il cagnolino...
Qua invece doppio giro di canarino..... [emoji16]
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
essendo un atleta agonista e la palestra dove mi alleno è affiliata alla federazione italiana di pugilato,da settembre mi sono sempre allenato (tranne quando ho avuto il covid), tampone ogni 15/20 circa...possiamo ritenerci fortunati...
durante il primo lock nel garage tra corda pesi e allenamenti a corpo libero...alimentazione sempre sotto controllo...
frenkyspeed
04/04/2021, 16:13
Io allenandomi sempre , misto tra palestra pugilato con iL mio vicino agonista di mma, tennis agonistico , cardio abbastanza pesante diciamo che mangio ciò che voglio in alcuni giorni controllo di più in altri abbondo con cioccolato pizza ecc , ma mantengo il fisico in forma...il segreto è avere una buona muscolatura a quel punto si può anche eccedere non sempre per carità , L importante è che nel lungo periodo non si ecceda in assoluto ...la cosa più sbagliata in assoluto è vivere costantemente in dieta il corpo si abitua a quel regime povero è appena ti sposti un po’ da ciò che sei abituato a fare il corpo mette le riserve ...provato sulla mia pelle
macheamico6
04/04/2021, 17:42
Oggi pranzo di pesce recapitatoci a casa: quantità abbondante tant'è che ne abbiamo messo in frigo parecchio, qualità da pauraaaaaaaaaaa (in bene eh?!).
Nel pomeriggio mi sono finito la bottiglia di Vernaccia di Serrapetrona che avevamo aperto col dolce: 1/20 mia moglie, 1/20 mio figlio, 9/10 io.
Domani mi faccio una corsetta di una decina di km per penitenza.
"di cui 10 solo di ciddone" :)
armageddon
05/04/2021, 10:19
"di cui 10 solo di ciddone" :)
:oook::w00t::biggrin3:
Oggi triplo giro con il peloso a 4 zampe, perché c’è una megagrigliata di carne che ci aspetta.
Come antivirus Chianti, poi amaro Montenegro per supporto tecnico aggiuntivo.
Qui ci stiamo vaccinando con il morellino..
:all_coholic:
Oggi Valdobbiadene per aprire, poi un barolo e del ripasso...
Desmonio
06/04/2021, 08:21
sempre uguale. Stesso peso.
Col lockdown è aumentata la ginnastica, da camera, che oltre alla forma fisica contribuisce a migliorare l'umore.
Fatto tutto inverno con 2 sedute settimanali di indoor cycling sui rulli, ora invece ho iniziato con le uscite vere con la bici da corsa. Da settembre anno scorso persi 6 kg e spero da qui all'estate di tirarne via altrettanti.
Lamps
Monacograu
06/04/2021, 08:51
Con la fine dello scorso lockdown ho cominciato ad andare in bici e mi sta appassionando.
Morale della favola, -9kg, ma mi ero messo a dieta a gennaio 2020, ora andando in bici mangio (e bevo) più o meno quello che voglio tenendo il peso
thepen70
06/04/2021, 09:28
Io continuo ad andare a correre lungo il fiume Adda.
Peso corporeo controllato due volte al giorno: rigorosamente perfetto.
Per contrastare i 45 anni, corro di più rispetto a 10 anni fa.
Vivere in campagna è sicuramente un vantaggio.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210402/6f2d42e393f1f69303924c3e5dba1a93.jpg
In che zona? io dalle parti di Vaprio, venerdì giretto in bici!
271794
frenkyspeed
06/04/2021, 10:57
Con la fine dello scorso lockdown ho cominciato ad andare in bici e mi sta appassionando.
Morale della favola, -9kg, ma mi ero messo a dieta a gennaio 2020, ora andando in bici mangio (e bevo) più o meno quello che voglio tenendo il peso
È quello il segreto...dieta drastica per effettuare un re set metabolico a quel punto palestra e cardio meglio se fatte insieme , non solo palestra e non solo cardio perché ci si mangia troppo i muscoli altrimenti e si può mangiare quasi sempre ciò che si vuole , ovvio che ciò che entra in corpo deve essere minore o uguale a ciò che esce se supponiamo che il mio metabolismo basale sia di 1500 kcal a giorno e se mi alleno per altre 1000 kcal , se poi introduco 5 mila kcal sono fuori ...però il conteggio non deve essere mai fatto nel breve periodo ma nel lungo ovviamente...
massimio
06/04/2021, 14:59
io ho palestra a casa,giá da 1 anno e mezzo, in arrivo pure sacco da pugile per un pó di cardio. 90kg ero e 90kg sono
Desmonio
06/04/2021, 15:01
io ho palestra a casa,giá da 1 anno e mezzo, in arrivo pure sacco da pugile per un pó di cardio. 90kg ero e 90kg sono
Si ma la devi usare la palestra, non basta averla per perdere peso :risate2::risate2::risate2:
frenkyspeed
06/04/2021, 15:04
Il peso di per se non conta molto , puoi essere 110 kg ma di ottimi muscoli
Desmonio
06/04/2021, 15:07
Il peso di per se non conta molto , puoi essere 110 kg ma di ottimi muscoli
Che voglia che avete... anni fa pure io ero invasato di palestra e thai boxe (Dojo Miura - Torino) 3 ore al giorno week end compresi.
Poi ho preferito la vita, la gnagna ... ho 43 anni non ho la panza e sono 177 cm per 73 kg.
Magno e bevo come Attila il re degli Unni.
Dei muscoli me ne sbatto, quelli che ho mi bastano.
Preferisco godermi la vita invece che vivere da malato per morire sano.
frenkyspeed
06/04/2021, 15:15
Che voglia che avete... anni fa pure io ero invasato di palestra e thai boxe (Dojo Miura - Torino) 3 ore al giorno week end compresi.
Poi ho preferito la vita, la gnagna ... ho 43 anni non ho la panza e sono 177 cm per 73 kg.
probabile, anzi sicuro , che il il tuo fisico sia così prestante e in forma grazie agli sforzi fatti negli anni , poi c’è la natura che aiuta...non vuol dire che chi si alleni nn pensi alla gnagna eh
Desmonio
06/04/2021, 15:20
probabile, anzi sicuro , che il il tuo fisico sia così prestante e in forma grazie agli sforzi fatti negli anni , poi c’è la natura che aiuta...non vuol dire che chi si alleni nn pensi alla gnagna eh
sottrai tempo prezioso :bravissimo_:
frenkyspeed
06/04/2021, 15:22
sottrai tempo prezioso :bravissimo_:
ma no...si unisce L utile al dilettevole...
Desmonio
06/04/2021, 15:24
ma no...si unisce L utile al dilettevole...
:yess: due mogli , due figlie , due aziende, due gatte e un cane vedi come ti tieni in forma :piango_a_dirotto::risate2:
massimio
06/04/2021, 15:25
Si ma la devi usare la palestra, non basta averla per perdere peso :risate2::risate2::risate2:
e chi lo vol perdere?Faccio na fatica per mantenerlo che tu manco c'hai idea:biggrin3:
Desmonio
06/04/2021, 15:25
e chi lo vol perdere?Faccio na fatica per mantenerlo che tu manco c'hai idea:biggrin3:
aaaaaaaaaaaa beh!!! per quello ci sono birra e mortazza !!!!
Perché ? Chi si allena non si gode la vita?:biggrin3:
massimio
06/04/2021, 15:27
ziocan Desmonio...io me te immaginavo un colosso,da minimo 1,90m, gnorante come gorilla......
Desmonio
06/04/2021, 15:27
Perché ? Chi si allena non si gode la vita?:biggrin3:
dipende.
ziocan Desmonio...io me te immaginavo un colosso,da minimo 1,90m, gnorante come gorilla......
zio bosegato massimio e invece no non sono 190 ma sono gnoranto come 3 gorilla infatti guido Ducati
Ora vi saluto la mia giornata lavorativa è finita.
Voi producete alzate il pil che dovete pagare la pensione e il RDC a tanta gente
massimio
06/04/2021, 15:30
dipende.
zio bosegato massimio e invece no non sono 190 ma sono gnoranto come 3 gorilla infatti guido Ducati
:risate2:
dipende.
Voi producete alzate il pil che dovete pagare la pensione e il RDC a tanta gente
Da cosa?
Alebrasa
06/04/2021, 15:37
dipende.
Zeeenti come zira questo bizilindrico... Zeeenti zeeenti... :D
Desmonio
06/04/2021, 15:37
Da cosa?
Da tante cose, tanti fattori.
Dai risultati che vuoi ottenere che di conseguenza ti portano a sacrificare altre cose.
Dal tempo che vuoi dedicare e di conseguenza togli ad altro.
Io la penso così, adesso. Ma una volta me ne fregavo di tutto vedevo solo i pesi e i guantoni.
Zeeenti come zira questo bizilindrico... Zeeenti zeeenti... :D
non è bicilindrico :biggrin3:
ora vado davvero mi aspettano da Forza... :linguaccia2:
Dai risultati che vuoi ottenere che di conseguenza ti portano a sacrificare altre cose.
Io la penso così, adesso. Ma una volta me ne fregavo di tutto vedevo solo i pesi e i guantoni.
Se parli di sport da contatto praticati da agonista è un conto se invece ti riferisci alla semplice “forma fisica” da bodybilder amatoriale è tutto molto più semplice perciò sacrifici e privazioni ne fai ben poche...
PS: e comunque anche negli sport da contatto i sacrifici li fai solo se sei un agonista...
armageddon
06/04/2021, 15:46
non è bicilindrico :biggrin3:
ora vado davvero mi aspettano da Forza... :linguaccia2:
Forza conce o forza service?
Desmonio
06/04/2021, 15:46
Forza conce o forza service?
Conce :w00t:
armageddon
06/04/2021, 15:47
Conce :w00t:
Se vai a fare il tagliando saluta mio zio:cool:
Desmonio
06/04/2021, 15:49
Se vai a fare il tagliando saluta mio zio:cool:
Vado in salone a curiosare... con sta crisi non posso più mantenere la Jeep ... allora prendo una bella Ghibli S Q4 :risate2:
armageddon
06/04/2021, 15:53
Vado in salone a curiosare... con sta crisi non posso più mantenere la Jeep ... allora prendo una bella Ghibli S Q4 :risate2:
Ottimo,bel ferro il 430 cv:cool:
In che zona? io dalle parti di Vaprio, venerdì giretto in bici!
271794In passato, sempre fatto avanti - indietro sulla Martesana, sto giro non lo conosco, almeno non con la bici
thepen70
07/04/2021, 06:27
In passato, sempre fatto avanti - indietro sulla Martesana, sto giro non lo conosco, almeno non con la bici
è un "giro" a caso, l'adda è tutto percorribile in bici, ogni volta ne faccio uno diverso...
all'inizio del lockdown correvo la mattina alle 4 o la sera alle 20 ( con i vari insulti ) , abito in una zona con poche case , poi ho iniziato a fare bodyteck una volta a settimana fino ad oggi .
Giugno luglio e Agosto Trail running il mercoledì e la domenica sempre con bodyteck il venerdì .
Ora invece Trail Running la domenica su distanze medio lunghe 27 / 33 km con dislivelli di 1200 / 1400 m e sempre bodytech una volta a settimana , aspetto la riapertura delle palestre e vedo cosa fare se iniziare di nuovo tutti i giorni ad andare con sempre la domenica trail come facevo prima del lockdown
Io faccio tre “sport”
1) alimentazione sana (mangiando però di tutto, anche la tanto vituperata carne)
2) moto (inteso come motocicletta, a 1 o a 3 cilindri)
3) passeggiate con il cagnolino (che è arrivato nella nostra casa DOPO il lockdown della scorsa primavera)
Sono dimagrito 2-3 chili senza fare nessuna fatica.....
frenkyspeed
15/04/2021, 14:20
all'inizio del lockdown correvo la mattina alle 4 o la sera alle 20 ( con i vari insulti ) , abito in una zona con poche case , poi ho iniziato a fare bodyteck una volta a settimana fino ad oggi .
Giugno luglio e Agosto Trail running il mercoledì e la domenica sempre con bodyteck il venerdì .
Ora invece Trail Running la domenica su distanze medio lunghe 27 / 33 km con dislivelli di 1200 / 1400 m e sempre bodytech una volta a settimana , aspetto la riapertura delle palestre e vedo cosa fare se iniziare di nuovo tutti i giorni ad andare con sempre la domenica trail come facevo prima del lockdown
puoi spiegare meglio ? Non conosco queste pratiche di solito diffido sulle pratiche che non portino a sudare però magari funzionano bene ...costa molto ?
io pratico boxe da anni, ed ho allestito una mini palestra in garage, mi alleno ogni sera a parte la domenica e mi aiuta molto anche a scaricare lo stress.
Manuele91
15/04/2021, 17:45
puoi spiegare meglio ? Non conosco queste pratiche di solito diffido sulle pratiche che non portino a sudare però magari funzionano bene ...costa molto ?
Sudare non vuol dire dimagrire 😅
io pratico boxe da anni, ed ho allestito una mini palestra in garage, mi alleno ogni sera a parte la domenica e mi aiuta molto anche a scaricare lo stress.
idem,essendo atleta agonista... mi alleno in palestra..per fortuna...
frenkyspeed
15/04/2021, 20:59
Sudare non vuol dire dimagrire
chi ha mai parlato di dimagrire ?
Ieri sera ho fatto il mio solito giro in bici pre cena, 40 km giusto per farsi venire fame... metà aprile mi son dovuto quasi vestire come a febbraio !
Lamps
Desmonio
16/04/2021, 09:10
Ieri sera ho fatto il mio solito giro in bici pre cena, 40 km giusto per farsi venire fame... metà aprile mi son dovuto quasi vestire come a febbraio !
Lamps
a me è venuta fame senza bici e mi sono scofanato 2 etti di pasta + sugo e costine di maiale :biggrin3:
a me è venuta fame senza bici e mi sono scofanato 2 etti di pasta + sugo e costine di maiale :biggrin3:
mi sento pieno solo al pensiero
Ho scoperto anche io da poco questa straordinaria attività,il Trial Running,e ho cominciato da novembre scorso a praticare 3 volte a settimana purtroppo abito a Roma e per trovare delle pendenze decenti (al massimo 700m)devo spostarmi verso il Castelli Romani; devo dire che oltre a farmi appassionare ad una modalità di allenamento che non ho mai amato particolarmente,la corsa,ho anche riscontrato un notevole miglioramento delle mie doti aerobiche che mi sono tornate utilissime nello sport,il BJJ,che pratico in modo agonistico ormai da anni.
Posso chiederti che scarpe usi per corre?
io oggi ho fatto uno spaghetto con le vongole e una grigliata di scampi e gamberi :oook:
TIGERBIKER69
18/04/2021, 17:37
Questo e il mio allenamento durante il lockdown272157:oook:
Posso aiutare, magari in veste di assaggiatore?
A San Miniato ho mangiato i migliori salumi della mia vita (da buon anoressico vegano quale sono)....
Ma vedo che siete messi molto bene anche a fiorentina/bistecca/carbonata.
:biggrin3:
TIGERBIKER69
19/04/2021, 08:49
San Miniato e famoso per il tartufo bianco:oook:
ah, quanti ricordi a san miniato...ho perfino fatto na riunione aziendale nel convento...e avevo un mio amatissimo collaboratore che viveva li
sono stato parecchie volte in un hotel, ora non ricordo il nome, dalle cui finestre si aveva una vista spettacolare...
Anch’io ho fatto delle riunioni aziendali in quel convento.
:w00t:
TIGERBIKER69
19/04/2021, 11:17
Non sapevo venissero fatte riunioni nel convento secondo di cosa si tratta potrei essere interessato!:risatona:
Non sapevo venissero fatte riunioni nel convento secondo di cosa si tratta potrei essere interessato!:risatona:
gigantesche rotture di coglioni...
Esatto.
Gigantesche è riduttivo.
Nelle mie c'erano più dirigenti e direttori che dipendenti, una sorta di piramide aziendale al contrario!
Tutti che volevano mostrarsi uno meglio dell'altro.....
Da bastonarsi i maroni alla Tafazzi!
Desmonio
20/04/2021, 07:51
Esatto.
Gigantesche è riduttivo.
Nelle mie c'erano più dirigenti e direttori che dipendenti, una sorta di piramide aziendale al contrario!
Tutti che volevano mostrarsi uno meglio dell'altro.....
Da bastonarsi i maroni alla Tafazzi!
Quando leggo ste cose mi viene un sorriso enorme , io le riunioni le faccio da solo. E poi decido io e basta. :risate2:
E poi a me nei conventi non mi fanno entrare :cry:
Quando leggo ste cose mi viene un sorriso enorme , io le riunioni le faccio da solo. E poi decido io e basta. :risate2:
Si chiama masturbazione :ph34r:
Desmonio
20/04/2021, 08:04
Si chiama masturbazione :ph34r:
Mai fatto in un convento. Tu si, lo sappiamo. Speed Demon ha le foto.
Mai fatto in un convento. Tu si, lo sappiamo. @Speed Demon (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=10084) ha le foto.
Non credo di essere mai entrato in un convento in vita mia :cipenso:
Desmonio
20/04/2021, 08:08
Non credo di essere mai entrato in un convento in vita mia :cipenso:
Ci sei entrato eccome, si chiama cloroformio :risate2::risate2:
:)
in aziende un po' complesse, è un pochino difficile...:)
inoltre il convento è "sconventato"
Monacograu
20/04/2021, 09:23
Beh, dipende dalla dimensione dell'azienda...;)
Anche a casa mia, essendo una comunità di piccole dimensioni, non si fanno riunioni: decide la mia compagna da sola :) Però a volte mi informa a decisione avvenuta...
Desmonio
20/04/2021, 09:25
Beh, dipende dalla dimensione dell'azienda...;)
Anche a casa mia, essendo una comunità di piccole dimensioni, non si fanno riunioni: decide la mia compagna da sola :) Però a volte mi informa a decisione avvenuta...
Beh ovvio a casa pure io sono l'ultima ruota del carro, vivendo con 3 donne...
In azienda per fortuna mi rifaccio. Io sono il titolare, il direttore, il responsabile produzione, il sales manager e chi più ne ha più ne metta :biggrin3:
Monacograu
20/04/2021, 09:27
Beh ovvio a casa pure io sono l'ultima ruota del carro, vivendo con 3 donne...
In azienda per fortuna mi rifaccio. Io sono il titolare, il direttore, il responsabile produzione, il sales manager e chi più ne ha più ne metta :biggrin3:
Appunto, come dicevo, dipende dalla dimensione dell'azienda. Quello che dici è possibile in una azienda relativamente piccola
Speed Demon
20/04/2021, 16:36
Appunto, come dicevo, dipende dalla dimensione dell'azienda. Quello che dici è possibile in una azienda relativamente piccola
È Desmonio ad essere grande, non l'azienda ad essere piccola :biggrin3:
Monacograu
20/04/2021, 16:54
È Desmonio ad essere grande, non l'azienda ad essere piccola :biggrin3:
:)
Miss Grey
25/05/2021, 14:45
Evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii finalmente si ricomincia palestra :w00t:
Evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii finalmente si ricomincia palestra :w00t:
Io domani passerò a sentire se hanno congelato gli abbonamenti, visto che lo scorso anno ho pagato l'annuale. Speriamo bene, sennò je do foco :flame:
Miss Grey
25/05/2021, 14:54
Io domani passerò a sentire se hanno congelato gli abbonamenti, visto che lo scorso anno ho pagato l'annuale. Speriamo bene, sennò je do foco :flame:
il mio era scaduto, rinnovato per un anno e ne faccio due (recupero quello perso)
il mio era scaduto, rinnovato per un anno e ne faccio due (recupero quello perso)
Io l'ho sottoscritto ad agosto, quindi l'ho sfruttato pochissimo. Mi basterebbe continuare a usare quello e poi ciaone...
Lo sport uccide.
Chi fa sport uccide anche te: digli di smettere.
Gliel’ho appena riferito al mio vicino, la cui moglie (alla sera tardi) ha preso il brutto vizio di camminare su un tapis roulant (vecchio di 14 anni, mai oliato/manutenzionato) che sembra una obsoleta stampante ad aghi da centro elaborazione dati degli anni 70/80.
Il suono penetra nella testa, e si sente maggiormente in camera da letto, dove, per ascoltare la TV, sono costretto a tenere un volume non certo consono all’orario.
Per cui o cuffie o lettura, ma sempre con la stampante in testa….
Il problema è che la signora pesa sempre di più, la macchina è sempre più vecchia, e il rumore aumenta nel tempo.
Questo indica chiaramente che il tapis roulant non serve a una beata fava, ma tant’è!
Ho proposto tre soluzioni (anche da considerare contemporaneamente)
1) anticipare l’orario (l’amministratore mi ha detto che in teoria non dovrebbero fare rumore dopo le 21, ma parliamo delle 23 e oltre)
2) manutenzionare il catafalco
3) spostare la macchina infernale in garage o in tavernetta.
Mi sembrava corretto proporlo amichevolmente, anche perché non voglio perdere l’armonia condominiale.
Eventualmente comprerò un tapis roulant silenzioso, e glielo regalerò.
A proposito, se qualcuno di voi sa indicarmene uno davvero silenzioso, lo metto nella rubrica delle cose eventuali da fare.
La gente deve capire che non può fare i cazzi propri a tutte le ore, tutti i giorni e con qualcosa che provoca rumori molesti, disinteressandosi completamente del vicinato!
:sad:
Monacograu
25/05/2021, 15:38
Lo sport uccide.
Domenica mi ci sono rotto il braccio, me lo potevi dire prima :)
:laugh2: (mi spiace per il braccio! Ma facendo sport?)
Miss Grey
25/05/2021, 16:09
Lo sport uccide.
A sapere che è come dici, mi ci butto giorno e notte per far fuori un pò di gente :risate2::risate2:
Gliel’ho appena riferito al mio vicino, la cui moglie (alla sera tardi) ha preso il brutto vizio di camminare su un tapis roulant (vecchio di 14 anni, mai oliato/manutenzionato) che sembra una obsoleta stampante ad aghi da centro elaborazione dati degli anni 70/80.
Il suono penetra nella testa, e si sente maggiormente in camera da letto, dove, per ascoltare la TV, sono costretto a tenere un volume non certo consono all’orario.
Per cui o cuffie o lettura, ma sempre con la stampante in testa….
Il problema è che la signora pesa sempre di più, la macchina è sempre più vecchia, e il rumore aumenta nel tempo.
Questo indica chiaramente che il tapis roulant non serve a una beata fava, ma tant’è!
Ho proposto tre soluzioni (anche da considerare contemporaneamente)
1) anticipare l’orario (l’amministratore mi ha detto che in teoria non dovrebbero fare rumore dopo le 21, ma parliamo delle 23 e oltre)
2) manutenzionare il catafalco
3) spostare la macchina infernale in garage o in tavernetta.
Mi sembrava corretto proporlo amichevolmente, anche perché non voglio perdere l’armonia condominiale.
Eventualmente comprerò un tapis roulant silenzioso, e glielo regalerò.
A proposito, se qualcuno di voi sa indicarmene uno davvero silenzioso, lo metto nella rubrica delle cose eventuali da fare.
La gente deve capire che non può fare i cazzi propri a tutte le ore, tutti i giorni e con qualcosa che provoca rumori molesti, disinteressandosi completamente del vicinato!
:sad:
muoiooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ahahahahahahahahah
Io l'ho sottoscritto ad agosto, quindi l'ho sfruttato pochissimo. Mi basterebbe continuare a usare quello e poi ciaone...
Ma come ad agosto???????? tu non stai bene :risate2:
2877paolo
25/05/2021, 16:17
:blink:
Ma come ad agosto???????? tu non stai bene :risate2:
Io mi alleno tutto l'anno, pratico arti marziali, ma l'anno scorso avevo bisogno di aumentare un po' la massa muscolare, quindi appena ho finito la pratica mi sono iscritto in palestra. Tra l'altro non vado mai in ferie ad agosto, quindi considerando che ci sarebbe stata pochissima gente avrei potuto allenarmi senza rotture di palle. Poi tra un problema a un ginocchio e le chiusure, ho continuato solo la pratica del kung fu e ho fatto esercizio a corpo libero a casa. Però quei soldi li devo recuperare
Se ti sei fatto male in bici, lascia stare le 2 ruote e levati pure la vespa
armageddon
25/05/2021, 16:51
mah,la masturbazione è un passatempo mica uno sport
Monacograu
25/05/2021, 22:53
Io mi alleno tutto l'anno, pratico arti marziali, ma l'anno scorso avevo bisogno di aumentare un po' la massa muscolare, quindi appena ho finito la pratica mi sono iscritto in palestra. Tra l'altro non vado mai in ferie ad agosto, quindi considerando che ci sarebbe stata pochissima gente avrei potuto allenarmi senza rotture di palle. Poi tra un problema a un ginocchio e le chiusure, ho continuato solo la pratica del kung fu e ho fatto esercizio a corpo libero a casa. Però quei soldi li devo recuperare
Se ti sei fatto male in bici, lascia stare le 2 ruote e levati pure la vespa
Stessa cosa che mi ha detto mio figlio :biggrin3:
Ma non desisto :cool:
Yes, in bici, anche se ero praticamente fermo...:(
mah,la masturbazione è un passatempo mica uno sport
Seh...io lo faccio a livello agonistico :senzaundente:
Desmonio
26/05/2021, 13:23
quindi Monacograu sappi che dopo Kung Fu Panda vedremo presto al cinema Kung Fu kaprone
Lo sport uccide.
Il sollevamento boccale da 1 litro è considerato sport?
quindi Monacograu sappi che dopo Kung Fu Panda vedremo presto al cinema Kung Fu kaprone
dipende dal numero di ripetute
Se rimane pieno, sì.
Al ritorno deve essere vuoto.
Desmonio
26/05/2021, 13:29
dipende dal numero di ripetute
stripping
Monacograu
26/05/2021, 14:54
Nel dubbio, conoscendolo, io sono amico di kaprone :senzaundente:
eccertochesssì :)
Salomon speedcross 5 gtx e non gtx
pratiche senza sudare ? oggi ero sfatto , sudato come un matto !!! queste pratiche ti fanno sudare , risultati ne ho avuti e li ho , tonicità reistenza e definizione , ha iniziato anche mia moglie e dopo 2 mesi i risultati si vedono eccome .
purtroppo il costo è elevato , faccio a meno di altro 700 euro 22 sedute
Ho scoperto anche io da poco questa straordinaria attività,il Trial Running,e ho cominciato da novembre scorso a praticare 3 volte a settimana purtroppo abito a Roma e per trovare delle pendenze decenti (al massimo 700m)devo spostarmi verso il Castelli Romani; devo dire che oltre a farmi appassionare ad una modalità di allenamento che non ho mai amato particolarmente,la corsa,ho anche riscontrato un notevole miglioramento delle mie doti aerobiche che mi sono tornate utilissime nello sport,il BJJ,che pratico in modo agonistico ormai da anni.
Posso chiederti che scarpe usi per corre?
uso le Salomon speedcross 5 gtx e non gtx (dipende dal meteo ), ho avuto anche le 3 e le 4 negli anni , due settimane fa ho fatto un bel trail 33km e 1700 m di dislivello
Credo di essere riuscito a limitare l’orario della camminatrice seriale (la vicina sul tapis roulant) alle 21:30 esatte.
Tengo in sala una mazzetta di gomma, e alle 21:25 inizio a martellare forte il muro (interponendo una pezza per non scalfire l’intonaco) esattamente a tempo con il “gemito agonizzante” del povero tapis roulant, che evidentemente soffre sempre di più sotto il peso elefantiaco della serial walker.
Dopo una quindicina/ventina di martellate, solitamente smette.
Una sera ho usato anche il Dolby Surround con il volume a 100, con su il film “Salvate il Soldato Ryan” nella scena in cui arrivano i carri armati tedeschi nella cittadina belga.
Eventualmente ho anche i DVD di Fury, Il gladiatore, Top Gun, e di tanti altri film di guerra, con bombardamenti e combattimenti di carri armati, aerei e navi.
E posso andare avanti tutta la notte, tanto metto su il DVD in loop e vado a dormire da mio figlio.
Vincerá Massimo Decimo Meridio (o il Tenente Miller) oppure il vecchio Tapis Roulant?
Credo di essere riuscito a limitare l’orario della camminatrice seriale (la vicina sul tapis roulant) alle 21:30 esatte.
Tengo in sala una mazzetta di gomma, e alle 21:25 inizio a martellare forte il muro (interponendo una pezza per non scalfire l’intonaco) esattamente a tempo con il “gemito agonizzante” del povero tapis roulant, che evidentemente soffre sempre di più sotto il peso elefantiaco della serial walker.
Dopo una quindicina/ventina di martellate, solitamente smette.
Una sera ho usato anche il Dolby Surround con il volume a 100, con su il film “Salvate il Soldato Ryan” nella scena in cui arrivano i carri armati tedeschi nella cittadina belga.
Eventualmente ho anche i DVD di Fury, Il gladiatore, Top Gun, e di tanti altri film di guerra, con bombardamenti e combattimenti di carri armati, aerei e navi.
E posso andare avanti tutta la notte, tanto metto su il DVD in loop e vado a dormire da mio figlio.
Vincerá Massimo Decimo Meridio (o il Tenente Miller) oppure il vecchio Tapis Roulant?
con le conoscenze in .materia che hai fai prima a sabotare il suo contatore :biggrin3:
Miss Grey
03/06/2021, 16:18
_sabba_
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2: mi hai fatto morire
Confesso che dove abitavo prima avevo dei vicini al piano superiore che erano un disastro (per non dire altro)...usavo bene o male lo stesso metodo per farli smettere (il manico della scopa picchiato più volte sul soffitto) :bounce::bounce:
Io sono un tecnico, per cui uso o il martello o l’elettronica.
frenkyspeed
03/06/2021, 16:52
pratiche senza sudare ? oggi ero sfatto , sudato come un matto !!! queste pratiche ti fanno sudare , risultati ne ho avuti e li ho , tonicità reistenza e definizione , ha iniziato anche mia moglie e dopo 2 mesi i risultati si vedono eccome .
uso le Salomon speedcross 5 gtx e non gtx (dipende dal meteo ), ho avuto anche le 3 e le 4 negli anni , due settimane fa ho fatto un bel trail 33km e 1700 m di dislivello
non ho ancora capito di che sport si tratta
non ho ancora capito di che sport si tratta
https://www.miha-bodytec.com/it/training/
Hi cominciato cin le NB Summit in Gore Tex ma devi dire che non mi sono trovato molto bene in quanto è una scarpa troppo pesante(anche s3 ben protetta) per lo sterrato che di solito percorro poi ho scoperto le Hoka e ho preso due paia la Challenger ATR6,che mi permette di correre su superfici miste asfalto e sterrato leggero,e la Speedgoat4 per un trail un po’ più impegnativo dove vorrei provare a cimentarmi questa estate alle Les Deux Alpes.........devo dire che le Hoka,a mio parere,sono un ottimo prodotto rispetto a NB che mi avevano provocato un infiammazione del flessore.....comunque il trail running è veramente un gran bel modo per allenare la parte aerobica stando a contatto con la natura.
sono in preparazione per il 25 giugno torneo di pugilato,si gioca in casa..speriamo bene
Mi sono allenato in casa per 8 mesi per la precisione tra terrazza e soggiorno, rimasto in forma come se non meglio di prima....qualcosina ce l ho
Rower
Due bilancieri olimpici
200 kg di bumper
Barra al muro
3 Kb da 24
1 kb da 32
1 Kb da 16
2 dumbell da 15
2 Db da 22,5
1 Db da 32
1 Mad ball da 12 Kg
Anelli olimpici
Squat stand
Panca
I vicini erano felicissimi.
Non sono mai andato a correre per fortuna, ho mantenuto carichi dignitosi compreso un 100 kg di strappo in terrazza:ph34r: ( al primo piano)
Manuele91
04/06/2021, 19:55
Mi sono allenato in casa per 8 mesi per la precisione tra terrazza e soggiorno, rimasto in forma come se non meglio di prima....qualcosina ce l ho
Rower
Due bilancieri olimpici
200 kg di bumper
Barra al muro
3 Kb da 24
1 kb da 32
1 Kb da 16
2 dumbell da 15
2 Db da 22,5
1 Db da 32
1 Mad ball da 12 Kg
Anelli olimpici
Squat stand
Panca
I vicini erano felicissimi.
Non sono mai andato a correre per fortuna, ho mantenuto carichi dignitosi compreso un 100 kg di strappo in terrazza:ph34r: ( al primo piano)
100kg di strappo sul terrazzo? Se vedessi na scena del genere potrei solo che applaudire🤣🤣
Grande performances, ma credo che gli esercizi siamo stati fatti nelle ore diurne, non in piena notte come la cicciona camminatrice seriale.
En passant, faccio notare che "sferica" è una forma fisica perfettamente lecita. Anzi, è il solido perfetto!
100kg di strappo sul terrazzo? Se vedessi na scena del genere potrei solo che applaudire
ho anche il video ahahahha
macheamico6
07/06/2021, 11:24
omo de pànza omo de sostànza