PDA

Visualizza Versione Completa : schermata video PC rosa



IACH
03/04/2021, 08:55
Ciao a tutti,
da un paio di giorni lo schermo del PC e tutte le pagine che apro di conseguenza sono diventate di un bel rosa/arancio...
ho spiato in rete e ho trovato una pletora di info che vanno dal malfunzionamento della scheda video, ai cavi, al monitor...ma da ignorante come una capra nn ho capito un fico secco
qualche anima pia che ha esperienza, se gli garba, riesce a darmi qualche info in merito ?

Come monitor utilizzo un TV Samsung

grazie

macheamico6
03/04/2021, 10:07
stessissima cosa è successa a me ieri l'altro, poi ho chiamato mio figlio e me l'ha messa a posto

a me non era apparsa nessuna schermata, anzi, in quel momento non lo stavo neanche usando con quel pc poiché sono in smart e stavo lavorando con quello dell'ufficio, mi aveva fatto soltanto un attimo l'allarme sonoro di quando vai a muovere la porta usb di una periferica collegata, dopodiché schermo rosato :blink:

eusebius
03/04/2021, 10:50
In genere, quando succede qualcosa di simile, si tratta di uno dei segnali video che non arriva correttamente.
Potrebbe essere la connessione al video: se utilizzi un cavo, prova a cambiarlo perchè nella maggior parte dei casi, il problema è quello.

IACH
03/04/2021, 15:56
grazie a tutti, alla fine era la TV che era sputtanata...controprova scollegandola dal pc e ricollegandola con funzione TV.

per quanto mi riguarda si può chiudere :oook: