PDA

Visualizza Versione Completa : Help... Non parte

Alexone
05/04/2021, 10:21
Dopo più di 1 mese ferma sotto mantenitore questa mattina deciso di dedicarmi a lei....
Accendo, parte al primo colpo, faccio girare x 5 minuti
Cambio olio e filtro
Controllo liquido
Riaccendo, parte al primo colpo, faccio girare x 2 minuti
Spengo controllo livello olio perfetto
Regolo pressione pneumatici....
Faccio x riaccendere ma nulla....
Il quadro si accende ma quando premo il motorino fa un piccolo colpo ma non
sufficiente x farla partire.....
Provato e riprovato ma nulla
Ora di nuovo sotto mantenitore
Idee :cry:

headless
05/04/2021, 10:59
batteria scarica

_sabba_
05/04/2021, 11:13
Si, può capitare anche la seguente sfiga, e cioè che la batteria venga scollegata dal mantenitore appena prima che questo ricominci a caricarla (a seconda delle fasi preimpostate nell’apparecchio), e pertanto è nel momento in cui è più scarica.
Prima di avviare una moto dopo un lungo periodo di rimessaggio, con batteria montata sul veicolo e collegata al mantenitore, conviene scollegare il mantenitore e far eseguire un breve ciclo di carica, in modo da ripristinare la carica completa prima di avviare.
Altra cosa da fare è quella di eseguire almeno due check della strumentazione, in modo da “caricare” la pompa della benzina.

Detto ciò, se anche dopo la ricarica appena effettuata la batteria presenta problemi, le soluzioni sono due.
La prima è quella di provare a ricaricarla con un apparecchio dotato di funzione di desolfatazione.
La seconda è quella di ..... sostituire la batteria.

:oook:

salvoilsiculo
05/04/2021, 13:14
In buona sostanza il mantenitore serve a ben poco se non garantisce ciò per cui si acquista [emoji848]

Alexone
05/04/2021, 13:33
Sempre usato il mantenitore anche su 800 e mai avuto problema....
Cmq oggi come ho staccato il mantenitore ho premuto ed è partita al primo colpo
Che batteria eventualmente consigliate?

_sabba_
05/04/2021, 14:19
Controlla i voltaggi (a motore spento, al minimo, a 4000 giri).
Se sono OK la batteria necessitava solo di una ulteriore carica ben fatta.
E comunque, quello che ti è successo è l’ennesima prova del fatto che i mantenitori non sono infallibili.
Fate bene a fidarvi, ma le semplici regolette che ho postato più sopra servono per rendere più affidabile il tutto.

:oook:

Alexone
05/04/2021, 15:19
Aggiornamento.....
Rimesso mantenitore x 3 ore staccato e magia... la moto è ripartita al primo colpo
Tenuta accesa x 1/2 ora e fatto varie prove tutto ok....
Solo che oggi non è proprio il mio giorno.....
Felice che la moto sia partita la provo su e giù x la mia via che é privata tutto ok
Cambio sembra più morbido tutto felice
La porto su faccio x girare come al solito e .... Moto spenta manubrio chiuso e
moto appoggiata a terra :cry:
Risultato freccia sx rotta e segno sulla plastica proteggi serbatoio ....
Che sfiga....
Va bhe avevo battezzato sempre lì anche 800 si vede che sono abbonato :cry:
Non è che a qualcuno avanza un freccia anteriore SX ? :biggrin3:

Speed1050or
05/04/2021, 18:55
Ciao visto che hai appena fatto il cambio olio, mi dici che filtro olio serve, il codice ? Da poco ho provato la tazza di smontaggio che usavo sulla Speed ma il filtro della Tiger è più piccolo , la tazza gira a vuoto, c'è circa uno o due cm di differenza

Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk

Alexone
05/04/2021, 22:54
Ciao visto che hai appena fatto il cambio olio, mi dici che filtro olio serve, il codice ? Da poco ho provato la tazza di smontaggio che usavo sulla Speed ma il filtro della Tiger è più piccolo , la tazza gira a vuoto, c'è circa uno o due cm di differenza

Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk

Il filtro x il Tiger 1200 é Hiflo 204