PDA

Visualizza Versione Completa : Bonnie a carburatori o iniezione???



Mat_teo
19/07/2007, 21:16
Ciao a tutti, come avevo anticipato in un mio post ho deciso di prendermi la Bonnie nuova, sono andato da un concessioraio e mi ha detto che a metà agosto gli arrivano le Bonnie modello 2008 con iniezione e Euro3!

Io sono rimasto perplesso e ho detto che ci pensavo se prenderne una T100 in pronta consegna (a carburatori) o aspettare la nuova :wacko:

Voi cosa mi consigliate??

Fedepratt
19/07/2007, 22:10
Tempo fa ho fatto la stessa domanda in vari forum ed a tutti gli amici motociclisti che frequento. La risposta è sempre stata una sola: carburatori.
Il concessionario ti ha dato qualche informazione sul modello del 2008?

Logan
19/07/2007, 22:17
Si dovrebbe trattare comunque di carburatori ad inezione elettronica.......
per tanto la differenza dovrebbe essere solo sulle emissioni e sul rumore le cui soglie ovviamente sono minori sull' Euro 3.......
Pertanto il mio consiglio sarebbe aspetta l'Euro 3 e non avrai problemi di circolazione per un bel pò di tempo e se poi ritieni che il rumore che fai non basti sei sempre in tempo a montare un bel paio di scarichi:wink_::tongue:

Hannibal
19/07/2007, 22:41
Si dovrebbe trattare comunque di carburatori ad inezione elettronica.......
per tanto la differenza dovrebbe essere solo sulle emissioni e sul rumore le cui soglie ovviamente sono minori sull' Euro 3.......
Pertanto il mio consiglio sarebbe aspetta l'Euro 3 e non avrai problemi di circolazione per un bel pò di tempo e se poi ritieni che il rumore che fai non basti sei sempre in tempo a montare un bel paio di scarichi:wink_::tongue:


quoto...:wink_:

enzorock
19/07/2007, 23:31
e che cazzo! Ho comprato la Bonnie un mese fa, neanche un centesimo di sconto e adesso esce l'euro 3....MA VAFF.........

Guxx
20/07/2007, 06:14
io mi tengo stretto il mio euro 2 che scoppietta......l'iniezione è roba troppo moderna :biggrin3:

alb
20/07/2007, 09:22
io mi tengo stretto il mio euro 2 che scoppietta......l'iniezione è roba troppo moderna :biggrin3:

quoto

mr.farne
20/07/2007, 09:42
quoto 100%:biggrin3:

bonnieduck
20/07/2007, 09:45
io mi tengo stretto il mio euro 2 che scoppietta......l'iniezione è roba troppo moderna :biggrin3:

Esatto 790 rombante scoppiettante:ph34r:

Mechano
20/07/2007, 22:04
Mah io direi che le ultime 790 a carburatori sono le migliori.
Il 790 ha assi a camme più appuntiti dell'865 e 7cv in più.

L'865 è stata depotenziata con assi a camme che meglio rispettassero le normative e per compensare la perdita di cv hanno aumentato la cilindrata.

Mentre una 790cc con kit bigbore da 904cc e assi a camme originali supera la potenza della Tunderbird classica e della Legend (siamo sui 75cv alla ruota 85 all'albero).

Poi se non vuoi problemi e non ti interessa smanettare prendi anche l'iniezione. Ma ricorda che se vuoi gli scarichi devi fare rimappare al concessionario. E non potrai modificare l'airbox finché non arriveranno centraline alternative nel mondo dei ricambi aftermarket.
Già oggi con quelle a carburatore con un bucozzo nell'aibox, due marmitte e un kit di getti ai carburatori ci riprendiamo 14cv delle strozzature che hanno queste moto...

Guxx
21/07/2007, 14:33
Mechano ragazzi le sa tutte........

bobber69
22/07/2007, 02:04
carburatori tutta la vita