PDA

Visualizza Versione Completa : Street Scrambler Consiglio tecnico "Cover steli forcella per Triumph Street Twin e Street Scrambler"

elTTrionfante
08/04/2021, 16:02
Ciao a tutti,

per montare questi due tubi:

https://www.freespiritsparts.com/it/triumph/cover-steli-forcella-nero-per-triumph-street-twin-e-street-scrambler.html

è tanto sbagliato togliere la piastra di sterzo superiore invece di sfilare le sospensioni da sotto smontando quasi tutto quello che vi è attaccato?

Grazie

mquadro
08/04/2021, 20:40
Puoi tranquillamente togliere la piastra superiore, ma devi smontare il manubrio, oppure smontare la ruota, dipende da quali attrezzi hai in officina (ad esempio per smontare la ruota ti serve alzamoto)

Inviato dal mio SM-T835 utilizzando Tapatalk

elTTrionfante
09/04/2021, 10:43
infatti pensavo di smontare il manubrio lo appoggio sul serbatoio con qualche straccio di protezione, tolgo il dado centrale, tolgo la piastra, inserisco i 2 tubi e richiudo tutto, mentre la moto sta sul cavalletto paddock sulla ruota posteriore.
mi fa un po' "paura" toccare il dado centrale di sterzo sia perchè essendo cromato si può rovinare sia perchè andrebbe riavviato precisamente come prima...

l'alternativa era, alzamoto (che non ho), tolgo la ruota, tolgo il parafango, svito le piastre, svito i sostegni dei tubi freno, sfilo una sospensione alla volta inserisco il tubo e rimetto tutto com'era circa... :)

conso78
09/04/2021, 18:01
Per alzare la moto usa il crick della macchina. Io faccio così. 🤷🏼